Zieych aspetta la Roma e…il Milan

55
2370

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – L‘intrigo di mercato di queste ultimi giorni di gennaio è servito. E per sapere se potrà sbloccarsi, non bisognerà attendere ancora molto.

Tutto nasce dallo strappo di Zaniolo che, conscio dell’interesse del Milan, decide di ammutinarsi per accelerare il processo di addio alla Roma. Tiago Pinto ne prende atto e con Mourinho trova in Ziyech il più che degno sostituto del 22 nello scacchiere giallorosso.

Il Chelsea è disposto a liberarsi del marocchino, ma chiede 25-28 milioni di euro. Soldi che la Roma può ricavare in un solo modo: cedendo Zaniolo. Da qui la richiesta ai rossoneri e l’impossibilità di fare sconti: Tiago Pinto lo ha ribadito direttamente e indirettamente al Milan tramite l’agente di Nicolò, oltre che sui media.

Per cedere Zaniolo la Roma chiede 35 milioni di euro, soldi che serviranno a generare una corposa plusvalenza e che serviranno (in parte) per essere investiti immediatamente su Ziyech, facendo felice Mou e contenta anche la Uefa, con cui i giallorossi hanno stabilito un patto da rispettare sul mercato.

Ma ora dipende dal Milan. Che si è presa un altro po’ di tempo per riflettere. Difficilmente Maldini e Massara raggiungeranno quelle cifre per Zaniolo, soprattutto perchè la Roma chiede un obbligo di riscatto senza condizioni. I rossoneri vorrebbero legarlo al raggiungimento della Champions, ma per Pinto questa proposta è irricevibile, soprattutto ora che la corsa per la coppa più prestigiosa è così affollata.

Pausa di riflessione dunque, ma la Roma non può aspettare ancora troppo: il Milan deve decidersi, e in fretta. Il 31 gennaio si avvicina, e a Trigoria vogliono avere il tempo materiale per preparare l’affondo su Ziyech. Che sembra preferire la destinazione capitolina a quella dell’Everton, club inglese che naviga in acque agitate (penultimo in Premier e con Lampard appena esonerato). La Roma potrebbe concedergli la Champions, oltre al fatto di poter lavorare con Mourinho. Ma tutto dipende dal Milan. E non è escluso che i rossoneri possano mollare Zaniolo per fiondarsi sul marocchino nelle ultime ore di mercato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteBoniek: “Il grande problema di Zaniolo sono le persone che lo circondano. Con Mou può ancora fare il salto di qualità”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mou va accontentato, è ora che Friedkin si svegli”, CARINA: “Un grave errore non cedere Zaniolo la scorsa estate”, PRUZZO: “Se resta può essere ancora determinante”, PIACENTINI: “Ziyech operazione fattibile”

55 Commenti

  1. vorrei che,una volta finita sta storia, si faccia luce su come sono andate veramente le cose visto che zaniolo è un giocatore sotto contratto e i giocatori sotto contratto non vanno trattati da altre squadre. il Milan mette tutti dirigenti con belle faccette pulite tipo Maldini ma non credo sia una società così pulita e leale. la maglia a strisce ,anche se non bianche e nere stile sing sing fa sempre venire dei dubbi

    • L’uomo nero qui credo sia Vigorelli. Non vedo una soluzione vicina. Credo, come Mou, che alla fine Zaniolo resterà. A quel punto mi auguro ripudi Vigorelli e rinnovi a cifre giuste per il suo rendimento ed il suo potenziale (nel senso di possibilità, non certezza, che diventi un campione). E poi che sarà, sarà…

    • Bravissimo. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
      Adesso mi aspetto gli zerbini che ti diranno che Zaniolo… blablabla….

    • Mah, non facciamo sempre quelli che cascano dal pero e le verginelle ad ogni costo.
      Dubito che anche la Roma attenda la naturale scadenza del contratto di un calciatore cui è interessata prima di farsi sotto.
      E’ inutile mettersi a intavolare una trattativa complessa col club di appartenenza se prima non hai il gradimento del calciatore e più o meno anche un accordo di massima.
      Il regolamento è una cosa in questo caso, un’altra la realtà accettata praticamente da tutti.
      Comunque, nel caso in oggetto di Zaniolo, fu Pinto la scorsa estate ad autorizzare espressamente Vigorelli a portare offerte per il suo assistito quando fu abbastanza chiaro che la Roma non intendeva accettare le sue condizioni per il rinnovo.
      Non credo che adesso ci sia nulla di nuovo sotto al sole: le offerte al giocatore restano quelle che c’erano già in estate, quando però vennero ritenute insufficienti quelle per la Roma.
      Resta solo da capire adesso se qualcuno è in grado di soddisfarle, anche al logico ribasso determinato da una scadenza che si avvicina.

    • Il Milan, come tutte le altre due strisciate sono clubs nati con l’illecito sportivo nel DNA. Un po come i diversamente Romani. I rossoneri, sono stati gli apripista del calcio scommesse in Serie A. Sono stati l’unico club dove il loro presidente (Felice Colombo) fu radiato e arrestato per l’appunto di illecito sportivo.
      Senza dimenticare l’era del nano di Arcore, quello che rimescolava i soldi degli amici isolani proprio nel AC Milan e Mediaset. Se dovessero un giorno alzare il tappeto di quegli anni del
      “grande” Milan….tutti i trofei vinti sotto la gestione del banana, potrebbero essere riassegnati.
      La storia parla per loro, clubs controversi per gente controversa. Spinti da una grande propaganda di lacchè e vallette del giornalismo. Forza Magica Roma Sempre !!

    • Senza voler fare le verginelle, l’anno scorso sò anche io che il mandato a cercare offerte sia stato dato dalla società, cioè Pinto, ma questa situazione credo che sia figlia più del fatto che vigorsol aveva già fatto sapere alla Roma che alla Juventus (prima dello scoppio dell’inchiesta Prisma) quel contratto je lo davano.
      Non credo che Nico si senta al pari di Dybala (sarebbe da fuori di testa da parte sua), ma credo che era a conoscenza del fatto di poter ottenere i 4 e passa mioni dalla Juventus.
      Anche senza mandato da parte della Roma…

  2. su varie piattaforme gira la voce che il Leeds sia in procinto di fare un offerta alla Juve per Mckenny di 28 milioni di euro.
    Quindi Pinto non è proprio fesso se continua a chiedere più soldi al Milan???

  3. Ho sempre ammirato Zieych: dinamico, veloce buon piede. Mi piacerebbe arrivasse ma siamo al 26 di maggio e temo che il tempo scarseggi. Comunque cedere un giocatore ad una diretta concorrente mi perplime non poco.

  4. zaniolo andava rinnovato o venduto prima possibilmente all’estero se arrivi a un anno dalla scadenza poi ti succede che arriva una squadra italiana che ti dice o ti accontenti di quello che ti do o ti tieni un giocatore scontento che rischi di perdere a zero, il Sassuolo chiede 35 per frattesi e tu per zaniolo ti devi accontentare di 20, questo è un grave errore del direttore sportivo

    • Ma a voi che i rinnovi si fanno in due proprio non vi entra in testa, eh? Se all’epoca Zaniolo pretendeva una cifra ritenuta eccessiva, te che avresti fatto, rinnovato lo stesso? Deh, so’ davvero tutti bravi con il c..o degli altri

    • il problema è che se lo vendevi in estate a cifre quasi al triplo, si sarebbero rivoltate pure le statue a Roma…

    • il sassuolo può anche chiedere 100 per frattesi, ma rimane li anche se chiede 30.
      quindi il chiedere non fà il prezzo, il prezzo lo fa la richiesta, non il venditore !!!!!

  5. Vi spiego perché questo giocatore Zaniolo mi fa schifo come. Giocatore perché è un pippa colossale e come uomo perché un p… Di. M.. La Roma nei suoi tifosi se l. È coccolato con due ginocchia rotte gli abbiamo sempre fatto. Sentire tutto l. Amore possibile e che accade.. Che vuole più soldi ok tutto sommato ci sta anche se per me non li vale per lui forse si, ma adesso prendere al. Milan i stessi soldi che prende ora da noi significa che è un ingrato e una grandissimo pezzo di m… A cui auguro di andare al. Milan e ritrovarsi come tee anni fa buon viaggio, scusate lo sfogo ma sono schifato da sto essere che ha indossato la. Miglia della. Mia Roma

    • Adesso vi spiego perche’ certi fake tifosi mi fanno skifo.

      1. Non controllano neanche la sintassi e la punteggiatura, segno di una sciattoneria mentale che inficia TUTTO quello che scrivono;
      2. Attaccano patrimoni della Roma, dietro la protezione di una tastiera;
      3. Si permettono di giudicare un giocatore della Roma non solo dal punto di vista calcistico, ma anche da quello umano e personale. RoBBBBa da querela. Perche’ Zaniolo sarebbe un uomo di m….?;
      4. Si permettono di speculare sull’ingratidutine o meno del giocatore, dimenticando che ha SEMPRE mostrato attaccamento alla maglia e che, nonostante tante sirene lo davano alla Continassa 9 mesi fa, e’ rimasto;
      5. Non riescono a distinguere la realta’ virtuale degli scriba/farisei, da quello che veramente sta succedendo;
      6. Fanno da cassa di risonanza a tutti quelli che (inclusi loro stessi) vogliono il MALE della ROMA.
      Continuo o mi fermo qui?

    • una persona che non rispetta un contratto lavorativo per fare i capricci, dopo aver preso due anni di stipendio A GGRATISSE, e che infama la maglia della Roma rifiutandosi di vestirà, altro non è che un bimbominkia e un pezzo di merxa. Questa è la dura verità

    • Ave Jose’,
      dove sono le prove delle tue accuse?
      I due anni di stipendio li ha presi perche’ si e’ infortunato sul lavoro. Telefona all’INAIL ed informati sulla legislazione per infortuni sul lavoro. Inoltre, uno degli infortuni e’ accaduto in Nazionale e quindi c’e’ stato l’integramento dello stipendio.
      Se non avesse rispettato il contratto sarebbe stato, giustamente, licenziato per giusta causa.
      La dura verita’ e’ che tu sei un frustrato infiltrato fake tifoso che vieni qui a seminare zizzania e ad insultare.

