ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cristian Volpato, giovane talento della Roma Primavera aggregato spesso in prima squadra, ha parlato oggi al Corriere dello Sport (R. Maida). Questo un estratto dell’intervista:
Sull’approdo alla Roma.
Ho cominciato a giocare con l’accademia di un ex calciatore italiano, Andrea Icardi, sono passato al Sydney e lì ho attirato l’attenzione di Tony Basha, direttore di un’altra accademia che mi segnalò a Fabrizio Piccareta, all’epoca allenatore dell’Under 17 della Roma. Ho passato il provino e mi hanno tesserato.
Il suo talento non è sfuggito agli occhi di un fuoriclasse come Totti, che l’ha ingaggiato nella propria agenzia.
È un orgoglio per me. Francesco è un secondo padre, oltre che una leggenda. Prima di arrivare a Roma, non avevo capito fino in fondo cosa rappresentasse Totti per i romanisti. Ora mi è chiaro.
E Mourinho cosa rappresenta per Volpato? Uno zio?
Il migliore allenatore possibile. Già quando ero in Australia sognavo di poter lavorare con lui. Ed è successo.
Il prossimo sogno è giocare nella Roma o andare altrove per fare esperienza?
Non lo so, non ne ho idea. In questo momento penso a vincere l’Europeo con gli azzurri. Sarebbe un titolo importante per il nostro movimento. C’è tempo per pensare alla prossima stagione.
Fonte: Corriere dello Sport
Un gran prospetto, ma già pronto… Meglio che faccia il percorso Bove! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Sto ragazzo è forte davero, nun se deve perde pe nessuna ragione. Secondo me po esse una mezzala fortissima o mejo un trequartista da paura! Er Mister saprà mejo de tutti cosa farne.
Il prossimo messi
non ti montare la testa , pensa a lavorare
il talento c’è e puoi solo migliorare
daje
Buon talento, ma deve imparare che non gioca da solo, ma in una squadra composta da altri 10 elementi.
Io lo terrei a Roma. In caso di cessione lo darei solo in prestito, non facessero la stupidata di darlo al Sassuolo nell’operazione Frattesi.