Via Tarantino: Petrachi caccia anche il capo delle giovanili

14
957

ULTIME AS ROMA – La rivoluzione del nuovo corso guidato dal direttore sportivo Petrachi ha fatto un’altra vittima: Massimo Tarantino non sarà più il responsabile tecnico del settore giovanile della Roma.

L’ex calciatore, arrivato in giallorosso nell’estate 2013 dopo l’esperienza a Bologna, è stato sollevato dall’incarico a pochi giorni di distanza dall’addio dell’ex capo degli osservatori Vallone, che nonostante altri due anni di contratto è stato silurato.

Quelli di Tarantino e Vallone sono soltanto gli ultimi addii che da marzo ad oggi hanno praticamente stravolto la Roma: i primi ad essere allontanati erano stati il ds Monchi, l’allenatore Di Francesco, il medico Del Vescovo ed il capo dei fisioterapisti Stefanini, poi a fine stagione è stato il turno di Massara – passato al Milan – Balzaretti, l’analyst Beccaccioli, il preparatore Franceschi (tornato però da pochi giorni ad occuparsi delle squadre giovanili), l’addetto agli arbitri Dionisi, tutta la struttura dello scouting (tranne Bifulco) ed il fisioterapista Ferrelli.

Aspettando l’incarico del nuovo responsabile del settore giovanile, la Roma di Fienga e Petrachi prende sempre più forma.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteFonseca alza le mani: «Non abbiamo mai visto il pallone»
Articolo successivoFallite tre occasioni: un lusso pagato caro

14 Commenti

  1. Dopo un mercato mediocre, fatto di prestiti, la zavorra Mancini, il palo della luce Kalinic, ľarmeno bollito dell’ Arsenal , ľinguardabile Diawara, i rotti Spinazzola e Zappacosta, ora caccia pure il capo delle giovanili. Senza contare un allenatore esotico, buono solo per il campionato ucraino.
    Io rimpiango il bravissimo Massara che con Gasperini o Spalletti avrebbe costruito una Roma da scudetto.

    Sempre forza Roma!

    • Ti sei dimenticato di dire “Pallotta vattene”, così le hai elencate tutte.

      P.S.: nel caffè, la mattina a colazione, metti più zucchero.

    • Mai detto Pallotta vattene, nei miei post.
      Io dico Spalletti torna con Massara DS, prima che il grande Frederic ti porti al Milan

    • Sei un Nome qualsiasi e può dire tutto o niente.

      Però hai un record…sei il primo che rimpiange Massara.
      Prego, accomodati e seguilo al BBBilan, dove ha messo su uno squadrone da prima in classifica.

    • Ma per curiosità e senza polemica….me spieghi le mirabolanti gesta de Massara ? È stato due volte DS a interim (causa dimissioni di Sabatini e monchi) e, in autonomia, ci ha portato Defrel e bianda (quest ultimo in collaborazione con balzaretti) e aveva chiuso per kessie, che è pure peggio de Cristante. Mo’ sta al Milan, a fare il vice di boban e Maldini, due che fino a ieri non sapevano neanche dove si tenevano le trattative del calciomercato. Allora, possibile che a uno con la sua esperienza, non venga mai dato un incarico ufficiale da DS ? Possibile che sia peggio di Bigon, Di Vaio e compagnia cantante ?

  2. Alla faccia del repulisti… Dalla cacciata di Di Francesco e Monchi questa mi sembra proprio un epurazione totale E sinceramente un qualcosa del genere non me lo ricordo Certo che per cacciar via in questo modo, mi domando cosa ci sia veramente dietro
    Provo a spiegarmi meglio: a parte il fatto che chi “subentra” preferisce avere con se uno Staff di cui si fidi – ma niente niente fossero vere quelle voci quali sostenevano che all’interno di Trigoria vi fosse chi remasse contro A tale proposito, non dimentichiamoci le parole di Ranieri o di chi sosteneva che alle “svariate” sconfitte dello scorso anno c’era chi gongolava Solo fantasie? Chissà…

  3. egregio sig. nome …………… la roma prima di quei calciatori che ha nominato prima, necessita di fare a meno di tifosi o pseudotifosi come lei,grazrie a quelli come lei la roma si trova in queste situazioni, gente come lei fomentatori di proteste sterili, che fino a tre giorni fa stava sul vagone a sbandierare preso dalla vittoria (magari insperata) di domenica scorsa, ma alla fine il vero tifoso capirà che dietro il suo pseudonome non ce altro che un povero tifoso magari della lazio) che invece di amare la propria squadra e sempre li ad atteggiarsi a protagonista sulle disgrazie altrui !!!! mi fermo qui
    la saluto romanamente………

  4. Infatti, sarebbe davvero interessante conoscere i motivi alla base di questo repulisti.
    Anche perché il settore giovanile in questi anni è sempre stato il fiore all’occhiello della nostra società.

    • Il figlio di un mio ex-collega giocava nella Roma. Ti sto parlando di 5 anni fa, all epoca era dodicenne. Girava voce (per bocca di altri genitori) che per andare avanti, bisognava fa ride Brunetto nostro e qualche allenatore. Il figlio del mio amico ci rimase due anni e, per la cronaca, a lui non chiesero mai niente. Poi andò al Parma, alla Samp e ora sta a Teramo. Naturalmente non so se ciò corrisponda alla realtà, fatto sta che dal 2016 non è più responsabile del settore giovanile ma ambasciatore della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome