GIALLOROSSI.NET – Una statua per celebrare la grandezza di Francesco Totti. Un vero e proprio monumento, un’opera d’arte che verrebbe commissionata ad un noto scultore in grado di immortalare lo splendore del Capitano giallorosso.
L’iniziativa sta nascendo in queste ore in una radio romana, e per l’esattezza nella trasmissione Te la do io Tokyo, in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Diversi gli artisti contattati per la commissione dell’opera: da Mauro Conti detto “Bizzarro”, a Roberto Ioppolo. Per realizzare questa statua sarà prima necessario rintracciare dei fondi (si parla di circa 10-15 mila euro) e il luogo dove potrà essere sistemata.
E ovviamente si dibatte su quale dovrebbe essere  l’immagine con cui Francesco Totti deve essere rappresentato: le più gettonata è la sua esultanza con il dito in bocca e l’indice puntato verso il cielo. Tra le ideee c’è anche quella di rendere la statua, almeno all’inizio, itinerante: sarebbe a dire che prima di trovare una collocazione definitiva, la scultura farebbe il giro dei quartieri romani, in modo da poter essere apprezzata da tutta la città . L’iniziativa, ancora in fase embrionale, è partita tra l’entusiasmo generale. E siamo certi riscuoterà l’appoggio incondizionato da parte di tutta la tifoseria giallorossa.
Andrea Fiorini