Zaniolo, stop precauzionale: le ultime sulle sue condizioni

16
1088

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niente di grave per Nicolò Zaniolo. Il 22 giallorosso, uscito dal campo dopo nemmeno venti minuti dal suo ingresso dalla panchina, potrebbe recuperare nel giro di qualche giorno.

Il trequartista giallorosso ha avuto il tempo di provare un paio di strappi dei suoi prima di accusare un fastidio all’interno coscia: Mourinho non ha voluto rischiare e ha ordinato l’immediato cambio.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di uno stop precauzionale. Le notizie che arrivavano dalla Roma in nottata avrebbero scongiurato problemi peggiori.

Zaniolo dunque verrà valutato a Trigoria nelle prossime ore, ma sarebbe comunque indisponibile (causa squalifica) per lunedì. In attacco Borja Mayoral ha convinto Mou e ora chiede spazio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, vecchi vizi. Ma la missione è compiuta
Articolo successivoFalcao: “Tifo sempre per la Roma. Date tempo a Mourinho, non si può pretendere di vincere subito”

16 Commenti

  1. Io a costo di rendermi impopolare continuo a pensare che Zaniolo non sia indispensabile per questa squadra,lo reputo un equivoco tattico e un solista che gioca più per mettersi in mostra e che sta cercando di recuperare su di lui l’attenzione che aveva prima dell’infortunio,peggiorando le cose, e non essendo utile più di tanto alla squadra.Tra l’altro e’ soggetto spesso a continui stop per affaticamenti e traumi muscolari derivanti anche dalla sua struttura fisica.A Giugno secondo me in caso ci fossero delle offerte le valuterei con attenzione,forse con Zaniolo e’ arrivato il momento di tirare le somme sulla sua permanenza alla Roma,che a ben guardare non mi sembra al di là di qualche buona prestazione,abbia prodotto cose eccezionali o tali da essere ricordate…

    • Il ragazzo viene da due infortuni gravi che gli hanno fatto perdere un campionato e mezzo e ora è normale sia che abbia problemi muscolari, visto il lungo stop, sia che abbia la voglia di mostrare di che pasta è fatto. E’ uno dei pochi futuri campioni che abbiamo e va aspettato come abbiamo fatto per la marea di giocatori che si sono “infortunati” da queste parti e che spesso non avevano un briciolo del talento che ha Zaniolo.

    • Io a costo di rendermi antipatico penso invece che Zaniolo abbia dei numeri assolutamente fuori del comune e che perderlo sarebbe delittuoso,penso inoltre che azzardare un giocatore con quel fisico a temperature polari senza quasi riscaldamento sia stata un’ imprudenza incomprensibile.Tirare le somme adesso dopo tre mesi e mezzo che ha ripreso a giocare dopo gli infortuni ben noti senza capire che va solo aspettato non mi trova d’accordo neanche per una virgola

    • Non è che ti rendi impopolare ma chi si intende di calcio vede le potenzialità enormi di Zaniolo (già espresse peraltro) che ha solo bisogno di ingranare dopo due crociati di seguito rotti. In una squadra che funziona (quale la nostra attualmente non è) sarebbe un fenomeno.
      Da tenere (quasi) ad ogni costo

    • Basterebbe dirgli di passarla…. E’ forte e prima degli infortuni ha fatto vedere cose molto buone. Deve essere meno egoista e non capisco come facciano a non sbroccargli i compagni….

    • E io invece a costo di essere estremamente ripetitivo, ribadisco, come chi mi ha preceduto, che sarebbe folle pensare che il ragazzo possa essere al massimo adesso dopo tutto quello che ha passato.
      E’ assolutamente normale e prevedibile che possa avere un rendimento molto altalenante.
      Lo Zaniolo vero speriamo di vederlo il prossimo campionato, con qualche sprazzo già a partire dal girone di ritorno di questo.
      Peraltro soffre come tutti gli equivoci tattici di questa stagione, un contesto in cui si fa molta fatica a brillare.
      Deve solo imparare a disciplinarsi, non farsi prendere dalla frenesia e dalla voglia di spaccare il mondo. Non gioca ancora con la mente libera, ha troppa ansia da prestazione, e questo lo porta a strafare e sbagliare.
      Nessuno ha la sfera di cristallo, ma secondo me venderlo potrebbe essere l’errore più grave dal tempo della cessione di Peruzzi.

  2. È una prima donna, capisco l’aggressività e forza che ci mette ogni partita dopo un’infortunio di quel grado, deve capire che ci sono altri 10 calciatori con lui si chiama squadra non può partire da centrocampo e arrivare in porta da solo, penso che Bove tra qualche anno non lo vede proprio Zaniolo

    • Nel tuo commento sono tutti i limiti di Roma, come città e come squadra. Si va per iperboli, bisogna essere roboanti, sempre. Ma un pò di equilibrio, no? Per disprezzare un giocatore con certe caratteristiche e capacità, bisogna sempre chiedersi: Siamo in grado di sostituirlo con qualcuno di meglio? Perché le squadre di vertice ci provano sempre? Abbiamo messo in discussione Totti e De Rossi, tutti i santi anni, dimenticando che comunque loro avrebbero potuto avere ingaggi più pesanti anche restando in Italia, e noi chi avremmo preso al loro posto? Meditate gente, meditate…

    • perchè la prossima di campionato è pure squalificato e tenerlo 2 settimane fuori dai campi di gioco non è positivo , avere del minutaggio anche minimo era necessario .

    • Per tenerlo “caldo” purtroppo Zaniolo non è capace di dosarsi, e con la sua foga rischia sempre qualche infortunio muscolare. Poi quando sente tirare, logicamente si spaventa. Deve trovare tranquillità, ed imparare a gestirsi. Ma non solo lui ha questo problema, Spinazzola e Smalling lo seguono, ed era così anche Strootman. Poi ci sono i muscoli di seta, e Zebina, Aquilani, Chivu, Juan, sono stati gli esempi più eclatanti.

    • Antonio Carlos è Zago (avercene) Toninho è Cerezo (avercene…) deciditi! Anzi, no, portali tutti e due per favore!

  3. DARBOE l’anno scorso ha, in diverse occasioni, rubato gli occhi con prestazioni quasi da migliore in campo. Contro il Manchester, con tutto il rispetto per lo Zorya. Ma quest’anno, in molte occasioni, ieri sera pure, sarebbe da rimandare in primavera.
    L’entusiasmo intorno a BOVE oggi é la stessa cosa. Occorre stare molto calmi.
    La ROMA sul mercato dovrebbe cercare un secondo portiere esperto (tipo Cordaz, Mirante…) che garantisca se serve prestazioni almeno sufficienti. Tenere il giovane FUZATO alle spalle del titolare a che serve? Non capirai mai se può diventare il titolare un domani se non lo mandi a giocare, e corri il rischio di perdere partite e punti importanti se il titolare viene a mancare. In Coppa e in Conference con reti come ieri vai fuori.
    ZANIOLO é uno dei giallorossi all’altezza della rosa di un top club (restando in A, perché in EUROPA tutte alla fine oggi vanno sotto, Juve, Napoli e milanesi comprese ), se vogliono costruire una ROMA importante cedere ZANIOLO sarebbe stupido.
    Non lo é Perez, non lo sono oggi MANCINI, VILLAR o KUMBULLA, non lo é DIAWARA. Di sicuro non lo è CALAFIORI (mai visto praticamente) o REYNOLDS.
    IBANEZ il migliore. SMALLING all’altezza delle prime, fino a quando gioca.
    Visto poco, ma non sembra esserlo neanche SHOMURODOV, anche se meglio di come oggi lo raccontano. MAJORAL é sicuramente buono, e in mancanza di altro rimane che il riscatto doveva essere completato. Non tanto per ieri, che fa poco testo.
    Cristante, fresco di Covid o no, é stato il migliore dei centrocampisti ieri. Poi qualcuno pretendeva che oltre a costruire gioco a centrocampo, altrimenti inesistente senza PELLEGRINI e il MYKY centrocampista di questo periodo, con VERETOUT mediocre accanto, facesse anche il centrale di difesa e impedisse i goal. In una rosa importante ci sta benissimo.
    Alla ROMA ci sono diversi punti deboli, e altri che devono crescere tanto. In difesa abbiamo di fatto solo 2 laterali ( VINA, come lo era SPINAZZOLA del resto, sotto la media in fase difensiva. PALMIERI é altra cosa, e CALAFIORI fa solo numero. KARSDORP non sa difendere). MANCINI per me é molto sopravvalutato. Crescerà? Non sono sicuro. KUMBULLA non é tecnicamente all’altezza del calcio moderno. Magari migliora.
    A centrocampo non esistiamo. Infatti il mister ci ha messo ELSHA e MIKY, che dovrebbero solo attaccare, ma difendono e costruiscono. L’attacco di conseguenza, a partire da ABRAHAM, rimane abbandonato a se stesso, con ZANIOLO che gira a vuoto e spesso va fuori giri. Questa é la Roma oggi.
    Con FONSECA che, mettendo BRYAN in difesa a lanciare lungo, cosa che nessuno dei nostri centrali sa fare, occupava il campo dalla metacampo in su con un branco di giocatori offensivi e VILLAR a cucire stile Barcellona… tutto bene fino a che gli altri si difendevano ad oltranza. Altrimenti entravano nel burro.
    MOURINHO ha una difesa che neanche in 5 schierati evita i goal in manovra veloce tipo Dzeko, o DUMFRIES. Non ha centrocampo ne in filtro ne (senza PELLE) in suggerimento. E ha l’attacco isolato e poco collaborativo.

  4. Su Zaniolo ognuno dice la sua rispettabile opinione,ma ricordo che su Under si dicevano le stesse cose e sappiamo tutti come e’ finita…ora non dico che Zaniolo debba fare la stessa fine ma mentre Under al limite aveva una posizione in campo ben definita,Zaniolo e’ uno di quei giocatori che può mettere in difficoltà un’allenatore,facendo i debiti paragoni e’ un po’ come Florenzi,e infatti il suo ruolo di seconda punta vicino a Abraham sembra già arrivato al capolinea, C.Perez,Felix e ora Mayoral possono dare di più sia come esterni che come partner per Tammy, che con il rientro di Pellegrini o con Mkhitayran si troverebbe chiuso anche giocando dietro le punte.Sono convinto che Mourinho non straveda per il suo tipo di gioco,e forse la sua assenza gli facilita il lavoro,ma e’ solo una mia opinione….

  5. Quello che non capisco è quale calcio vede lui,come si fa ad abbandonare per due volte il primo palo su calcio d’angolo?Cosa stava pensando?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome