Come sapete, la comunità di utenti e di commenti è molto florida su Giallorossi.net, complice anche il fatto che pubblicare il proprio commento su queste pagine non comporta nessuna registrazione.
Ci teniamo però molto al fatto che gli utenti più affezionati possano anche proteggere la propria identità, senza che altri visitatori possano utilizzare impropriamente il loro nickname, facendosi passare per loro.
Il metodo più semplice, e che noi consigliamo a tutti, è quello di utilizzare Gravatar.
Il funzionamento di Gravatar è estremamente semplice: basta registrarsi a questo indirizzo, caricare il proprio avatar da legare al proprio indirizzo email, e da quel momento tutte le applicazioni e i siti web che utilizzano Gravatar (tra Hootsuite, Disqus, WordPress e, ovviamente, Giallorossi.net) automaticamente mostreranno il vostro avatar nel commento, una volta inserita la mail di Gravatar nel commento.
Questo renderà estremamente semplice, per lo staff dei moderatori di Giallorossi.net che ogni giorno controlla e approva tutti i vostri commenti, riconoscere un utente abituale (visto che sarà l’unico a conoscere la mail registrata su Gravatar e che, lo ricordiamo, nei commenti non viene mostrata), e di conseguenza anche chi tenta di spacciarsi per lui, visto che non potrà avere tale avatar.
Noi del team di Giallorossi.net non vogliamo costringere tutti a registrarsi al sito per poter lasciare un commento, magari saltuario.
Utilizzare Gravatar, quindi, ci sembra la soluzione ottimale per offrire invece una tutela per tutti quegli utenti che, invece, intervengono regolarmente su queste pagine e sono interessati a proteggere il proprio nickname.