Vierchowod: “Neppure Mourinho può fare miracoli, contano i giocatori che ha a disposizione”

16
974

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pietro Vierchowod, ex difensore della Roma, ha parlato del momento vissuto dai giallorossi intervistato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Queste le sue parole:

Obiettivi possibili per questa Roma così deludente?
Guardi, neppure Mourinho può fare miracoli. Contano i giocatori che ha a disposizione, e quelli della squadra giallorossa quest’anno non sono certo dei campioni. Insomma, il nome da solo non basta ad assicurare successi, anche sa da un club come la Roma era lecito aspettarsi qualcosa di più. Secondo me, soffre parecchio in difesa, perché poi dalla cintola in su avrebbe anche i giocatori per mettere in difficoltà gli avversari. Se sai di non avere campioni, almeno bisognerebbe cercare di curare meglio la retroguardia. E questo, in Serie A, non succede.

E’ questione di allenamento?
Certo. Capisco che adesso va di moda l’impostazione dal basso, ma deve essere un vantaggio, non un problema, e a volte lo diventa. Invece, un bravo tecnico dovrebbe avere almeno un assistente che prova a migliorare i difensori. Cosa che alla Roma in questo momento non sta succedendo.

E’ rimasto sorpreso dalla remissività della squadra contro l’Inter?
Molto. Le partite si possono anche perdere, ma si deve uscire dal campo dopo aver dato tutto e non accontentandosi di perdere 0-3.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePrimavera, la Roma supera la Sampdoria sotto lo sguardo di Mourinho e vola a +8 sul Napoli
Articolo successivoCappioli: “E’ una Roma senza personalità. Mourinho si ritrova con una delle rose più scarse di sempre”

16 Commenti

  1. Lo Zar ha ragione: Tancredi, Nela, Maldera, Vierchwood, Di Bartolomei, Ancelotti, Falcao, Prohaska, Conti, Pruzzo, Iorio. e poi: Superchi, Nappi, Lucci, Righetti, Turone, Chierico, Giannini, Tovalieri, Scarnecchia … un undici veramente senza punti deboli, e i giovani erano Giannini, Righetti, Chierico, Tovalieri… altra storia.

    • forse il piu forte marcatore che abbiamo avuto. anche meglio di samuel velocissimo
      dico marcatore perchè aldair era piu completo.

  2. E bravo… La rosa avrà i suoi limiti, ma poi c’è il lavoro dello staff dell’allenatore che la migliora, altrimenti non vedresti giocare Spezia, Udinese, Sassuolo, Bologna, Torino anche contro le big e metterle in difficoltà o fare risultato. Noi pare che ormai possiamo vincere solo contro le ultime 3 in classifica, e pure soffrendo…ma allora l’allenatore cosa ci mette di suo? La Fiorentina, tolto vlahovic ha una rosa migliore della nostra? Eppure è più avanti di noi… A me sta bene arrivare ottavo, ma con una rosa che costa la metà e un allenatore tipo Tudor, non con questi costi e questo top allenatore, per essere pure presi per il cuxo dal resto d’Italia. Facciamo 3 anni di purgatorio se necessario, ma con basi serie, non così

    • Esatto, mo sta storia che siamo scarsi sta durando troppo. È vero, siamo da settimo posto, ma perché Empoli e Bologna giocano meglio di noi? Inoltre perché tutti condannavano Fonseca e dopo aver speso 90 milioni Mourinho fa addirittura peggio? Mourinho è stato un grande, ma ormai è finito, per questo è arrivato a Roma. 90 milioni…….pure Andreazzoli farebbe meglio.

  3. Già…. La cosa che mi lascia perplesso è che non c’è agonismo cattiveria personalità…..

    Giocatori che si cagano addosso…….

    Quelli che oggi sono i titolari, domani devono essere i panchinari… E non tutti……

    Squadra moscia…..

  4. “Le partite si possono anche perdere, ma si deve uscire dal campo dopo aver dato tutto e non accontentandosi di perdere 0-3…”

    Esattamente quello che tutti noi Fans ci dicevamo sugli spalti..!! 🤷
    Giustamente… la curva non li ha voluti..!!
    Indossare la maglia della Roma è pesante, forse servirebbe qualche ex gloria che glielo spiegasse..
    Bisogna meritarsi questi tifosi unici, stupendi, impareggiabili…!!!
    💪🧡❤️

  5. Questi manco a legnate li poi pja’. Nun sentono gnente. Serve na rifondazione massiccia e quarcuno che je lo ricordi TUTTI I GIORNI cosa vuol dire gioca’ NELLA ROMA.!!!

  6. Dai cesaroni e cesarocommercialisti vari, adesso (ri)emergete in superficie e insultate anche questo campione scudettato con la nostra Maglia perchè dice pure Lui che c’abbiamo una squadra scadente di pippe al sugo e celenterati invertebrati scappati di casa.
    Una squadra dal carattere cesaronico, insomma.
    Molto bravi su social vari, NULLI IN CAMPO.
    BASTA PIPPE.

  7. Caro mitico e indimenticabile Russo (con te avremmo vinto pure la Coppa maledetta, sono certo), qui non si tratta di fare o chiedere miracoli. Quelli, lo sappiamo, non sono alla portata degli esseri umani.
    Si chiede solo un minimo di decenza e un rendimento commisurato a quello che è il valore della squadra. Che non può essere inferiore o pari a quello di Fiorentina, Bologna o Verona.
    E con Mourinho credo che il problema non possa essere l’impostazione dal basso…

  8. Credo che diamo un valore alla squadra superiore a quello reale. Una squadra che, anche senza eccellenze ,ha una rosa più logica nell’assortimento, riesce con l’organizzazione tattica a nascondere alcuni limiti,una mal assortita,invece, mette ancora di più in risalto i limiti dei singoli e trascina nella mediocrità quelli più forti. Oramai non si contano più le volte in cui paghiamo errori individuali ed ogni volta il ragionamento è : se non c’è organizzazione e gioco collettivo sbaglierebbe anche il campione,ma,se questo è il ragionamento che si ripete da oltre 3 anni e con 4 diversi allenatori,o i singoli sono veramente scarsi o nessuno trova la quadratura del cerchio perché la rosa è costruita male. Poi,un allenatore fa un po’ meglio e un altro peggio,ma come tiri la coperta da una parte ti scopri dall’altra. Credo che Italiano alla Roma avrebbe più difficoltà che non alla Fiorentina,che,aggiustando qualche squilibrio in rosa ha una squadra non inferiore alla nostra nel collettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome