Wijnaldum ko nel corso della rifinitura: frattura della tibia per il giocatore (COMUNICATO AS ROMA)

228
3093

AS ROMA NEWS – Una mazzata terribile per la Roma: Gini Wijnaldum ha riportato la frattura della tibia destra nel corso dell’allenamento di oggi.

Lo comunica il club giallorosso con un tweet appena apparso sui canali social.

I tempi di recupero sono purtroppo stimati in diversi mesi. Nei prossimi giorni il calciatore effettuerà nuovi controlli per capire se operarsi e quanto sarà lungo lo stoo. Una notizia nefasta per la Roma, arrivata alla vigilia del match contro la Cremonese.

Stando a quanto filtra da Trigoria, sarebbe stato un contrasto con Felix, giocatore prossimo a lasciare la Roma secondo le voci di mercato, a causare il grave infortunio al centrocampista olandese.

Articolo precedenteLa Roma Femminile supera il Paris FC ai rigori: prosegue l’avventura delle giallorosse in Champions
Articolo successivoSerie A: Atalanta-Milan finisce in partita (1-1). Il Napoli travolge anche il Monza grazie a un super Kvaratskhelia (4-0)

228 Commenti

    • Ora serve un centrocampista. Vedere centrocampo della Atalanta. Uno fra loro va bene. Koopmeiners pasalic malinosky.. Li sto vedendo ora.

    • Vi prego andate in massa su Twitter e insultate questo rifiuto umano che gode dell’infortunio:
      @kvaratskhelismo

    • C’erano quelli che godevano per l’infortunio di ze Maria, non imparerete mai

    • Vi invidio che riuscite a commentare.

      Io ho perso la parola.
      Spero di no, ma questa veramente rischia di ammazzarci la stagione.
      Non mi capacito di come si possa fare a rompersi una gamba in allenamento.
      Spiegatemelo voi perche il mio cervello si rifiuta di elaborare la notizia.

      Mi dispiace perche’ non lo meritano, ma i Friedkin si trovano a questo punto in un momento topico in cui si vedra dove vogliono davvero arrivare: accettare la sfiga, sperando che la squadra funzioni anche cosi com’e’ adesso, o rilanciare e usare questo ultimo scampolo di mercato per prendere un centrocampista dello stesso livello.

    • Azzardo Belotti, un altro centrocampista, un difensore e chiudiamo il mercato col botto.
      Accetto scommesse.

    • “si resta con felix e shomurodov”

      Come scritto altrove, non aspetto nemmeno di sapere i dettagli: Se Felix ha davvero rotto la gamba a un compagno in un contrasto d’allenamento, a Trigoria non deve piu’ metterci piede.

    • belotti arriva comunque, ora bisogna vedere se è un infortunio da 3 mesi, così da averlo in forma dopo il mondiale, allora si tiene duro, altrimenti si prenderà Zakaria dalla juve in prestito con diritto e a fine anno riscattare solo uno dei 2. Peccato che il Napoli ha già preso Ndombelè, sarebbe stata la soluzione perfetta

    • Guardate che a centrocampo la Roma ne ha quattro che sono cristante matic pellegrini bove e all’occorrenza Volpato, quindi non serve un altro centrocampista serve urgentemente un vice Abraham e se proprio dobbiamo un quinto difensore che all’occorrenza sappia fare anche il centrocampista ma ripeto la priorità è ora sul vice abraham chiudiamo subito su belotti. ù
      Se proprio dobbiamo prendere qualcuno a centrocampo cosa che non farei allora grillitsch svincolato

    • Non vorrei dire una imprecisione. Perché non ho visto video.
      Ma sono relativamente sorpreso che a provocare l’incidente possa essere stato Felix.
      Giocatore acerbo, scomposto e pochissimo disciplinato sia mentalmente che fisicamente. Giocatori così in mezzo al campo possono adottare gesti poco controllati.

    • Ragazzi ma non scherziamo!
      La rosa resta ottima (e wijnaldum rientra a gennaio) e il piano deve rimanere l’acquisto di Belotti e di un centrale. Se poi fosse possibile, ok un altro centrocampista di livello.
      Leggo poi insulti a Felix decisamente assurdi: non sappiamo neppure come sono andate le cose, dare addosso ad un ragazzo in questo modo è ignobile… aspettiamo almeno di sapere che è successo.
      Forza Roma e animo…anche Emerson si infortunò all’inizio della stagione del terzo scudetto…

    • Che schifo, fossi nel direttore ti avrei bannato anni fa, sei sparito quando i “campioni” che tanto chiedevi sono arrivati e riesci fuori con il sorriso in faccia con l’infortunio di Gini, d’altronde come facevi con le sconfitte e le vittorie della Roma.
      Ma la cosa peggiore sono i 75 like di persone che ancora non hanno capito chi sei.

      Ricorda che c’hai na squadra inferiore con o senza il nostro Gini.

  1. Nooooooo, manco il tempo di esiltare per le ragazze che approdano in Champions che arriva sta botta. Forza Gini ce la faremo insieme!!!!!

    • Quando c’è un infortunio agli altri la situazione è da rivedere tra due settimane, quando succede a noi, il rientro non è mai previsto per il prossimo mese, ma direttamente l’anno dopo. Macchecc….

  2. No vabbè, le mie bestemmie si liberano leggiadre nella brezza serale, sfioran l’empireo e dissolvensi come rugiada all’alba.
    Partito Democratico.

  3. Mangiante porti sfiga! Tutte queste menate del piffero sulla mancanza di infortuni alla Roma ed ecco qua… Sono affranto…

    • Magari avrà pure portato sfiga (su questi temi delicati per noi poteva benissimo tappare la bocca) ma parlava degli infortuni muscolari e non degli infortuni traumatici e la rottura della tibia è un infortunio di natura traumatica

    • Concordo pienamente

      Ora Tiago basta giocare con le stronxate da un mese….

      Ora mi aspetto subito il gallo….e il centrocampista la prossima settimana….a centrocampo siamo più deboli…. abbiamo perso Miki e Jordan e abbiamo soltanto Matic

      Ora friedkin devi investire immediatamente…. altrimenti è una stagione persa

      Forza grande Roma ale’

      Il prossimo che dice tutti a disposizione deve andare a….

      Forza grande Roma ale’

  4. Santo Dio nn ci voleva proprio

    Ora Tiago ha l’obbligo di chiudere ora per Belotti….e acquistare immediatamente un centrocampista…. la società deve reagire subito e investire….

    Ora Tiago devi cedere subito le zavorre….e dimostrare che c’è una società importante…

    Lo sapevo… tutti a dire…. tutti a disposizione… caxxo

    Daje Tiago questo è un grande problema….reagisci e completa la rosa

    Forza grande Roma ale’

  5. Non parlate più di infortuni perché ogni anno paghiamo dazio, lo scorso anno Spinazzola ed ora Wijnaldum!!!!!!!! Finiti infortuni muscolari iniziamo con le fratture/rotture. Il male non si augura a nessuno ma un po’ per uno non fa male a nessuno. Eh che caspita! Ed ora? 6 mesi? Toccherà sostituirlo perché bene che vafa lo si rivede a fine campionato.

  6. È inutile girarci attorno.
    Questa è una mazzata atomica.
    Cambia tutti i piani stagionali, obiettivi, tutto.

    Ogni volta che tiri la testa fuori dal sacco arriva la bastonata…

  7. L’unica cosa buona è che si può rimediare col mercato però adesso bisogna comprare un titolare a centrocampo non una mezza calzetta e chiudere Belotti per il difensore stiamo così

  8. Direi che gufare funziona purtroppo…mi sono fatto un giro sul forum degli sbiaditi per farmi due risate ed è da quando sono arrivati i nostri giocatori che sperano e pregano che si scrocino subito….verso di noi funziona sempre…maledetti…

  9. Che sfiga atomica…ricordo però che l’anno dello scudetto, precisamente il 19 agosto 2000 si ruppe il ginocchio Emerson e lo perdemmo per 6 mesi. Speriamo possa andare uguale…

  10. Bella botta non c’è che dire.
    Prendere Belotti ugualmente, dare più minuti a El Sharawi davanti, in mezzo siamo coperti possiamo sopperire, Pellegrini Cristante Matic e Bove dentro nelle rotazioni.
    Vendere e fare cassa Shmocoso e Felix, immediatamente.
    Ce la possiamo fare.

    Forza Roma

    • Non scherziamo, in mezzo siamo troppo pochi e le partite sono in ritmo serrato! Va preso qualcuno e purtroppo anche un semi-titolare, io con tutto il rispetto di Bove non so se possa essere un potenziale tirolare o giocare solo certe partite. Servono 3 elementi, al limite si può ragionare sul difensore riadattando (anche se non ha dato garanzie) Vina. Belotti ed uno in mezzo, vediamo Thiago cosa tira fuori dal cilindro, ma il tempo stringe.

    • Dan ma Bove che l’hai tenuto a fare se non lo consideri manco in questa occasione? La Roma ne ha quattro sicuri a centrocampo che sono Cristante Matic Pellegrini Bove e ti dirò di più pure Volpato all’occorrenza quindi di centrocampisti ne abbiamo quello che manca in assoluto è un dannato vice Abraham idoneo oltre che un quinto difensore.
      In attacco ne abbiamo al momento quattro sicuri, cioè: Abraham, Zaniolo, Dybala, El Shaarawy e all’occorrenza pure Zawleski; ma tra tutti questi citati non c’è un vero vice Abraham.

  11. Che caxxo de sfiga, ce la stanno a tirà in tutti i modi! Ma chi se lo poteva immagginà ?!?! Posso capire ua lesione muscolare ecc ma la tibbia !?! Nooo! Mangiante non lo vojo più vede porta iella co quel sorrisetto! Che incaxxatura!!! Le bestemmie!!! Ma anche tanta delusione… Non mollamo regá, serriamo i ranghi! Sostenemo sta squadra come e più di prima ! Riscriverò a fine campionato ( non frega niente a nessuno giustamente) ora conta solo l’A.S Roma💛❤️💛❤️

  12. Abbiamo una sfiga noi che ha dell’incredibile è chiaro che adesso serve oltre che a Belotti e il difensore pure un’altro centrocampista mi auguro che la società sia disposta a fare uno sforzo

  13. È un terribile trauma!
    Fisico, psicologico e per la ripresa.
    Il polpaccio si estingue e per riprendere tono, fiducia e coraggio nei contrasti non oso immaginarlo…!!!🤬🤬🤬
    Devi essere forte, coraggioso e speciale!
    Forse è meno tragico un crociato.
    Boh, da li riparti e provi a dimenticartelo se non hai fastidi.
    Con la tibia tiri sempre dietro la gamba.
    Preghiamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    L’unica nota di conforto è che noi di gente speciale ce ne intendiamo…
    FORZA ROMA

  14. Cominciamo a dire addio ai sogni di gloria i texani non vogliono spendere si capisce da un mercato fatto tutti di parametri zero, non arriverà un altro centrocampista e nel caso sarà un giocatore di livello medio-scarso

    • Se i parametri zero sono campioni.. Giocatori del calibro di Wijnaldum, Matic, Dybala…

      Allora spero di vedere ogni anno parametri zero..

      Invece di comprare pippe come Casale e Marcos Antonio..

      Tra voler spendere e poter spendere ce ne passa.. Lo scorso anno hanno speso una cosa come 100 mln..

      E tu ci sei vieni a raccontare che non vogliono spendere???..

      Ma piantala.. Stai diventando onestamente ridicolo ogni gg a criticare i Friedklin… Che hanno fatto un mercato semplicemente mostruoso..

      Se non stanno spendendo c’è un motivo.. Inizia a chiederti quale può essere.. Ma probabilmente anche se lo capirai.. Continuerai a criticare..

      Criticare a prescindere.. Ti piace fare solo questo, lo fai giornalmente.. Come se fosse importante la cifra spesa e non i giocatori che porti..

      Come se non si pagassero gli ingaggi.. Solo Dybala e Wijnaldum prendono più soldi di tutti gli acquisti dei laziesi messi insieme..

      Per come continui a parlare in campo ci vanno i soldi spesi.. Non Dybala contro Cancellieri oppure Matic contro Marcos Antonio.. Ci vanno i soldi spesi..

      I Friedklin hanno messo soldi veri per comprare la Roma.. Al contrario di chi c’era prima.. Soldi veri per coprire il debito.. Soldi veri per uscire dalla borsa.. 100 mln di calciomercato lo scorso anno.. E tutto questo senza fare plusvalenze entro il 30 giugno.. Cosa che accadeva prima..

      Ma per te non spendono.. Ti smentiscono i fatti..

      Forza Roma..

  15. Felix e stato ma quello che dico a parte ka sfiga come si fa a rompere una gamba ad un compagno in allenamento non ho parole

  16. La mia grande speranza a pensare bene è Nik zaleski….
    Se la società non compra il centrocampista…. Nik è perfetto
    In primavera illuminava il gioco…si abbassava a centrocampo e gestiva la partita…

    Forza grande Roma ale’

    • Ah ecco, sei tu che hai nominato Zale…non ti trovavo. Sì, lui può senz’altro essere una soluzione anche in mezzo al campo.
      Comprare tanto per comprare può essere un errore, ma immagino che Dan, Ryan, Pinto e Mou ste cose le sanno meglio di noi e adesso staranno cercando la soluzione.
      Comunque domani vedremo che reazione avrà la squadra e capiremo meglio un po’ di cose…

    • Io Zakaria lo prenderei di corsa e lo avrei preso anche Wijnaldum sano. Ma quelli vogliono soldi e non credo che qui si abbia intenzione di spendere.

    • No sembra Zakaria in prestito, il problema che quando stai trattando la vendita di un ragazzo Felix la rifinitura la fai apparte non puo’ giocare con i convocati proprio per questione che si puo’ far male lui o appunto far male ad un altro. Lo fanno tutte le societa’ calcistiche ma per me la sfiga non centra, no lo so se in Francia ha avuto qualche trauma li dove si e’ rotto ma il ragazzo e’ serio non e’ Pastore per intenderci….Verso Gennaio rientrera’… il problema piu’ della Roma e per l’ Olanda non fara’ il Mondiale. <Per Mangiante spezzo una lama nei suoi confronti…non centra niente lui aveva parlato dei problemi muscolari che ogni anno falcidiavano la rosa, la frattura o la rottura dei legamenti in questo caso e nel caso Daeboe non c' entrano!! In Bocca a lupo Gini….

  17. L’ unico che non costa uno sproposito e’ grillitsch . Oppure tocca sborsare un 20 per Douglas Luiz . Non ci voleva

  18. Terremo duro finché non tornerà!
    Che a questo punto sia un deja vu (Emerson)….
    Salterà i mondiali e mi dispiace per lui, ma magari a quel punto, la lunga pausa ce lo ridarà nuovo!
    Che dovemo fa’?
    Almeno s’attaccamo a questo.
    FORZA ROMA

  19. Ho già bestemmiato tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre….da altro sito la notizia è che si è rotto in contrasto con Felix e sinceramente non ne avevo dubbi….

  20. Ok, brutta botta, però calma. L’anno dello scudetto ci si ruppe Emerson appena arrivato e sappiamo com’è finita. Aggiungo che il mercato è ancora aperto e c’è tempo per riparare. Se questo vuol dire rinunciare a Belotti a questo punto pazienza, si prende a gennaio e pace
    Comunque i vari gufi stiano pure sereni, quest’anno ci vorrà ben altro per fermare la Roma, risparmiate pure le energie e fateve na vita

  21. Grazie a Dio che siamo ancora a mercato aperto (e anche per la formula con cui si è preso Wijnaldum, prestito con diritto di riscatto, se ritorna a giocare male a giugno torna al PSG). Ora bisogna capire come intervenire a centrocampo, se con un altro parametro zero o un acquisto diverso, visto che Pellegrini ha dimostrato di poter giocare bene affianco di Matic/Cristante. Ritorno su Frattesi?
    Belotti c’entra il giusto, dipendeva anche prima da uscita di qualcun’altro.
    Sfiga, sfiga, sfiga!

  22. Sto inventando tutta una nuova serie di bestemmie per l’occasione, porco tutto.

    Che Gini recuperi al più presto, ma sarà difficile prima dell’anno prossimo. Ti si aspetta per dare la volata decisiva alla stagione, forza bello!

    Il mercato è ancora aperto, ma bisogna per forza sostituirlo con uno di livello e non è facile. Anche perché a pochi giorni dalla fine e sapendo dell’esigenza, ti spellano vivo. Ma in questo momento siamo con Matic Cristante Bove come centrali. Così non andiamo da nessuna parte. Mi aspetto una grande e pronta reazione dalla società, nonostante la difficoltà, ed è stata comunque una leggerezza ritrovarsi numericamente troppo corti a centrocampo. Gli infortuni possono sempre capitare.

    Nomi? Saul, D.Luiz, De Paul…poco tempo, tanti soldi.

    Forza Roma.

  23. Comunque anche Emerson, appena arrivato, si fece male al ginocchio in allenamento……era l’anno dello scudetto. Hai visto mai che pure stavolta……DAJE GINI💪💪💪DAJE ROMA DAJE ❤️🧡

  24. Grazie Felix Grazie di tutto oltre che non vuoi andare alla Cremonese pensando di essere un fenomeno la tua frustrazione ha lasciato il segno, un contrasto del genere lo reputo di cattiveria. Spero che sarai aggregato insieme a quel parassita di Diawara

    • C’è dessero subito paredes in prestito fino a gennaio

      Forza grande Roma ale’

  25. Ci sarebbe ancora tempo per riparare ma ci sono i soldi per farlo? Se per prendere Belotti ci stiamo a mette un mese e stiamo ad aspettare addirittura la cessione di un ragazzo che guadagna meno di tutti gli altri messi insieme a me qualche dubbio viene. Siamo molto corti a centrocampo

  26. Ringraziamo Felix afena gyan che nella “rifinitura” pre Roma cremonese (squadra interessata a lui) spezza la tibia a wjnaldum.
    In conferenza mou aveva detto di afena e shomurodov non sono all’altezza dei titolari in attacco.
    Scusate ma io penso sia entrato di proposito per fare male.
    Quando doveva andare via da Roma per un contesto adatto a lui a titolo definitivo ha lasciato un impronta rovinando parte del progetto di rinforzamento estiva.

    • Assolutamente d’accordo.
      Non mi importano nemmeno i dettagli di come sia successo.
      Anche se magari non di proposito (perche’ in quel caso ci sarebbe da chiamare la questura…) per rompere una gamba a un compagno hai per forza fatto un contrasto senza senso e uno cosi’ non puo’ allenarsi con il resto della squadra.

  27. Ora le sanguisughe come diawara devono accettare ogni destinazione e annassene da Trigoria
    Qui si tratta del bene supremo… la as Roma

    Abbiamo una pattuglia di arricchiti coi soldi della as Roma… è tempo che smetta il loro ricatto….se ne devono andare…. la società deve liberarsi di questi pesi… deve essere libera di agire

    Confido in Dan Ryan friedkin e José Mourinho
    Questi uomini reagiranno prontamente

    Forza grande Roma ale’

  28. Si dice sia un Contrasto con felix .ma in allenamento come cavolo fai a fare male ad un tuo compagno devi essere propio un cogl….ne

    • Infatti, rompere una gamba a un compagno in allenamento e’ una cosa che non ho mai sentito in 45 anni che seguo il calcio e non puo’ essere giustificata con la fatalita’, sfiga o cose del genere. Anche se non lo fai di proposito, NON PUOI fare un contrasto cosi al limite.

      Metterei immediatamente Felix fuori squadra e darei uno sguardo a vie legali per rescindere il contratto. A questo punto non mi importerebbe nemmeno di venderlo.

    • Calma gente, non avete visto nulla…magari è stata solo fatalità, basta pure che gli sia caduto di peso sulla gamba, o che magari si siano presi tibia contro tibia.
      Trovo abbastanza vergognoso prendersela con un ragazzino che in questo momento starà peggio psicologicamente di chi si è fatto male.
      Il colpo è duro per tutti, ma cercate di calmarvi e di ragionare.
      Poi se verrà fuori che gli è entrato a gamba tesa allora è un idiota, ma almeno aspettate, altrimenti è meschino sottoporre a gogna mediatica il povero Felix.

    • Ma hai mai fatto un allenamento prepartita?
      Può succedere. Felix non ha alcuna colpa. Voi siete matti.

    • Si parla di cambio di mentalita’?
      E’giusto il momento di fronte all’ennesima situazione che ben conosciamo a parte il
      giustificabile sfogo (imprecazioni, no bestemmie non facciamoci altro male o augurare il mâle a Félix per un contrasto in un allenamento, non va’ ) qualité e’ il cambio di mentalita’? VINCERE ,contro una squadra che in apparenza e’ inferiore (poi sul campo il risultato ne” indichera’ il valore ,in questo ha ragione Mourinho)
      Sono fatti che accadono
      vanno superati ,coraggio Wijlna ti aspettiamo

  29. E vabbè l’anno prossimo torna bello da dove è venuto …apposto io sinceramente non ero entusiasta, e nemmeno dopo l’esordio ho visto chissà che….forse i tifosi dovrebbero stare più calmi ed esaltarsi quando un giocatore fa’qualcosa…..come con dybala, ok tutti contenti ma aspettiamo i gol….per ora una partita un palo e 60 minuti di autonomia. E non è una critica, dybala è un top

  30. Non è possibile ma l’effetto chi continua a dire Roma senza infortuni e invece darboe crociato e winaldum tibia…… Peggio di così ……Felix non lo voglio più vedere nella Roma. Grazie ci hai rovinato un piccolo sogno ora levati dal c……

  31. Io non ce riesco a trovare un filo di costruttività adesso..mi rivengono in mente tutti.. è un colpo durissimo, a centrocampo che puoi fare adesso? Ho letto che nei prossimi giorni si deciderà se operare subito o aspettare qualche settimana, ma perché?

    • Ma ti pare che Mou gli ha detto “rimaniamo cosi”. Prenderanno Belotti, non il difensore (riadatteremo Vina) e ragioneranno su qualche opportunità, magari potrebbero prendere un trequartista facendo giocare più partite a Pellegrini a centrocampo come con la Salernitana. Speriamo solo sia un buon giocatore chi dovrà sostituire Wijnaldum.

    • Io non credo che ci sono risorse per sostituire Wijnaldum, anche perché se il discorso resta “entra uno se ne esce uno” chi esce a centrocampo? Comunque l’ingaggio a Wijnaldum lo devi dare..La frattura è composta, il giocatore se si opera può fare in tempo a rientrare per il mondiale, se invece risolve con la terapia conservativa sono 4 mesi circa..per la Roma cambia poco, sempre nel 2023 lo rivediamo. Potrebbe essere stato un incidente su un contrasto e non un fallo, quindi tranquilli con Afena

  32. Non ci voleva proprio però voglio pensare positivo.. mi ha ricordato quello che è successo ad emerson l’anno dello scudetto

  33. Puntare forte su bove e prendere Belotti a tutti i costi,con la pausa per i mondiali sono quasi 2 mesi guadagnati a fine gennaio rientra.

  34. Allenamento di rifinitura tibia rotta?!?!?!
    Ma come cavolo si fa’, ma come si fa’.
    Non ci si crede, penso che Felix,se è stato lui, adesso è meglio che scappi subito a Cremona, se ancora lo vogliono dopo quello che ha fatto in una rifinitura 🙆🏼‍♂️🙆🏼‍♂️🙆🏼‍♂️

  35. Nella Juve si è rotto Pogba…

    Per queste sfighe serve una rosa ampia … e serve avere giocatori intelligenti in rosa.

    È difficile rompere una tibia in partita, figuriamoci in allenamento…

    La Roma comprerà una riserva per il centrocampo e Bove scalerà in alto nella lista dei titolari…

    Matic, Cristante titolari…il resto a rotazione

    Per la Roma , sarebbe stato peggio un infortunio simile a Dybala od Abraham , anche se ovviamente dispiace per il calciatore

    Sempre meglio pensare positivo , troveranno una soluzione

  36. È bastato un infortunio per resuscitare molti nick anti romanisti che guarda un po’ fino a ieri erano spariti… già leggo che i friedkin non hanno soldi che siamo max da 5 posto.. non vedevate l’ora che succedesse qualcosa eh… vi stavano a scoppia le mani. Torneranno a scoppiare. Forza Roma e via sti buffoni coi nick soliti

  37. Non ho parole! Belotti va preso perché serve come il pane; ora non si può non prendere un centrocampista! Il difensore servirebbe uguale, ma se c’è da fare una rinuncia si fa li, avendo Vina come quinto. Il punto è che bisognerà prendere uno a 0 o giù di li, perché la proprietà, a parer mio, per non vendere Zaniolo ha chiesto di fare tutto a zero o quasi, essendo stati spesi appena 7 ml per Celik. Speriamo bene e forza Gini!!!!

    • Se hanno fatto un mercato a parametri zero per non vendere zaniolo non è che siamo messi tanto meglio di prima con pallotta eh

  38. Ci vorranno 5-6 mesi poi c’è la questione del recupero psicofisico ; contando che praticamente ha fatto pochissimi allenamenti con la squadra urge rinforzo immediato a centrocampo. Maledetti gufi stagione compromessa .

  39. Bove ha giocato pochissimo e non può sostituire Wijnaldum per esperienza e qualità al giorno d’oggi. Comunque numericamente serve qualcuno, non se ne esce.

  40. Che botta ragazzi! Maledizione a tutti i gufi che parlavano di abbondanza.
    Adesso vedo che c’è pure qualche meschino che s la prende cor poro Felix, senza avere visto un kaiser della dinamica. A volte basta pure che si metta male la gamba, non immagino certo che il ragazzo sia intervenuto col piede a martello sulla tibia di Gini.
    Occorre reagire, anche se è complicato andare a reperire un profilo come il suo adesso.
    Men che mai a buon mercato, adesso che tutti sanno che ti serve.
    Aspettiamo prima la prognosi, speriamo non sia scomposta, ma non penso, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di attendere gli accertamenti.
    E basta bearsi degli infortuni altrui, io per primo, che ci sono già partiti un crociato e una tibia XD…

    • Se metti male la gamba al massimo puoi avere una distorsione per la rottura serve tipo un piede a martello

    • Tutto e’ possibile, ma se “metti male la gamba” al limite ti partono i legamenti.
      Per rompere un osso spesso come la tibia ci vuole un impatto, o qualcuno che ti blocchi la gamba mentre cadi (questo successe al sottoscritto a 14 anni, quando giocavo negli esordienti della “Renato Curi”, ai tempi delle guerre puniche…) o che ti ci frani sopra con tutto il peso.
      Sospendo il giudizio fino a che non se ne sa di piu’ (ammesso che la Roma faccia trapelare di piu’, il che probabilmente non fara’), ma e’ difficile non pensare che questo sia stato un contrasto fatto con eccessiva foga.
      In partita sarebbe grave, in allenamento contro un compagno e’ imperdonabile e, a memoria, io di fratture alla tibia procurate durante allenamenti non me ne ricordo in decenni che seguo il calcio.

  41. Aaaaaaao, zitti!
    Po’ esse pure che wijnaldum è entrato male lui… Nn fate dietrologia spicciola…
    Il problema è che il Napoli ha messo dentro gente nuova e nn siamo più da 4 posto….
    Ma mi domando… I Friedkin davvero hanno solo 7 milioni da mettere sul mercato ? Qua serve un difensore e mo pure un centrocampista. In attacco va bene pure così.. ( che secondo me tra eldor e Belotti nn c’è manco st abisso).
    Capisco tutti gli investimenti e la borsa… Ma fare un mercato con 7 milioni è da shamrock rovers….

  42. Il mercato che ha impostato sinora la società è un mercato a saldo zero o positivo.
    Se la linea rimane questa allora bisogna fare operazioni creative per sopperire all’assenza di Gini.
    Eravamo già al limite numericamente a centrocampo ora serve prendere un giocatore che sia potenzialmente un titolare.
    Mi vengono in mente i parametri zero Grillitsch o Xeka che dovrebbero essere ancora liberi oppure uno scambio Shouten-Shomurodov.

    • Non te ne basta uno. Eravamo già corti con Matic che non può fare tutte le partite e Bove che è un pischello. Schouten e Zakaria subito

    • Fosse per me andrei immediatamente a prendere ilic del verona che per 12 milioni te lo danno, ma il quadro chiaro emerso finora è quello di un Pinto con le mani legate che può acquistare (in prestito o a parametro zero) uno solo se ne esce uno, e quello che esce deve uscire addirittura manco in prestito. Considerando che l’olandese starà fuori una ventina di partite (più o meno), a centrocampo si opterà per tenere duro con quelli che ci sono adesso fino a gennaio.

    • Uno del carisma e dell’esperienza di Wijnaldum adesso non lo trovi. Ed è inutile spendere su un profilo che magari non convince il tecnico.
      A questo punto Pellegrini deve essere considerato a tutti gli effetti un centrocampista e starà in mediana per tutto il tempo necessario al recupero di Gini.
      Mi pare che qualcuno più su abbia anche intelligentemente fatto il nome di Zalewski come un altro papabile per un posto in mezzo al campo. Insomma, non stiamo alla canna del gas.
      C’è da sperare che accada come quando perdemmo Emerson 22 anni fa e Tommasi fece un inaspettato grandissimo torneo in coppia con Zanetti.

    • Ecco Shouten per Shomudorov può essere la soluzione. Anche per non fare minusvalenza. Ma il Bologna ce lo dà?

  43. Già sento di c’avemo bove no ragazzi a me bove piace per carità ma un centrocampista di buon livello serve come il pane siamo troppo corti li in mezzo

  44. L’anticalcio felix siccome non vuol andar via avrà detto mo te faccio vede io in allenamento ecco che ha combinato il giocatore più scordinato della serie a

  45. Ho aperto il sito e mi si è gelato il sangue…un giocatore fantastico che avevo sempre sognato nella mia squadra…e non lo vedrò… però adesso bisogna riflettere…il giocatore è in prestito e l’anno prossimo lo rimanderemo a Parigi…ora i Friedkin devono fare uno sforzo e prendere un centrocampista e un difensore mancino titolare…spendere quest’anno quello che avresti speso l’anno prossimo…altrimenti niente Champions e un altro anno buttato!!!

  46. Xeka e Grillitisch sono ancora svincolati; quest’ultimo può, all’occorrenza, giocare anche difensore centrale. Uno dei due e Belotti. Diamo una sterzata e ripartiamo. Daje ROMA, daje Pinto! Aspettando Gini!!!

  47. Quando hai uno scarparo del genere dovresti ringraziare dei 7 mil offerti impacchettarlo e spedirlo col razzo a forza di tergevirsare prima o poi anche la sorte te accanna mo so caxxi perché hai petso uno preso per fare la diffetenza in quel reparto se poi questo dovesse mandare a monte pure belotti dopo il danno la beffa

  48. Siete peggio dei Laziali, 2 giornata e già è a rischio la zona Champions
    Magari prendono qualcuno, poi c’è la sosta Mondiale e a Gennaio sarà pronto, calma e gesso……poi magari esplode Bove….e pure gli altri avranno i loro infortuni

  49. Ci vorrebbe una reazione da parte della Società che SCHIANTI tutti quelli che, immagino, ora stanno godendo. Bisogna fargli ingoiare il fatto che nemmeno augurandoci cose come queste potranno fermarci.

    Ovviamente non so se sarà possibile.

    Per quanto riguarda il responsabile ovviamente involontario dell’incidente, Felix, è meglio però che se ne vada prima de subito, senza fare storie. Non saro’ razionale ma nun lo vojo più vede! Damojelo gratis basta che se ne vada.
    Non ci si crede…sono basito, annientato
    Però non si molla di un centimetro. Adesso voglio lottare con ancora più motivazioni.
    Serriamo i ranghi, Testudo!
    Ragazzi un solo Cuore, un solo grido: ROMA! ROMA! ROMA!

    • Chiedo scusa, mi sono lasciato trasportare dall’emotività. Ho già scritto che ovviamente Felix non può averlo fatto deliberatamente. Non ci crederei mai. Mi auguro che venga ceduto, ovviamente, ma solo per far posto a Belotti, non certo per aver causato l’infortunio.
      Non ci sono, o almeno io non le le ho viste, immagini che chiariscano la dinamica dell’infortunio; magari è Wijnaldum ad aver messo male la gamba o ad essere entrato male, chissà. Sto cercando di calmarmi, la “botta” è stata tremenda.
      Vedremo cosa si potrà fare, speriamo che ci sia la possibilità di spendere dei soldi per un buon sostituto di Wijnaldum.
      Vabbe’ ragazzi, daje. Non molliamo.
      FORZA ROMA.

  50. Fratturarsi la tibia nel calcio vuol dire da una parte e dell’altra che c’è stato un contrasto scomposto di entrambi i giocatori. Felix per questo, se è chiaro responsabile, che venga subito allontanato e multato.

    La perdita di Gini è MOSTRUOSA per esperienza e completezza a centrocampo.

    Ora servirà un colpo di coda da gatto maculato di Pinto per sopperire alla mancanza, ma lo deve fare inserendo uno forte, non semi sconosciuti, sennò punto su bove.

    Dico una cosa, puoi presentarti con gundogan o fred dello united che sono entrambi in scadenza o come dice vegemite sopra, con xeka o grillitch, ma per questi ultimi due, ne vale la pena? sono giocatori uguali per ruolo a matic e cristante, quindi inutili se vogliamo.

    In quel ruolo si è capito che mourinho vuole qualcosa di piu dinamico.

  51. Maledizione, la super grattata di paxxe di ieri non è stata sufficente…
    Mi chiedo, e vi chiedo, la Roma si sarà assicurata per questo tipo di incidente? Mi sembra, considerando 4 mesi, che comunque ballino 4-5 milioni!
    A parte Grillich, svincolato, chi si potrebbe prendere magari in prestito?

  52. Ora la coperta è corta a centrocampo bisogna correre sul mercato prendendo un l’asta minute, oltre il difensore e la li ta, insomma dai 3 ai 4 giocatori

  53. Le fratture alla tibia in atleti sono il risultato di interventi molto violenti. Difficile causare certe lesioni per interventi maldestri. Si è trattato molto probabilmente di un’intervento irruento e pertanto non è possibile non ravvisare una chiara responsabilità del ragazzo.
    Non voglio mettere Felix alla gogna, sicuramente non voleva rompere una gamba, ma solo sfogare la sua attuale frustrazione per una situazione che lo vede ai margini del progetto Roma, scaricato pubblicamente da Mou in conferenza stampa.
    Ma sembra evidente almeno al sottoscritto che da stasera Felix non possa più far parte del gruppo.

  54. Mi sembrava strano che tutto andasse bene, che non ci fossero tragedie a deprimere gli animi, in casa Roma. Spero che Mourinho resti per diversi anni e cambi la storia di questo club, una storia fatta soprattutto di energie negative.

  55. Forza Wini, non ci voleva…. A questo punto lancerei Ivkovic…. 1,90 d’altezza per cento chili…. 17 anni! UN MURO a centrocampo…. Se non si trova di meglio. Speriamo vada tutto bene… Con Matic se impara presto tutti i trucchi del mestiere…. Forza Roma Sempre.

  56. cioè abbiamo venduto Veretout
    ieri Ndombele preso in prestito per due spicci dal Napoli, porco due
    assurdo che sfiga
    però bisogna reagire, c’è ancora tempo per salvare la stagione
    i Friedkin hanno i soldi per un grande colpo a centrocampo

  57. A ROMA si commette sempre lo stesso errore: compri i giocatori e partono i “come possono giocare tutti insieme”? Non devono farlo! Le grandi squadre sono quelle che mettono dentro i giocatori a costo di “musi lunghi”. Ma io ti pago e tu non rompi. Purtroppo qui si sono passate le settimane a dire sta fuori questo, quello, come se avessimo avuto dieci giocatori per ruolo. È bastata la tegola di Gini per capire che la coperta è cortissima e li dove sono usciti Micky, Oliveira e Veretout adesso è entrato solo Matic! Eppure l’anno scorso erano già pochi! In avanti uguale, per quello Belotti deve arrivare! Pinto ha dieci giorni per prendere almeno due giocatori, tre sarebbe meglio. A questo punto diritti o obbligo, qualcuno deve uscire e risparmiare ingaggi da dare a chi deve, per forza, arrivare.

  58. Tempo poche ore e sicuramente comparirà sulla rosea l’articolo “Zakaria più 20/25 mln e bonus per Zaniolo”. Ora le opzioni di mercato sono tante, speriamo non sia necessario il sacrificio di qualche big (Zaniolo per forza di cose).

  59. Il mio unico commento è

    In bocca al lupo Gimi.
    Ti aspettiamo, spero che quando ritorni trovarai la Roma in vetta.
    Allora li farai la differenza.
    Daje Gimi.
    💛 ❤️ Daje Roma

  60. Da alcune voci che trapelano pare che all’inizio sembrasse solo un normale scontro di gioco e che solo dopo un po’ Gini abbia lamentato dolore, per cui hanno fatto una radiografia di controllo. Il che peraltro spiegherebbe perché la notizia sia stata diffusa così tardi. Ma se così è potrebbe non essere una frattura così grave, la tibia potrebbe essere solo incrinata. Certo, è aggrapparsi alla qualsiasi, ma potrebbe non essere una cosa così seria. C’è solo da sperare e aspettare che i medici chiariscano a dovere con una prognosi realistica. Sperando anche che la sfiga si mettesse una cacchio di mano sulla coscienza, maledizione.

  61. Forza Gini, ti aspettiamo !!!
    Ma sto lanciando le peggio imprecazioni per la rabbia, è davvero una mazzata tremenda, Wijnaldum è un giocatore importantissimo se non fondamentale, un top player assoluto, completo che vede anche bene la porta pur essendo un centrocampista, per lui parlano i numeri che sono a dir poco impressionanti per essere uno che gioca a centrocampo 605 presenze e ben 117 gol con le squadre di club e ben 26 gol su 86 presenze in nazionale.
    Nel big match contro i gobbi infami ci sarebbe servito assolutamente, se Gini non è proprio il più forte, è comunque davvero uno dei più forti.

  62. Se la società vuole reagisce subito di prepotenza..stiamo calmi , da un male può nascere un bene. Ma la rifinitura non dovrebbe essere una sgambata per provare la tattica per la partita?

  63. Colpa de Felix I piedi dritti ce l’ha solo quando glie pare a lui non sa stoppa un pallone e spacca un compagno ma che semo matti? Se ne sta andando e voleva lasciare un bel ricordino. Ma porco due

  64. Guardare avanti , sempre e comunque !!
    Scalare Pellegrini nei 3 e utilizzare Zalewski che in Primavera faceva tutto il centrocampo
    Forza Roma !!!!!!! Sempre !!!!!

  65. Caro Felix, se riesci a fare queste fenomenate e vuoi rimanere alla Roma guardati alle spalle, visto che sei buono pe stoppa i giocatori, no er pallone!

  66. Cmq c’è una congiura con quel ruolo.. l’altro anno così.. poi quest’anno 2 mesi per prenderlo e poi si rompe.. sti gufi per tutta l’Italia sai come godono.. però vi dico una cosa.. pure Emerson si era rotto prima di giocare dopo che avevano comprato unaltro fenomeno Argentino dal nome Gabriel Omar battistuta.. u tutti voi sapete com’è finita dunque dajeee.. anche Emerson rientrò a metà campionato

  67. Ecco a che servono le pippe ar sugo, per fare solo danni, sarebbe stato meglio se Felix fosse stato messo fuori rosa ad allenarsi da solo direttamente dallo scorso weekend.
    Afena via subito dalla Roma ed a mai più rivederlo con questa maglia !!!

  68. La società avrà una soluzione…….i friedikin sanno cosa fare in silenzio come sempre….. I soldi non gli mancano……. Io mi fido di loro e del ns allenatore…. Sono contento del dopo famiglia Sensi solo adesso con questa famiglia che ama la Roma veramente…… Sono sempre presenti….. E non posso dire altro……… Sono romanisti……… E romani veri….. Aspettiamo prima di giudicare……

  69. Qualcuno ha mai pensato che quest’anno la Roma avrebbe dovuto chiudere il mercato in attivo.. Ed è per questo che magari l’idea era quella di fare una grossa plusvalenza..

    Questo non perché servono dei soldi alla famiglia Friedklin.. Ma perché servono alla Roma che solo lo scorso anno ha speso circa 90 mln..

    Hanno deciso di tenere duro.. Non fare plusvalenze.. Ma senza spendere tanto.. Tuttavia hanno portato giocatori di livello assoluto.. E specialmente.. Non hanno tolto, non hanno tolto titolari per farne plusvalenza..

    Probabilmente questo discorso è legato alle norme Uefa.. (che ha già richiamato l’Inter).. E probabilmente entro breve ci sarà un incontro anche con la Roma..

    Questo infortunio complica tutto quanto.. A noi, al ragazzo, al nostro mercato..

    Pellegrini probabilmente continuerà a giocare più arretrato.. Ma serve per forza un altro giocatore.. Si può continuare a guardare tra gli svincolati.. Così da non spendere per il cartellino.. Ma qualcuno dovrà uscire per forza..

    Troppi calciatori.. Troppi ingaggi.. Ed il problema economico è un problema reale, che vede coinvolte tutte le squadre di serie A.. Ed un 90% in tutta Europa..

    Auguro a Gini di tornare il prima possibile.. Ci serviva come il pane un calciatore che ti prende in mano la squadra e che sa vincere..

    E per quanto puoi arretrare Pellegrini sulla mediana.. Un altro calciatore serve in quella posizione..

    Forza Gini..

    Forza Roma..

  70. Questa non ci voleva. Destino maledetto il nostro.. il top acquisto del mercato che in carriera non si è mai rotto in contrasto in allenamento con uno che doveva sta una settimana fa a Cremona. Giornalisti sorpresi perché si respirava aria nuova riguardo agli infortuni neanche un affaticamento o una contrazione con domande specifiche su metodi nuovi di lavoro e preparazione..che succede in rifinitura una frattura alla tibia. Ragazzi noi tifosi romanisti ne abbiamo passate tante supereremo anche questa. Semo giallorossi e lo sapranno tutti l’avversari de st’artranno finché sacerdoti c’è sta accanto porteremo sempre er vanto Roma nostra brillerà!

  71. Leggeri i commenti di certa “gente” mi rende più triste dell’infortunio di Gini.
    Siete veramente un popolo di idioti.ma proprio tutti.
    La colpa è ovviamente di uno stato idiota, ma principalmente dei vostri genitori che hanno perso tempo in cazzate invece di educarvi.
    Incivili Ignoranti

  72. Allora…cerco di “dare un senso dove un senso non ce l’ha” (cit.Vasco). La mia teoria è che la linfa vitale per gli infortuni in ragazzi giovani è l’ansia.L’importanza di Mou nell’azzerare gli infortuni muscolari è che si è fatto carico dell’ansia del gruppo su di sè ed è per me la sua enorme forza, al di là di qualsiasi considerazione tecnica. Il senso di protezione che ha dato al gruppo ha sciolto quell’ansia che ad esempio Fonseca non riusciva a fare. Ma questo secondo me è la variabile negativa che ha agito sull’infortunio di Gini: Felix era ansioso sulle notizie che lo volevano ceduto a titolo definitivo e questo stato di insicurezza porta a non avere un totale controllo sui propri comportamenti (ormai è sicuro che è stato lui a fare un intervento assurdo alla fine in un allenamento di rifinitura), ecco perchè non vivo questa sventura come una pura sfiga (certo, esiste una quota di fatalità). Per me la Società in tutte le sue componenti, di fronte a concrete possibilità di cessione, soprattutto ad una squadra contro cui avrebbe potuto giocare, io avrei messo Felix lontano dalla rosa dei titolari, l’avrei lasciato tranquillo ad allenarsi a Trigoria in attesa di decisioni fondamentali per la sua carriera di calciatore. Invece è rimasta in rosa dei titolari ma rappresentava una mina vagante…che purtroppo è esplosa! Questo secondo me è un aspetto di incertezza che ormai con il calciomercato ormai aperto per un lungo periodo Tiago Pinto deve migliorare, ovvero proteggere il gruppo dalle variabili “ansiogene” che possono creare danni (in questo Giuntoli va elogiato per come ha “rimosso” Fabian Ruiz dal gruppo dei titolari facendolo allenare da solo. Spero che in questo ambito Tiago Pinto, a cui vanno comunque fatti i complimenti per il mercato diventi più diciamo così “spietato” nella gestione di quei giocatori “vulnerabili” nel gestire l’ansia di fronte a probabili cessioni, e non delegare tutto a Mou nelle scelte di chi è dentro e fuori il progetto tecnico.

  73. A questo punto come si dice siamo rovinati… nemmeno al 4 posto si arriva…non c’è Belotti,non c’è un difensore centrale ,e a questo punto ancora non c’è il centrocampista…

  74. Prendere subito Lukic (si può provare scambio con Shomurudov o parassita Diawara) o investire su Frattesi (provare a dare Felix).
    Belotti va preso a prescindere.
    Difensore anche.
    Altrimenti finiamo almeno quinti.

  75. Notizia devastante. Qualcuno dica a felix di darsi una calmata. Come si fa a fare certe entrate e certi contrasti in una partita d’allenamento. Danno incalcolabile per la società

  76. Da cio’ che riporta tempo l’intervento sara’ fatto quanto prima da quello che risulta non grave la frattura particolarmente(possibile frattura composta?)

  77. La notizia dell’infortunio è di quelle brutte, bruttissime.

    Ma la ricerca del nome di chi ha fatto l’entrata sembrava una caccia alle streghe.

    Nessuno sa esattamente come è andato lo scontro, e in allenamento a questi livelli se non ti alleni al massimo poi non giochi.

    Sinceramente a me dispiace anche per felix che è un ragazzo, ha fatto un danno enorme, e già avrà i suoi bei sensi di colpa.

    Non va affossato.

  78. Condivido Rudy Voller3,tra l’altro felix e’ ancora grezzo ,ottima vélo ita’ migliorare nella precisione ,interventi durant l’allègement montrant da n’a parte una certa grinta dall’altra l’inesperienza nel procurare o procurarsi infortuni anche a se stessi

  79. Condivido Rudy Voller3,tra l’altro felix e’ ancora grezzo ,ottima véllocita’ migliorare nella precisione ,interventi durante l’allènamento mostrano da na’ parte una certa grinta dall’altra l’inesperienza nel procurare ad altri o à se stessi infortuni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome