Zazzaroni: “Mai vista una Roma gestita così. I Friedkin non vendono e gli arabi non ci sono. Mourinho? Ha nostalgia…”

56
1322

AS ROMA NEWS – Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto in diretta ai microfoni di Tele Radio Stereo durante la trasmissione Te la do io Tokyo.

Su Ivan Juric: “È la squadra più forte che ha allenato e ci arriva a 49 anni. La gente quando è arrivato ha pensato che non sia un allenatore da Roma. Lui è convinto che la squadra abbia una grande cilindrata, io no. A Elfsborg ho visto una squadra che palleggiava e si allontanava un po’ dal suo credo. Non penso che voglia snaturarsi, ma ha voglia di completarsi. Lui vuole fare un gioco come quello di Gasperini e siamo curiosi di capire se riuscirà a farci vedere una Roma rapida e verticale”.

Su Pellegrini: “Non si può fare il paragone tra Pellegrini e Totti o De Rossi, però se viene fischiato sempre un motivo ci sarà. Qualcosa ha sbagliato. Juric lo deve proteggere perché dopo Dybala c’è lui tra i giocatori forti tecnicamente”.

Sui Friedkin:Più volte ho censurato il comportamento dei Friedkin e che la società è inesistente. Non si può vivere di assenze. Non c’è l’amministratore delegato e a reggere la baracca c’è solo Ghisolfi. I Friedkin devono provvedere. Non hanno mai pensato di andare via, non ci risultano arabi. L’intenzione di vendere è sotto zero. Non capisco il motivo se poi gestiscono la Roma in questo modo. Vogliono entrare in Champions ma non fanno nulla per arrivare quarti. Hanno mandato via De Rossi dopo 4 partite. Qualcosa è successo però non ci sto capendo nulla. Sono da 45 anni nel calcio e non ho mai visto la Roma gestita così”.

Su Roma-Inter: “L’Inter ha fatto male col Monza e con il Genoa ma ho sentito che vuole privilegiare il campionato ora. Per quello che ho visto fino ad adesso è una partita da X2 poi se esce fuori una sorpresa siamo tutti contenti”.

Chiusura su Mourinho:È sempre un fenomeno. Sta litigando con tutti. È finito in una squadra che ha meno potere delle altre in Turchia. La nostalgia di Roma ce l’ha”.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFalcao compie 71 anni, la Roma: “Buon compleanno, Divino!” (FOTO)
Articolo successivoPAREDES: “Il Boca? Succederà quello che deve succedere, vivo la mia carriera giorno per giorno”

56 Commenti

  1. “… X2 poi se verrà fuori una sorpresa saremo tutti contenti..”
    Ma, la Roma che vince in casa con l’inde è na sorpresa..??
    Io da decenni mi batto contro questi “denigratori” sudditi del potere dalle strisciate.
    Siete esseri striscianti, senza orgoglio e dignità..

    • allo stato delle cose la vittoria sarebbe una sorpresa, non clamorosa ma cmq una sorpresa, anche a giudicare dalle quote non siamo favoriti

    • allo stato delle cose l Inter ha tre squadre tutte e tre in grado di batterci tranquillamente. Poi certo..nel calcio non si può mai dire ..metti che Celik nella notte abbia imparato a crossare o che Pellegrini riesca a giocare anche in piedi…tutto po’ esse….

  2. La nostalgia di Mourinho è ricambiata da chi capisce in quali mani è finita la Roma. Molti pensavano che fosse lui la causa della persecuzione arbitrale, ma anche senza le cose non sono cambiate affatto, anzi.
    Mourinho è stato l’unico personaggio della storia della Roma che ha messo in gioco la sua reputazione per difendere la società e i tifosi. Tanti altri furbacchioni hanno pensato di non inimicarsi i poteri forti per conservare buoni rapporti con tutti. Perché Malago’, che si professa romanista un giorno sì e l’altro pure, non spende mai una parola per la società di cui vorrebbe essere il presidente (stipendiato da altri)?
    Ma magari tornasse Mourinho…

    • Concordo in tutto e per tutto! Purtroppo la maggior parte dei commenti ritiene di essere sotto attacco… se dici che ti manca Mourinho, che juric è inadeguato, che la società è inesistente e che i fredkin ci stanno prendendo in giro… ti danno del laziale. Se penso che da ragazzini abbiamo contestato Viola, mi chiedo in che mondo sono finito!

    • magari tornasse, personalmente non mi sono mai sentito più difeso e rappresentato dai tempi di Viola e Sensi. Penso sempre alla scena del garage dello stadio di Budapest, José solo contro la Uefa e chi doveva esserci non c’era. Ha alzato la voce scagliandosi contro il sistema come avrebbe fatto ognuno di noi dopo quel furto. A me può bastare. Magari tornasse…

    • A molti hanno fatto pensare che fosse lui fosse la causa per creare alibi alle evidenti malefatte come se poi fosse legittimo penalizzare una squadra volontariamente, bastava ricordare il trattamento completamente opposto con la maglia a righe quando forse faceva anche peggio e tu che dovresti avere qualche anno + di me sai benissimo che a noi hanno sempre riservato trattamenti particolare a prescindere da allenatori e presidenti.

    • Ale. se è per questo fino al 2001 si osteggiava Franco Sensi (bla bla bla) Poi la figlia Rosella (vattene) Pallotta che telo dico a fa, quello che glia detto meglio sono stato Di Benedetto, c’erano mugugni ma non c’è stato il tempo per una vera contestazione.

    • tornare mourinho a fare? a fare il calcio champagne? a dire che avere 3 pellegrini gli fa giocare sempre? a dire che cristante e un guerriero? a dire che mancini e un campione? Ma anche no,grazie,con tutto rispetto per quello che ha vinto in carriera….

    • Gli Americani fanno i fatti e non parole e gli speculatori sfiammano… niente più biglietti, niente interviste, giornalai che non sanno più cosa inventarsi…. In certi casi il silenzio è la migliore via. Quello che stupisce è che una parte del tifo che dovrebbe sostenere una ricostruzione si rivela infantile nel tutto e subito… , il tifoso deve capire che una Roma vincente è il successo dei Texani anche nelle loro tasche….proveranno a presentare nel nuovo Stadio non certo la Roma di oggi ma una Roma all’altezza della opera miliardaria… per oggi ( si per dire)ci accontenteremo di….Dovbik, Kone, Salemakers, LE Fee, Soule, Pisilli, Pellegrini, Svilar, Angelino, Baldanzi.. e siamo all’inizio è superato il FPF in avanti ci sarà un futuro molto roseo….FATE I TIFOSI NON FATE LA GUERRA ci perdiamo tutti

    • Perché anonimi, stanno spesso allo stadio, mettono firme su contratti, conosciamo nomi e cognomi che altro vuoi che passano a casa tua a salutarti ?

  3. In genere 📣Eeevan Zazzaroneeee, Repubblica e quant’altro si (pre)occupano solo delle strisciate. Perché non continuano a farlo? Perché devono rompere le balle a noi?

  4. Zazzaroni è sempre ben informato e le sue parole ci fanno riflettere. Che la Roma non è in vendita è possibile. L’affare stadio se pur lentamente sta procedendo e soprattutto non trova gli ostacoli dei tempi di Pallotta. Non è un caso che questa estate hanno investito e leggendo bene l’ultimo comunicato della proprietà si continuerà completando il lavoro acquistando chi ancora manca per migliorare l’organico. Il problema semmai è la guida tecnica dove la proprietà deve far chiarezza. Juric ha il contratto fino a giugno ma ora deve essere aiutato. Come? La Società deve eliminare l’ingombrante presenza di DDR sostenuto da una frangia dei tifosi della sud che rivogliono il loro amico sulla panchina giallorossa. Devono pensare a rescindere il contratto anche se questo ha un costo salato visti i 3 anni sottoscritti. Sarebbe la parola fine ad un rapporto che si è interrotto per ragioni non solo tecniche e dove probabilmente ha pesato la mancanza di esperienza di DDR nel modo di confrontarsi con la Società. Pellegrini viene fischiato come Cristante perchè i curvaroli sono a conoscenza di qualche discussione tra i 2 e il tecnico di Ostia. E’ vero che Pellegrini ha parlato bene di DDR di cui sicuramente è amico ma occorre vedere cosa è uscito da Trigoria. Serve al momento comunque un dirigente con esperienza e polso fermo. Vediamo la proprietà chi tirerà fuori dal cilindro. Forse questa volta sarà uno che conosce il nostro calcio visto che si continua a parlare di Carnevali.

    • Mi preme dirti che se queste sono le tue riflessioni, vuol dire che le parole di Zazzaroni più che una fonte di riflessione ed ispirazione mi sembra possano avere effetti allucinogeni sul lettore.

    • Singolare pensare che il supposto elemento di debolezza che potrebbe fare vacillare Juric sia il contratto di DDR e non il suo, “contratto a progetto” fino a giugno con obbligo Champions.
      E credi che risolvendo la posizione di DDR quella di Juric diventerebbe magicamente salda, sempre partendo dai medesimi presupposti contrattuali e col solo povero Ghisolfi a rappresentare l’autorità (per modo di dire) della società?
      E quale sarebbe stato l’errore di De Rossi nel suo “confronto” con la società? O sarebbe meglio dire Lina Souloukou, se poi anche questa è stata praticamente “spinta” alle dimissioni?
      Faremmo prima a dire che la Roma è una zattera in balia delle onde e degli umori a giorni alterni dei due golfisti? E che dal famoso cilindro (leggi algoritmo) uscirà il solito carneade o due destinati a finire nell’umido prima di arrivare a scadenza?

    • Drastico rispondo anche a te. Anche se il contratto di Juric è a termine in questi mesi deve lavorare senza che i curvaroli contestino la Società caldeggiando il ritorno di DDR. IL problema non è stato con la signora Sololoku la quale ha pagato il fatto di aver fatto firmare un contratto di 3 anni e a cifre elevate ad un tecnico senza esperienza. Il rapporto si è rotto con la proprietà per questioni che oggi non conosciamo. La Roma non è una zattera in balia delle onde ma una Società a cui serve un responsabile affidabile e capace in modo tale che i Friedkin possano giocare tranquillamente a golf senza correre a Roma per riparare i danni figli degli errori degli altri.

    • E certo, il lavoro dell’umile stagista juric – contratto a tempo determinato ed eventuale rinnovo a risultati conseguiti – è messo a rischio dall’ingombrante contratto di DDR.
      Azz… per fortuna che il vecchio portoghese s’è accasato in turchia, sennò la minaccia era doppia.

    • albè… se non parlassi, o scrivessi, per sentito dire o quello che si vuole immaginare sapresti che la Curva Sud è stata l’unica parte di Stadio a non fischiare non Pellegrini, ma nessun calciatore, durante la partita…
      anche perchè la Curva Sud ha fatto un chiaro comunicato per spiegare i motivi della protesta che non è solo il trattamento e nn l’esonero…
      se due indizi possono essere una coincidenza… il pensare che l’unico problema è l’ingombranza dell’esonero di DDR e nn uno Juric subentrato perchè non ha fatto richieste probabilmente è il terzo indizio che porta ad una prova… che i prosciutti nei social sono tornati…

    • “i danni figli degli errori degli altri”….o mio Dio, ma gli “altri” che fanno danni ce li mette Cappuccetto Rosso?
      Avete una logica stringente, roba da fare impallidire Aristotele…

  5. A parte che zazzaroni ha una competenza calcistica molto discutibile, perchè dire che dopo dybala, TECNICAMENTE viene pellegrini è un esagerazione per cavalcare l’onda del momento.

    La stessa cosa di mourinho, che non mi sembra stia facendo faville in turchia con una squadra piena di giocatori importanti per il campionato turco… il solito mourinho delle guerre contr il sistema, del vittimismo, del “colpa sempre di qualcuno” e via discorrendo.

    Pazzesco come il direttore di uno dei giornali più importanti d’italia abbia una competenza calcistica cosi bassa.

    • @lorysan
      “pazzesco come il direttore di uno dei giornali più importanti d’italia…………..”
      41.704 è la diffusione giornaliera dei giornali cartacei + digitale del Corriere dello Sport in Italia. Se a questi numeri togliamo le copie promozionali e omaggio ………., non lo legge più nessuno, buono soltanto per incartare le uova.

    • Competenza 10 ca con il meno davanti. Pellegrini è il più grande equivoco della nostra storia. Tecnicamente sono più forti e non di poco Angelino, KOne (due categorie sopra), Dovbik, Soule (almeno una categoria sopra), Baldanzi, Hummels (anche se è un difensore), El Sharawy, Le Fee (una categoria sopra dai pochi minuti che ho visto). Forse Pellegrini è forte tatticamente e fisicamente ma ho dubbi anche su questo. Sono più utili alla squadra Crristante e Celic, vi ho detto tutto con questo

  6. …quest’uomo ha raggiunto traguardi importanti nella sua professione.
    I vertici?: 1) Giudice e concorrente di “ballando sotto le stelle”, opinionista qui e altrove, è persona che a buon titolo sa bene quello che dice.
    2) Il giornale da lui diretto dal 2018 vende circa 34mila copie al giorno (-11%…e rotti rispetto all’anno scorso, con tutta La stampa in caduta libera ad esser sinceri da diversi anni ormai).
    Premesso che buona parte delle suddette copie sono distribuite nei bar, nelle biblioteche e nei centri dopolavoro del Paese, mi chiedo quanti lo comprino oltre i suoi familiari…🙂.
    Sicuramente non uscirebbe da tempo nessun giornale se lo stato (le nostre tasse) non sovvenzionasse La Stampa stessa non in grado di mantenersi in vita.
    E dovrebbero lavorare sul serio.
    Nella sua chiacchierata qui sul calcio emergono giudizi sul lavoro dei FRIEDKIN (ai quali non ha le capacità di fare da… autista) su Juric che a 49 anni non merita la Roma, e altre verità sparse… in effetti non capisce nulla e non sa nulla, dice, davvero c’è da chiedersi cosa contenga il suo giornale 🤣🤣🤣🤣🤣…
    l’unica cosa buona è la campagna che hanno avviato per la gestione pulita del calcio e l’applicazione della tecnologia in campo… mai troppo presto.

  7. Capirai radio di marine mourinho fenomeno critiche ai friedkin tutti sti tifosi 20 del forum schiumeranno…. Grande mou uno di noi americani tirchiones via dalla capitale!!

  8. Zazzaroni che tu sia felice di aspettarti un risultato positivo della roma contro l’inter ne dubito fortemente….

    Per quanto riguarda mourinho è mal consigliato, lui doveva andarsene in arabia saudita farsi fare un mercato da un miliardo e puntare al mondiale per club. Andarsene in turchia nel secondo club per tentare di arrivare in champios e galleggiare non ha senso

  9. “È finito in una squadra che ha meno potere delle altre in Turchia”

    Certo, il Fenerbhace ha molto meno potere dei vari Kasimpasa, Antalyaspor, Gztepe e Alana…

    A Zazzarò!

    • che poi è un grosso passo avanti rispetto alla Roma visto che a noi ci osteggiano e basta altro che potere

  10. ma perché scrive della ROMA invece che fare il giudice a ballando sotto le stelle?
    È scarso li come qui, stesse zitto farebbe il bene di tutti
    SEMPRE FORZA ROMA

  11. di Zazzaroni, il ballerino di corte, rappresentante perfetto della totale mancanza della minma deontologia professionale necessaria per fare il giornalista, preferisco non parlare, voglio affermare ancora una volta che non ho nulla contro Juric, onesto mestierante del mondo del calcio ma rivoglio Mr. De Rossi sulla nostra panchina, cacciato come un ladro da questi muti incoerenti pasticcioni incompetenti americani, stanno distruggendo la Roma, dentro Daniele, scusatevi e senza rancore, quasi amici come prima….forza Roma!!!!

  12. Leggo da Wikipedia che AS Roma ha circa 400 dipendenti e ancora leggo “società assente e allo sbando”. Spesi questa estate 100 mln sul mercato, ma “i Friedkin si stanno disimpegnando”. Mah!

  13. …personaggio bieco e buono solo per “bailando sotto le stalle”…ancora piagnistei per Mou…domenica c’è l’inda e ovviamente la settimana prima gufi e mbriaconi a scassare gli zibbidei per creare zizzania…ma nnate a …..Forza Roma!!!

  14. ma zaza è un ammiratore di mourinho,solo che nel difenderlo una volta a dettò a pressing: mourinho mica sapeva chi è shomurodov!!! ma caro zazzaroni,non ti rendi conto che questa è un aggravate per mourinho,non una scusa? per il resto,tante belle cose

  15. OK richiamiamo Mou , teniamocelo qualche anno , avrebbe ora una squadra più competitiva, poi tra qualche anno via lui e riprendiamo DDR che nel frattempo si sarà fatto le ossa da qualche altra parte e sarà finalmente pronto per la Roma. Con loro due in panchina ci sarà nel frattempo anche il nuovo stadio e il soul out sarà la regola, saremo sempre in champions, e lotteremo sempre per lo scudetto e forse vinceremo qualcosa e cose si dice nelle favole e tutti vissero felici e contenti.
    PS: chi non crede nelle favole è una persona infelice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome