GIALLOROSSI.NET – La Roma ce la fa di un soffio, travolgendo nel finale di gara gli statunitensi del Long Island: il 6 a 1 finale serve ai Primavera di Alberto De Rossi come pass per gli ottavi di finale del torneo di Viareggio. La Roma infatti, grazie alla differenza reti, passa come migliore seconda alla fase finale della competizione.
Partenza in salita per i ragazzini giallorossi, che faticano con i pari età americani. Prima di trovare il gol che sblocca la gara, la Roma soffre e rischia in più occasioni. A portare avanti i nostri ci pensa Ricci su rigore, al 26′ del primo tempo.La Roma si sblocca, e trova il raddoppio con Ferrante prima del finale di frazione.
Nella ripresa la Roma cerca di colpire ancora, a caccia di una larga vittoria. Ma al 68′ Cortez gela i giallorossi, battendo Svedkauskas. I ragazzi di De Rossi non si perdono d’animo, ma anzi si gettano in avanti a caccia di gol qualificazione. E il mattatore della clamorosa riscossa è Ferri, subentrato nella ripresa al posto di Ricci: prima segna il gol del 3 a 1 servito da Battaglia, poi chiude il discorso quattro minuti dopo su assist preciso di Verde. A siglare il 5 a 1 ci pensa Musto:, che nel recupero va ancora in rete per il tennistico 6-1 finale. la Roma trova così la vittoria larga che serviva per qualificarsi. Ma d’ora in avanti non avrà più prove d’appello.