ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Riecco gli epurati. Contro il Venezia alcuni di loro potrebbero perfino giocare dall’inizio. La squadra infatti comincia ad accusare una certa stanchezza psico-fisica, e anche Mourinho si sta convincendo a cambiare qualcosa.
In difesa è certa l’assenza di Vina: per il terzino una lieve lesione muscolare, che lo terrà fuori dai convocati sia della Roma che dell’Uruguay. Al suo posto potrebbe giocare Calafiori, a meno che Mou non decida di ripetere l’esperimento di ieri e riproporre Cristante centrale di difesa al fianco di Mancini, con Ibanez spostato di nuovo a sinistra.
A centrocampo a quel punto potrebbe avere una nuova chance Gonzalo Villar, apparso più in palla di un deludentissimo Darboe. E occhio anche all’attacco: Mkhitaryan e Abraham rischiano di restare fuori dalla partita di Venezia. Entrambi hanno bisogno di ricarburare.
Certa la presenza di El Shaarawy, Pellegrini dovrebbe recuperare, e Shomurodov chiede spazio, ma anche Borja Mayoral ha dato risposte positive in quei dieci minuti giocati da punta centrale. Per Mou è arrivato il tempo di fare cambi e ridare spazio alle riserve dimenticate.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Abraham non si è sbloccato neanche contro il Bodo (che non è poi così scarso); El Shaarawy il più in forma e incisivo dell’attacco (l’unico). Con il Venezia bisogna fare una grande partita. Forza Roma!
352
rui;
mancini, ibanez, kumbulla;
karsdorp, pellegrini, cristante, vina;
zaniolo;
abraham, el shaarawy.
Cone siamo ridotti, il faraone il più in forma,un giocatore mediocre che fa sempre la stessa cosa,ovviamente gioca,parole ‘grossa’ per lui solo con squadre più scarse della nostra,bisogna mettere mani alla saccoccia,l’unico modo per risolvere la situazione,qualcuno dirà ma sta risanando il club,oddio lo so,a noi tifosi non interressa sono più di dieci anni….
Non fara’mai giocare Mayoral se per caso segna poi come giustifica i 45 milioni che ha fatto spendere per Abraham!!
Se segna Mayoral allora è perché lo ha fatto giocare, quindi se gioca Mayoral è perché lo ritiene giocatore con importanti qualità come ha sempre detto sia di lui che diTammy, Perez o El Shaarawy…..vedi testaccí, che non è tanto grave essere bastian contrario qua sopra ma quanto precocemente avere perso la maestra d’italiano 😁
Bisognerebbe simulare un affaticamento di Abraham in modo da fargli saltare anche la nazionale.. La Juve è maestra in ciò
442 con villar e pellegrini a centrocampo, mayoral e el sharawi in attacco. pausa di riflessione in panchina per zaniolo e abraham.
Probabilmente ha un senso (e comunque, qua, ormai, non si sa più se i giocatori ripetano le prestazioni positive per due partite di fila); ma mi sa che non lo farà mai, di cambiare modulo. E’ andato troppo oltre nell’indicare problematiche e cause diverse.
Faccio solo rilevare che se avessi proposto un 4-4-2 solo un paio di settimane fa, saresti stato sommerso di pollici. Il che la dice lunga sulla “rotta percepita”…
Fosse vero….
El shaarawy punta e zaniolo in panchina, chi gioca sugli esterni di un cc a 4? Tutti bravi a parlare
Di esterni ne abbiamo….elsharawi esterno sx, Perez, zalenski ( lanciarlo no?) …io direi 433 con Rui Patricio , karsdrops , Mancini, Ibanez Calafiori ( per Venezia va bene in attesa di vina e Spinazzola) vertice basso cristante pellegrini e veretout mezzali, a dx zaniolo, sx elsharawi al centro per Venezia shomurodov poi Abraham ( prima o poi si sbloccherà)
Karsdorp non sa fare un cross……è imbarazzante! Livello tecnico povero povero……da serie cadetta!
Io insisto: o si gioca a tre(Nancini, Ibanez, Kumpulla) con L’olandese e Calafiori esterni. Poi centrocampo Veretout,Cristante Oekjegrini e due punte oppure pirtare Nancini a centrocampo!
Mancini a centrocampo condivido, anche perchè in difesa ogni tanto si assenta e commette troppi falli!
RuiPatricio
Karsdorp Mancini Ibanez Calafiori
Cristante Villar Veretout
Pellegrini
Mayoral Elsharawi
Gianni complimenti formazione ideale con questi giocatori…. non si puo’ continuare a giocare con tre trequartisti e due a centrocampo FORZA ROMA
Calafiori è passato da astro nascente,calciatore corteggiato dal Milan da sempre, che era pronto a pagarcelo anche 20 milioni, ad uno talmente inetto che non può giocare neanche contro il Venezia.
Io Ibanez terzino sinistro non lo vedo proprio.
Comunque diciamo che la fortuna e la sfortuna dei giocatori è solo legata agli allenatori se non ti vedono sei fottuto.
Per me Calafiori, stava in rampa bisognava solo lanciarlo,invece è stato distrutto prima di tutto psicologicamente, molto grave quello che sta succedendo intorno alla Roma.
In nome de famo er mercato a gennaio, come se prima il famoso slogan famo sto stadio, ci avesse dato il diritto di distruggere l’olimpico lo stadio dove giochiamo.
Mourinho sarà special, sarà bravo quando si lamenta degli arbitri, ed era ora che un allenatore della Roma mettesse in risalto certe cose, sarà un capo popolo, per il modo in cui sa arruffianarsi la gente, ma come allenatore e gestore della squadra, fin’ora è deludente
a Gi Italiano era l’unica materia dove annavo bene… lo sai quale’ veramente ‘er problema mio?che un pochetto de pallone l’ho bazzicato!!
….si, in parocchietta lol
Mayo a me è sempre piaciuto.
Deve giocare con El Sha adesso.
Gli altri riposano, recuperano e poi vediamo.
L investimento serve a centrocampo.
Se a Gennaio nun piano qualcuno dubito che il mister resti.
Ci sono delle. Promesse davanti ai microfoni, squadra drgna di Mou, questa è una swuadra degna al. Massimo di Fonzeccolo o Gattuso.
L’armeno è sparito. Ieri la Roma ha subito 2 torti arbitrali imbarazzanti che avrebbero ribaltato il match e questo non aiuta. Si giocavi con il Bodo ma se l’arbitro c’ha la cataratta la strada non è certo in discesa. Ad ogni modo la dimostrazione che le riserve non sono all’altezza c’è stata. La Roma sta spremendo i titolari ma non può andare avanti così.
Il bello che più si parla di epurati limitati panchinari più mi convinco che noi anche nell’undici non siamo all’altezza manco per niente leggasi nomi e capirete 7/8 undicesimi
Di buon livello e me so tenuto largo rosa sopravvalutata ancora.ci chiediamo giustamente siamo ciò montante quarti ecco appunto okkio Venezia è o meglio potrebbe essere una bel trappolone poi inizieremo a dire già me li sento si ma stiamo solo a 1/2/ punti dal quarto posto e cosi via uomo avvisato mezzo salvato
Murigno sta’ facendo quello che deve fare, non come Di Francesco che gli hanno venduto pure la madre e lui zitto. La Roma ha bisogno fi rinforzi a gennaio e Murigno la ricorda ogni volta. Ha fatto bene a non inserire Calafiori, già all’andata è andato in affanno e se lo avesse inserito e andava male sarebbe stata la fine.
Forza Roma
Io ho avuto la netta sensazione che con Perez, Borja, Shomu, Elsha la scquadra era molto vivace.
onestamente, chi di noi avrebbe mai pensato che le trasferte col Venezia e col Genoa diventassero uno spartiacque della stagione? perchè oggettivamente se non facciamo 6 punti nelle prossime due gare, possiamo raccontarci tutto quello che volete, ma la situazione diventa grottesca più di quanto non lo sia già…siamo già lo zimbello d’Italia e di mezza Europa, vogliamo iniziare a scavare oltre il fondo? io fossi lo zio Dan, li metterei tutti in fila, con Pinto e Mou davanti a tutti, e inizierei a cristonare in aramaico antico, perchè non me ne frega un caxxo di chi è la colpa, ma a fronte dei soldi che questi stanno cacciando, non si può fare queste figure di merxa in eurovisione…il bostoniano era lontano, ma questi a Roma ci stanno…tirassero fuori palle e voce, perchè così non va…
Secondo me facciamo un pressing asfissiato nella loro area , a cosa serve? Possono sbagliare? E poi sei sicuro che segni? E se prendi contropiede ti fanno la superiorità numerica, io ho fatto giocare le mie squadrette con pressing da centrocampo e poi avere più spazio in ripartenza, qui se conquisti palle nella loro metà campo, sono già impostati e chiusi, e noi ….passaggi laterali, retropassaggi, e così via , a me così non piace.
P.S. in più hai un dispendio di energia doppia e non abbiamo riserve 🤗