AS ROMA NEWS – Per i romanisti, o almeno per la maggior parte, fino a tre giorni fa era uno sconosciuto, mentre per gli addetti ai lavori Zaniolo sembra avere tutte le caratteristiche del predestinato. Monchi e Di Francesco lo hanno chiesto come primo nome all’Inter da inserire nella trattativa per Nainggolan, favorevolmente colpiti anche dalle relazioni degli scout e da quelle di Alberto De Rossi e Massimo Tarantino. A Trigoria sono convinti che possa diventare un giocatore vero, anche ad Appiano erano dello stesso avviso, salvo poi sacrificarlo in nome del mercato e del fairplay finanziario. […]
L’Inter lo ha acqui stato dall’Entella per tre milioni di euro un anno fa, sostanzialmente lo rivende realizzando una plusvalenza praticamente doppia, lui saluta tutti con in bacheca una Supercoppa, un campionato e un Torneo di Viareggio, ma non con l’esordio in prima squadra, che pure sogna va. Con la Primavera è stato mattatore e protagonista, stupendo un po’ sia i dirigenti nerazzurri sia, in fondo, se stesso: 14 gol in 28 partite, due ruoli interpretati benissimo, quello di trequartista e quello di mezzala, all’occorrenza anche regista, con un piede sinistro che ha incantato gli osservatori nonostante la delusione provata dopo che la Fiorentina non ha avuto fiducia in lui.
Fiducia che sembra avere invece Di Francesco che vorrebbe testarlo in ritiro, ma potrebbe dover rimandare l’appuntamento perché Zaniolo (all’Inter reste rà il 15% sulla futura rivendita) dovrebbe giocare l’Europeo Under 19 in Finlandia. Se poi la Roma riuscirà a trattenerlo è da dimostrare, anche perché non è detto che Monchi voglia impedirgli di giocare una competizione a cui tiene e ha il massimo rispetto per la Figc. Intanto, domani Zaniolo è atteso a Roma. […]
Fonte: Gazzetta dello Sport
Quanto ha vinto scusi quest anno??
N artra pippa de Monchi nooo ???
Zitti i vari troll..anziche scrivere cacate….
Abbiate un poco di rispetto per chi vuole una Roma grande
Zaniolo è l’unica nota lieta della cessione di Radja.
Solita ottima intuizione di un Sabatini appena arrivato all’Inter.
In un Entella Roma di 2 anni fa fui colpito dalla bravura di questo ragazzo; già allora si vedeva che era uno di livello superiore.
Cerchiamo ora di tenercelo stretto.
Se sono gli stessi scout che hanno consigliato Shick stamo a cavallo.
L unica cosa che conta è che è Italiano e lo possiamo allevare bene senza che pretende di andare al Barca fra un paio di anni.
Peccato non aver preso anche Pinamonti, tuttavia sarebbe stato come se noi gli avessimo regalato Tummiello. Pinamonti 6 partite in youth league e 6 goal.
A vederlo giocare e a vedere i numeri sembra un bel giocatorino. Fisico, con il vizio del gol. Certo dalla primavera alla serie A passa un mondo, però le carateristiche di base per far bene ce le ha! Sono fiducioso. Meglio avere uno con una vita davanti che può solo migliorare che uno al capolinea come Er Ninja
teofilo penso che E:d:F la ROMA in particolare i giovani cresceranno e giocheranno molto tra l’altro hanno giocatori esperti che dapiù anni stanno nella squadra se si riesce a creare un clima unito ,compatto una mentalità di non cedere ,ma costante si otterrano risultati è vero il gap coon la primavera si paga , d’accordo ma se vieni lasciato solo non recuperi (è successo a molti ns promettenti giocatori) aggiungo ciò che mi ha colpito nell’under 17 oltre al titolo nazionale in un confronto con la miglior squadra nazionale l’atalanta ,hanno manifestato una mentalità che mi aspetterei dai loro coleghi in prima squadra ,fresca , garibaldina , che non cede al risultato sfavorevole ma lo ribalta , dimenticavo si son aggiudicati anche la supercoppa ieri concludo con un FORZA ROMA ; FORZA…
Hanno dimenticato di scrivere che pure questo è cugino di Messi come Bojan Krkic.
È un ragazzo giovane ma già strutturato fisicamente e alto un metro e 89,per me Di Francesco lo valuterà bene in ritiro.
Non è detto che debba per forza andare a fare esperienze in altre città.
Certo che se giocasse in Youth League la coppia Zaniolo-Riccardi è TANTISSIMA ROBA!
Zaniolo è l’unico giocane italiano (tra centrocampo e attacco) che accostavo a Riccardi, quindi averli tutti e 2 è un vero sogno… Speriamo sboccino entrambi (ma già se ne sboccia solo uno è tantissima roba!!!)
impossibile, la prossima youth league è riservata per i nati massimo nel 2000, sono consentiti fuoriquota del 1999 solo se provenienti dal proprio settore giovanile (almeno 3 anni nelle giovanili)
Non ho capito zaniolo vale quanto tumminello? Se l’Inter l’ha comprato a 3 milioni e fa una plusvalenza doppia a noi ci “rivende” un primavera a 6???????? Mi sa che il giornalista dice una cavolata.Boh!
Dopo 10 anni primi nel campionato delle plusvalenze possiamo mettere la stellina sulla maglia.
Sto sito pullula de caciottari da lazie so tutte pippe pure dzeko era na pippa ucan altra pippa ma le pippe fatevele che è meglio senza trofie cambia pagina