Zalewski, affare in bilico: 2 milioni dividono Roma e Galatasaray

32
788

AS ROMA NEWS – Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Nicola Zalewski dalla Roma al Galatasaray, ma l’attesa fumata bianca prevista per ieri (con tanto di volo prenotato dagli emissari per Istanbul) non è ancora arrivata.

L’affare è in bilico e il tempo ora stringe: domani si chiuderà il mercato in Turchia, per cui le prossime ore saranno decisive per capire come finirà questa delicata trattativa. Stavolta però non c’è da convincere il ragazzo, che ha già detto sì ai 2 milioni di euro per 5 anni offerti dai turchi.

La partita ora si svolge tra i due club: stando a quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, la Roma e il Galatasaray sono divisi da due milioni di euro. Ghisolfi e Souloukou vogliono 10 milioni di base fissa più 2 di bonus, mentre i turchi si sono spinti fino a 8 milioni di euro più 4 di bonus.

La distanza dunque sarebbe minima. Oggi le dirigenze continueranno a trattare nel tentativo di trovare un punto di incontro, ma l’esito resta incerto. Tanto che il Galatasaray si è mosso con Mario Rui come eventuale giocatore da inserire in rosa nel caso in cui l’affare Zalewski non dovesse concretizzarsi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteBALDANZI: ”Roma, studio da 10. Segno e invento. Da trequartista mi diverto di più”
Articolo successivoTOTTI: “Vorrei fare il direttore tecnico, ma solo alla Roma. Sul mercato avrei fatto altre scelte. De Rossi un parafulmine, rischia di finire come Mourinho”

32 Commenti

  1. Io continuo a dire che me lo terrei. Sbaglia alcune scelte di gioco, ma ha un buon potenziale, è tecnico e corre. A 22 anni ha margine di miglioramento. su quella fascia abbiamo elsha che non si sa perchè non gioca e un prestito. Se rinnova, è proprio lo vuoi vendere, l’anno prossimo lo vendi al doppio.

    • io invece mi chiedo, perché quando compriamo tutto costa e quando vendiamo no? qualcosa non mi quadra. o sono gli altri che sopravvalutano o siamo noi tifosi della Roma che sopravvalutiamo i nostri.

    • con i giocatori che ha la Roma non serve un esterno, secondo me, serve casomai tenere i soldi che incassi da Zalewski per un difensore centrale giovane e già di caratura per il futuro. la Roma ha fatto un mercato un po’ strano ha dei bei trequartisti, mezze ali centrocampisti adatti ad un gioco con la difesa a tre e i terzini adatti a fare le puntate di esterni alti (tipo Inter) e non al gioco che ha o aveva in mente DDR come ho già detto Dibala esterno è stata una prova riuscita male così come per Baldanzi

    • Mario, quest’anno hai Hummesl, Hermoso, Ndicka e Mancini. Un altro centrale è un po’ troppo…

  2. 8+4…10+2…
    Fate 9+3 e chiudete st’altra telenovela
    A questo punto mi sembra difficile che il trasferimento salti.
    Abbiamo preso Saele, il sostituto già l’abbiamo, mettiamo in cassa un gruzzoletto da sfruttare per le esigenze che matureranno nel mercato invernale.

    Forza Roma

  3. Se resta sarà fischiato ad ogni partita, ad ogni errore. Ormai ha rotto con la tifoseria, meglio che vada. E poi, non è forte, molto discontinuo e quasi nullo in fase difensiva.

  4. Innanzi tutto non direi che la distanza sia minima, perché tra domanda ed offerta c’è un gap del 20% (ed è probabilissimo che anche sui bonus ci siano differenze). Poi direi che se la Roma vuole vendere al prezzo che dice lei deve organizzarsi meglio e non ridursi all’ultima settimana del mercato turco. Questa è roba da dilettanti. Grazie comunque a Zale che ha dato la sua disponibilità.

  5. Più o meno per questa cifra la Roma ha acquistato Dahl per rinforzare (?) la fascia sinistra dove invece Zalewski assicura ben altro contributo. Grosso errore inoltre non aver rivalutato il contratto del ragazzo di Tivoli. Ma se un anno fa gli avessero offerto 600.000 euro, cioè il doppio di quanto ancora prende, non sarebbe stata una mossa intelligente? Vabbè che questa mossa avrebbe dovuta farla Pinto e allora tutto passa in subordine.

    • Aldilà delle somme ovviamente sbagliate, come ha specificato l’utente sopra, Zenone spesso muove critiche sensate, ma sono abbastanza sicuro che Saverio conosca Dahl abbastanza bene mentre lui sostanzialmente per niente.

  6. Io, a differenza di altri, apprezzo moltissimo Zalewski.
    Ma per il suo bene deve andare via.
    Un anno in Turchia, e poi in Premier, questa è la strada!!!
    Ho visto la formazione del Gala con i nuovi innesti (arrivati dopo gli spareggi di Champions: credo in semificale di Europa League ci arrivi.
    Nicola ha bisogno di tranquillità mentale per dimostrare chi è.
    Esploderà, questo è sicuro.

  7. Ma si, ma che ce frega: noi c’avemo il belga (che non è nostro) e il Faraone (che tra un pò c’avrà 33 anni).
    A sinistra siamo coperti. Daje

  8. giocare con il fiato dei tifosi sul collo non e’ facile per nessuno a dimostrazione sono le partite che gioca in nazionale buon giocatore con tanto margine di miglioramento non sono molto convinto che sia un affare farlo partire

  9. Zalewski
    serie A = 75 partite 2 gol 3 assist
    coppe nazionali partite 5 gol 0
    coppe intercontinentali partite 29 gol 0 assist 4
    Totale Roma 102 partite = gol 2 assist 7
    _____
    in Nazionale ?
    23 partite gol 2 ( 1 su rigore ) pochi gli assist
    a Lewandoski , non un centravanti qualsiasi.
    _____
    scadenza contratto 06 / 25
    Stima affetto comprensione crescita futura
    ma 9+3 = 12 mln
    quasi in furto per questi dati

    • Soulè
      serie A = 36 artite 11 gol (5 su rigore ; 1 fallito a Napoli costato la serie b al Frosinone
      coppe nazionali partite 3 gol 0
      coppe intercontinentali partite 5 gol 0 assist 0
      ————————–
      in Nazionale
      partite 0 gol 0 assist 0
      Stima : Atto di fede.
      Costo : 25,6 milioni (lasciando stare bonus e commissioni)
      Sicuramente una scelleratezza per questi dati.

    • Zeno
      con me non attacchi .
      Sei un FINTO romanista.
      Per questo chiami tutti e GIUSTAMENTE ABBOCCONI.
      Parlami di Luca Pellegrini ( sicuro titolare della Naxionale per te..)
      Parlami di Zaniolo
      Parlami di Dybala ( ne parli a settimane alterne )
      di Allisson di Schick
      Ma quel che piu importa
      tu NON sei della Roma.
      Basta leggere come FESTEGGI Zquando non si vince

    • dati incomparabili ci sono due anni di differenza, a 21 anni zalewsky i numeri di Soulè se li sognava la notte

  10. Zalewsky è un ottimo esterno di centrocampo. Và rinnovato il contratto, se fosse possibile. Poi si vede. Non mi piace vendere in fretta e furia un prodotto del nostro vivaio presi alla gola dai turchi. Non mi piace proprio.
    FR

  11. Zaleski è giovane è vero che ancora nn a dimostrato nulla ma con il gioco che ha la squadra è difficile per tutti infatti nn mi pare che gli altri 24 giocatori abbiano fatto meglio penso che se nn si dà un gioco sarà difficile anche per i nuovi arrivati. Daje roma

  12. Beh, si passa da uno che in serie A ha fatto 2 gol in 75 partite ad uno che ne ha fatti 11 in 36.

    Se questo è un passo indietro alzo le mani.

    Forza Roma

  13. smirzo. Il 13 settembre dico che, alla riapertura del calciomercato il 2 gennaio 2025, cioè il secondo tempo del calciomercato estivo,
    sarà fondamentale prendere subito Matteo Prati del Cagliari e, potendo , anche Soumaré del Leichester: così il centrocampo sarebbe forte e blindato; poi Assignon come terzino destro e valuterei Antonio Gallo del Lecce come terzino sinistro; inoltre Loic Badé e/o Theathe come centrali di difesa giovani. sono tutti giocatori che la Roma ha seguito e per i quali ha fatto diversi sondaggi; in alcuni casi aveva già avviato delle trattative, contando pure conto di quelli che De Tossoi ha definito bene: abbiamo già sbagliato con Nicolas Valentini del Boca Juniors, non dando seguito alle richieste di DDR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome