ULTIME AS ROMA – L’ex allenatore giallorosso Zdenek Zeman torna a parlare di Roma, stavolta concentrandosi sull’argomento Schick. Il tecnico boemo non usa mezze misure: “Non credo che la Roma sia il club adatto a Schick, mi sembra che Di Francesco neanche lo volesse”.
Zeman rincara la dose e aggiunge al portale ceco Sport.cz: “Giocano con tre attaccanti, ma il centravanti è Dzeko e lui non riesce a trovare spazio. Di Francesco non sa cosa fare con lui. A Genova era un buon giocatore, ma giocava in posizione centrale”.
Fonte: Sport.cz
E continua a parlare… dicendo le solite c…
Non è il solo a criticare “indirettamente” Di Fra, anche Capello ultimamente non gli ha risparmiato critiche, certo è che con lui molti giocatori trovano difficoltà e non giocatorini giovani e rampanti ma campioni affermati, Strootman e Naingoolan hanno preferito cambiare aria anche se c’era molto feeling con la tifoseria. Per fare una minima quadratura di squadra ha impiegato parchi mesi. Schick, Cristante la migliore gioventù europea ,venuti da prestazioni brillanti, hanno trovato e trovano molta difficoltà, un allenatore che ha alti e bassi notevoli e non ha una NORMALITÀ DA GRANDE. Vedendo il Napoli ieri sera di CARLETTO un po’ di rimpianto c’è stato. Di allenatori scarsi ne abbiamo avuti, mi viene in mente CARLOS BIANCHI, vero Totti!
E’ uno dei pochi allenatori che capisce di calcio e che insegna calcio.
Ha fatto segnare a Marco Del Vecchio 18 goal in serie A, quando era il miglior campionato, con i migliori giocatori.
Ha ragione.
Se ci pensi, EDF chiese Mahrez, un esterno destro mancino, e gli hanno preso Schick.
Mi sento male
In pensione ce vai mai te?
Lo adoro…ma, ormai parla a vanvera! Ora iniziano a spalare merdx così, è SEMPRE così..
c’ha ragione, piamo na punta centrale di ruolo , questo lo mannamo in prestito a Val di Susa.
In più quando Dzeko gioca con questo s’impippisce sistematicamente, gli acciacca i piedi ..
rimandiamolo alla samp e riprendiamoci defrel!
?Non so che opzione abbia Defrel, è in prestito? Fatto sta per quanto possa semvrare strano sul finirr della passata stagione sono stato uno dei primi a dire “ben venga se rimane Shick” meritava un’ altra possibilità. Ma è un giocatore troppo troppo fragile, a livello emotivo quando sbaglia non si riprende più… Rimane nel buio vagando in area bho. Questo genere di giocatore o lo si riprende subito a livello mentale o non lo si fa giocare proprio perché quando entra in campo è come se fossimo in 10.
scusi sig. zeman ma vorrei ricordagli che schick faceva panchina anche a genova se ben ricorda entrava sempre nei secondi tempi anche li quindi non è un calciatore manco per la sampdoria, prima di sputare nel piatto dove si è mangiato e tanto e aprire bocca solo per parlare male della Roma aspetterei un attimo e vedere se il problema è la Roma o schick. Forza Roma
ma peeche’non sta dicendo la verita’zeman?bel colpo pagato oltre 40 milioni di euro ed il viperetta romano che amcora non ha smesso di ballare dalla gioia per la sola rifilata all’as roma:certo dopo la bufala iturbe pagato 28 milioni di euro altri 40 fanno bene all’ottino bilancio della roma…..
zitti che avete distrutto defrel
Tecnicamente non ha torto.. Dovrebbe fare quattro cinque partite di fila nel suo ruolo preferito per poter capire le sue capacità e poi valutare.. Cosa che in 1 anno è mezzo non ha mai fatto.. Poi xo c è da capire qual è il suo ruolo.. Punta? Seconda punta? Ala? Booo…
Cucs, vuoi sapere qual è il vero ruolo di Schick? … … … … … Domanda di riserva?
Scherzi a parte, il problema sta certamente nella difficile collocazione tattica (a parere mio non ha le caratteristiche per giocare come Dzeko), ma anche (e forse soprattutto) nella testa di questo giocatore. Attendiamo speranzosi l’evento miracoloso (altrimenti ce toccherebbe da’ ragione a Zenone… francamente me pare un po’ troppo… O no?).
Ci sono molte partite da disputare ed arriveranno le chance anche per lui, ma dovrà riuscire a coglierle.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Come al solito dice una scomoda verità. Ricordiamoci anche che Giampaolo, a suo tempo, aveva sconsigliato a Schick di venire a Roma, poiché sapeva che non avrebbe potuto rendere giocando da esterno. Fu ovviamente sbeffeggiato, ma ci aveva visto lungo.
Zeman ha parlato con di Francesco o parla per sentito dire come ha fatto l’ultima volta Giampaolo dicendo che Schick non fosse un esterno quando aveva appena giocato centravanti? Schick è l’alternativa a Dzeko e,se avesse dato più garanzie,probabilmente,avrebbe giocato di più.Dzeko non è un ragazzino e non potrà giocare sempre,non capisco perchè,alla Juve,Bernardeschi può aspettare e accontentarsi di un minutaggio ridotto al primo anno con Cuadrado e Douglas Costa come concorrenti e,alla Roma un giovane non possa essere l’alternativa a Dzeko! Quanto mi dà sui nervi quando,dopo l’exploit di Pellegrini,il giorno dopo :” Ed ora Pastore?” ” Se c’è Dzeko,inutile tenere Schick,deve giocare” Ma chi l’ha detto? Allora poi non lamentiamoci se,come alternative,abbiamo un Pavoletti o un…
E ti sei scordato Dybala …
Bravissima Monika. Non arrivano neanche a fare 2+2. Ma se a Edin viene un raffreddore che si fa ? O sono idioti o sono in malafede non c’è nulla da fare.
Per me c’ha ragione pagato 40 milioni e non lo fa giocà mai. Schick non è un attaccante esterno ma centrale
Deve giocare quando e come dice l’allenatore, perchè lui comanda , non il contrario.
Bisogna rispettare le scelte del manager che detta i movimenti e decide quando farlo entrare.
Mettere in panca Dzeko è illegale e Shick deve essere consapevole, umiltà ci vuole da parte del giocatore che se sta a Roma deve essere cosciente che farà panca a Dzeko, ma siccome è un debole di mentalità non lo accetta e ogni volta che è chiamato in causa sforna prestazioni ridicole! Il ragazzo deve essere più umile se vuole crescere in un Top Club come la Roma altrimenti se ne andasse in qualche neo promossa in prestito a farsi le ossa e una buona e sana gavetta
Pellegrini fino a 1 settimana fa era un immenso pippone per il 90 % degli intenditori del forum , dei giornalisti e del mondo calcistico marcio Italiano, oggi è il fenomeno che la Roma deve trattenere a qualsiasi cifra. Schick idem, spero vi smentisca al più presto e tutta ste banderuole accuseranno la Roma di non avergli rinnovato il contratto .
Zeman ti voglio bene, per me sei davvero una leggenda (e non mi interessano i risultati che hai raggiunto, mai stato tra quelli che fanno il conto dei trofei…) ma EDF sa benissimo cosa fare di Schick. Per lui Dzeko non si tocca mai. Detto questo, con Schick la Roma sarebbe diversa… Non sa fare il lavoro di Edin, Nella Samp giocava con Quagliarella, o Muriel primi attaccanti. Ma mai punta centrale. In nazionale ha segnato di recente da esterno sinistro. Col Viktoria gli ultimi 20 minuti è sempre partito da dietro. Quindi potrebbe giocare alle spalle di Dzeko. Oppure in uno schema con 2 attaccanti. Nel 433 senza Dzeko punta centrale in continuo movimento… questo Edin oggi non lo tocca mai. Ma caro Zeman, la Roma è perfetta per Schick… giovane, tecnica e forte. Segna il primo poi…
Quanda parla il maestro,bisogna solo che stare in silenzio! Ogni parola e’ un sacrilegio!
Con zeman schick segnerebbe 30 gol a campionato,d’altronde ne ha fatti fare 13 a lamela che non segnava mai!!
Guarda, come maestro gli preferisco pure Do Nascimento…più esoneri che contratti, mai un accenno di autocritica, mai un trofeo. Se c’è una cosa che fatico a perdonare a questa gestione, è l’aver riportato a Roma questo signore.
Dal divano sono tutti fenomeni, ma sul campo è parecchio che non combina nulla… poi, magari fra qualche giornata il ragazzo trova il suo posto e tutti ad elogiare Difra, come fanno ora quelli che lo volevano buono solo per la B…
È giovane può aspettare non preoccuparti maestro.
D’accordo con ales. Fino a ieri se si poteva seppellire pellegrini tutti in fila e ora tocca a schick….io spero che tutte e due possano tagliare la lingua ai giornalai inclusi i tifosucci che gli corrono dietro, che quando va tutto bene va comunque sempre male e quando va male iniziano le indagini societarie, i bilanci in rosso per profetizzare diluvi universali ulteriori. Questa è roma un giorno sei alle stella e il giorno dopo l’ultimo gironr dell’Inferno è tuo.
non posso ignorare il dovere di ospitalità in giallorossi.net verso l’amico luis che alle 10:35 ci dona la sua critica costruttiva verso la sua Roma… questi ragazzi che lavorano dietro le quinte per rendere la capitale un’isola felice dove i giocatori possono finalmente dare tutto! insieme con gli opinionisti delle radio e i colti giornalisti dei media nazionali… Non importa se non c’è un loro post gioioso dopo una bella vittoria, il tempo che hanno non è infinito… piuttosto vorrei contribuire a demolire dall’interno i “nemici”… esiste Lazio.net da qualche parte?
Il percorso della squadra fin qui dimostra che DiFra soppesa tutto.
Gli “anziani”, più rodati, danno maggior affidamento. I “giovani”, scalpitano per dimostrare il loro valore.
Poi, ovvio, entrano in ballo numerose variabili che condizionano le scelte, o le fanno fallire: una condizione atletica deficitaria, una mancanza di autostima, una presunzione fuori luogo, per dire. Anche per questo DiFra ha parlato di “uomini”.
Ha concesso poche occasioni a Schick, per ora, perché non poteva permettersi di concedergliene di più. Questo non vuol dire che l’abbia bocciato. La stagione è lunga: magari già ad Empoli, se acquisirlo presto il risultato, potrà schierarlo.
Schik non sa giocare ancora come laterale. Nel 4 3 3 ha un solo ruolo a disposizione (punta centrale). Nel 4 2 3 1 ha anche qui un solo ruolo a disposizione (punta centrale). Lo schema dove si gioca con due punte (3 5 2) Di Fra non lo pratica proprio. Con un dzeko che gioca come sta giocando qualsiasi altra punta avrebbe pochissimo spazio. Gli restano le partite di coppa italia e quelle quando Dzeko deve riposare per forza. In queste partite dovrà dimostrare di essere forte quanto o più di Dzeko altrimenti gli spazi resteranno questi.
Ragazzi la roma è piena di talento a partire da Schick che secondo me è un fenomeno tecnicamente solo che pecca a livello mentale,si abbatte facilmente perchè sa di essere forte ma non riesce ad esprimersi perché non ci mette anche grinta!Fidateve se andrà via lo rimpiangeremo,quindi speriamo che resti e che sia il dopo dzeko.
Zeman nel suo piccolo ha portato foggia e pescara in serie A,dando spettacolo! Con zeman non contano le vittorie,conta la filosofia di gioco che non ha eguali! Immobile,insigne,signori,e tanti altri se hanno fatto strada lo devono a lui.