Pinto fissa l’incontro con Vigorelli: si decide il futuro di Zaniolo

57
1647

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è chi parla di passi in avanti, chi di possibile addio. Il futuro di Nicolò Zaniolo dentro la Roma non è ancora chiaro, me nei prossimi giorni questa nebbia potrebbe diradarsi.

L’agente del talento giallorosso, Claudio Vigorelli, incontrerà Tiago Pinto a Trigoria: l’ appuntamento in agenda è stato fissato per la prossima settimana.

Stando a quanto riferisce oggi Leggo (F. Balzani), Zaniolo è stato molto chiaro con la Roma e ha fatto sapere un po’ a tutti che o gli verranno garantiti i soldi che chiede, e cioè uno stipendio in linea con quelli di Abraham e Pellegrini, oppure andrà via.

I club giallorosso pensa che Zaniolo non meriti ancora quell’ingaggio, ma è disposto ad arrivare alle cifre percepite da Mancini, intorno ai 4 milioni di euro. L’incontro dei prossimi giorni servirà a capire se sarà possibile arrivare a un accordo.

Fonti: Leggo / Corriere della Sera / Corriere dello Sport

Articolo precedenteFrattesi, rilancio Roma: 20 milioni più bonus. Accordo imminente
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

57 Commenti

    • Zaniolo rinnovo e intreccio di mercato con una squadra di Manchester per arrivare a dama per un grande centrocampista. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • E’ durato meno Beautyfull che sta telenovela su Zaniolo ma che grandissima rottura di c……………….oni(ho messo tanti punti perché rasentò quasi l’Orchite)

    • Undidu chi può darti torto? Ma Zaniolo, dopo due ginocchia sfasciate, curato a spese della Roma, prendendo sempre lo stipendiuccio, adesso chiede gli stessi soldi diTammy e Lorenzo, per me, po anna’…. Mi sbaglio? 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  1. Zaniolo non merita ancora quell’ingaggio che non credo che Milan e Juve siano disposti a dargli e lo dimostra il fatto che nessuno offre e valuta Zaniolo 60 mln,il problema dei problemi ,però,è che se dai 4 mln a Mancini (follia) ci sarà la fila alla porta di Pinto Anche Cristante chiede almeno quanto Mancini,ci troveremo con una rosa che costa quanto una top squadra Europea senza esserlo!

    • …giusto Monika, ma sono anni che la Roma paga ingaggi da top senza esserlo mi sembra terzo o quarto monte ingaggi piu alto d Italia, comunque qualche giorno fa sulla gazzetta era scritto
      che il Milan offriva a Zaniolo 2,2 mil per 4 anni …

    • cmq anche stop a scrivere panzane “Roma, rinnovo automatico per Mancini fino al 2026 al raggiungimento di determinati obiettivi” AD OGGI MANCINI PERCEPISCE I STESSI SOLDI NON HA NESSUN AUMENTO A 4 MILIONI QUANDO CI SARà NE PARLEREMO quindi per adesso non tiriamo cioccolata sul giocatore
      se qualcuno mi vuole smentire porti l annuncio della as roma che da a mancini 4 milioni

    • “Gianluca Mancini è pronto ad unirsi ancor di più alla Roma. È atteso per l’imminente futuro la firma sul contratto che legherà il difensore ai colori giallorossi fino al 2027. Di pari passo, verrà ritoccato anche l’ingaggio. Mancini arriverà a percepire circa 4 milioni di euro con i premi”
      quindi non li prende ancora poi bisogna vedere come li prende magari 3 milioni netti piu premi che ne so 600 mila euro se arriviamo in champion 400 mila se gioca piu di 40 partite ecc ecc quindi ripeto dire prende 4 milioni è una bugia bella e buona e non è zaniolo che da quanto si legge vorrebbe come abraham cioe 4.5 netti e senza nessun bonus il che mi sembra diverso da un mancini

    • Il benchmark del contratto di Mancini è effettivamente piuttosto pericoloso. Altrettanto rischia di esserlo quello eventuale di Cristante.
      Evidentemente società e tecnico la pensano in modo diverso da molti di noi, dobbiamo accettarlo e riporre fiducia in loro. E dobbiamo riconoscere che anche il contratto di Pellegrini sembra adesso meno spropositato di ciò che sembrava quando fu firmato.
      Per quanto riguarda Zaniolo, nessuno in questo momento gli darebbe quei soldi, se non forse a parametro zero. Ma non lo è e non lo sarà fino al 2024.
      Il rischio è anche dalla parte del giocatore: se non farà una stagione convincente, dopo il rodaggio post infortuni, non credo ci sarà la fila per accordargli 5 o 6 mln l’anno.
      Io continuo a pensare che sia meglio per entrambe le parti attendere conferme almeno fino a Natale e poi sedersi al tavolo con indizi più probanti.
      Adesso è più che giusto che non si vada oltre i 3,5/4. Naturalmente nessuno impedirebbe eventuali adeguamenti a fronte di prestazioni top del giocatore già dalla prossima estate.

    • UB40, quando a Pellegrini fu rinnovato il contratto, era il capocannoniere della Roma. Segnava tanto. Il problema è il solito, che a Roma ci sono giocatori che hanno ascendente sulla piazza e altri no: i primi possono essere pippe, tanto saranno sempre campioni, i secondi possono essere campioni, ma saranno sempre pippe: penso a Catalani, che dopo la cena di fine anno della Roma e il Lengua-gate, apostrofò Pellegrini come “imbecille”. Anni fa, un giornalista, non si sarebbe permesso di apostrofare in questo modo il capitano della Roma, chiunque esso fossse: e qualcuno gli è andato dietro. Gli ultimi due anni di Pellegrini, sono stati un crescendo continuo, il rinnovo, è stato meritato.

      Zaniolo ha fatto due goal. Quando arriverà ad otto, chiederà l’ingaggio di Haaland? Andiamo, ci sono dei valori. E qui a Roma, questo ragazzo, ha una stampa a suo favore spropositata. Ad oggi non ha dimostrato nulla. E’ stato infortunato? Se a 22 anni è stato fuori tutto questo tempo probabilmente devono essere fatte delle valutazioni sul calciatore e le sue condizioni fisiche. E’ un lusso che non possiamo permetterci: non possiamo rischiare ulteriormente. Lo scorso anno si doveva vendere veretout, come avevo detto, e mi avete insultato in ogni modo: ora invece si cede, e ad un prezzo inferiore a quello di acquisto ma che comunque ti consente di fare una timida plusvalenza. Zaniolo alla Roma non può prendere quelle cifre.

      Quanto a Mancini, lo venderei. Ha carattere, Mou ama i giocatori di carattere, ma onestamente…come difensore centrale, ha molte pecche, soprattutto per una difesa a quattro: avete visto la partita di ieri? Ibanez fa delle cavolate palla al piede, ma almeno ogni tanto un intervento degno di nota lo fa. Questo è proprio inaffidabile. E’ una colonna dello spogliatoio, ma ha 26 anni, e ad oggi è un fiasco colossale. Buono per la fiorentina. Ma non per la Roma.

      Però, ad oggi, in molti danno contro Cristante senza vedere i numeri e rendersi conto del suo contributo per la squadra, e soprattutto quanto sia difficile reggere da solo il centrocampo della Roma, con i difensori (Mancini e Ibanez) della Roma.

      Purtroppo il tifoso della Roma di base è un pecorone, pronto a seguire la massa.

      Di fatti, non abbiamo vinto un c@##0

    • TG, infatti le valutazioni le stanno facendo mi sembra, altrimenti gli avrebbero già rinnovato il contratto.
      Comunque a me Zaniolo fisicamente sembra pienamente recuperato, e quest’anno ha totalizzato le medesime presenze di Pellegrini in campionato per dirla tutta. Il quale ha certamente innalzato il livello delle sue prestazioni ma, se si eccettua l’anno scorso, non tocca mai le 30 presenze in campionato. Fanno circa due mesi di assenza a stagione per infortuni, il più delle volte muscolari. Dovresti farti le stesse domande su di lui allora.
      Il problema di Zaniolo è ritrovare tutte quelle piccole cose che quasi due anni di assenza inevitabilmente ti fanno perdere.
      Per quanto riguarda Mancini e Cristante, il mio umile punto di vista dice che si tratta di due giocatori di peso per una serie di motivi, anche caratteriali, ma nessuno di loro imprescindibile. Mi fido delle valutazioni che ne fanno la società e il tecnico.

    • Un 40 a 22 anni si è fatto due ginocchia e quest’annobha giocato 42 partite e 8 goal (di cui due in campionato) giocando da attaccante; pellegrini, da centrocampista, ha realizzato 14 goal in 41 partite. Capisci la differenza? Per non parlare dei 6 pali di pellegrini, degli assist, passaggi chiave e rigori procurati. Per i parametri della Roma, Zaniolo non può guadagnare quanto pellegrini. Sull’infortunio di Lorenzo, dimentichi un fatto: fu forzato il suo rientro, ed ebbe una bruttissima ricaduta. Questo è fondamentale nella dinamica dell’analisi degli infortuni. Il problema di Zaniolo è la testa. Su mancini sono d’accordo, su cristante no: mettiamogli a fianco un collega di valore, con cui condividere il peso della mediana. E poi ne riparleremo.

  2. Umiltà e onestà intellettuale dove siete ? Ritornate da questo ragazzino che vi ha perso.
    Sempre che Balzani dica il vero.

    • Truppe cammellate in azione, ecco i giudizi perentori sulle cifre che sarebbero richieste da Zaniolo.
      Ovviamente, nessuno sa nulla,si sparano scemenze senza nessuna logica, dando per attendibili le pseudonotizie inventate dagli scribacchini di turno. Che poi non ce l’ ho tanto con questi poveretti, quanto con chi dà loro credito.

    • Sempre che Balzani dica il vero è un ossimoro.
      E se, come pare altamente probabile, Balzani fa illazioni tutte sue, prive di fondamento, che ne è del tuo giudizio di mancanza di umiltà e onestà intellettuale da parte di Zaniolo?
      Pensaci.

    • “ingrato” secondo quale parametro? scrivi sul blog della squadra de lotito tuo, ndo lo chiamate “gamberetto” perchè riuscite a favve dettà la linea mediatica dalla Nasti. ma d’altronde, chi fa parte d’una curva che va dietro a Diabolik, può avecce qualcosa a spartì l’orecchie? domanda retorica, eh.

    • Sbinf mi permetto di correggere il tempo verbale, la nord andava dietro a diabolik… ogni tanto da questo pianeta scompaiono anche gli stroxzi non solo le brave persone! La percentuale è sempre sbilanciata però…

    • Cocco onestamente anche io mi chiedo perchè ingrato, non ho ancora sentito Zaniolo dire “voglio piu soldi o me ne vado”, io di Zaniolo ho ben chiaro invece il ruolo da capo Ultras ai festeggiamenti, ho ben chiari i video dove canta i cori della curva in macchina e tante altre situazioni.
      queste uscite sul rinnovo le sento solo da balzani e compagnia cantante e di loro ho ben chiaro invece che tipologia di giornallettai siano!
      con questo non ti dico “Zaniolo rimane sicuro” ma magari posso dargli dell’ingrato dopo che se n’e andato o dopo che gli sento dire le dichiarazioni che gli appioppa il buon balzani

  3. Finalmente hanno (forse) fissato una data per parlarne. Sta storia inizia a scocciarmi, che la risolvano al più presto!

    • Solitamente sono i procuratori che la tirano per le lunghe .più si avvicina la scadenza del contratto e più il coltello passa nelle mani del giocatore .

    • Vinta una Coppa grazie a lui , festeggiamo dopo anni grazie a lui è questi ancora ce pensano…

    • Tito questa tua teoria la sposo appieno…. purtroppo non sappiamo dove stia la verità ed ognuno esprime la sua opinione … anche io ho presente i suoi festeggiamenti sul pullman ma anche il altre occasioni… però un po’ di preoccupazione ce l’ho visto il caratterino….vedremo

  4. Questo è il motivo per il quale non abbiamo più talenti . Si massacra già dal nascere un calciatore con valutazioni fuori di testa e richieste di ingaggi Monstre senza che quest’ultimo sia minimamente giunto a maturazione. Zaniolo se continuano così farà la fine di Balotelli.

    • Ti sembra che i comportamenti di Zaniolo siano simili a quelli di Balotelli?
      Se è così, stai messo molto, molto male. Ovvero fai orgogliosamente parte delle Truppe Cammellate – sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo.
      Non è qualcosa di cui vantarsi, credimi.

  5. Zaniolo non può pretendere un ingaggio da top player dopo che ha passato due anni in infermeria e una di rodaggio 4 milioni per il rinnovo è una cifra giusta e Mancini non vale quasi 4 milioni di ingaggio

  6. È sempre la solita storia, i manager creano frizioni per arrivare alla rottura, e svendere il calciatore. Ci sarebbe da chiedersi chi è il cliente del manager che possiede conti offline.

  7. Come al solito, il calciatore chiederà il più possibile, la società offrirà il meno possibile e se c’è volontà si troveranno a metà strada.
    My guess, contratto a salire più bonus tipo sui goal segnati.
    A margine. Probabilmente sarà questo l’anno in cui capiremo se Zaniolo è una promessa pronta a sbocciare (come io credo) o solo un altro dei mille talenti incompiuti buoni per qualche partita ma non per vincere. Cederlo adesso è una scommessa: stiamo dando via (a molto) un Cassano, o stiamo svendendo un Salah?

    • (The fountain of) Salmacis fa un discorso di semplice buonsenso.
      Balzanetti invece deve esasperare i toni, per aizzare la tifoseria e presentare la Roma sempre allo stesso modo.
      Oggettivamente, vi sono più possibilità che si raggiunga un accordo, oppure che si arrivi ad una rottura?
      Vigorelli è certo che il Meravigliuoso Milan offra a Zaniolo quel che chiede?
      Certo: quantomeno offre la possibilità di giocare in Champions League, che noi non abbiamo.
      Dalla nostra, comunque, abbiamo il fattore Mourinho (che, se Niccolò è sveglio, dovrebbe pesare ben più del fattore Pioli), oltreché naturalmente un credito di gratitudine grosso come una casa. Vero che quest’ultimo potrebbe sempre essere ignorato.
      Una cosa è certa: se Zaniolo volesse la cessione e il Me. Mi. anche stavolta pretendesse lo sconto fedeltà, andrei a ruggire al citofono di Massara & Maldini o di Pinto, a seconda delle circostanze. E io ruggisco MOLTO FORTE.

  8. Confermato ingrato non perché come hai detto sono Laziale ma solo perché è due anni che viene pagato giocando poco ( non è colpa sua per carità) quindi invece subito di pretendere super ingaggi vorrei solo un po’ più di umiltà e riconoscenza… faccia un anno ai livelli che noi speriamo poi giustamente ci si può sedere e trattare ma adesso pretendere mi sembra eccessivo Vero che il suo gol ci ha regalato la coppa ma è anche vero che in questi anni forse è più ciò che ha ricevuto che ciò che ha dato… naturalmente parere personale e sempre nel rispetto delle idee altri senza apostrofare ed etichettare chi la pensa diversamente

    • io mi chiedo e se non gicava la finale zaniolo ma la giocava perez e segnava lui il goal vittoria che dovevamo fare dare a lui 5 milioni all anno ma per favore , vendete st ingrato

    • Eccone un altro che fa il processo nemmeno alle intenzioni, ma al sentito dire dall’affidabilissimo Balzani.

    • Fra.. da Velletri, se Conti e Graziani non avessero sbagliato i rigori contro il Liverpool… se non ci avessero derubato del gol di Turone… se non avessimo incrociato i vari Bergamo, Rocchi, Trentalange Maresca, Aureliano, Guida, Abisso, Garcia Aranda….. Capito?

    • Bella coerenza. Ingrato perché per due anni ha preso lo stipendio senza giocare, però non è colpa sua. Logica perfetta. Inoltre, così per chiarire, quale sarebbe la dimostrazione della sua ingratitudine? Ma elenca i fatti, non le supposizioni dei pennivendoli.

  9. Se a Zaniolo si danno 4 milioni di stipendio,vuol dire che costa alla Roma 1 milione per 2 gol e 2 assist.Allora a Pellegrini,quanto bisogna dargli? Minimo 10 milioni all’anno.
    Inoltre,se tu chiedi 4 milioni,la Roma dovrebbe aver ricevuto per lui ,per iscritto e non per chiacchiera,un’offerta di 40 milioni.
    Ma l’ha ricevuta?

    • Quello che ha dato sono due crociati. Pensi che sia stato contento di veder giocare gli altri e non sapere quando e se sarebbe potuto tornare a fare il
      calciatore? Credi non abbia temuto di non essere più quello di prima? Però qui certi benpensanti lo accusano di essersi riposato per due anni a spese della Roma, lo paragonano a Cassano, gli pronosticano la stessa fine di Balotelli…. c’è chi dice di non avergli mai visto fare qualcosa di interessante sul campo….. chi spara giudizi moraleggianti credendo – o fingendo di farlo – alle caxxate di scribacchini prezzolati…. chi si vanta di averlo valutato non più di 30 milioni anche prima degli infortuni, dimostrando come la senilita’ possa essere davvero impietosa in certi soggetti predisposti… Immagino che questi siano tifosi di se stessi e delle proprie frustrazioni più che della Roma.

  10. “Zaniolo è stato molto chiaro con la Roma e ha fatto sapere un po’ a tutti che o gli verranno garantiti i soldi che chiede, e cioè uno stipendio in linea con quelli di Abraham e Pellegrini, oppure andrà via.”
    Io mi auguro che sia una butade perchè un giocatore pagato per due anni dalla roma senza giocare perchè infortunato e che se ne dica la federazione al limite ha dato qualcosa per il 2 infortunio ma cmq non ha dato nulla alla roma e ha preso soldi , al primo anno facendo 2 goal e non impressionando e se non fasse per il goal della finale non sarebbe deledente l annata ma PESSIMA chiede 4/5 milioni come un giocatore che al primo anno ha fatto sfaceli.
    BENE SE FOSSE COSI VENDETELO ANCHE A 30 MILIONI STI PERSONAGGI STANNO BENE DA ALTRE PARTI

    • Ha fatto 8 gol in stagione non 2.. Sapete che contano pure quelli in Conference?.. Come contano gli assist, i rigori procurati, le corse all’indietro, le botte prese e pure quelle date, parlate de pallone ma manco le basi.. Per fortuna c’è una società e uno staff che sa quello che fa e se vuole rinnovare un contratto lo fa.. Alle cifre adeguate che troveranno tutti gli interpreti.. Cmq Zaniolo nun se tocca e va rinnovato.. Daje Roma Daje

  11. Non vi inventate niente Zaniolo non si tocca e poi sta storia che le grandi devono chiedere i giocatori alla Roma deve finire….quando un giocatore non ci serve poi o sappiamo di averne uno più forte in sostituzione allora saremo noi a metterlo sul mercato sennò saremo sempre serbatoio da attingere e non se po fa

  12. Solito articolo per mettere zizzania .
    Mancini ancora deve avere l’adeguamento economico e avverrà con il prolungamento sino al 2027 .
    Allora andrà a prendere 3 milioni a stagione e non 4 come dice sto Cassaro di giornalaio

    • Luca Roma il problema è che Zaniolo non vuole 4 milioni ma ne vuole almeno tra i 5-6 milioni a stagione pretendendo gli stessi ingaggi di pellegrini e abraham, francamente a queste cifre può pure andarsene via perchè dopo due anni di fila per infortunio più uno di rodaggio non può pretendere super ingaggi da top player, quindi se vuole rimanere ok al rinnovo a 4 milioni visto che a cristante e mancini la Roma gli dovrà fare rinnovi più o meno uguali, ma se pretende un ingaggio da almeno 5 milioni e passa può andarsene via.

  13. E’ inutile fare supposizioni, capiremo di più dall’incontro col procuratore. Comunque sei milioni di certo non li può chiedere. A quel punto veniva Dybala o chi per lui…

  14. MANCINI (al quale é semplicemente scattata la clausola automatica di prolungamento annuale alle stesse condizioni precedenti) non ha ancora discusso nessun adeguamento contrattuale.
    La penna pronta per la firma “al ritorno dalla Nazionale” diversi mesi fa, andrà sostituita ormai, l’inchiostro é andato…
    CRISTANTE eguale, anche lui (che in conferenza stampa ultima prepartita dice, a precisa domanda, che l’anno prossimo vorrebbero arrivare in fondo alla Coppa e puntare la qualificazione UCL ) deve ancora discutere un adeguamento, per quanto per mesi i suddetti fogli lo abbiano dato in partenza.
    Evidentemente i due “corrieri della sera e dello sport” nel parlare di 4 milioni percepiti dai due giallorossi non sono all’altezza della loro passata reputazione, e hanno fonti inquinate.
    Passi per “Leggo”, foglio da marciapiede metropolitano, neanche da tavolino del barbiere, ma loro… a meno che non siano, i 3 media, uno fonte dell’altro e tutti abbian fonte principe in italia fuffalivepuntonet di Visnadi, in Espagna todoficajesfakespuntoes e roba simile.
    In ogni caso su ZANIOLO ci sarà da lavorare, soprattutto per Vigorelli se vuole intascare qualche euro, non basterà poco tempo, non sarà in breve.
    L’unica cosa certa é che in Italia nessuno ha il denaro per acquistare il cartellino di ZANIOLO dalla ROMA.

  15. Per me non si vende! Se vuoi vincere, i migliori devono restare! Se volete noi i soldi entrano, intanto vendi , sebbene guadagni poco, i giocatori non idonei al progetto! Tenerli costa k’ingaggio! Qyando vendi Diawara’, Perez, Veretourt, Villar! Dai in prestito Darboe, Felix e qualche primavera!

  16. Abraham 27 gol, Zaniolo 6? stesso ingaggio? io proporei un contratto con incremento ad obbiettivi raggiunti tipo dopia ciffra, 1/4 finali uefa etc…

  17. Posso sbagliarmi ma non credo che Zaniolo si trovi male a Roma e che voglia necessariamente cambiar aria.
    Io ritengo che il giocatore, il procuratore e la Roma si siano presi un momento di pausa per capire se arrivavano proposte allettanti.
    Per quanto mi riguarda è stata di facile lettura l’intenzione della società di mettere Zaniolo tra i sacrificabili in caso di proposte importanti.
    Non credo ne siano arrivate perché Milan e soprattutto Juve vogliono portarlo via a prezzi stracciati magari la prossima estate.
    Alla Roma conviene rinnovare ora, perché più tempo passa più potere contrattuale avranno il giocatore e il suo procuratore.
    Posso sbagliarmi ma credo che ora una proposta di rinnovo estendendo il contratto fino al 2026/27 sui 3.5 a salire fino a 4.5/5.0 verrebbe accettata.

  18. Non c’è l’ho con nessuno, ma è me fa ridere chi fa i conti in tasca ai Friedkin, un magnate, un miliardario, uno abituato da anni ad amministrare tanti soldi e persone.. Scusate ma se vonno rinnova i contratti avranno valutato tutto, con gente preposta e fidata.. Se si mettono a discutere il contratto e perché valutano che quel o quei giocatori lo meritino e che debbano far parte del progetto.. Non sarà certo un milione in più o in meno il problema.. Daje Roma Daje

  19. rinnovano 2,8 a a mancino mancini + 1 di bonus…quasi 4…a una pippa…e 4,5 a zaniolo e´troppo…i capiscioni al lavoro…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome