Viktor Fischer, il campioncino danese seguito dalla Roma (scheda e video)

0
708

viktor-fischer

IL RITRATTO – Nonostante la giovanissima età, Viktor Fischer è considerato un attaccante già completo sotto ogni aspetto: velocità, tecnica, forza e fiuto del gol. Un giocatore che a soli 19 anni è ambito da mezza Europa e considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio giovanili. L’Ajax, fucina di giovanissimi prospetti, si accorge di questo ragazzino terribile dalle giovanili della Danimarca, dove Fischer fa subito faville. Gol a raffica (nell’Under 17 danese segna 20 gol in trenta presenze) qualità tecniche e personalità da giocatore consumato: i lancieri non se lo fanno scappare.

Viktor Fischer si dimostra all’altezza delle aspettative facendo subito molto bene con le giovanili dell’Ajax, e così De Boer decide di lanciarlo in prima squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nella stagione 2012-2103, all”esordio con i professionisti, Fischer gioca ben 23 gare totalizzando 10 gol. Ma soprattutto questo ragazzino dimostra di saperci fare sotto ogni punto di vista: abile a giocare in più ruoli, da punta, mezzapunta, trequartista ed esterno, sa trattare il pallone come un fantasista pur avendo un gran fiuto del gol.

Forza, dribbilng in progressione, ottima visione della porta: questo Viktor Fischer è l’emblema dell’attaccante modello, duttile, versatile, e completo sotto ogni aspetto. L’Ajax sa di avere in mano un potenziale talento. In patria viene già considerato l’erede di Luis Suarez. Valutato circa 7 milioni di euro, i lancieri hanno diversi club che stanno bussando alla loro porta. La Roma è tra questi, e se riuscisse nel colpo farebbe di sicuro un grande investimento per il futuro.

GUARDA IL VIDEO DI VIKTOR FISCHER

LA SCHEDA DEL GIOCATORE:

Nome completo: Viktor Gorridsen Fischer
Data di nascita: 09.06.1994
Luogo di nascita: Aarhus
Età: 19
Altezza: 1,80
Peso: 71kg
Nazionalità: Danimarca
Ruolo: Attaccante – Ala sinistra
Piede: entrambi
Valore di mercato: 7.000.000 €

REDAZIONE GIALLOROSSI.NET

Articolo precedenteTrigoria, incendio doloso: brucia il portone del settore giovanile
Articolo successivoPartenza in discesa, finale in salita: i pro e i contro nell’anno del riscatto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome