Zaniolo cuore giallorosso: canta “Grazie Roma” al concerto di Venditti (VIDEO)

56
1680

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo hanno vestito di bianconero per quasi tutta l’estate, ma Nicolò Zaniolo è e resta un cuore giallorosso. 

L’attaccante della Roma, che nella sua avventura nella Capitale ha sempre dimostrato di essere molto attaccato alla maglia e ai suoi tifosi, ieri è stato protagonista nel finale del concerto di Venditti e De Gregori andato in scena all’Auditorium.

Il 22 giallorosso, microfono in mano e tutore alla spalla per via dell’infortunio che lo sta frenando dopo un inizio di stagione scintillante, è salito sul palco e si è esibito in un “Grazie Roma” che ha fatto sognare i romanisti presenti all’evento.

Il video della canzone, ovviamente, è diventata subito virale sui social.

Articolo precedenteAllegri: “Dybala? Nessun rimpianto, sono felice che stia facendo bene alla Roma”
Articolo successivoChe giornata di campionato: la Roma osserva gli scontri diretti e prepara la fuga

56 Commenti

  1. Beh, ci mancava solo questa, nel senso più buono… Io di nuovo a San Pietroburgo, e la nostalgia diventa proprio canaglia, dovrei essere lì, a guardare questi piccoli miracoli)))))

  2. Grande Zaniolo. Ma non stavi alla Continazza a dare le visite mediche? Ah no… però potevi anche canticchiare Rube e Lazie mxrde Ale…

    • Ciao audi, fuori di ironia, devo sottolineare che quello che è successo con zaniolo ha dimostrato una forza SPAVENTOSA della ROMA. Una forza che raramente abbiamo avuto nella nostra Storia e sicuramente mancava da molto tempo. C’è stata una azione massiccia di arbitri, comunicazione, procuratore e sistema calcio in generale per far andare zaniolo alla juve. Manco ezio greggio si è fatto gli affari suoi e si è esposto pure lui che non c’entra nulla con il mondo del calcio, evidentemente sollecitato in tal senso. Però alla fine, zaniolo è rimasto, evidentemente volentieri, e la ROMA ha messo I PIEDI IN TESTA ALLA juve, in una prova di forza che ha smascherato un giornalismo a pecoroni e un sistema calcio schifoso. A TESTA ALTA contro una juve e una famiglia su cui non spreco neanche aggettivi. Questa per me è la prima vittoria della ROMA friedkin.

    • Hai fatto benissimo a rimarcare questo particolare I.A.R.. In passato queste azioni di sordida lobbying da parte dei gobbi, spalleggiati da tutta la potenza di fuoco dei loro vassalli, hanno sempre portato al risultato sperato, da Capello, Spinosi e Landini, passando per Peruzzi, per finire a Pjanic.
      Stavolta, e per la prima volta, se la sono presa riccamente in quel posto, malgrado abbiano speso ogni cartuccia mediatica a loro disposizione, inclusa quella dello scoop del cosiddetto VIP, cioè Ezio Greggio, che ha finito pure lui per fare la figura del peracottaro.
      Tra tutti i colpi di mercato che il buon Tiago ha portato abilmente a termine, ritengo che il segnale più forte e indicativo del nuovo corso romanista, sia stato proprio il due di picche rifilato agli arroganti per eccellenza del calcio italiano.
      Con buona pace di Zenone e degli altri ghostwriters che, ai tempi bui del broccolaro, peroravano la causa di una infausta alleanza tra noi e gli ergastolani del cosiddetto “Dott. Lup. Mann. Gran Figl. di Putt. Andrea Agnelli”.

    • UB(ambolo), te la ricordi Rosella Sensi (di colpa) che prendeva il caffè con Giraudo davanti a Veltroni sulla vetta del Campidoglio ?
      Io il caffè me lo prendo con José, che è romanista come me.😱👈

    • Zeno’, noto con piacere che, grazie ai primi due bricchi della giornata, come al solito, non hai capito unkà.
      Io non vedevo l’ora che Rosella togliesse le tende, assieme al gentile consorte, al generale De Martino, Pippo Marra e compagnia.
      Ciò non toglie, che non avendo le fette di prosciutto davanti agli occhi, né subendo gli effetti deleteri del metanolo assunto di prima mattina, non posso fare a meno di notare che il tuo amato e rimpianto Grande Skipper abbia devastato la Roma molto di più di quanto sia stata capace di fare Rosella Sensi, riuscendo peraltro a vincere meno di lei, tranne il prestigioso Trofeo Bonsai.
      Quanto dico è ben documentato, sia nelle relazioni di bilancio della AS Roma sia negli almanacchi. A prova di smentita.
      Adesso ti lascio volentieri alle tue consuete pratiche metiliche…bye bye e ossequi al “Dottore Andrea Agnelli”…

    • Zenone, bambolino, quando parli di Rosella figlia del Grandissimo Franco SENSI dovresti vergorgnarti per come ne parli…il padre ha dato il via alla AS ROMA 1927 cancellando definitivamente la Rometta.
      Poi siamo capitati nelle mani di un testa di legno venuto da Boston salutato come il salvatore della Roma c’aveva praticamente 10 mln€ di passivo (il valore, se venduti, degli scarpini di Francesco TOTTI), e sta testa de legno e morto de fame pseudo americano è stato osannato per 9 anni da quelli come te e i vari Amedeo, Adelmo etc…JJ Pallota, lui s’ che sarebbe riuscito a facce chiamà AS Giallorossa 202!!! e continuate a nun ve vergognavve d’esse tanto banderuole.

      saluti e abbracci

    • Zenó accanna, un caffè non è nulla rispetto al tuo fusajaro morto de fame e lingua biforcuta che ha aperto i cancelli di Trigoria per far allenare la juve per la supercoppa….
      chiamandoli amici poi, una cosa di un vomitevole come non si era mai visto a Roma.
      Quindi taci e non tentare di infangare il nome dei Sensi per diminuire le colpe de Mr Okey che non paga le multe…

    • @UB,
      mi dispiace deluderti ma forse i bilanci e la storia della AS ROMA 1927 andrebbe studiata meglio senza scrivere o parlare per luoghi comuni o per aver ascoltato una serie di personaggi malfamati, menzogneri e banderuole pagati co i sordi della AS ROMA 1927 e prostrati al servizio dell’ aaabbaannnggaaaaa che ve voleva fa oooossssstttaaaadddiiiiooooo in affitto con i sordi persi co Parnasi.

      Franco e Rosella sono stati ROMA ed io sono orgoglioso di aver vissuto quegli anni!!!

      Basta co ste diffamazioni!!!

    • @UB,
      mi dispiace deluderti ma forse i bilanci e la storia della AS ROMA 1927 andrebbero studiati meglio senza scrivere o parlare per luoghi comuni per aver ascoltato una serie di personaggi malfamati, menzogneri e banderuole pagati co i sordi della AS ROMA 1927 e prostrati al servizio dell’ aaabbaannnggaaaaa che ve voleva fa oooossssstttaaaadddiiiiooooo in affitto con i sordi persi co Parnasi.

      Franco e Rosella sono stati ROMA ed io sono orgoglioso di aver vissuto quegli anni!!!

      Basta co ste diffamazioni!!!

    • Poppy, non so perché parli di non deludermi. Seppure di malavoglia, poiché preferisco altre letture, le cifre dei bilanci della AS Roma dal 2010 in poi mi sono ben note, e più volte vi ho fatto riferimento per smascherare l’impostore bostoniano.
      Ciò non toglie che all’epoca considerassi un bene il passaggio del club da mani cui si sarà sempre riconoscenti, ma ormai impotenti per garantirgli un futuro diverso dalla mera sopravvivenza.
      Accolsi quindi bene, pur tra qualche dubbio, la nuova proprietà, salvo poi accorgermi col tempo quali intenti si celassero dietro l’operazione e la mole di bugie raccontate dal cosiddetto finanziere bostoniano.

    • Peccato che dopo sia andato a mangiare la bagna caoda e gli agnolotti con Bonucci guardando i video dei più bei gol di Furino..forse 2. Giornalisti impostori

    • Ragazzi tranquilli, non c’è nulla di polemica: dal titolo mi aspettavo Niccolò che cantava ed invece si sono limitati a cantare paparapa’. Probabilmente hanno verificato che le qualità canore di Zaniolo sono più scarse di quelle pedatorie.

    • Ma nun ve stancate mai de di stronz.te su sto ragazzo… “non ha detto Grazie Roma” co un video che testimonia il contrario… O forse c’avete problemi allu’ditu come direbbero quelli che giocano sempre in trasferta… Cmq Zaniolo nun se tocca… come Karsdorp, Mancini, Cristante, Pellegrini, ecc… Udine mer.a e Maresca fischia fischia che tu moje st’a sc.pa… Daje Roma Daje

    • ?!… ciao STEFANO66, ti ho preso in parola e ho sentito i 48 secondi di ampex qui, ma o sono “imbriagu fore buffai…” (dialetto sardo/campidanese per dire “ubriaco senza bere…”) che io ZANIOLO cantare lo sento, un paio di strofe intere buone…
      È Antonello (Venditti ) che invece non canta più di tanto semmai, è suo il parapapa…, lasciandogli i riflettori, e Francesco (De Gregori), collabora al momento di “Grazie Roma”.
      Forse una tecnologia difettosa?…😉
      Chissà se su Youtube, voglio vedere, c’è qualche video su questo…
      Cmq. mi son tornati in mente i bisticci tra Lega e ASROMA l’anno scorso, che voleva inpedirci di metter l’inno ad inizio gara di A (disturba l’inno della lega…bhoo!), e di come in società hanno, mediando giusto un poco sui tempi, ignorato le richieste della Federazione (più stupide a dirla tutta che cattive)…
      P.S.: NESSUN DUBBIO sul tuo esser romanista, sia chiaro, qualche dubbio in meno sul funzionamento del tuo mezzo tecnologico…😊

    • No, no, ste’, tu sei inconfondibile.
      Inconfondibilmente quagliese.

      Torn’ a furmieelloooo,
      nun st’ a scassaaaaaa’!

    • …integrazione doverosa, fatta la ricerca su Youtube, trovato ora un video di 4 minuti e 38 secondi messo 2 ore fa di una trasmissione, o non so che, “te la do io Tokyo”, NICOLÒ dice qualche parola sul suo recupero fisico e canta, bello contento, l’intera “Grazie Roma” (e neanche male, ho sentito quest’estate, purtroppo, alcuni karaoke in paese qui accanto…😆)..
      Che aggiungere? Qualcuno ancora pensa che sia molto triste per non essere a Vinovo? 😂😂😂😂😂..

  3. Grande Nicolò 💛❤️….

    E più tifoso zaniolo 💛❤️della ROMA 💛❤️…

    Che alcuni pseudo tifosi, qua su sto forum…..

  4. Non ho mai capito se il tifo romanista di Venditti sia al 100% autentico o se l’abbia un po’ cavalcato per fare soldi. Perché diciamoci la verità, sulla Roma Venditti di soldi ne ha fatti tanti, ma tanti, li dimostra anche questo video.

    • Ciao Sop, sò Ciop. Toccare Venditti è come toccare er Capitano. Allora vogliamo dire che pure il Capitano ha fatto soldi alle spalle della Roma?

    • Può piacere o no ma i soldi li ha fatti xchè ha composto x circa 40 anni da cantautore musiche e parole apprezzate in tutta Italia, quello che dici te è quello dell’inno ai pecorari tony brando malco che oltre a collant collant e l’inno dei pecorari dove ha alzato un par de 100 euri, non risulta esistere in quanto cantante.

    • Ciao Ciop, non lo conosco personalmente, me lo chiedo perché un po’ paracuxo nel corso degli anni m’è sembrato in più di un occasione, ma magari mi sbaglio. Detto questo i paragoni con Totti li lascerei perdere non c’entra proprio niente.

    • Però c’è da dire che Venditti ha sempre professato il suo tifo romanista anche prima di scrivere pezzi chiaramente “schierati” o Grazie Roma. Io sono un po’ datato e mi ricordo quando Venditti non era il Venditti famoso e ho sempre sentito il suo attaccamento alla città e alla squadra che gli hanno ispirato più di una canzone su Roma e sulla Roma.
      Credo che i soldi siano venuti di conseguenza e non per parac…. aggine.

  5. Come parecchi qui dentro, ho provato inquietudine a leggere le notizie sulla sua cessione a tre squadre differenti, come al solito condite con le fesserie vagamente insultanti tipiche dei giornali, quali i fotomontaggi di Niccolò con addosso l’orribile maglia.
    Solo aria fritta. Tutta fuffa. Questo è quanto vendono i media (con le dovute ma rare eccezioni).
    Sarebbe da organizzare una class action per farsi rimborsare i danni morali 🙂

  6. L’espressione di zaniolo è tutta un programma,forse perché consapevole di esser protagonista di una situazione,come la chiamano i millenials,”cringe”.

  7. Ma… Venditti chi pensa di essere… Freddy Mercury a Wembley con quei vocalizzi??? Ahahahah!!! Comunque grande Cuore e Forza Roma!!! È sempre bello e gradito vedere e ascoltare artisti che hanno fatto (e fanno ancora) la storia della musica Italiana… Romana e Romanista! Dajeeeee!

  8. Zaniolo Cuore di Roma. Dal primo giorno di mercato ho sempre pensato che tutto il polverone su Nicolò servisse solo per far lavorare Pinto sottotraccia e portare a casa i colpi che sappiamo. Zaniolo non è mai stato vicino a nessun altro e dobbiamo lodare la proprietà e Pinto per averci preservato questo capitale immenso. Viva Zaniolo, Romano e Romanista.

    A proposito, notizie degli SQUAGLIATI? Ma ndò’ stanno?

  9. Quello che è successo quest’estate con Zaniolo dimostra che sensi aveva ragione sulla stampa romana posso capire quelli del Nord ma pure i giornalisti di Roma ogni giorno lo davano ad una squadra diversa

    • L’ho detto prima e lo ripeto ora: i Frieds si compreranno una testata romana e forse anche una o due radio. O, infinitamente meglio, se le creano, cosi’ da fare concorrenza al zuzzurellone e al giornale di famiglia, fino a mandarli in fallimento. Loro nei media gia’ ci stanno! Volete scommettere?

      (fonti: Zenosport; La Sette (di coppe); De Brutto Gallichix;)

  10. x @giallorosso da Cesena. Carissimo la mia nonna materna è di Cesena. Quante estati ho passato lì…Vorrei un Cesena in serie A ..

  11. Ma qualche laziale presente al concerto si sarà sentito male???? Qualche quaglia avrà pianto perché non e giusto…non siamo allo stadio?????Qualche denuncia a Venditti e a De Gregori no???? Oppure all’auditorium????
    Laziali impicciati e invidiosi dal 1900
    Daje Roma daje

    • Non saprei.
      Ma mi dicono che la FIGC abbia imposto che prima di “Grazie Roma”, la band doveva suonare l’inno della Lega! LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. A brutti disgraziati… Avete messo un altro pezzo del video! Ahahahah! Bravi! Così non la gente non può scrivere che Zaniolo ha cantato solo paraparà… Ahahahahahahahah!!! Forza Roma!!!

  13. Daje Nico che questo sarà il tuo anno, la tua consacrazione coi nostri colori e dar prossimo a mio parere si può pensare anche di offrirgli la magica n°10.(Tu intanto magnalo er campo qust’anno Nico)

  14. Visti quest’estate qua al nord. Zaniolo canta meglio del Venditti attuale, giuro…:)

    Attaccano Grazie Roma alla fine del concerto, De Gregori fa: “Antonello non voleva farla, poi qua non ci saranno tifosi della Roma”. Alla prima nota, tiro fuori la sciarpa vecchia degli anni ’80 regalata da una mia zia ricca (cit.) e parte la scarpata sotto il palco. De Gregori vede, saluta ed esulta come avesse fatto goal la Roma. Bello.

  15. Concordo in toto Con IO AMO ROMA e UB 40.In questa sessione di mercato, che definirei storica per come condotta da Pinto tra le esigenze di squadra e i paletti imposti dal Fair Play, finalmente si è visto un DS attento, serio e discreto che operando con pochi spiccioli ha potato elementi di assoluto livello E PERALTRO CON CONTRATTI GESTIBILI e non capestro come i quinquennali ad” minchjiam” di Monchi a Pastore e pippume vario ma, soprattuto una SOCIETA’ FORTE che ha risposto: ZANIOLO? se ne può discutere 60 milioni cash e senza strapippacce vostre in contropartita, quelle ve le tenete e pagate!!!

    PS: Scusa Zeno’ ma sinceramente a noi che ce frega con chi pigli il caffè….,fosse una gran gnoc..a capirei pure ma altrimenti……..

  16. Che ci crediate o no, più o meno nello stesso momento io me ne stavo in Piemonte ad uno Youth Exchange con la chitarra in mano a cantare a squarciagola Grazie Roma davanti ad una pletora di gente da tutta Europa, sbigottiti ovviamente dalle mie doti canore. Non so se fosse per il dolce nettare di bacco nelle mie vene o altro, ma mi sono divertito parecchio. Ed una mezza lacrimuccia quasi quasi mi scappava.
    Ma la cosa più bella per me è che la foga era tanta che pure i miei amici rubentini si sono messi a cantarla! Notti maggiche, pure in val padana

  17. …comunque voglio dire la mia su alcune riflessioni fatte sull’ipotetica, e negativa, “paraculaggine di Venditti” nel cantare sulla Roma.
    Ma i soldi qui fanno davvero schifo a qualcuno? Se è sano non credo (perché non da soli certo, ma contribuiscono parecchio alla felicità… mentre a chi mancano mi sa che è un guaio 😉). Se non li rubi (e non ti beccano a rubarli) o erediti o li fai lavorando…
    E se il lavoro hai la fortuna di farlo col sorriso che ti piace, ci guadagni in salute e non sei mica finto, ma fortunato se ti va bene…
    Qui sul Forum c’è gente che scrive pure bene, ad esempio… se scrivesse un bel racconto sfogando la passione sulla ROMA e la sua gente, e vendesse pure un milione di copie o anche “solo” diecimila, sarebbe un ipocrita paraculo…?
    Comunque sulla Roma sono un debole, Nicolò mi ha commosso…😊

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome