ULTIMISSIME MERCATO ROMA – Si avvicina il prossimo rinforzo della Roma sul mercato: si tratta del terzino olandese Gregory Van der Wiel, che arriverebbe a parametro zero. Il giocatore ex Psg ha scelto la Roma, scrive oggi il Corriere dello Sport.
Per la fumata bianca definitiva, bisogna capire se la Roma ha intenzione di chiudere l’operazione. In questo momento Sabatini ha bloccato anche l’ex juventino Caceres, che però convince meno a causa del grave infortunio al tendine d’Achille.
[adrotate banner=”17″]
Van der Wiel ha accettato l’idea di guadagnare meno di quanto prendeva al Psg pur di rimettersi in gioco in Italia, nella società che già nel 2012 gli aveva chiesto la disponibilità al trasferimento. Vanno limati gli ultimi dettagli sull’ingaggio, tra fisso e variabile, ma il manager Mino Raiola ha di fatto trovato un accordo con Sabatini per tre anni. Se la Roma lo riterrà opportuno, potrà ingaggiarlo e sistemare la fascia destra con due giocatori di livello:Van der Wiel e Florenzi. L’arrivo del laterale olandese a Trigoria potrebbe facilitare quello di Arkadius Milik, attaccante polacco su cui Raiola sta lavorando come mediatore.
Sarebbe il massimo!!!!, Caceres va cmq preso e’ un jolly per tutti i ruoli della difesa.
Buono. Lui è Florenzi sistemano la fascia destra.
Caceres mi preoccupa. Mi puzza di giocatore rotto.
Altrimenti la Juve lo rinnovava e poi lo vendeva….
Milik mi intriga. Potrebbe essere un colpo micidiale come uno che non da quello che ci si aspetta.
Per esempio Bacca è stato un bel colpo Dzeko no…mentre in chiave di mercato lo scorso anno avrei detto Dzeko 100 volte.
C’è sempre un fattore rischio.
D’accordo su tutto, come sempre.. unica osservazione:
Bacca e Dzeko sono coetanei.. solo che Bacca è costato 30 mln e ha reso 20 gol in 42 gare.. Dzeko 15mln 8 gol in 31 gare.. Bacca per quanto è stato pagato ha solo fatto il suo.. Dzeko, costato la metà ha comunque deluso, verissimo, ma non definirei Bacca un gran colpo di mercato.
Milik…FANTASTICO
allora MI-LIK LI BAFF!..EH EH EH..
Bene si parla di cose vere e concrete finalmente poi se c’è pure Milik non si può chiedere
di meglio!!!!Avanti così!!
Io di solito sono molto critico ma lui è buono, poi lo prendi a zero! Troppo alto l’ingaggio? Ricordiamoci che da 2 anni diamo 2,6 milioni di euro a castan….
Allora lo stesso discorso stipendio vale pure che Strootman che ancora non ha mai giocato una stagione intera. Che bisogno c’è di tirare in mezzo Castan?
La differenza è che per quanto mi dispiaccia, Kevin è rientrato ed è tornato quello che era dal 1° minuto, Castan no
Premesso che, come penso tutti, adoro Strootman quello che dici non è vero. Forse non hai seguito la Roma. Lo scorso anno al suo rientro Kevin ha commesso un errore che ha contribuito a farci uscire dalla champions.
Caceres è finito. Se Van der Wiel vuole la Roma, moderi le sue pretese economiche. Non gioca da un biennio e non merita lo stipendio che chiede.
Castan é un gladiatore ferito. Tornerà a farsi valere presto
chi tira in mezzo Castan, penso che avrebbe dato per finito anche Strootman, e comunque abbiamo aspettato fino all’ultimo anche Balzaretti, con grande dispiacere per come è finita.
Ma si sa, qui si gioca alle figurine.
Bacca un bel colpo e dzeko no? E questo perché bacca ha fatto 5 gol in più o perché è costato 15 milioni in più? Il fenomeno i fenomeni di quest anno sono stati higuain e dybala
tutto dipende dal contesto, A Spalletti un centravanti classico non serve, da Nonda a Dzeko, no sono funzionali al suo gioco.
speriamo che non viene ho visto qualcosa su YouTube e una p.i.p.p.a. colossale
siccome son privo di TV..qualcuno mi sa dire quanto è forte sto Milik?..
più di Ogbonna?..
Parliamo di un altro ruolo…intanto cerca di capire il tipo di sport poi scegliti una squadra e comincia a tifare
tifo per te..specie da quando lavori su rai YOYO..
Giusto il tuo programma preferito…che classifica perfettamente i tuoi interventi
Sono ad Amsterdam ora e qui, gemte che di calcio ne sa, dice che non fa la differenza e storcono la bocca e stessa cosa dicono dell’attaccante polacco dell’Ajax che dicono sia tecnicamente scarso.
Tu stai ad Amsterdam a chiedere di milik e scrivi qua…sei un grande.
Altro livello rispetto allo spettatore di Rai yo yo e del suo tsè tsè
Ho tirato in ballo Castan perchè la Roma tentenna a prendere Van Der Wiel a 0 perchè ritiene che 3 milioni l’anno sono troppi. Secondo me è una stupidaggine perchè abbiamo pagato per 2 anni l’inattività di Castan a 2,6 milioni di euro l’anno. Chi mi conosce sa che NON HO MAI DATO DEL FINITO A STROOTMAN (capito bao’rey?) anzi ero il primo che suggeriva a spalletti di rimetterlo in campo il prima possibile quando tutti qui titubavano sulle sue condizioni, e lo stesso spalletti a fine campionato ha dichiarato che rimpiange di non aver usato prima strootman. Capitolo Castan: a me non è mai piaciuto. Figurava bene perchè aveva a fianco prima marquinos (cmq prendemmo 50 gol) e poi benatia (vero fenomeno). Adesso preferisce fare panchina e beccarsi i soldi anziche andarsene.
Caro Teo, gli infortuni fanno parte del gioco. Poi non è l’ingaggio in assoluto che spaventa, ma in relazione a quello che il giocatore può dare nel periodo che vuole per firmare, verosimilmente 3 anni, e l’esperienza fatta con Cole deve avere scottato parecchio. In quanto a Castan, sembra che sia lui ad aver beneficato di giocatori fantastici che poi finiti fuori dalla Roma, hanno stentato parecchio a giocare almeno bene. Io credo che anche loro, in due annate diverse avevano beneficiato della presenza del Leo: pensaci…. poi può essere che non ti piaccia e ci può stare. Usare prima Strootman poteva essere anche pericoloso, meglio aspettare (ma è così difficile?) ma non rischiare il gameover. A me non piace Pijanic, ma riconosco che sostituirlo non sia facile, nè economico. ciao.
Bacca un gran colpo? Ma è una sola pazzesca l ennesima sola rifilata a zio fester .per la Modica cifra di 30 cucuzze .e già lo vogliono vendere x 20 !! Il Milan con lo zio eè diventato il salvadanaio dì tutti.
MILIK tecnicamente scarso é da ricovero…
Immagino che l’estensore dell’articolo ha parlato direttamente con il ragazzo, probabilmente usando in parte l’inglese e in parte il dialetto orange.
Con Castan, Tonelli e Teofilo la retroguardia è blindata per sempre..
Non bisogna essere sempre sospettosi ma la riflessione di pruzzo non è campata in aria vanderwil si riduce il contratto per venire a Roma ed è rimasto senza contratto speriamo di azzeccare l’acquisto probabile che Roma città abbia un suo fascino anche se Parigi non scherza magari è stufo
Sto rajola sempre 2×1 milik però p rendi pure vanderwiel boo fidiamoci di Sabatini
Van der wiel nel psg ha giocato poco e male. Di grande ha solo il procuratore. Occhio.
Per dire che ha giocato male o hai le cataratte o hai montato il televisore al contrario.
Grande Davide! Mi hai fatto scoppiare dal ridere mentre lavoravo in ufficio e si son girati tutti…
Come… Emanuelson?
Esattamente Principe. Dopo I casi Maicon, Cole ed Emanuelson, almeno a Trigoria la storia non insegna..
Van der wiel è un tantino sopravvalutato non starei a trattarlo più di tanto e non è il terzino secondo me che farebbe al caso della Roma. Serve altro per gli esterni bassi.
Van der wiel ha delle lacune difensive enormi, potrebbe essere buono in un 3-5-2 come esterno ma secondo me con una linea a 4 potrebbe fare fatica nel campionato italiano, dove c’è meno qualità di un tempo ma tutte le squadre sono specializzate nel metterti in difficoltà nei tuoi punti deboli.
Se vogliamo realmente ambire a qualcosa giocando a 4 dovremmo virare su terzini più strutturati e con entrambe le fasi di alto livello.
Van der Wiel è un parassita di Raiola.