    • caro SNAKE OIL, se leggi frequentemente i commenti sul sito, sai che SEMPRE ho difeso NICOLÒ ZANIOLO, e che MAI una critica al giocatore e al ragazzo (io son di quelli che sono sempre COLPE dei PADRI che ricadono sui FIGLI).
      Sai che i giornali, per me, fan disinformazione piuttosto che… pochi mesi son passati dalle “visite venerdì del 22 al J Medical” e simili amenità, così come le foto di Nicolò e Federico Chiesa in vacanza insieme (?!) fatte girare sul web d’estate dai siti specializzati in fuffa, come fossero fatte un’ora prima ma risalenti a quando aveva 19 anni nell’Under 20.
      Come giocatore, una delle (poche) critiche al Mister che faccio é quella di averlo buttato dentro (in realtà in poche occasioni di fatto, spesso parte cmq dalla metà campo esterna) come punta pura; per me non è, e resto alle previsioni di mr. VECCHI che lo ha cresciuto, critica però temperata dallo scarso rendimento evidente degli attaccanti che hanno chiesto al Mister soluzioni alternative.
      Resta che tocca all’allenatore il lavoro grosso di utilizzarlo al meglio nei meccanismi di squadra (il famoso ruolo) e a nessun altro.
      Come ragazzo, non sono i tempi oggi, fatti di social o “il figlio di Zaccagni” a rendermelo antipatico.
      Come contratto la società (tolti i primavera scelti e vincolati da pluriennali, i contratti ha modus operandi di farli a breve distanza dalla scadenza, PELLEGRINI ad es. se ne parlava da 1 anno e 1/2 e ha rinnovato a 6 mesi dalla scadenza !
      Quindi non capisco le critiche di chi dopo aver sempre invocato il rinnovo dopo i risultati sul campo e no sulla pura fiducia oggi critica PINTO (e MOURINHO, che lavorano a quattro mani state certi) di non aver dato a NICOLÒ 4 milioni e bonus a giugno scorso…
      certo, ci sono gli IGNORANTI che raccontan qui che TIAGO da 4,5 a MANCINI e CRISTANTE (?!!😁), quindi a LORENZO quanti ne paghiamo, 6? e a DYBALA? almeno 9… ma ormai ignoro i FOCOLARI utenti del sito…
      Certo NICOLÒ è un caso limite, ma non potevan/dovevan dargli allora quanto pare chiedesse, pure se per me é (era, si é messo fuori?) una delle stelle della squadra, incedibile accanto ad altri 4/5 dei titolarissimi, se si vuol fare una ROMA GRANDE.
      Detto questo SE (e pare di si visto che a differenza del POST fuffa messa in giro da Francesco PINOCCHIO BALZANI sul New York LEGGO Post l’estate scorsa e passata senza repliche, stavolta PINTO e MOU hanno parlato chiaro, ed inoltre il 22 si è VERGOGNOSAMENTE tirato fuori dalla trasferta ligure) é vero che ha messo cuoricini sulla maglia rossonera, dopo la juventina? , e ok può essere un HACKER, SE É VERO che è disposto ad andare a PIEDI a MILANELLO, che dicon accetterebbe lo stesso stipendio, circa 2 milioni, che prende a TRIGORIA per facilitare MALDINI…?!! il discorso cambia radicalmente.
      Arrivi o no un cambio subito, ma PINTO ha preso dal nulla TAMMY in 3 giorni e ci sa fare sono certo, si butti dentro SOLBAKKEN al limite o si dia più minutaggio a VOLPATO e TAHIROVIC, ma un giocatore che non si sente della ROMA io nella ROMA non lo voglio.
      L’unica é che RESTI se il MILAN non caccia TUTTI i soldi, senza condizioni, che vuole la ROMA. E poi saranno gatte del Mister, che sa il suo.
      State certi infatti che ZANIOLO a Milano diventerebbe TUTELATO dagli arbitri pure nello spogliatoio, riempirà colonne di giornali e tv di euforia rossonera, verrà benedetto da MANCINI CT e dalla BERTOLINI, “pronto a spostar gli equilibri” (e venderà pure, eroe dei social e dei bimbi tifosi com’è può essere, una marea di magliette ripagandosi buona parte dell’investimento).
      Perché é, non solo potenzialmente ma VISIBILMENTE, un giocatore forte, che può impegnar 2 e più avversari, a fischiargli i falli a favore, e cambiare una gara bloccata. Volete scommetterci?
      Del resto lo sapremo in pochi mesi.
      Comunque va stangato a bocce ferme per aver bigiato la trasferta ligure, intanto.

    • ma quale tifoso fake insultato, zaniolo non ha partecipato alla trasferta di La Spezia non perché fosse infortunato ma perché non gli andava, come hanno detto in più interviste Pinto e Mou. Tu mi chiedi le prove delle mie accuse, io ti rispondo di andarti a leggere delle parole di Mou dopo il Genoa, di Pinto prima della spezia ecc, si trovano tutte qua sul sito. E col mio commento non volevo mica dire che zaniolo dovesse rinunciare allo stipendio, ci mancherebbe, solo che ha dimostrato di non avere un briciolo di riconoscenza nei confronti di un popolo che lo ha sempre supportato. Mi accusi di essere un tifoso fake ma ti riporto solo ed esclusivamente fatti. Zaniolo per me non è più un calciatore della Roma, e credo che molta gente la pensi come me.

    • Per snake….perché un calciatore lavora e guadagna come un manovale vero?
      Ecco l’epoca del perbenismo ad ogni costo.
      È un offesa mettere sullo stesso piano un lavoratore comune ed un calciatore, non venirmi a dire che in quanto per lui il calcio è un lavoro, debba avere tutte le tutele di un operaio che si trancia un dito in cantiere.
      Sono e saranno sempre 2 piani diversi e poi piantala de fa er figo pe la punteggiatura dell’altri se poi ragioni così.
      Ahh per le prove chiedi a Mou e Pinto che già te lo hanno spiegato ma credo che possano anche farti n disegno.

  6. Alle cifre di cui si parla in questo articolo credo che non si farà alcun affare … Zaniolo rimarrà a Roma. Ziyech lo accoglierei a braccia aperte ma i 25/28 milioni che chiederebbe il Chelsea mi sembrano davvero troppi data la sua età ed allora li investirei piuttosto in un centrocampista.

  7. questo e’ forte forte, magari, altro che cristante,
    kumbulla,shomu,karsdopp,vina etc..
    ci sono i campioni e poi ci sono gli inutili alla causa, quindi avanti tutta co zyech,solo la maglia,forza ROMA

    • ma infatti… fossi il Milan prenderei Zyech ad occhi chiusi che può giocare sia al centro che largo a destra. Continuo ad essere ancora molto scettico nei confronti di questa fantomatica proposta del Milan per Zaniolo, sembra tipo la vicenda Frattesi.

    • ma al Chelsea che gli racconti, che vuoi un prestito a condizione che lo stadio a Milano lo finiscono entro il 2023???

    • Io penso che né la Roma né il Milan spenderanno una ventina di milioni per l’acquisizione definitiva di un calciatore che compirà 30 anni tra un mese e mezzo e che ne guadagna sei.
      A meno che il Chelsea o il calciatore stesso abbassino di molto le pretese.
      Alla fine credo che troveranno conferma le parole di Mourinho. My two cents…

  8. il Milan potrebbe puntare zyech, non sono fessi, fossi in Pinto sentirei altre offerte, il giochetto delle 24 ore serve a loro per toglierci dalla concorrenza le squadre di premier e allungare così i tempi.

    se bisogna spendere tutti sti soldi sanno anche loro che è meglio puntare altri profili.

  9. A questo punto non so se conveniva dare Zaniolo al Milan a 25 e prendersi Zyech oppure tenere il punto sui 30-35, tenersi Zaniolo mentre Zyech se ne va a Milano. Faremo i conti alla fine, anche rispetto alle strategie di Pinto..

  10. probabilmente Pinto vuole una cifra tale che detratto il 15% che va all’Inter possa prendere Ziyech al Chelsea andandoci a pari per i noti problemi FPF.

    il rischio è che il Milan a quel punto vada a prendere Ziyech direttamente?

    probabilmente Ziyech e il Chelsea sono in parola con la Roma come Zaniolo lo è col Milan…

    vediamo di raggiungere questa quadra che Ziyech, quello visto ai Mondiali, sarebbe tanta roba.

    Ha visione di gioco, è bravo sullo stretto, imposta velocemente, è bravo anche nel sacrificarsi nel chiudere le linee di passaggio.

    È uno che può giocare con Dybala ma anche al posto suo.

    Pinto chiudi sta trattativa. Tanto sono prestiti e vanno a bilancio come tali.

    • 1 gol in 7 partite ai Mondiali.
      1 gol in 10 partite in Premier.

      Guarda i numeri di Dybala e capisci la differenza.

      Giocatore discreto ma nulla di più, non ci cambia nulla.

  11. Ziyech mi piacerebbe, eccome; però tutto sto cincischiare complica le cose, mi ricorda un po’ la telenovela Mahrez; lì però c’era ancora il genio di san fernando, magari con Pinto qualche speranza l’abbiamo

  12. Spero che queste voci su Ziyech siano false.
    Altrimenti vorrebbe dice che la Roma non impara nulla dagli errori passati..
    Stiamo cercando l’ennesimo trequartista, dopo aver preso, solo qualche mese fa, già Solbakken, che svolge già il ruolo trequartista/2 punta come Zaniolo .
    I soldi della cessione di Zaniolo andrebbero investiti in un centrocampista non in un trequartista (peraltro pagato 6 mln a stagione a 29 anni) che è nella parabola discendente della sua carriera e che quindi, come Pastore, avrai difficoltà a rivendere e dovrai tenere fino a fine contratto.

  13. Squadre di secondo piano della Premier hanno più soldi di un top club italiano. In Inghilterra i diritti TV vengono ripartiti equamente tra tutti i club, senza differenza tra potenti e non potenti. In Italia no. In Inghilterra ogni club ricava soldi dallo stadio, mentre a Roma c’era chi diceva “Tordupalle”. In Inghilterra la Coppa nazionale prevede che i match si giochino sul campo della squadra più debole, per favorire equilibrio e interesse della gente per la competizione. In Italia Juventus Monza si gioca a Torino.

  14. Io a mio avviso non scenderei a patti, anzi o mi porti la cifra che chiedo sor vigorsol oppure a fine mercato scatta la guerra e poi mi dovrai spiegare perché Zaniolo sta trattando prima dell’assenso della società e a un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.
    La procura di Zaniolo je la faccio costare assai caro e così facendo mandi un messaggio agli altri procuratori.
    Voglio vedere dopo un anno e mezzo di tribuna come sta nel 2024…

  15. il problema é che zaniolo si é bruciato da solo e il procuratore con il quale spero la Roma chiuda i rapporti per il futuro sta cercando di forzare la mano prendendoci per la gola. adesso dobbiamo dimostraci grande squadra le condizioni dobbiamo dettarle noi, non tanto per il prezzo ma soprattutto per le condizioni di pagamento che devono essere obbligatorie a prescindere dalla loro classifica, altrimenti niente!! e zaniolo potrà tranquillamente tornare a disposizione e ritrovare l’accoglienza che si sta meritando fino alla scadenza. A rimetterci é soprattutto il calciatore quindi lui e il suo entourage dovrebbero trovare un po’ più di umiltà! noi possiamo permetterci anche di perderlo a zero visto che all’epoca lo abbiamo pagato due spicci. Dispiace ma sono davvero deluso da Nico, questa é la riconoscenza per una squadra che lo ha lanciato, sostenuto e aspettato dopo gli infortuni…

  16. Se la Roma credesse davvero in Zaniolo avrebbe rinnovato alle cifre richieste dal calciatore per poi venderlo in estate a prezzo più alto. Evidentemente non vale quel prezzo più alto nemmeno per la Roma.

  17. Io ormai mi sono disaffezionato a Zaniolo e spero sinceramente che se ne vada, anche a rischio che poi faccia sfraceli nella sua nuova squadra. Ma sono sicuro al cento per cento che se resta lo fà malvolentieri e terrebbe sempre il coltello dalla parte del manico. Io sono favorevole alla sua cessione, ma chiunque può asserire il contrario e non e che non possa avere ragione. Ciò detto Sempre Forza Roma qualunque sia la decisione finale.

  18. Zaniolo te vojo aiuta’!!
    Vista la situazione scomoda creatasi e avendo analizzato tutti i possibili futuri per te (non ridete Ho la Gemma del tempo).
    1- Chiedi il permesso allá societa’ di poter convocaré una conferenza stampa.
    2- licenzi tutto il tuo entourage (parliamoci chiaro,ti hanno assessorato in tutti questi anni male, ti hanno fatto guadagnare meno e se sei superstizioso CI aggiungo che portano anche sfiga!
    3- Gli scarichi tutte le colpe di esserti fatto assessorare male.
    4- CHIEDI SCUSA, a tutti pure al cane.
    5- Fai durare poco la conferenza 3 o 4 minuti,ti alzi velocemente e prima di andartene dici testuali Parole!! (Ho fatto una CAZZATA! pero’ Ho imparato!Ora scusate devo andaré HO fatto perderé troppo tempo allá societa’ e anche a tutti i tifosi!!!
    Risultato: guadagni un 10% di Stima,non e’ molto,ma non posso darti di piu’!!
    p.s. il resto dovrai guadagnartelo sul campo con ottime prestazioni!!
    Umilta’ ragazzo!
    Daje Forza Roma!!!

  19. I tifosi del Milan pensano che se Maldini prende Zaniolo permettendo alla Roma di prendere così Ziech ,Maldini è da internare! Vai Zaniolo,vai la squadra lombarda non sta funzionando,ottima scelta,così ti riprenderai alla grande!

  20. @Anto

    Giocatore migliore di quelli che abbiamo in quel ruolo, e che abbiamo avuto dopo Salah. Escluso il primo Zaniolo.
    Il gol non è tutto. Può fare anche quello che faceva Mhikitaryan, può fare il regista
    oltre l’esterno. Ha una buona fase difensiva.

    Dybala è un fuoriclasse. Ma se deve riposare o si fa male, chi abbiamo al suo posto?
    Non dico che Ziyech vale Dybala, dico che è fra quelli che possono venire alla Roma e che ci possiamo permettere, il giocatore che può giocare in quel ruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome