NOTIZIE ROMA CALCIO – Gonzalo Villar risponde alle domande dei cronisti al termine di Roma-CSKA Sofia. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Conference League appena conclusa all’Olimpico:
“Siamo contenti perchè abbiamo fatto una buona partita, non era facile in una competizione nuova per tutti. Non conosciamo bene le squadre, ma abbiamo fatto una grande partita”
Dopo 6 vittorie consecutive, la Roma deve proseguire con tranquillità…
“La testa è già a Verona, vogliamo continuare così perchè non abbiamo fatto nulla. Ma siamo contenti di come è iniziata la stagione”
La squadra, come a ripetuto Mourinho, ha bisogno di 20 titolari…
“Abbiamo una rosa forte, non importa chi gioca, tutti siamo pronti quando il mister decide di farci giocare. Il mister può stare tranquillo”.
Ecco questo atteggiamento lo condivido bravo Villar con impegno e umiltà voglio bene a.candela
Er moviola lo chiamano
Semo tutti forti,vuol dire che ci si e’ messo pure lui…alla faccia dell’umilta’
Piede da trequartista educatissimo, troverà ancora spazio
Uno scavetto in sessanta minuti e non ci dobbiamo preoccupare?
Ma statte zitto, nel primo tempo per 25 minuti è stato l’unico che creava superiorità e che saltava sempre l’uomo.
Infatti abbiamo preso il gol… Caro Er Kanye… Certo, come le vedi te…
Se vede che non è un mediano a 2… Ma è un trequartista… Sicuramente migliore di voi sapete chi.. E basta vedere lo scavetto per capirlo.
Non dipende affatto da quanti “scavetti” o altri gesti tecnici faccia… è una questione di ruolo e compiti che gli sono richiesti e che nel suo caso sono diversi da quelli che già sa rivestire.
Villar è un calciatore di grande tecnica, sempre alla ricerca della profondità e quindi più adatto al ruolo di trequartista. Ma di centrocampisti del genere ne abbiamo già diversi e più maturi (Pellegrini, Zaniolo, il meno tecnico Cristante, El Sha e all’occorrenza Veretout).
Fisicamente, tatticamente e come ruolo, Villar non risponde affatto al profilo mancante a Mourinho.
Lo Special One vuole un mediano basso, robusto, che sappia contenere il gioco avversario contrastando puntualmente e che in fase di possesso possa “pulire” la palla dando ordine a centrocampo.
Un nuovo Strootman, per intenderci… che con piedi meno delicati potremmo trovarlo in Zakaria.
dai Gonzalo segui il mister e diventerai un signor giocatore
E con questa dichiarazione l’articolo di ieri diventa carta straccia. Giornalai…
Già l’articolo della Ferrazza è carta straccia appena viene pubblicato, con queste dichiarazioni ha praticamente distrutto la Ferrazza.
Contentissimo che abbia messo Villar titolare, alla faccia di chi diceva che lo vedeva dopo Bove. Mi piacerebbe vedere Borja alla prossima, giusto che anche lui abbia il suo.
Contento anch’io, però il messaggio di Mou è molto chiaro, al 58° cambia sia lui che Diawara e questo sta ad indicare che non era affatto contento dell’approccio dei due calciatori nei primi 13 minuti della ripresa.
Ales non è così, semplicemente non hanno i minuti nelle gambe per poter fare tutti i 90 minuti, Mourinho molto probabilmente, appena troveranno la forma campionato li schiererà spesso, soprattutto lo spagnolo.
Avanti così, il talento non ti manca vedrai che arriverà il tuo momento..
finchè sono rimasti in campo, ha fatto più filtro lui di Diawara. ma si sapeva: Villar è giocatore vero, seppur fuori fase, e ci sta bene in una rosa, Diawara meno. però la fase involutiva dura da parecchio
Condivido il tuo pensiero, Villar se impara da Josè può essere utilissimo alla causa giallorossa
Ragazzo mio, mi spiace, ma ancora non ci siamo, hai tanto da lavorare per migliorare; devi mettere in discussione il tuo concetto di gioco del calcio, perché così come sei ora non vai da nessuna parte.
Le tue giocate lasciano il tempo che trovano, non riesci a incidere, hai buona tecnica ma nella tua testa c’è lo 0-0, cerca di impegnarti a capire cosa vuole Mourinho da te, non pensare di essere a posto così come sei, non seguire i social con tutta la gente facilmente impressionabile che ti ripete che sei un campione perché ha visto qualche dribbling e qualche bel tocco; così non va… non ti accontentare di quello che credi di essere, non ti nutrire di aria fritta, confrontati con la realtà, con i numeri e con le gerarchie decise dal tecnico, e allora capirai che quel che non va lo puoi modificare se lo vedi se lo riconosci e se ti impegni.
Per ora auguri.
Carlo come non essere d’accordo con te, analisi acuta e saggia.
Carlo66 parole perfette.
Ma con MOU il centrocampista davanti alla difesa =
agonismo , chiusura linee passaggio avversarie , velocita di passaggio , mentalità da leader.
VILLAR seppur forte NON HA queste caratteristiche.
Con MOU impiegabile solo come vice Pellegrini , un trequartista che scala naturalmente sulla linea mediana.
PS
Se Lorenzo impara a FARE anche questo diventa un campione , ora è FORTE con grandi capacità .
Ma è un trequartista : a volte MEGLIO non cercare la profondità ma AIUTARE la linea mediana.
Ora SPESSO gioca con mentalità da punta.
Questo ragazzo ha sempre un atteggiamento positivo, e questa è una bella dote. Sulla prestazione penso debba e possa fare meglio, anche se ammetto che la scelta di Mou di mettere lui e Diawara insieme mi ha un po’ sorpreso, perchè mi sarei aspettato un loro utilizzo, ma alternato con i titolari, e non osando un centrocampo tutto “nuovo”. Magari avesse giocato con accanto Veretout si sarebbe sentito più libero mentalmente, mentre così c’era un po’ il peso di dover fare bene con una squadra molto rimaneggiata (che infatti all’inizio e in alcune fasi del match non ha fatto granchè bene). Sicuramente Mou sa come motivare i suoi ragazzi e l’effetto si vede, anche se ad esempio la scelta di lasciare fuori Mayoral, pur con l’ultimo cambio obbligato, mi ha lasciato un po’ perplesso. I giocatori devono sentirsi tutti coinvolti sennò rischi di perderne qualcuno…spero gli darà spazio nelle prossime partite, perchè comunque parliamo di uno che in una stagione mediocre della Roma ha fatto diversi gol.
“Magari avesse giocato con accanto Veretout si sarebbe sentito più libero mentalmente…” proprio di questo ho scritto in un altro commento; Villar è da valutare con un centrocampista che corre tanto come Veretout, libero da coperture e/o ripiegamenti continui. C’è da dire che lo spagnolo dell’altro anno ancora non s’è rivisto!! Aspettiamo e vediamo
@Forza Roma Invece no, Villar DEVE non essere libero da coperture e corse, DEVE filtrare anche se non è nelle sue caratteristiche iniziali. Pellegrini torna e fa filtro, ElSha anche, ieri anche Perez… a maggior ragione i due CC devono farlo ENTRAMBI. Il filtro non si fa solo recuperando palla e facendosi sentire col fisico, ma anche di posizione schermando i passaggi, rallentando gli avversari e dando tempo ai compagni di riposizionarsi. Col gioco di Mou ENTRAMBI lo devono fare e quidi o Villar impara oppure semplicemente non può giocare in questo modulo in quella posizione perchè non in grado di eseguire uno dei compiti assegnati. Detto questo io l’ho visto più attento su questo aspetto rispetto al passato, anche s edi strada deve farne. Se ci riuscisse, con la tecnica che ha sarebbe un centrocampista forte, ma DEVE impararlo altrimenti sarà semplicemente un buon centrocampista offensivo che può giocare solo in certe squadre e moduli.
Villar e Diawara… e daje su, siamo onesti…che ce fa Mourinho co sti 2 ?
Ah dunque non sono l’unico a pensarla così….qui tutti innamorati di Villar….forse fa tenerezza,non saprei spiegarmi altrimenti
Villar non è male come calciatore,solo che non possiede i requisiti che Mourinho pretende da un centrocampista,ossia forza fisica e capacità di ribaltamento veloce del gioco.
Tutto qua.
Buon pranzo,Abboccò 🙀
È da questa estate che sono iniziate le critiche a Villar, giudicato a priori inadatto al gioco di Mourinho, lento, privo di iniziativa, dedito al passaggi o corto o all’ indietro, innamorato del pallone, etc etc. Eppure nello scorso campionato, da titolare quasi fisso, ha giocato molte partite eccellenti, che gli sono valse i giudizi lusinghieri di gente come Righetti e Rizzitelli che forse qualcosa di calcio capiscono. Poi, nelle ultime 6/7 partite, era evidente il calo di forma e la perdita di brillantezza, un trend peraltro comune a tutta la squadra. E adesso dagli allo spagnolo, nel frattempo convocato nell’ under 21 iberica che certo non manca di talenti. Chi gli rimprovera di non segnare, chi di non fare assist, dimenticando che la posizione in cui giocava con Fonseca non gli consentiva d cercare certe soluzioni, chi abbocca alla fake news secondo cui avrebbe rifiutato il Sassuolo, chi si chiede che ci può fare Mou con uno come lui ( e con Diawara). Solito tentativo di demolizione di un nostro calciatore, ripeto: nostro, della Roma. Ma già dimenticavo che questo sito trabocca di superesperti di calcio, di cui mai mettere in dubbio i giudizi così tranchant
Dopo 5 anni il magnifico… Un paio de partite “vennetelo”… Trova a differenza..
Carlo66 parole perfette.
Ma con MOU il centrocampista davanti alla difesa =
agonismo , chiusura linee passaggio avversarie , velocita di passaggio , mentalità da leader.
VILLAR seppur forte NON HA queste caratteristiche.
Con MOU impiegabile solo come vice Pellegrini , un trequartista che scala naturalmente sulla linea mediana.
PS
Se Lorenzo impara a FARE anche questo diventa un campione , ora è FORTE con grandi capacità .
Ma è un trequartista : a volte MEGLIO non cercare la profondità ma AIUTARE la linea mediana.
Ora SPESSO gioca con mentalità da punta.