ULTIME AS ROMA – Cengiz Under smania per riprendersi la Roma. La prima occasione la avrà domenica contro il Verona, vista la squalifica di Zaniolo in campionato.
Il calciatore turco ha parlato ai media locali dopo la vittoria contro il Basaksehir dichiarando di essere in forma e di volerlo dimostrare appena tornerà a giocare titolare:
“Giocare contro di loro, anche se per pochi minuti, è stato speciale per me. Io mi sento bene, in forma. E non vedo l’ora di dimostrarlo. Sono pronto a giocare. Ho sempre aiutato la Roma con gol e assist, e le mie prestazioni sono in crescita.
Quando partirò titolare tutti lo capiranno. Sono in uno del club più importanti d’Europa e voglio fare cose davvero buone. Mi manca qualche minuto per tornare nella miglior condizione possibile”.
C’è tanta concorrenza sulle fasce e ciò non può che essere un bene! Speriamo tu possa dimostrare presto il valore e farci vincere partite! Domenica sera con l’assenza di zaniolo gia potresti avere a disposizione un occasione importante! Forza cencio!
Tanto meglio. Tra under, zaniolo kluivert e perotti vedremo chi avrà più tigna
Forse sbaglierò però, partendo dal presupposto che lui sia un professionista e che sia attaccato ai nostri colori, ma non vorrei che la prestazione di ieri di Under fosse stata condizionata in qualche modo dalla presenza di Erdogan in Tribuna Non dimentichiamoci del “saluto militare” e di altre sue cosucce che mi lasciarono alquanto perplesso Strano che nessuno ne parli!
Perdonasse la mia maliziosità…
Flaco, sei un grande. Ho avuto già ieri a caldo le stesse sensazioni.
Under non è che ha giocato male o contro di noi ma, quando possedeva palla tendeva a non forzare la giocata e a tenere troppo la palla per farsi di fatto triplicare. Ho notato anche un certo disagio nelle sue espressioni. Unica pecca di Fonseca; poteva preferirgli altri. Comunque chissene frega, la Roma ha vinto, bravo Fonseca, bravi tutti, pensiamo al Verona e FORZA ROMA!
.. L, articolo di ughetto come al solito e ridicolo… Il tocco di spalla?.. Levate il Tavernello a Trani.. Quello è braccio sempre, la parte alta ma braccio.. In oltre para praticamente un tiro in porta.. Il rigore su Zaniolo poco prima e solare.. Quindi o uno oppure un altro cambia poco.. A volte bisognerebbe guardare la partita ed esaltare alcune giocate..
La chiusura di Mancini su Crivelli non è solo una chiusura da grande difensore, ma da giocatore esperto, navigato, guarda Crivelli correre verso la porta, lo guarda continuamente, non gli interessa il pallone, pensa solo all’avversario.. E quando gli arriva il pallone Mancini lo chiude.. Quella chiusura vale più di un gol..
Diawara, si fa notare poco.. Tocca 110 palloni, ha una media di passaggi riusciti pari al 93%..ed è altissima, fa girare la squadra da destra a sinistra.. Si fa notare poco, però parte sempre tutto da lui.. E lui che va da Dzeko con un tocco e poi Edin manderà intorno porta Zaniolo.. Con Diawara la Roma gioca a due tocchi..
Pellegrini.. 3 assist in due partite.. E tornato un ragazzo che sa vedere il calcio in verticale come nessun altro… L’attaccante gli deve fare il movimento, lui lo manderà in porta.. Movimento di Kluivert (splendido)… E scavetto di Lorenzo.. Il terzo goal per metà e suo.. Ruba palla sulla trequarti, movimento di edin e gol.. Menomale che la Roma non era aggressiva, povero Buruk..
Bravi tutti, la Roma è andata in Turchia ed ha umiliato una squadra che non perde dal 19 settembre (sempre contro la Roma)… Quindi si possiamo definirli scarsi.. Squadretta.. Ma anche in Europa, Roma a parte non hanno perso con nessuno..
Certe partite per vincerle le devi giocare, giocare bene, se no non vai oltre il pareggio, cosa accaduta al borussia..
Noi invece gli facciamo tre picchi e diciamo.. E me sono pippe.. Dovevamo vincere, non c’era partita.. Per vincere devi giicartela.. E per ottenere un risultato simile in 45 minuti, devi stare bene.. Questa squadra ora, inizia a stare bene.
Marco79, è tutto giusto ciò che hai scritto, però…
Non abbiamo fatto niente! Bearsi per questo tipo di vittorie non serve a nulla, anzi, rischia di diventare controproducente. Piuttosto che autocompiacersi per le cose che hanno funzionato, bisogna mettere sotto la lente d’ingrandimento gli errori fatti (ieri sera pochi) affinché non si ripetano. Alzare l’asticella della nostra ambizione, come squadra e come tifosi (speriamo anche come società); questo dovrebbe essere il mantra. E non è vero che non si esulta per una vittoria; si esulta eccome, ma subito dopo si torna a lavorare con la testa bassa, con la sacrosanta voglia di andare oltre i propri limiti. Ciao
Proporrei di porre come limite al gongolamento la mezzanotte del giorno della partita: dal mattino successivo si pensi già alla prossima.
E avanti così fino a che non si vince qualcosa sul serio…
Complimenti per ciò che hai detto e che concordo in pieno. E’ facile dire “i turchi sono pippe” quando invece non perdevano, come da te precisato, dal 19 settembre proprio contro la Roma. Ma sarà (cazzarola!!) che se ieri sera sono sembrati pippe è solo ed esclusivamente per merito nostro?? …
A me di volare basso non me ne può fregare meno.
Devono volare basso a Trigoria.
io sono solo un supporter, ho festeggiato la vittoria di istanbul come fosse la Finale di Coppa del Mondo, e sono straconvinto che la Roma vincerà scudetto ed Europa League.
Ve lo do per sicuro.
E se non vincerà nulla chissenefrega, non stiamo parlando della fame o della guerra.
Kawa.. Perdonami ma.. Qualcosina abbiamo fatto.. Ci siamo avvicinati ad una qualificazione che gli arbitri ci stavano togliendo, tra la terza e la quarta giornata..
Di conseguenza anche se ancora non abbiamo vinto nulla, un applauso dopo un passo importante va fatto..
Tu dici di diventare più ambiziosi come tifoseria?… Questo potrebbe significare molte cose.. Ad esempio a me di vincere una coppa Italia non importa nulla.. Europa oppure campionato.. Di conseguenza a mio avviso una semifinale di Champions conta più di una coppa Italia..
Per diventare ambiziosi oltretutto bisogna vincere, cosa che in 90 anni è successo raramente.. Inoltre, non vorrei mai che diventare come uno juventino che festeggia solo le coppe ed ormai se non ti frega anche degli scudetti..
Per finire ieri onestamente di errori di gioco ne ho visti talmente pochi che era anche inutile fare un mini elenco..
Quando si annienta un avversario che ha parlato troppo preferisco applaudire e sorridere.
Kawa,come avrebbe cantato De Gregori”…Ma chi l’ha detto che non si deve provare a provare…..” da” Viaggi e miraggi”
Vai Under! Spacca tutto! Così ti voglio: tirato a molla! Poi, una volta lasciato libero, scatena l’inferno!!! Sarai la nostra arma in più! Da qui a Natale prevedo almeno tre goal tuoi. Forza Under e Forza Roma
Nun t’allarga’ mo’, pe’ ‘na vòrta che hai sculato….
No, scherzi a parte, da ieri sera sei il pronosticatore ufficiale del sito e, visto che hai portato bene, per la cabala devi ripeterti ogni volta che ci sarà la partita, ovviamente prima che questa inizi.
Avrà pure sculato ma se ce butta qualche numero, nel dubbio, io me li gioco
Visto che ci azzecchi non è che potresti predire dove è finito il zi bah che non si trova più?
Forza Roma basta gufi
O.T.
Nulla a che vedere con il turchetto ma ho atteso la possibilità di scrivere per primo su un articolo in modo da avere abbastanza visione.
Vorrei ringraziare un utente (di cui non ricordo il nome) che ieri ha pronosticato la vittoria della Roma per 3-0 entro la fine del primo tempo.
Ieri dopo aver letto il suo commento ho sperato veramente che il pronostico si avverasse ed al terzo gol della Roma il mio pensiero è andato a lui e gli ho augurato tutto il bene del mondo!!! Ahhh ce ne fossero di più di tifosi come lui!
Può sembrare una stupidaggine ma secondo me essere tifosi della stessa squadra è anche questo. Gioire insieme delle vittorie invece di andare a cercare sempre il pretesto per bacchettare squadra ed altri tifosi.
C’hai preso grande!
E’ quel grande che ha scritto il commento sopra di te 🙂
Ad oggi non è facile entrare negli 11 titolari, nemmeno per Cengiz Under, e questo non può che essere un segnale positivo per la Roma.
Under ha i numeri, lo ha dimostrato in passato, ma il 2019 è stato un anno per lui sfortunatissimo… i tanti infortuni gli hanno tolto un po’ di quella brillantezza (e forse anche fiducia) che lo rendeva un calciatore di primissimo piano. La continuità farà sì che il giocatore si ritroverà, speriamo il prima possibile.
Da quando è rientrato lo vedo “troppo” voglioso di mettersi in mostra: a volte calcia anche quando non è la scelta migliore, tenta il dribbling in più per cercare il tiro… insomma vuole il gol per ritrovarsi un po’ e dimostrare che è ancora un top.
Secondo me prima tornerà a giocare facile e per la squadra, prima tornerà ad essere tra gli imprescindibili.
DAJE CENGIZ!
A parte il piacere per essermi sentito per un attimo nei sorrisi di molti di voi, scendo sulla Terra e torno, festoso, ad essere UNO DI VOI! Probabilmente è stata una sculata, ci sta’! 🙂 Ma la gioia più grande me l’ha data “sentirci vicini, insieme, abbracciati e felici”!!! Farei carte false per immaginarci più spesso così. So bene che chi è PURO proverà le stesse sensazioni. Peccato che spesso ci si dimentica che essere tifosi della Roma, vuol dire SENTIRSI FELICI, anche nelle delusioni, MA FELICI, PERCHÉ IO HO TE! Forza Roma
A ROMA=AMOR
Spesso mi impegno per essere un uomo migliore…
Mi costa fatica, dedizione e delusione, quando non riesco….
Poi ci sono quelli come te, NATI TALI..!!
Parli con il cuore, l’amore, l’amicizia e tanta, tanta roba…!!!
Un Grande Abbraccio, fratello..!!
SPERIAMO BENE COL VERONA DAI……
Under!! Magna de meno
Piccolo grande uomo. Modesto e simpatico. Spesso lo s incontra in un supermercato a piazza cina