AS ROMA NEWS – Qualità al potere per battere l’Udinese e riprendere la corsa verso la zona Champions. Mourinho pensa di rilanciare Lorenzo Pellegrini, tornato a disposizione del tecnico ormai da due settimane, per dare più fosforo alla mediana e trasmettere più palloni a Dybala e Lukaku.
Sarà dunque una Roma molto vicina a quella che Mou aveva in mente a inizio stagione, con la sola assenza (pesantissima) di Chris Smalling. L’inglese continua a non allenarsi in gruppo e il suo rientro, si spera, è fissato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. A Llorente il compito di non far sentire troppo la sua mancanza, ma la coperta lì dietro resta molto corta.
Discorso a parte invece per Renato Sanches, ormai un vero e proprio caso dentro Trigoria: il giocatore si è fermato di nuovo a inizio settimana per un “affaticamento muscolare“. La cosa che sorprende in negativo è come possa accadere un problema del genere dopo qualche allenamento a ritmi non elevati, e per di più a un calciatore che non sta di fatto giocando mai.
Da Trigoria fanno sapere che il rientro in gruppo è previsto entro questa settimana, ma il problema resta: il portoghese non sembra in grado di mettersi alle spalle una volta per tutte i continui guai muscolari, e non appena gioca qualche spezzone di partita o si allena in gruppo per qualche giorno consecutivo, è costretto subito a fermarsi per evitare guai peggiori.
Mourinho deve pensare alla Roma come se Renato Sanches non ci fosse. Un problema non di poco conto, dato che il centrocampista box to box era una delle priorità dello scorso mercato estivo, e di fatto quella casella è stata lasciata vuota. Contro l’Udinese dunque la mediana sarà formata da Paredes in cabina di regia, con Cristante e Pellegrini intermedi. Bove e Aouar i ricambi. Davanti la super coppia Dybala-Lukaku, che però andrà sfruttata meglio delle partite precedenti: a capitan Pellegrini il compito di fare da raccordo tra centrocampo e attacco.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Fondamentale per questa squadra, recuperare il miglior Pellegrini.
Speriamo sia la volta buona.
Daje Lollo!
Contro udinese e Sassuolo può fare sicuramente la differenza
Sono 4 anni che qualcuno scrive “speriamo sia la volta buona”… Forse c’è qualcosa che non vuole proprio entrarvi in testa! Ma la cosa che mi fa più rabbia è che se questo “signore” mette di fila un paio di prestazioni sufficienti diventa una specie di Totti! Siete veramente divertenti! Come Pinto che dice che la rosa è migliorata ed ha fatto 150 mln di entrate! Ha svuotato la Roma di 5/6 giocatori rotti e scoppiati e ne ha ripresi almeno il doppio! I 150 mln? Pinto dovrebbe andare a vedere le casse del Sassuolo e imparare come si vendono i giocatori! Comunque, contenti voi, contenti tutti! Ognuno nella vita vede ciò che vuole vedere!
Qui si sono criticati Totti, De Rossi, Di Bartolomei, Giannini…ma Pellegrini di preciso chi sarebbe? Mannaggia a Fonseca che l’ha fatto capitano.
Dybala è forte ma non gioca sempre, non può farlo, ha bisogno di pause, anche nel corso di una stessa partita, i motivi sono noti e chi non li ha capiti fino ad ora, non potrà capirli mai.
Per questo chi vuole bene alla Roma si deve augurare di avere un Pellegrini in forma cosa che, è vero, abbiamo visto di rado negli ultimi tempi, ma avere lui e Dybala è certamente una risorsa e delle tante seghe e mezze seghe di cui è imbottita questa rosa tirata su dal campione che si autocelebra davanti a bimbiminkya -giornalisti, il ruolo del trequartista è invece abbastanza coperto.
Purtroppo oltre loro due e Lukaku, Mancini, Cristante, Bove non vedo molto altro, Ndika cresce ma fra poco lo saluteremo, c’è la coppa d’africa, Llorente è da panchina ma qui dovrà fare il titolare e allora che ci salvi l’allenatore perché il resto della rosa è da anni da 6/8 posto!
Forza Roma, sempre!
Si ma Pellegrini in quale ruolo lo vogliamo inserire?
Al posto di Dybala dietro Lukaku (secondo me sarebbe cosa buona farlo partire da lì) ?
Oppure al posto di Bove (perdendo tantissimo in fase di interdizione) ?
Perché Cristante e Parredes immagino siano intoccabili (il secondo per assenza di alternative).
Cmq divertente che a Trigoria siano sorpresi dagli infortuni di Sanches..come se gli anni di panca/tribuna a Parigi non fossero noti a tutti.
Addirittura ho sentito in una radio che a Trigoria si aspettavano di recuperarlo fisicamente a differenza dei parigini (perché si sa la medicina sportiva italiana ha fatto balzi in avanti rispetto alla medicina sportiva francese..).
Il problema è che chi crea tali danni economici dovrebbe essere licenziato.. STOP
Se non viene licenziato è perché vincere non interessa a nessuno salvo a noi tifosi (e forse all’allenatore ed ai giocatori per la loro reputazione).
Se svegliamo o no????
E che diamine , ma veramente dormiamo con la zi**a in bocca??? Ma come abbiamo votanti tifosi svegli e noi forniamo come babbei….
Date retta al saggio che si firma
Se Svejamo o NO….
LUI SI che dritto, sveglio , furbo, intelligente, mica noi poveri fessi….
AUGH!
Asterix io credo in Cristante, Bove, Pellegrini insieme a Dybala e Lukaku, con Rui, Mancini, Llorente, Ndika e Karsdorp e Zalew quinti, ma saprà sicuramente Mou come schierarli. Il problema è che dall’addio di De Rossi non abbiamo più un mediano centrale, potrebbe farlo Paredes ma non con Cristante a fargli da schermo, Bove, lo schermo, può farlo a Cristante, che è meglio di Paredes sia nel lancio lungo che nei contrasti, negli inserimenti e sulle palle alte, mentre Bove e Paredes insieme non sono una coppia. In realtà non lo erano neppure Matic e Cristante ma ovviamente Matic rispetto a Paredes e a Bove ( per ora ) era di un’altra categoria. Difatti il sogno (sic! a che livello di miseria ci hanno portato i Friedkin_Pinto) era tenere Cristante e Matic e comprare un centrocampista alla Nainggollan…invece è arrivato Sanches e abbiamo Paredes al posto di Matic. Senza dimenticare che mancano Smalling e Ibanez e al loro posto ci sono Llorente e Ndika così anche in difesa non siamo certo migliorati! Ndika che è superiore tatticamente a Ibanez non lo è atleticamente, è molto meno veloce, sulle palle alte non si vede e anche Matic sulle palle altre c’era!
Vabbè mi sono dilungato….
Forza Roma, sempre!
@se svejamo o no,
non ho capito cosa è che non ci entrerebbe in testa se speriamo che Pellegrini abbia superato i problemi fisici, che possa tornare (finalmente) a giocare a pieno ritmo e (magari) possa contribuire a risollevare le sorti di una stagione fin qui non proprio brillante…
Ripeto: non ho capito.
E’ sbagliato sperarlo? Tu non speri lo stesso? Speri che non giochi più per il resto della stagione o che giochi male che peggio non si può? Illuminami.
Non ho mai pensato che Pellegrini potesse essere paragonato a Totti, quindi non capisco perché tiri fuori questo argomento puerile.
Infine parli di Pinto, off topic, così… tanto per riempire di ulteriori toni polemici il tuo commento.
In estrema sintesi: cos’è che avresti voluto dirmi?
Che Pellegrini è una pippa! Non c’è mai stato un miglior Pellegrini, o meglio… Il miglior Pellegrini c’è stato ma nel Sassuolo! Nella Roma solo 2 mesi prima del rinnovo del contratto, peraltro con squadre di seconda categoria e poi? Il gol al Derby? Anche Batpista se non ricordo male ha segnato un gol al Derby… Dimmi tu, onestamente, se è su di lui che dobbiamo sperare o costruire la Roma del “futuro”… Su di lui, o su giocatori come Lukaku? Lui è un trascinatore! Pellegrini? Ohhh… Poi… Riscrivo… Ognuno ha opinioni differenti… Io mi baso su ciò che vedo, non su quello che scrivono i giornalai… Lukaku ha ancora 30 anni e una “bestia” come lui altri 4 anni te li fa! Se poi gli metti vicino un Marcos Leonardo più un buon primavera (perché li abbiamo) il reparto di attacco è sistemato! E ti togli l’inutile Belotti e l’acciacato Azmoun (che comunque non mi dispiace ma siamo sempre alle solite… La salute!)… Il resto della squadra sarebbe quasi tutto da rifondare… Con i soli Mancini, Bove, Cristante e Zalewski ad essere pienamente disponibili senza problemi fisici! Pertanto… Pinto non è un ulteriore critica… Ma una realtà che ha da una parte liberato… E dall’altra riempito peggio di com’era prima! Stop.
In effetti…affaticamento per uno che non gioca mai fa abbastanza ridere…per non piangere. La scommessa Sanches è stata clamorosamente persa, e meno male che abbiamo trovato un Bove in più quest’anno. Pinto si è assunto tutta la responsabilità del suo arrivo, però poi va a fare mezzora di spot pubblico dicendo quanto è stato bravo in questi anni…Tiago, mi stai simpatico, ma sei anche un gran paravento…
uno che non è adatto a fare il DS, diciamolo pure
dormiamo e cotanti…
🎵 Renato, Renato, Renato / è proprio forte ma delicato… 🎵
Ciao a tutti 😊.
stessa scuderia quando torneranno a casa loro ..
Bove deve giocare, è L unico veloce e che si sbatte su tutti i palloni ad un ritmo degno.
Ma passare a 4 mai ?
Anche solo per due partite ?
Giocatori contati in difesa, terzini che per caratteristiche non spingono , centrali senza velocità …
Forse cambiare modulo potrebbe aiutare a fare due passaggi verso le punte , visto che ora le abbiamo ?
Sanches, vabbè, nemmeno vale la pena parlarne
Si parla troppo di chi non c’è…
Una volta dichiarata l’indisponibilità, perché continuare..??
Poi, a dirla tutta l’unico in rosa adatto a sostituire Sanchez che, definite box to box è Bove, che non mettete in formazione..🤦
Sono contento del ritorno di Pellegrini (dopo una decina di partite saltate) ma mi inquieta leggermente affidarmi a lui come il salvatore della patria. Lui, uno degli uomini immagine dei sesti-settimi posti passati.
invece il palazzo non c’entra niente con i nostri sesti e settimi posti …..
su lukaku e dybala a mezzo servizio non ho dubbi. Ma dire che pellegrini sia un calciatore di qualità a 5 milioni l’anno per mezza stagione fatta discretamente 4 anni fa, mi fa accapponare la pelle, perché non ci mettono anche paredes, mancini e cristante tra i top player così nel fantacalcio magari qualcuno ci crede.
A me fa accapponare la pelle uno che denigra così vergognosamente i propri giocatori…
Eh già stamattina mi sono svegliato con la vena battagliera….
Dybala e Lukaku non devono giocare spalle alla porta, semplice.
“Paredes in cabina di regia, con Cristante e Pellegrini intermedi” + Dybala (nella versione attuale, dove perde palla senza neppure vedere chi gli arriva addosso, prima di girarsi). Quindi poco filtro, lentezza e corsa a vuoto nel pressing e nel recupero palla. L’Udinese in velocità ci infila come vuole. La difesa ballerà e verranno linciati i pori tre centrali, al minimo errore di posizione o di ritardo in diagonale, vedendosi arrivare da fuori area giocatori lanciati a coppie e belli liberi. Mah…
Gianni l’ottimismo e ‘il sale della vita……
Non so, se la tua e’scaramanzia o iettatura.
Ma dai, quello di Sanches è un “caso” solo giornalisticamente: era evidente un po’ a tutti la situazione, i fatti non servono ad altro che a confermare quanto ampiamente prevedibile, specie da tecnici del settore.
ovviamente speravo di sbagliarmi ma … è anche peggio di quello che si poteva prevedere
Personalmente non lo volevo perché immaginavo che avrebbe giocato poco… una decina di partite? …. qui siamo fermi a zero virgola una manciata di minuti
Si, in effetti condivido il tuo pensiero.
Non capisco perché i FRIEDKIN si ostinano a pagare milioni a fior di professionisti , quando basterebbe prendere un saggio a caso, te per esempio, e metterlo a fare il DS con stipendi più modici, sicuramente farete una ROMA vincente per almeno un decennio, ma sicuro……..
Gaeta’, tu scrivi di cose che non hai mai visto neanche in cartolina e noi non possiamo divertirci a discettare circa la nostra passione calcistica in un forum di tifosi? Su, non te la cercare…
Il centrocampista box to box ce l’abbiamo già da anni… ma gioca per necessità in un altro ruolo, si chiama Brian Cristante. Rimettetelo nella posizione in cui giocava nell’Atalanta e vediamo se dobbiamo rimpiangere l’assenza di Sanches
A me pare che a scoppiare è stato proprio Sanches
A me scoppiano a leggere questi commenti patetici
Pinto si sta pericolosamente avvcinando alle vette di Monchi l’inarrivabile
VIA a giugno !!!!
Peggio di pinto c’è solo la sua arroganza! Si loda nonostante risultati pessimi che sono sotto gli occhi di tutti. Ha fallito sia come ds che come gm ovvero nel suo lavoro. Da cacciare subito in malo modo.
X me meglio Bove e Pellegrini con uno tra Cristante e Paredes, quello arrivato meno stanco dalle nazionali
Cristante “box to box” la vedo dura…. E’ praticamente granitico,ma per quel ruolo bisogna essere particolarmente veloci e Cristane ( che apprezzo ,sia ben chiaro) non credo abbia questa caratteristca. Piuttosto non vorrei più vedere Dybala che si va a prendere il pallone quasi al limite dell’area di Patricio. Per me deve giocare dal c/campo in su. Ma è una mia opinione.
allora sarà scudetto. ha fatto una stagione buona (la prima di Mou) e, poi, poco o nulla
Le discussioni sulle condizioni fisiche di Sanches equivalgono alle chiacchiere sul tempo fatte dagli anziani: servono solo a passare il tempo quando sono finiti gli argomenti.
E mi appassionano poco anche le altre notizie sugli altri nostri lungodegenti.
Onestamente io sono ancora imbufalito per quanto dichiarato da Pinto ieri.
Pensavo che la scelta di non creare una Under 23 fosse dei Friedkin, invece ieri Pinto se ne è attribuita la paternità.
Eppure basta vedere cosa fanno tutti i grandi club nel mondo e cosa ha prodotto la Juve Next Gen in questi anni per capire che la scelta della squadra B è fondamentale.
Questi i dati transfermarkt.
Fagioli costo acquisto 210mila valore attuale 35 ml. Miretti prodotto vivaio valore attuale 15 ml. Iling Junior costo acquisto 130mila valore attuale 9 ml. Soulé costo acquisto 2.2 ml valore attuale 8 ml. Nicolussi Caviglia prodotto vivaio valore attuale 2 ml. Yildiz preso a parametro zero valore attuale 1 ml. Huijsen costo acquisto 200mila valore attuale 400mila.
In realtà Soulé e Yildiz già ora probabilmente viaggiano su valutazioni intorno ai 20 ml.
Attenendosi solo ai dati transfermarkt a fronte di meno di 3 ml di spesa la Juve si trova ad avere ora in prima squadra un valore di 70 ml, ma come sopra accennato più verosimilmente una patrimonializzazione di almeno 100 ml, solo considerando i giocatori che sono andati in prima squadra.
La verità è forse che Pinto non vuole creare qualcosa che non saprebbe gestire perché presuppone una conoscenza dei giovani talenti. Più facile regalare o svendere i nostri primavera elemosinando qua e là qualche percentuale sulla rivendita (vedi Faticanti).
Dopo queste affermazioni dico via subito!
Prendere già ora qualcuno che abbia competenze e soprattutto una visione per il futuro. Non ci serve un semplice amministratore di condominio.
Nella valutazione di Fagioli sono inclusi anche i milioni che ha buttato scommettendo?
Chissà Basilio se Transfermarkt abbia calcolato anche quello 😉 e se nella valutazione di Sanches (14 ml) abbia considerato anche le spese fisioterapiche che deve sostenere chi se lo accolla.
No sarà serie B….mi ricordo i commenti siamo da settimo posto, no da decimo posto, no da retrocessione….
Stiamo a 3 punti dai campioni d’Italia O ANIME O REAL NAPULE….ora pregate a Madonna che domenica non vinciamo perché poi vi aspetto a uno a uno, perché la paura che si possa essere nelle prime 4 domenica sera vi trasuda da ogni poro.
Cuccioli.
sanches negli ultimi anni ha saltato circa 90 giorni a campionato, quindi un bel po di partite pensavo le avrebbe giocate, ma ad oggi siamo praticamente a zero minuti… la situazione è molto piu grave…
Sono convinto che Sanches era una marchetta da dover pagare al PSG per avere Parades a 4 milioni e sopratutto per prestiti futuri….Pinto lo sapeva benissimo (come tutti noi) che Renato Sanches non si sarebbe visto in campo
Eh no! Gaetano che si è bruciato da solo la biblioteca di casa non lo sapeva né lo immaginava e rivendica orgogliosamente la sua ignoranza. Rispetto!
No RoMa il dramma è che si tratta esattamente dell’opposto.
Pur di avere Sanches, Pinto si è accollato Paredes.
Capisci in che mani siamo?
EH SPOLLICIATE….vai vai…..
Chi dice di sapere tutto…e tutto quello che sa
la Roma ha bisogno di Pellegrini ,perché se in forma è uno di quelli che fa la differenza.
Chi critica Pellegrini non capisce unkazzo di pallone.
Pessima idea : cosi’ le perdiamo TUTTE.
Noi dobbiamo giocare tutti in difesa e SENZA pellegrini.
Manco Dybala deve giocà : lui deve subbentrà SOLO quando serve.
Preservare i giocatori buoni ma mezzi rotti.
Mettere SEMPRE quei pochi che ancora corrono, pure se scarsi.
Allontanare quelli che non servono a niente : pellegrini VIA a gennaio !
Facciamo cosi’ e FORSE faremo schifo SOLO in campionato, poi le
partite buone le facciamo in EUROPA LEAGUE che e’ l’UNICA cosa che conta.
Pellegrini e qualità nella stessa frase…..
Pellegrini va venduto troppi soldi per poca legna
Presume che i “troppi soldi” glieli diano altri…quindi se quei soldi non li vale non lo vendi.
Paredes è uno dei pochi calciatori della Roma che gioca un calcio di livello.. io rimango basito a leggere commenti di utenti e giornalisti negativi su Paredes.. troppa gente parla ma non ha mai giocato a pallone secondo me….
Oggi parlavano del GRANDE Claudio VILLA ( ho avuto la fortuna di conoscere sua figlia Manuela) e si parlava che, oltre ad essere stato un GRANDE della musica, era anche un GRANDE tifoso della ROMA…
Avete capito lazziesi infiltrati? O pure Claudio VILLA , dopo morto, e’diventato tifoso dei formellesi???
ti diro’ di piu’ Gaetano: nel lontano 1962 il grande Claudio incise un 45 giri con una canzone intitolata Forza Roma, parole di Giggino Conti, poeta romanesco e padre di un mio zio acquisito. Il pezzo e’ tuttora reperibile in internet.
Cercata ed ascoltata, bella!
Gira anche voce che fosse un stro… A me che uno è della Roma o della lazie non me ne frega una cippa.
Io sono contento quando recuperiamo più giocatori possibili e mi stranisco anche quando ne perdiamo solo uno, chiunque sia. Vorrei sempre vedere la Roma al gran completo con tutti a disposizione.
Domenica dobbiamo prenderci 3 punti.