Zaniolo in attacco e Sergio Oliveira a centrocampo: Mou ha scelto la Roma anti-Leicester

18
899

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Mourinho ha deciso: per giocarsi la partita dell’anno e provare a battere il Leicester, la Roma si affiderà alla forza di Nicolò Zaniolo, l’uomo che già contro il Bodo/Glimt si rivelò decisivo per il passaggio del turno a questa semifinale.

La squadra dunque scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1, con Smalling al centro della difesa in mezzo a Mancini e Ibanez. A centrocampo Sergio Oliveira sarà preferito ancora una volta a Jordan Veretout, che avrà spazio a partita in corso.

Sulla fascia sinistra torna Zalewski dal primo minuto, mentre a destra Karsdorp è intoccabile. Pellegrini e Zaniolo dovranno sdoppiarsi nel consueto lavoro tra centrocampo e attacco, affiancando spesso Tammy Abraham nell’area avversaria.

Nel Leicester invece giocherà dal primo minuto Vardy nonostante non sia ancora nella forma migliore, ma Rodgers non ha intenzione di rinunciare all’uomo con più esperienza e carisma della squadra. Recuperati anche Maddison e Dewsbury Hall, che dovrebbe iniziare il match dal primo minuto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteForza Roma, puoi farcela
Articolo successivoCristante e il mandato firmato dalla Roma per venderlo: il futuro resta in bilico

18 Commenti

    • Vabbè, non sappiamo ancora nulla sulle scelte, in noi non vedo punti deboli, solo punti di vista…

  1. Speriamo bene, ma.mi preoccupano moltissimo, ibanez, cristante, oliveira, ed un po’ mancini, spero in zaniolo ,pellegrini ed abraham, forza ROMA

  2. Aaaa Rodgers, stasera poi fa scende in campo chi te pare, semo 70.000 a giocà…. e n’artri 20.000 fori a…partecipà…! E namo !

  3. Mi sembra la formazione migliore. Oltretutto, non credo giusto fare esperimenti in una semifinale. Speriamo di fare bene già nel primo tempo, anche perché non avremo troppi cambi all’altezza

  4. Oliveira è uno dei giocatori più esperti che ha la Roma in una semifinale è importantissimo quindi non credo ci siano dubbi.. forse potremmo vedere anche elsha nel corso della partita. Vererout comincia in panca perché se si va ai rigori lui è rigorista..daje

  5. sergio oliveira probabilmente viene messo solo per la sua esperienza..? anche se a me non piace per niente è lento e macchinoso. sinceramente preferisco Bove o veretout. il centrocampo con lui e cristante e pellegrini mi sembra al rallentatore.l’assenza di mikithairian è pesante speriamo bene

  6. Stasera ho la sensazione che El Sharawi alto a sinistra, Zalensky al posto di Mikitarian e Bove a fa il mediano…..Ai posteri l’ardua sentenza…. Forza Roma Sempre.

    • Teoricamente, anche io vedrei Zalensky al posto di Miky, ma in pratica non si possono fare esperimenti del genere in una semifinale secca, come è diventata per merito nostro. Oliveira è molto esperto e ha già giocato nel ruolo. Speriamo solo che sia in serata giusta. Cosa che vale per tutti. Giusto far riferimento al solito 352. Oggi è il “giorno più lungo”.
      FRS !

  7. Falcao non ho detto “solo”per esperienza secondo me è anche un discorso tattico oggi penso che pellegrini farà il micky quello che può inventare visto che è l’unico a poterlo fare e avrà bisogno di qualcuno con cristante che lo copre ..potrebbe essere anche vererout che però a me non piace molto ha meno esperienza e potrebbe servire ai rigori..

  8. Stanotte ho avuto dal Cielo questa Illuminazione ,che sono obbligato a rivelare:
    Roma 3 leicester 0 ,due gol Pellegrini (1 per tempo) e il terzo Zaniolo.
    Mettetemi pure le corna di rito,tanto non me ne freca niente.

  9. Mi perdonerà sig. FIORINI se per conoscere chi va in campo dall’inizio aspetto le 20 di stasera… non per altro, manco alla 5 di campionato l’hanno mai beccata, e c’erano disponibili 13/14 uomini, 3 primavera e i portieri di riserva..😊.
    E se MOU ha un sogno e sgancia SPINAZZOLA? (si scherza eh?..)
    oppure giochiamo a 4 dietro? Magari 4-5-1?
    Oppure con PELLEGRINI dietro 2 punte?…
    Vada come vada, Forza Magica Roma!

    • Sarebbe bello concettualmente rivedere Spina, cosa impossibile certo, ma se fosse, penso che terrei il fiato sospeso ogni volta che prende palla.
      E sarà di sicuro così appena torna a giocare, e al suo primo sprint.

      Daje Roma mia!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome