AS ROMA NEWS – Il dietrofront di Fonseca, che prima conferma l’infortunio di Zaniolo e poi fa inversione a U richiamandolo per la gara di Ferrara dopo il ko di Under, riaccende il giallo in casa Roma. Che qualcosa sia successo e che tutta la storia non sia solo una montatura lo si intuisce dalle parole dello stesso Zaniolo, che nella notte è tornato a farsi sentire su Instagram
“Il rumore più forte è il silenzio di chi non risponde”, ha scritto il giocatore sul social. Sulla stessa linea anche la mamma Francesca Costa che ha scritto: “Il silenzio degli innocenti”. Insomma, il giocatore della Roma non ha di certo usato i social per smentire quanto accaduto, ma piuttosto ha preferito la strada del silenzio. Un silenzio che, appunto, fa rumore.
Zaniolo, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), è rimasto smarrito davanti alla decisione di Fonseca di lasciarlo fuori e poi convocarlo per la gara di questa sera. Qualcosa si è rotto tra il 22 giallorosso e qualche compagno di squadra, afferma il giornale, non solo da Roma-Verona.
Dispiace tantissimo per quello che sta succedendo, anche perché Nicolò ha dato tutto se stesso per tornare il prima possibile e aiutare la squadra.
Non sapremo mai la verità di quello che sta succedendo, spero solamente che tutto si risolva e il ragazzo resti alla Roma .
Il rumore più forte è quelli che fanno sti zozzoni, anche perché spesso succede anche il contrario, cioè che certi giocatori chiariscono pubblicamente di non andarsene e alla fine se ne vanno.
la verità è il solito copione, ora uscirà fuori che fuma e bestemmia, oppure che se ne vuole andare via di sua volontà…tradotto : questa società, allo stato attuale, non ha soldi, e galleggia con le vendite dei calciatori più forti, Pallotta s’è reso conto che non ha più nessuno in rosa da vendere tranne zaniolo, fa cassa con quest’ultimo e poi scappa a gambe levate…voleva fare il business della vita ( torri, centro commerciale, appartamenti, multisala, senza un piano di viabilità tra l’altro)con la scusa della Roma, invece ha fatto un botto e ci ha regalato 10 anni di fuffa e bugie… non sempre l’acqua te va pe’ l’orto…
Non si capisce cosa sia successo e quale sia la verità, sta di fatto che anche in occasione del gol di zaniolo nessuno è andato ad abbracciarlo.
La nostra rosa è composta per la maggior parte da giocatori mediocri:
peres,santon,zappacosta,jesus,fazio,mancini,kilarov,spinazzola,diawara,pastore,kluivert,under,pellegrini,villar, perotti,Cristante kalic……ditemi tra questi chi farebbe il titolare nelle squadre come Inter,Juve,Atalanta,Lazio e Napoli……praticamente nessuno !!!!!!
Gli unici giocatori su cui puntare per la prossima stagione sono pochissimi…….. Primo fra tutti Zaniolo e Veretout e poi Dzeko,Mikitaryan, Smalling.
Ma tanto questa dirigenza di tolla con la complicità di Fonseca farà cassa con Zaniolo e Veretout con i quali coprirà la quasi totalità delle perdite.
Purtroppo le parole di Ranieri ( che è un gran signore) si stanno avverando. sono stanco di questa società che sta cercando in tutti i modi di uccidere la Nostra amata Roma.
Un’ultima considerazione: “Perchè Fonseca non ha mai preso in considerazione Riccardi, Calafiori e Bouah richiesti da molti club Italiani e stranieri tra i quali la Juventus ? ”
Spero che cambi proprietà e che la nuova faccia piazza pulita dei vari Baldissoni, Fienga, Baldini e dello stesso Fonseca, se le cose dovessero restare così diventeremo come la sampdoria, l’Udinese il sassuolo….salvezza tranquilla senza ambire a nulla.
A tutta quella gentaccia che diceva che il male della Roma erano Totti e De Rossi vorrei chiedergli se la pensano ancora così. Visti i risultati sportivi e cosa sta succedendo in seno alla squadra.
@Massimo
“…ditemi tra questi chi farebbe il titolare nelle squadre come Inter,Juve,Atalanta,Lazio e Napoli…”
Solo per ricordarti che il terzino sx del Napoli è Mario Rui per il quale abbiamo festeggiato quando se n’è andato, i terzini dell’Inda sono D’Ambrosio (31) e Vagiannidis (18) e basta (no Dusan, proprio non ne hanno altri), quelli della Lazie sono Bastos, Lucaku e Durmisi.
Giocherebbero nella Roma?
Forse ci sono infiltrazioni esterne in società che destabilizzano per fare favori a chi ha interesse.
La stampa è sicuramente collusa. Purtroppo la società non esiste.
Anche a me dispiace….ma quello che non si capisce e’ che tutto questo chiasso e’ stato creato ad arte apposta da ballotta per poterlo vendere…cosi’ prima di andare via incamera altri soldi
Forza romaa
@sciabbolone: ma “terzini” o “difensori”? Mi sa che li confondi, e non tieni conto degli schemi con cui le squadre che hai citato giocano. Nella Lazio, ad es., Bastos è uno dei tre centrali difensivi, assieme a Acerbi e Luis Felipe, i ” terzini” che giocano come esterni a tutta fascia sono Lazzari, Jony, Marusic, mentre Durmisi non gioca mai. Nell’Inter scordi comunque (visto che alla Lazio hai citato Bastos) Skriniar e De Vrije. Nel Napoli scordi comunque Di Lorenzo. L’Atalanta poi meglio che la lasciamo perdere… Mi pare un “panorama” più interessante di quel che hai fatto tu, insomma.
Tanto rumore per nulla….hai fatto una caxxata in campo, ti sei preso una strigliata da compagni e mister, tienitela e zitto …e la mamma lo difende pure…porellino l’hanno strillato er mi fijo!!! ‘Il silenzio degli innocenti’…’Nessuno mi può giudicare’ ‘Gli intoccabili’ …ma va va! io direi invece ” …a regazzì, vatte a fa la doccia va”.
Con questa frase (semmai) si riferisce ai giornalisti che continuano a rompere con questa storia… La mamma ha detto a più riprese che Zaniolo non si muove dalla Roma. I giornalisti stanno male, che schifo!
Io capisco il troppo amore, ma pensare che questa frase sia rivolta ai giornali fa davvero tenerezza.
Regà, che qualcosa sia successo è ormai chiaro. Spero solo che tutto si risolva, e che la cessione di Zaniolo non sia l’ultimo “regalo” che ci fa Pallotta prima di levare le tende.
quoto in toto giallorossodagenova: il silenzio degli innocenti mi pare inequivoco. Andassero a zappare, ma farebbero danni pure lì.
Guarda per evitare tutto sto casino sarebbe bastato che Fonseca avesse ripreso Zaniolo tra le muro
nello spogliatoio e non pubblicamente, a beneficio della stampa. Evidentemente l’obiettivo era proprio quello di fare molto chiasso.
Tranquilli, a differenza di qualcuno che parla sul rettangolo di gioco e in pubblico,Nicolò da ragazzo Intelligente risponderà loro in campo
Tutto giustissimo se nessuno dei dirigenti prende posizione contro sto sciacalli…fanno e dicono quello che vogliono e nessuno parla
Diri…chi?
Non sono d’accordo: il silenzio li lascierà annegare nella melma.
lascerà
Bene mettere sul mercato Mancini. Netta e forte così chi deve capire capisce. Poi fissare il prezzo per tutti dico tutti i giocatori. Tranne Zaniolo. Che deve essere dichiarato incedibile.
Pienamente d’accordo con Salento gr, subito sul mercato Mancini (ma chi te lo compra però?). Comunque è colpa dei giornalisti se vogliono vendere Zaniolo. Infatti anche Marquinhos, Alisson, Salah, Rudiger, Benatia, ecc. quando sono stati ceduti hanno dichiarato che a cederli erano stati i giornalisti e non questa proprietà. Anche i debiti accumulati con questa proprietà e la mancata costruzione dello stadio sono colpa dei giornalisti o, in alternativa, dell’ambiente. Sicuramente non è colpa della proprietà visto che abbiamo un presidente tra i più facoltosi al mondo se non il più facoltoso, con capacità organizzative e manageriali di altissimo livello (vedere l’organizzazione della società), capace di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e sempre attento a quello che succede nella società di cui è proprietario assicurando una presenza costante. Su Nainggolan uscì un video e quel video venne usato per motivare la sua cessione. Adesso escono situazioni su Zaniolo per screditarlo (anche perché ha osato dire che voleva rimanere a Roma) e motivare la sua cessione. Però il giocatore può rifiutare di essere ceduto (ha un contratto lungo) e rimanere in una società che cerca in tutti i modi di farlo passare per un poco di buono che non si impegna, rischiando di rovinargli la carriera, oppure andare in un’altra squadra a vincere, a guadagnare più soldi essendo anche più rispettato e facendo fare una ricca plusvalenza a questa proprietà (che però non è minimamente interessata a farla)! Comunque la colpa eventuale di tutto ciò è dell’ambiente o dei giornalisti. O forse la colpa è dei “The giornalisti” visto che il loro ex cantante è un tifoso della Lazio?
Ci meritiamo una società Che tuteli l as Roma
…E aggiungo: Nicolò perdona loro perché non sanno quello che dicono
Mancini non c’entra niente. Sul campo si può dire qualunque cosa. I problemi sono a freddo. Kolarov e Fonseca lo hanno puntato perchè è evidente che fa ombra. Ma la farebbe su quasi chiunque in serie a . Se ne facciano una ragioen e rispettino il talento, altrimenti via. La roma può fare a meno di loro e anzi starebbe meglio senza di loro. Senza Zaniolo la roma pere davvero tanto.
Quanto mi fanno incaxxare!! Voi lo avete aperto il giallo.Voi lo riaprite.Voi non lo avete mai chiuso.C’è un’altra società che ha fatto fuoco e fiamme x ricominciare sto campionato xké erano sicuri di vincerlo,andate a sfondare loro e lasciateci in pace.Qualcuno in società,se ancora esiste una società,faccia terminare questo scempio
La roma fa schifo da mesi. Ora scopriamo che il problema è Zaniolo.
Ma se ne vadano a quel paese sia Kolarov che Fonseca.
Spero anch’io che tutto si risolva per il meglio, anche se sono sempre convinto che dietro a tutto questo fumo ci sia in realtà un fuoco molto piccolo. E comunque questi social – parere personalissimo – non contribuiscono a rasserenare gli animi: spesso un silenzio assoluto, totale, può spegnere sul nascere tante inutili polemiche. E la AS Roma, in questo momento più che mai, non ha alcun bisogno di ulteriori polemiche. Ma vaglielo a dire a chi ama le polemiche (e non mi riferisco solo ai media).
giusto: il silenzio – di tutti (e qui si spiega la risposta di Zaniolo, cui la società ha detto di non rispondere) – è la risposta migliore.
Se Zaniolo se ne andrà via dalla Roma,Bambolotti,non sarà per colpa del suo Presidente ,ma di quella massa di Debosciati che sta dentro Trigoria , che ha già preteso la cacciata di UN UOMO come Petrachi,che aveva avuto il coraggio di sbattergli in faccia la sua verità….Zaniolo sta sulle scatole non a Fienga o Pallotta,ma ai colleghi di squadra,invidiosi dellla sua popolarità e del suo successo. Fonseca,furbacchione,è solo il loro portavoce.
Ogni volta che voi fan boy mettete mano sulla tastiera è sempre un autogol garantito. In base a quale astrusa teoria avremmo a Trigoria una massa di debosciati e nullafacenti mangia pane a tradimento se il manico fosse buono?
Lassa perde Zeno’, tu come gli altri Profeti del Vuoto.
Zenone, io non sono stato tenero con Petrachi, ma riconosco che è meglio avere un DS con atteggiamenti anche un po’ sopra le righe ed inadeguato piuttosto che il nulla cosmico.
Arrivo ad augurarmi che ora che Ragnik è libero possa venire da noi.
Perlomeno gli acquisti e le cessioni sarebbero fatte con un po’ di raziocinio.
A UB40…a Trigoria fino a poco tempo fa ,ci sono stati giocatori che c’avevano la stanza riservata (neanche Merssi a barcellona ce l’ha) o che si permettevano di dire: Ve faccio arrivà decimi….
Ti suggerisce qualcosa,Bambolo?
Ma non avevi smesso di scrivere?
Ho ripreso a scrivere per un dovere morale verso Roma e la Roma…altrimenti le falsità dei Denigratori sarebbero diventate le verità degli Abbocconi…ciao Bambolo🙀
Comunque i pallotta boy sono fatti con lo stampo odiano i simboli di Roma la curva sud e sono fan di Austini. Contenti loro
Jkc, perdonami ma sei di una ingenuità disarmante ! Zaniolo avrebbe dato tutto per rientrare il primo possibile per aiutare la Roma ? Mi domando se hai visto le sue ultime partite prima dell’infortunio. Quante volte si intestardiva a non voler dare la palla e fare da solo ? Fece pure inalberare Dzeko ! Ha accelerato il rientro per se stesso e perché avrebbe voluto partecipare agli Europei che poi, purtroppo per lui, sono saltati. Non voglio essere frainteso, non ce l’ho con Zaniolo, ma ritengo che debba rimanere con i piedi per terra, lavorare in umiltà e sarà campione. Purtroppo i media non aiutano e stanno provocando ed aumentando il suo narcisismo. Quanto a quello che sta succedendo, evidentemente c’è sotto dell’altro e non solo un semplice vaffa fra compagni di squadra. Un giorno sapremo, anche se, personalmente, mi interessa il giusto. Da amante di calcio e della Roma vorrei si parlasse essenzialmente di calcio, ma vedo che ormai quello che conta sono i pettegolezzi da mercato. Non si riesce a leggere un giornale senza dover rendersi conto che si stia leggendo Novella 2000, dove il calcio, sport, è assolutamente marginale.
Concordo e aggiungo che se fosse ancora all inter starebbe giocando con i primavera quindi un po piu di rispetto lo pretendo visto che sono difrancesco e fonseca ad averlo messo in squadra al posto di under ma si sa questa è la vigna dei co..glioni , cmq io continuo a preferire gente che si ammazza dentro al campo piuttosto che uno che neanche insegue gli avversari (magari si sente gia prima donna)ma forse sono nostalgico e EVVIVA MANCINI perlomeno uno in squadra che si incazza perche vuole vincere
e’ stato convocato , questo che conta il resto bla ,bla bla a cui si prestano i giornalisti inchinandosi alla famosa triade italiana che anela avere il giovane Niccolo’ , storie vecchie ,ripetitive , tra l’altro ogni volta che la società smentisce si solleva na canizza guardare il passato ogni anno sul mercato andavano i giocatori come Manolas ,e altri poi venire smentiti continuamente fino a quando la società stabiliva di darli via in accordo con i giocatori tranne alcune eccezioni esempio naigolan e qualcun altro
a sto punto speriamo che sarà l ultima mega plusvalenza di pallotta. mi sembra tutto preparato a tavolino.
ah chiaramente era lui che voleva andarsene.
Spero che Zaniolo resti alla Roma, ma mi domando se la lite sia nata solo per la mancata rincorsa di un avversario?
Voglio fare l’avvocato del diavolo, secondo voi non potrebbe essere nato tutto da qualche comportamento sopra le righe di Zaniolo in episodi precedenti di cui non siamo a conoscenza?
I compagni forse hanno reagito in modo esagerato, ma se fosse come penso io, Nicolò dovrebbe darsi una regolata.
Qua nessuno pensa alla Roma.
Quindi la roma fa schifo da mesi perchè Zaniolo ha comportamenti sopra le righe?
O perchè giocatori finiti cercano alibi?
Mi sembra di non aver detto quello che affermi tu, la Roma ha fatto schifo e non certo per colpa di Zaniolo, ho fatto presente che se la lite si basa solo su quella mancata rincorsa allora andrebbero mandati a cag@re tutti quelli coinvolti.
Ieri ho letto o sentito dire che recentemente la Roma aveva programmato una amichevole coinvolgendo la primavera per testare Zaniolo, ebbene, secondo l’estensore, Nicolò ha abbandonato il campo dopo 10 minuti senza dire il motivo lasciando tutti esterrefatti.
Se questo non è un comportamento strano dimmi quali lo sono?
I fatti mi piace saperli da gente attendibile e comunque sentire le due campane, e sopratutto:
Mi stai dicendo che se mandi dybala a giocare con la primavera lui ci sta?
E sopratutto la roma fa schifo perche Zaniolo non voleva giocare con la primavera col rischio di farsi male di nuovo?
Guarda che chi rientra da un lungo infortunio gioca sempre con la primavera, in questo caso c’era anche la questione covid che impediva di giocare amichevoli.
Ora secondo te Zaniolo avrebbe fatto bene a tirarsi fuori senza dare giustificazioni?
A questo punto credo che io non abbia altro tempo da perdere, buona giornata
Tifosi scennete da’a giostra, che a fa troppi giri de tagatà ve se rivorta ‘o stomaco.
Ieri i radiolari criticavano i giornalari, nse capischeno più manco tra loro.
Chi pensa che il post di Zaniolo fosse riferito alle critiche dell’allenatore è complice.
A calcio se gioca con la palla, non con le chiacchiere.
Forza Roma
classica situazione che si crea in prossimità del
prossimo mercato..la società assente dirigenti inutili allenatore incapace in balia dei giornalisti
Mi ripeto: Fonseca ha sbagliato a riprendere Zaniolo davanti ai microfoni. Se c’è ancora un problema, nasce da lì. F. R.!
Ma come dicevano ieri i vari professori qui??? Tutto finto!!! Ce l hanno co a Roma!!! Carta straccia!!! Aspetta che dici??? Non è ballottolo??? Allora so stampellarov e zorro??? Vua tutti e tre!!! Speciale quello che dice che ce capisce solo lui, e i tifosi devono sta zitti!!! Società allo sbando. Abbiamo perso il migliore talento italiano, per colpa di ballottolo stampellarov e zorro
una mia piccola nota , il milan scavalca di un punto la ROMA in classifica , notate la potenza de foco contro la ROMA utilizzando i giornali che sparano a 0 per continuare a fomentare il ns ambiente ,per questo al di la’ di chi gioca , spero che facciamo i 3 punti contro la spal sapendo che sicuramente dopo sara’ ancora peggio sulla merda che ce tireranno sti giornali spiace che solo che parte della tifoseria si adegua al lancio .
Sto calciatori sono campioni del mondo solo sui social. Poverino è stato sgridato. Viziato.
Perché non ha usato lo stesso metodo con perotti peres Spinazzola fazio diawara cristante pipplaivert stampellarov? Perché?
Ecco ora arriva la conferma dal giocatore stesso e dalla madre.
Dedicato ai pompieri che ieri sminuivano la situazione.
Ribadisco.
Non so cosa stia succedendo nello spogliatoio della Roma.
Io ho già ipotizzato che Fonseca nel momento di massima difficoltà quando le perdeva tutte alla ripresa post Covid abbia preso decisioni drastiche spalleggiato dai senatori e chi ne ha fatto le spese è il gruppo dei giovani come Zaniolo, Under e Kluivert.
Ma d’altronde se manca il DS, se hai il solo Fienga a reggere la baracca, lui per il quale il calcio è solo un’elemento chimico nella tavola di Mendeleev, allora vuol dire che vige l’auto gestione dello spogliatoio col rischio di svalutare il patrimonio giocatori.
E così da sempre. Questa è la Roma. Nel bene e nel male.
1) Non si riesce a prendere mai un allenaotre DECENTE.
2) Se ne prende uno bravino ma senza le palle.
3) All’inizio va sempre bene perche sconosciuto.
4) Appena appena si prendono le misure nascono i problemi.
5) la squadra si spacca
6) l’allenatore va in bambola e sis schiefa con chi è forte politicamente non certo tecnicamente.
Unica eccezzione spalletti. L’ui va controcerrente e qualche risultato lo porta, ma comunque paga lo scotto e viene defenestrato da gente come sopra.
Il problema non è l’allenatore o il DS.
Manca una dirigenza con competenze sportive.
Se avessimo avuto un Marotta come DG tutto questo casino non sarebbe successo.
Questo è il problema da quando in società a dirigere sono stati messi manager con competenze in marketing, telefonia, finanza ….
Il ds è stato cacciato su richiesta dell’allenatore per le sue ingerenze sulla squadra. Questi sono i fatti. Col senno di poi petrachi aveva ragione.
Competenze Vegemite? Quali competenze? In marketing? Dalle voci di bilancio non risultano miglioramenti alla voce merchandising dal 2011 ad oggi. Finanza? Esperti di finanza che quintuplicano il debito e lo portano ben oltre i ricavi?
Forse ti posso passare gli esperti in telefonia, perché magari passeranno gran parte della giornata attaccati al loro cellulare. Ma per il resto, tabula rasa, tanto che ballottino non ha fatto altro che cambiarli come le mutande nell’arco di un decennio.
Un dubbio: non sarà che il problema è a monte?
Fonseca è il nuovo Carlos Bianchi
la mamma che minchia scrive?! Ancora ancora Zaniolo, ma la mamma cita un noto film pieno di violenza e con riferimenti diretti al nazismo…che c’entra ?!
ma l’hai visto il film?
Ahahahahah! A Stefano, ma che stai a dì? Sbagli film, dai retta…
La conclusione di questo pasticcio è che la Roma deve subito, immediatamente, cambiare proprietà-
E’ solo una telenovela per tenervi incollati davanti alla TV a vedere una squadra finita giocare un campionato inutile e scacato.
Se deve essere venduto sarà venduto come tutti gli altri, niente di nuovo per la pallotto-team.
Andate al mare.
Quello che mi fa inkaz..e di questa vicenda è che per anni ci siamo lamentati di partite perse o pareggiate perchè il Perotti di turno o chi per lui non inseguono l’avversario e si perdono in dribbling inutili e tutti a dire che l’allenatire non interviene, la società non intrviene, squadra di senza calle e così via. Una volta che dall’interno della squadra si censura un episodio dle genere che avrebbe potuto costare i 3 punti tutti a dire che non vabene. Il ragazzo ha potenzialità di campione e credo che debba crescere anche attraverso questi episodi. NOn solo ma penso anche che sia psicologicamente in gradi reggere questo episodio. Il contrario sarebbe deleterio. Poi tutto il resto sono chiacchiere… dei giornali che spesso non sanno cosa scrivere e che devono sovrastare le chiacchiere ben peggiori dei social, di opinionisti last minute che cercano spazi improbabili di visibilità, di qualche tifoso che giustamente di qulacosa dovrà pure parlare, vista la miseria della ‘corsa’ al quinto posto.
Alleluia , concordo anche sulle virgole
Siamo la tifoseria del BASTIAN CONTRARIO se non rincorrono gli avversari sono dei scansafatiche mercenari, se poi li redarguiscono , siamo il contrario troppo duri con l infausto di turno , io mi ricordo Vucinic a volte sarei sceso in campo io a prenderlo a pedate eppure quante gioie mi ha dato ,quindi …troppe chiacchere e troppi social sopratutto se gia ci si iniza a sentire Prima Donna e la prima donna l abbiamo creata noi tifosi insieme ai giornalai , chiedetevi perche in altri paesi giovano dui 18 anni possono giocare tranquillamente e qua da noi no
Forza Roma
Ma forse, come al solito, qui dentro chi critica non è colorato con le tinte giuste, o forse è proprio sbiadito…
Senza dubbio il ragazzo crescerà anche grazie a questi episodi. Ma alla juve. Poi alla fine perchè Pjanic è andato via? Grazie a questi episodi giustissimi necessari e doverosi.
La juve ringrazia.
Poi però sti episodi doverosi Kolaro e perotti se li rispariamo nonostanmte che siano inguardabili.
ferguson appendeva al muro cr7 quando faceva il giocoliere in campo
Pjanic in campo pascolava otto partite su dieci. Qui a Roma ha sempre vinto gente con il manico e gli attributi, è forse l’unica cosa buona di Fonseca e ci lamentiamo proprio di quella. Poi ci chiediamo perché usciamo con lo Spezia dalla Coppa Italia
Stiamo vivendo un periodo di uno straordinario mutamento del mondo, tutte le persone ( con buon senso e buona volonta’ ) si stanno impegnando a disegnare un pianeta piu’ umano, piu’ attento ai bisogni dei deboli e dei fragili. Sarebbe, come da piu’ parti scritto e detto, l’occasione per ritrovarci ricominciare a dialogare capirci…e sti cretini mi stanno tritando gli zebedei con sta inutile commedia solo per il gusto di continuare a pestare la Roma. Il silenzio degli innocenti…il rumore..il silenzio…..Zaniolo ha un contratto con la Roma, stop. Si e’ sentito maltrattato…ma cosa e’ successo…cosa sara’ mai successo di cosi’ grave…ma queste storie accadono ovunque: conte inter e marotta…in casa della gobba…ovunque. Succede da noi, una situazione piu’ terribile del Covid!!!
Io tifo ROMA da circa 68 anni, cioe’ da quando sono nato…tifo Roma non Pallotta o Sensi quindi non Zaniolo o Fonseca. La ROMA e’ un sentimento un sogno…un progetto di vita, calcistica. Zaniolo ama la Roma? Ci resta e gioca…va via…arrivera’ un altro Totti…ma questo vale per tutti. E stasera mi interessa vincere contro la Spal…Grazie Roma, sempre.
lo strappo c’è stato e la crepa resta.. ma si andrà avanti insieme.. non conviene a nessuno separarsi dopo un infortunio simile.. nessuno sarà disposto a dare i soldi che vorrebbero società e calciatore..
Ma noi ormai siamo di bocca buona, fidati… Qui i bei giocatori te li porti via a prezzi tutto sommato contenuti. Se escludi Allison, gli altri li abbiamo dati via a prezzi tutto sommato “ragionevoli”, anche considerando quel che valgono ora: Pjanic, Salah, Szcesny, ed anche gente come Ruediger, El Sharawy, Paredes, Lamela, Emerson Palmieri oggi vale più di quel che la Roma intascò. Manolas non lo so, ma siamo lì lì… Luca Pellegrini, poi, per me fra due anni sta in nazionale e averlo venduto è stato follia allo stato puro!
Ad alcuni bisogna levargli il vino……
…. ad altri i social!
Nico, Roma e tutti i Romanisti ti amano! Aspetta che se ne vadano Pallotta e Fonseca, credo presto… Sicuramente il primo, poi valuta.. Un nuovo presidente non può presentarsi vendendo Zaniolo, Pallotta invece non vede l’ora, aspetta..
Alda forse ti sfugge il fatto che zaniolo ce l hai proprio perché hai dato via Nainggolan (ormai bollito e meno male se lo prese Spalletti)… E magari tu eri tra quelle persone che contestava la società x aver ceduto un campione in cambio di 4 spicci ed un ragazzino che se era forte l inda ce lo dava?… O sbaglio? Ora ripartì con lo stesso zaniolo. E poi cosa c’entra Pallotta con il mancato stadio? . In una qlsiasi altra nazione la Roma avrebbe già il suo tempio da mo.. Ma qui siamo in Italia.. Il paese più elefantiaco e corrotto che esista specie a Roma.
Te pareva, manco questo si riescono a tenere!. Spero solo che quest’incubo americano termini in fretta. Usciranno in grade stile con la cessione di Zaniolo a completamento di un decennio horror.
A monte di questo esiste anche un equivoco di fondo che tocca all’allenatore risolvere ma che il nostro non sarà mai in grado di risolvere. Il ruolo dell’elemento. Zaniolo è un calciatore eccezionale, esattamente come Totti. Definire il ruolo è difficile perchè teoricamente gioca bene ovunque. Sinceramente io non saprei, ma anche allenatori notevoli di fascia alta potrebbero avere torto come l’allenatore della nazionale.Bravissimo anche lui che ritine sia un interno di centrocampo per me sbagliando. Per me è un ottimo trequartista sprecato, perchè ho il sospetto ma solo il sospetto, che il meglio lo darebbe come seconda punta, o addirittura come falso nove come totti. Lo so che come esterno d’attacco rende molto, ma è vero che rende anche come interno di centrocampo. Quindi non perchè è il suo ruolo, ma perchè è proprio forte di suo.
Io non saprei risolvere il dilemma, ma se non viene gestito da allenatori di prima fascia tipo Conte o Allegri, gente che ha gestito calciatori come Dybala o Tevez non si risolverà mai. E capisco ora i dubbi del ragazzo che onstamente inzia a vacillare. Perchè se sai perfettamente che quello e il tuo livello di calciatore e ti devi piegare con l’erede di Ashley Cole e di Di Francesco, perchè questo è il livello di chi contesta, è meglio andare.
Fonseca a criticarlo ha fatto solo il suo bene. È come a scuola, non si criticano di certo quelli che non arrivano, si criticano i migliori perchè si sa che possono dare di più e per evitare che si siedano sugli allori. Zaniolo ha tutte le potenzialità di diventare un campione, ma anche quelle di perdersi e restare una meteora, ha appena 21 anni. Magari un giorno ricorderà con piacere le sgridate di Fonseca.
Il giorno che vince la champ con la juve o con il liverpool.
Ma cosa sgridi uno che gioca da favola, dopo aver mandato in campo un cadavere come perotti e pareggi pure all’ultimo minuto dopo cappellate di Kolarov e Spinazzola e goal divorati da dzeko che ormai sappiamo segna solo con le piccole perchè ha la sua età?
La Roma è alla frutta. Se fonseca non tira fuori le palle e mette fiori squadra gente ormai finita non se ne esce fuori. Il turn over non lo fa nessuna grande squadra. Non certo cambiando 5/6 tolto il portiere elementi a partita altrimenti i senatori la prendono male come fa la roma.
Copione già visto, purtroppo.
Ribadisco: stanno aprendo un’autostrada alla cessione di Zaniolo.
Tutta questa storia è davvero surreale. Il ragazzo – 21 anni, ricordiamolo – torna da un bruttissimo infortunio. A Brescia entra e segna. Alla seconda partita (contro il Verona) viene ripreso dal suo allenatore non nel chiuso dello spogliatoi ma pubblicamente a beneficio dei giornalisti (così tanto per non dare fuoco alle polveri …). È tutto un po’ troppo teatrale …
Spero di essere smentito dai fatti
Intanto Zaniolo è il testimonial della maglia del prossimo anno.
Insieme a Pellegrini (ma questa per me è notizia meno bella 😀 ).
Ma voi state dietro a Pugliese e Balzani eh, mi raccomando.
Che vite tristi….
SEMPRE FORZA ROMA!!!
Ricordo anche un Nainggolan testimonial della campagna abbonamenti. Se tanto mi dà tanto…
Su Zaniolo e Lorenzo Pellegrini si è già espresso tempo fa e con estrema chiarezza l’AD Guido Fienga ritenendoli calciatori cardini del presente e del futuro dell’As Roma . Non credo quindi sia il caso di creare altre artate polemiche . Il discorso è chiuso…
Come per Salah
Bene, lo faccia di nuovo, vista la situazione. Repetita juvant.
😁😂🥳
Bravo UB40, i pallottiani in fila indiana,vista ormai l’imminente cessione, ad affannarsi a dare dell’ubriacone poco serio al grande Ninja (tutto secondo il noto copione al momento della cessione) e il loro Capo te lo eleva a promoter della Campagna abbonamenti, il tristemente noto “IO CI SONO” per accattare qualche abbonamento in più, st’accattone, nessuna sorpresa questo è stato e questo è James Sballotta. E mi venissero a dire che questa storia non è vera.
Zaniolo uno di noi.
Ballotta uno di voi.
Calafiori uno di noi.
Kolarov uno di voi.
Kolarov, uno de… loro!
Te un lazzaiese
Toccherebbeprecisamenteatecheseilafigliadelre.
Fede hai perso, ti devi “accecare” mentre noialtri ci nascondiamo.
… Ahahahahaha…. chi tifa Roma non perde mai.
Saludos los amigos. Siamo proprio 2 categorie diverse.
boh e che vuol dire sta frase? mi aspettavo al limite una smentita da zaniolo ma invece questa frase sembra mettere altra benzina sul fuoco..
Ma, ormai, dopo che Fonseca ha chiarito, il discorso dovrebbe essere finito. A questo punto, però, in ogni caso e a prescindere da chi abbia esagerato o meno (Zaniolo, Fonseca, Mancini, l’immancabile mammina bona di Zaniolo, ecc.), una “società di calcio” degna di questo nome interviene. Mette il punto sulla telenovela. Anche perché ha dei dirigenti stipendiati per fare questo lavoro. Io invece questo, alla Roma, non lo vedo mai, da anni, anzi accade puntualmente il contrario. Si diceva che Petrachi era troppo burbero. Forse, però non si può pretendere che, in sua assenza, Fonseca faccia l’allenatore, lo psicologo e il PR. De Sanctis è un pupazzo o è in grado di gestire almeno questa situazione? Lui o un altro. Insomma la società gestisca questa storia, faccia il suo mestiere e se vuole vendere Zaniolo per fare cassa lo dica e lo faccia, altrimenti (come io spero) faccia il contrario. Ma intervenga comunque, facendo capire a tutti che “esiste”.
la società non esiste. c’è uno che gioca a golf a boston, dei vicerè a roma e non si capisce chi comanda. spero che vendano presto a qualcuno che metta su un organizzazione seria e si finisca con queste sceneggiate
Realista io il film, bellissimo, l’ho stravinto. Temo che la mamma di Zaniolo non l’abbia visto. Ho visto anche gli altri 3 sequel i prequel. Nonché il telefilm, soprattutto mia moglie che fa la regista. Il protagonista è tormentato dai ricordi della Guerra. E la violenza di certo non manca. Devo dire altro?))) Mah…Forza Roma!
Non lo metto in dubbio, gli è che nel film i riferimento al nazismo proprio non ci sono. Probabilmente saranno in qualche prequel/sequel ispirati al libro di Harris.
Ma scusate, a questo punto me lo dovete spiegare. La mamma di Zaniolo ha detto “il silenzio degli innocenti”, giusto? Quindi Hannibal Lecter, per intenderci, e Jodie Foster, ecc. La violenza quindi sì, ma il ” nazismo” non mi pare proprio. Poi non ricordo a memoria il film (i sequel, i prequel e i telefilm non sono così importanti, e se uno dice “il silenzio degli innocenti” intende il film, anzi “quel” film specifico) ma di certo non è un film sul nazismo e sulla guerra. Ma sui serial killer e perfino sul cannibalismo, sull’uccisione gratuita di poveri inermi (come… Zaniolo alla Roma, per intendere l’arguta metafora della mammina…). Se dico Dante Alighieri penso alla Divina Commedia, all’inferno, a Firenze ma non, magari, al naso grosso (che, si dice, Dante avesse). E dai, su!
Io Zaniolo non lo conoscevo e pertanto non avevo espresso alcun giudizio in merito! Comunque lo potevi acquistare anche senza cedere Nainggolan perché l’Inter non si era resa conto di quanto era forte tant’è che la prima contropartita richiesta era il portiere Radu e loro ti hanno imposto Zaniolo e pur di fare una plusvalenza avrebbero accettato anche il magazziniere dell’Inter. Una proprietà che non vince nulla, accumula debiti anziché trofei, non è riuscita ancora a organizzare una società (dopo 11 anni ti ritrovi a non avere un DS e lo devi cercare), può non avere colpe per la costruzione dello stadio? Una proprietà perdente sotto tutti i punti di vista perché dovrebbe riuscire a costruire uno stadio quando non sono riusciti a costruire né una società né una squadra, cosa che dipendeva esclusivamente da loro, non c’era bisogno del parere favorevole di terze parti. Tifare questa proprietà non vuol dire tifare l’ASRoma perché, per fortuna, l’ASRoma non è Pallotta semplicemente perché ha una storia più gloriosa e vincente!
Bah ragazzi ahahahah fate un po’ voi, ora subito dopo sta storia del silenzio ne ha messa una per celebrare Roma… Ridicoli
Vegemite, sarebbe stato sufficiente Montali. Non la vedo bene a prescindere da quello che farà la società, il ragazzo è indispettito. D’altronde anche se cambia manico, che decidi di fare con quel gruppetto di stronzi, li devi mandare via tutti,,,? Tu lo sai meglio di me che quando si creano le combriccole, è una persecuzione, anche con le rassicurazioni di chi comanda. Un caro saluto
Quindi se la società tace vuol dire che c’è qualcosa sotto… se Fonseca parla dicendo che va tutto bene in realtà vuol dire che c’è qualcosa sotto… se Zaniolo (saggiamente) tace vuol dire che c’è qualcosa sotto, ma se avesse parlato allora avrebbe voluto dire che c’è qualcosa sotto. Quindi noi abbiamo già deciso che un ragazzino di 21 anni, manco romano, assolutamente forte, ma con qualche problemino caratteriale (come detto da tanti che lo hanno allenato), sarà la nostra bandiera per i prossimi 20 anni, non può essere rimproverato, e guai a chi ce lo tocca, anche se dovessero arrivare con 80 milioni in bocca. Questo perchè noi tifiamo la Roma e non le bandiere
Ma se pure fosse tutto vero, il ragazzo va via , o pure la società si vende tutti i più forti, ma voi che fate non tifate più la Roma ??
Perché tutti questi discorsi li torvo insignificanti è senza senso!!!! Sempre forza Roma
Tifo Roma senza sostenere e soprattutto dare un euro a questa proprietà per non essere un loro complice nella distruzione della Roma! Non pago per far guadagnare chi non sa gestire la Roma. Anche perché il livello della squadra è sempre lo stesso da inizio campionato. Abbiamo perso e vinto in casa e in trasferta sia con i tifosi presenti allo stadio sia senza! Non sono i tifosi a fare la differenza ma i giocatori e soprattutto le proprietà che li comprano. Anche Kolarov ha insultato i tifosi che hanno pagato e vanno allo stadio perché non li considera e sa che i risultati dipendono esclusivamente dalla qualità dei compagni con i quali gioca. I tifosi con il loro comportamento possono incidere solo sul modus operandi della società! Se mi abbono (stadio o tv che sia) vuol dire che ai nastri di partenza mi soddisfa l’operato della società e quindi avallo le loro scelte. E la proprietà è interessata a guadagnare poi se chi le dà i soldi la critica chissenefrega l’importante è incassare. Inoltre anche gli sponsor li attiri se sei una società che riscuote interesse, che ha seguito. Se si taglia tutto ciò se ne devono andare perché non guadagnano più e chi arriva se vuole guadagnare deve investire altrimenti poi fa la fine del suo predecessore. Prima o poi qualcuno dovrà capire che a Roma si può guadagnare anche investendo e vincendo!
Su un altro post c’è scritto che Zaniolo ha appena twittato che ama la maglia della Roma (il tema è quello delle nuove maglie per la stagione prossima). Articolo sui nulla: non era meglio scegliere il silenzio?
Se se anche Petrachi era stato solo sospeso hahahahhahha
non ha nessuna importanza, ma più sopra mi sono firmato semplicemente Stefano per semplicità. Lo dico perché non vorrei aver “usurpato” qualche altro Stefano qui. Un saluto a tutti come sempre da San Pietroburgo. Amedeo ci sei? Ho chiesto in redazione come aiutarci a metterci in contatto, desiderio che ci esprimemmo a vicenda qui nel blog, ma non sanno come, e non possono. Magari mi trovi tu su Facebook o Instagram? Raga’, scusate, ma con alcuni è un piacere particolare interloquire, anche se alcune volte non si è d’accordo. Forza Roma e forza Zaniolo! Copriamo con le risate questa “polemica”!
A parte il fatto che se non cedevi Nainggolan cara Alda Zaniolo a Trigoria non ci stava xche neanche i dirigenti romanisti sapevano qnto era bravo. È tutto nato x caso nell affare del ninja. Poi secondo il tuo ragionamento quindi Pallotta è un povero allocco che ha costruito un hedge fund da 8 miliardi di dollari ed una fortuna personale da oltre 1 miliardo così.. X puro caso o fortuna? Beh allora ci spero anche io … 😉… La verità sullo stadio sono i palazzinari romani. La mafia romana. La politica romana. L immobilismo del non fare se non si unge gli ingranaggi giusti… Negli Stati Uniti manco sanno cosa siano queste cose. Se lo stadio della Roma si faceva a Boston o Miami era già bello che fatto da anni! Altro che Pallotta! Ma qui si vuole sempre “scusare” Tutto ciò che è romano(dai giocatori ai giornalisti ai politici).. È più comodo dire che lo stadio non si fa x colpa di Pallotta. Mica xche magari a sua insaputa si è affidato ad una Manica di corrotti (Parnasi). O x magari la Melina che da 10anni ti rifila comune e regione… Sicuramente ben appoggiati da chi non ha mai voluto quest opera… Noooo… Ma che dici? È colpa di Pallotta…
Faccio una ricerca sul web e scrivo “Zaniolo”: montagne di pagine che riportano casi, screzi, addii, litigi, citandosi le une con le altre in un’infinita spirale di fregnacce.
Poi ne faccio un’altra, questa volta l’oggetto è “Dybala”: il cellulare dunque inizia a sbrodolare che è un fenomeno, fa grandi assist, è bello e balla, ecc.
Solo una pagina si permette di dire che “non lo farà più”… Approfondisco. Ecco che salta fuori l’ennesimo gesto di stizza in seguito ad una sostituzione.
Però alla Juve non c’è nessun caso-Dybala perenne, mentre qui basta che Nicolò si scaccoli (o non lo faccia…) per vederci la voglia di andare via da Roma.
👍👍
ma poi sto qualcuno in squadra lo mandassero via si fosse vero.
Io me tengo Zaniolo e vendo tutti piuttosto
la stampa italiana attacca l’asino dove vuole il padrone..e non solo nel calcio..
Magari Fonseca invece cerca solo di preservarlo visto che l’infortunio che ha avuto è stato pesante
Caro Realista, mesa’ che mi devo ricredere sulla signora Zaniolo. Ha scelto il titolo il silenzio degli innocenti a pensarci non perché lei e il figlio sarebbero innocenti davanti all’AS Roma, il che significherebbe un alimentare le polemiche, ma perché nel primo film della quadrologia (dove peraltro hai ragione non si dice niente ancora del passato del protagonista, presente invece nei libri) c’è la figura del giornalista fazioso e maligno!!!! Non ce la facevo! chiedo venia!
errata corrige: quadrilogia
Se così fosse, complimenti alla madre!!!
Sta zitto perche se poteva parlare cari giornalai vi avrebbe mandato a@@anc@@o come minimo per le ca@@ate che scrivete sul suo conto. Forza Roma
Secondo Pugliese, Zaniolo è rimasto “smarrito” per “l’inversione a U” di Fonseca che prima lo lascia fuori per infortunio e poi lo convoca.
Eppure, Fonseca ha dichiarato d’aver chiesto a Zaniolo se se la sentiva di giocare, tenuto conto dell’infortunio di Under, evidentemente più serio di quello dello stesso Zaniolo. Se non se la fosse sentita, avrebbe risposto di no. Perché mai sarebbe rimasto “smarrito”?
Strano… A chi credere? Non ho dubbi.
Naturalmente Fonseca è un bugiardo seriale, un mitomane, un ondivago con sospetti di bipolarismo.
Probabilmente nemmeno è vero che Under s’è reso indisponibile. E Zaniolo è veramente infortunato… Anzi no, non lo è affatto… Boh… Forse è Fonseca ad essersi fatto male. Oppure la mamma di Zaniolo. E anch’io a dirla tutta ho una fitta alla schiena che non mi molla.
Purtroppo non posso fare un’inversione a U ché c’è la pattuglia della Municipale lì all’angolo.