Zaniolo e un rapporto difficile con gli arbitri. E quell’episodio con Maresca nel 2019…

35
1259

AS ROMA NEWS – Sui giornali tiene banco l’argomento Zaniolo e il suo rapporto difficile con gli arbitri, messo in evidenza dall’astuto Mourinho dopo la partita persa contro il Bologna.

Il calciatore non viene tutelato a sufficienza dai direttori di gara, che anzi sembrano quasi accanirsi su di lui con ammonizioni a ogni protesta e falli non fischiati, anche quando gli interventi degli avversari sono piuttosto plateali.

Ma da dove nasce questo rapporto complicato tra Zaniolo e la classe arbitrale? Il Messaggero (A. Angeloni) oggi in edicola parla di episodi che nel corso degli anni sembrano aver indispettito i direttori di gara.

Un caso su tutti: durante un’amichevole estiva nell’agosto del 2019, Zaniolo simulò un fallo a cui Maresca (l’allora direttore di gara) abboccò e in seguito al quale concesse un rigore inesistente ai giallorossi. Quella sera, vista la scarsa importanza della partita, il direttore di gara si aspettava un aiuto da parte del calciatore.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteOriali: “Grati in eterno a Mourinho, ne sa una più del diavolo. La Roma è giovane, servono 2-3 anni di lavoro”
Articolo successivoEmergenza Roma, Mou torna al 4-2-3-1. Ecco come affronterà l’Inter

35 Commenti

  1. L’episodio del 2019 mi sembra una str…a del giornale. Credo che la verità stia nel mezzo, da una parte gli arbitri che non “amano” fischiare troppi falli a favore sempre dello stesso giocatore e con il tipo di gioco di Zaniolo tende a subirne molti, di contro Zaniolo deve maturare e evitare di reclamare in maniera vistosa ogni volta.

    • Non sembra… Lo è…

      Allora a Diego dopo il mondiale vinto con il gol di mano cosa dovevano fare …

      Amputarlo e radiarlo…

      La situazione è sugli occhi di tutti…
      Se ci fischiano la metà dei galli che gli fanno al limite dell’area ,ed avessimo in rosa un Pianic…
      Quanti punti in più ora…

      Ed invece hanno spianato di nuovo la strada al nord… Non è cambiato nulla…

      A Nicolò gli puoi contestare tutto ,che non passa ,che fa l’incursore … Ma quando parte palla al piede è devastante e lo fermi solo buttandolo giù … Poi se sanno che non gli fischiano i falli il gioco è fatto…

    • Per me (E da romanista lo dico ) zaniolo deve smetterla di cercare i falli xkè quello è un campo da calcio e non una piscina olimpionica. Secondo me deve cambiare propio atteggiamento perchè non inizia a giocare veramente è visto che le possibilità ce le ha, invece di cercare il fallo , resiste alla carica e continua a giocare? Provasse a fare così a sto punto. Perchè mettendomi nei panni degli arbitri, dico “mi prendi in giro?Perfetto non ti fischio neanche i falli buoni.” . Come quello ke pià sempre 3 a matematica quando pià 8 a un compito ha copiato pe forza.

    • @Romano
      Provo a sviluppare un raggionamento un po’ fantasioso ma ogni tanto mi viene in mente

      Parto da questo assunto:.

      —-. É tutta una questione di interessi —-

      Se la AS Roma avesse vinto quando era in grado di farloi la generazione di tifosi di quel periodo ( i ragazzini ) ne srebbe stata inevitabilmente influenzata sottraendo seguito alle 3 strisciate.

      Specialmente oggi che tutto ruota intorno al business e ogni tifoso in più fa il valore del club !

      La Roma.credo che sia l’unico club a cui viene associata inevitabilmente l’attenzione per la città che rappresenta e che nessuna altra cittá puó vantare; neanchee Madrid, Parigi, Berlino o Londra per esempio

      Ecco perché forse a qualcuno conviene che la Roma corra con il freno a mano tirato perche in un lustro se a dominare la scena fosse la.Roma.molto probabilmente avrebbe un seguito di tifosi inimmaginabile specialmente all’estero

      Non voglio dire che le cose stiano proprio cosî ma non escluderei questo sospetto

    • Regà scusate ma salah se lamentava in sto modo? Simulava? No. Salah saltava l’uomo e se nn je davano un fallo storcere il naso e poi in piedi a pedalare. Mentre zaniolo no. Se lamenta da inizio campionato.

    • Bravissimo Romano.
      Concordo sulla menata che ora l’intera classe arbitrale italiana ce l’ha con Zaniolo da una simulazione in amichevole?? ma davvero fai?
      Ormai sui giornali sportivi scrive chiunque e la qualunque..
      Il fatto che per il modo di giocare di Zaniolo (strappi a testa bassa) è più facile ricevere falli che si dovrebbe serenamente accettare (in premiere non potrebbe giocare allora).
      Spiegassero al ragazzo, piuttosto, che ogni tanto non è reato se la passasse prima che gli arrivino i difensori sopra perché così si gioca a calcio, dai campetti di periferia alla seria A, e prima lo capisce e prima diventerà un vero campione.

    • Romano concordo al 100%.
      Ma veramente crediamo che l’intera classe arbitrale italiana ce l’abbia con Zaniolo per una simulazione in una gara amichevole??
      Cioè qualcuno che abbia un minimo di sale in zucca crede a sta menata??
      La realtà è che il modo di giocare di Zaniolo (strappi in velocità) lo porta a subire maggiori falli e deve solo imparare ad accettarli come hanno fatto da sempre giocatori molto più forti di lui.
      Se poi il ragazzo imparasse a passare la palla prima che gli arrivino sopra i difensori farebbe grandi passi in avanti con la sua carriera.. perché il calcio è un po’ più complicato della playstation .. da solo non arrivi da nessuna parte.

    • Paolo33 hai detto una sacrosanta verità, sto zozzoni che muovono i fili del carrozzone calcio la sanno bene questa cosa, qualche annetto a vincere qualcosa, soprattutto in campo internazionale e ci sarebbe un vero boom di tifosi veri, quelli che contano quando si conteggia il peso specifico di in club sportivo, e questo per loro sarebbe un grosso problema…

  2. Zaniolo è ilgiocatore per eccellenza, un top di reparto, scippato a una concorrente a 2 spicci, al sistema non va giù, ilcalcio malato dice che a Roma non puo e non deve stare.
    Con una maglia strisciata addosso avrebbe preso 4 rigori a partita, noi non siamo tutelati, nè coi giocatori nè dalla classe mafiosa col fischietto.
    QUandomanca la Juve , le milanari devono stare là. Ecco perche trovo il campionato Italiano ridicolo, ma non perchè quando andiamo in Europa piamo pizze, ma per questo che hoappena detto.
    Ribadisco da sempre, tocca farsi una scorpacciata di Coppe Europee e Tim Cup, la Conference è stata fatta proprio per noi, per permettere a squadre come la nostra di vincere qualcosa.
    Ma le spinte e gli aiutini vanno tutti dall altra parte, per far ritornare le milanari in Cempio che equivale a dire aiutino economico e prestigio coi diritti tv.
    Da Italiano e Romanista queste squadre a me non hannomai rappresentato,e leschifo piu da Lazzio,anche per questioni geopolitiche, e sulmercato odio quando famo favori a sti luridi!

    • Tutto corretto… a quello che scrivi tu aggiungerei una mesta considerazione. Gli esseri umani in genere sono meschini e tendono, salvo poche eccezioni, a prendersela con i più deboli, con i forti abbassano la testa. La classe arbitrale, anche per come si fa carriera al suo interno, è composta da persone ancor più meschine che si accaniscono con la Roma, squadra non di sistema e quindi non potente, mentre con le squadre che hai elencato si genuflettono!

    • Forse qualcuno fa finta di non ricordarsi di Totti. Anche Francesco subiva lo stesso trattamento di Zaniolo, tartassato dagli avversari senza che gli arbitri facessero nulla. Il caso più eclatante fu il fallo di Vanigli che gli costò l’operazione, eravamo ancora a metà del primo tempo e ne aveva fatti altri 3 da ammonizione. Stesso copione con Zaniolo. Parlai con un difensore dell’Empoli anni fa e mi disse che se ti avvicinavi a più di mezzo metro a Del Piero l’arbitro fischiava fallo. Non è cambiato niente, la Gente Romanista ne ha viste tantissime a proprio sfavore. Spero cambi il metro di giudizio, perché i Friedkin non sono venuti a farsi prendere in giro. FORZA ROMA SEMPRE

    • Romano ma ci fate o ci siete?! Antipatia a prescindere verso i romani, Ritorsioni per la vicenda Calciopoli, strisciate, rubens, lotirchio, FIFA e AIA chiaramente di parte… Ti basta povero infiltrato provocatore o vuoi dell’altro? Forza Zaniolo – Forza Roma!!!

    • Caro romano (spero) come mai questo accanimento non lo so, ma non posso far finta di non vedere. Un arbitro mi disse a settembre di molti anni fa, “quest’anno la Roma scordatela”, poi ci fu calciopoli… anche li non era possibile il complotto! La Roma per vincere deve essere 2 volte più forte delle solite squadre, così il bilancio soffre, come è successo a Viola e Sensi. FORZA ROMA SEMPRE

    • dpvresti spiegare com è possibilw farci una scoracciata di coppe italiane ed eoropee ecc. Se non ci permettomo nemmeno di passare un turnO (o-o)

    • Visti i pollici in giù, ma la mia non era una domanda provocatoria, è proprio che non riesco a capire perchè siamo odiati.

    • Shingo sono 60 anni che seguo la Roma anche se ora solo in TV e darmi dell’infiltrato e provocatore è nei miei confronti una offesa gravissima. Lavati bene i denti prima di parlare e vuoi vedere che sono proprio i tifosi come te che degradano la Roma agli occhi del mondo ?

    • e come si concilia questa tua tesi cospiratoria col fatto che in CL ci va l’Atalanta da 3 anni, ci va il Napoli, ci sono andati gli sbiaditi, e le strisciate milanesi per anni ne sono state fuori? davvero l’anno scorso e quest’anno la differenza tra noi e le milanesi, oltre che napoli e atalanta, è tutta nel giudizio arbitrale? l’anno scorso siamo arrivati a 29 punti dalla prima, l’anno prima a 13 punti, quello prima ancora a 24 punti, nel 17/18 a 18 punti, e il problema sono gli arbitri…forse se la smettessimo di continuare a dare alibi a una banda di smidollati, faremmo solo il bene della squadra

    • Miei cari criPtico e romano, la tesi del complotto plutogiudaicomassonico nei nostri confronti è sempre stata la nostra morbida coperta di Linus, quella sotto alla quale rifugiarsi quando si vuole far finta di non vedere.
      Nel 2017, non 20 anni fa, l’Atalanta ci stava 15 punti sotto, i formellesi 17, il Milan 24, l’Inter a 25.
      I sostenitori delle scie chimiche possono dire che allora il Palazzo ci amava? Deve essere per forza così, se guardiamo quella classifica, non molto diversa poi da quella delle stagioni immediatamente precedenti, nelle quali quasi tutte le “predilette” dal potere, tranne la Juve, ci ammiravano le chiappe.
      In quattro anni, per mera incompetenza e sciatteria, abbiamo dilapidato un patrimonio tecnico ed economico, finendo a doverci guardare le spalle da temibili compagini quali Bologna e Fiorentina.
      Ma state pure tranquilli, recuperate la vostra copertina di Linus, ascoltate l’Oracolo di Sarno, e pensate che tutto ciò sia avvenuto per colpa di Maresca, Irrati, Guida, Orsato…

    • @shingo
      Io umiltà ? e cosa ho detto di megalomane ? Solo che non voglio credere alla persecuzione a prescindere ? Che Roma è odiata perchè rappresenta il potere politico e non quello economico ? certo è sicuro. Ma come ha detto un altro tifoso del sito togliamoci la coperta di Linus e ricordiamoci che eravamo grandi 2.000 anni fa e poi come siamo diventati agli occhi del mondo. Abbiamo inventato l’ingegneria, l’idraulica, l’architettura e la legge, abbiamo dei monumenti invidiati ma tutto è tramandato dai romani di 2.000 anni fa e allora qualcun altro facesse il bagno di umiltà e smettesse di piangere e sempre trovare colpe altrui, non siamo più i migliori. Ma questa è storia e non entra niente con il gioco del calcio. Se sei pi…a perdi se sei forte vinci e in entrambi i casi dipende solo da te.

  3. Le plusvalenze sono gli ultimi dei problemi del calcio in un paese civile la legge si occuperebbe di tutto il sistema che e in mano alla criminalità organizzata.

    • Esattamente. Però visto che sono legati a doppio filo, il ripulisti dovrebbe avvenire non solo nel Mondo del Calcio ma anche nella Politica. Troppi Parlamentari con procedimenti penali e Processi aperti, intascano stipendi e vitalizi come se nulla fosse.

  4. Faccio 2 considerazioni: Zaniolo deve imparare a passare prima la palla (al massimo due tocchi) perchè 1) rischia di subire un fallo che un giorno potremmo pagare a caro prezzo e 2) perchè quando ormai si capisce che non ti fischiano neanche se ti sparano, ti innervosisci e fai il loro gioco..dondogli la giusta causa a buttarti fuori o sommare ammonizione per diffide varie.

    JM gli deve inculcare il bisogno di giocarla prima e vedrete che botto che farà!!!

  5. Ha rifiutato la juve, che volete che faccia la classe arbitrale? Per gli arbitri è stato come se gli toccassero la squadra del cuore. È il più forte giocatore in italia e deve giocare con la maglia a strisce punto. Quindi in tv capello dice a esposito “non fare la fine di zaniolo”, chiesa alla prima accelerazione diventa djalma santos ecc.. mentre zaniolo giù con la mamma, con la vita privata, massacrato in campo e arbitri contro. Basti pensare che ad oggi è l’unico ammonito perché è uscito dal campo a destra invece che a sinistra durante la sostituzione. Tutto già accaduto. Pesante anche che scalera sia andato via, vuol dire che non c’è nulla da fare ai piani alti. Per me l’unica soluzione è che zaniolo rifiuti la nazionale e quindi si porti dietro 3 milioni di persone apertamente contro il sistema calcio e la nazionale, altrimenti non se ne esce. Resta il fatto che devi comprare tre giocatori di livello superiore se vuoi vincere. FORZA ROMA

  6. Non so cosa ci sia stato in passato fra Zaniolo e qualche arbitro, ma se è vero, come viene riferito, che ha fatto il furbo inducendo all’errore, mi sembra ovvio che gliela facciano pagare. Fra di loro c’è il passaparola e chi capita capita……! Sarà dura farli ricredere. Ha ragione Marco Del Vecchio, Zaniolo continui a giocare come sa e cerchi di restare in piedi quando riceve un fallo, a meno che non sia talmente plateale che l’arbitro non può ignorarlo. Certo, andare giù al minimo contatto non porterà più a nulla, anzi rischi pure la simulazione con l’aria che tira…..!

  7. Caro romano, siamo odiati perchè siamo la ROMA, siamo la storia, soltanto il nome ti inorgoglisce, siamo la capitale, siamo stati la caput Mundi, cosa sono gli altri ? Giuve, Inda, Bilan ? squadre di calcio imbottite di soldi, perchè al nord girano i quattrini, ma che di storia hanno il nulla. E, visto calciopoli, i quattrini neanche sono bastati per qualcuno…..! Un senso di invidia lo crea in tutti coloro che non sono con noi. Potrei continuare ma mi fermo qui. Certo vinciamo uno scudetto ogni 20 anni, ma quello scudetto conquistato contro tutti e tutto ha un altro sapore. Ho visto giovani e meno giovani piangere sul prato dell’Olimpico a testimoniare l’amore, la sofferenza, la liberazione, per questi colori. Una gioia indescrivibile. Gli altri ? si tenessero i loro 30/40/50 scudetti conquistati come sappiamo, a parte qualche eccezione, nessuno vale i nostri.

  8. Zaniolo deve modificare il suo modo di giocare,il partire a testa bassa con la palla,per andare a fare a spallate con i difensori avversari,non e’ esattamente quello che rappresenta il gioco del calcio,quello e un’altro sport e li la palla e’ ovale non tonda…Mourinho con le sue parole non lo sta aiutando,il suo più che un’invito a cambiare casacca,sembra un’ulteriore atto d’accusa contro il mondo arbitrale, dove i rapporti già in bilico continuano a danneggiare la squadra,e a fornirgli alibi dopo ogni partita ,giocata in maniera che definire inconsistente e’ come fare un complimento…

  9. Buongiorno a tutti, ha solo bisogno di un gol in campionato poi saranno problemi ..per gli avversari. Purtroppo l’ affannosa ricerca della rete talvolta lo porta ad intestardirsi. Ma se non lui..chi ? Ps osservate nella foto quanta fatica fa a restare calmo..per gli arbitri è un bersaglio semplice.

  10. è preso di mira dagli albatros perché è finito in ottica rubentina..l’ha capito pure mi nonna de 101 anni..voi avoja a magnà fegato de pesce-..eh eh

  11. Gli arbitri non ce l’hanno con zaniolo, ma con il giocatore della Roma. Se stava alla juve all’Inter o anche alla lazie, le ammonizioni per gli avversari fioccavano. Il calcio e’ tutto manovrato. Avete notato che strano in due giornate , in sei minuti non riescono piu’ a tratteggiare la linea del fuorigioco. Risultato? Roma in fuorigioco di pochissimo lazio in gioco di pochissimo. Ribadisco che per farsi sentire bisogna disdire gli abbonamenti alle TV

  12. Per me che sogno una stampa cittadina compatta nel protestare contro quella che il nostro Allenatore giustamente chiama ‘mancanza di rispetto verso la città e i suoi tifosi’ leggere che è tutta colpa di Zaniolo che a 6 anni disse una bugia alla maestra… è una delusione pazzesca.

    Eppure un coro di titoli del tipo ‘Rocchi, sveglia!’ o ‘Pairetto, spiegaci l’ammonizione di Abraham’ o ‘Basta Maresca… abbiamo già dato’ farebbero come minimo notizia e rischierebbero persino di suscitare nuova simpatia verso testate che al momento sono al minimo storico in termini di stima e di affetto da parte dei loro lettori.

    Chiunque in questo momento desse voce alla città, avrebbe solo da guadagnarci, secondo me.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome