Una partita gratis: la mossa di Dazn per conquistare nuovi abbonati

13
202

ALTRE NOTIZIE – Per una sera la Serie A sarà trasmessa in chiaro, per la prima volta dopo quasi trent’anni. Un ritorno al futuro, perché le modalità nel frattempo sono cambiate: se per vedere Juventus-Sampdoria nel 1996 bastava sintonizzarsi sulla Rai, adesso chi martedì prossimo, 29 ottobre, alle 20.45 vorrà vedere gratis Milan-Napoli dovrà registrarsi all’applicazione di Dazn.

Un’offerta riservata ai primi due milioni di utenti che si connetteranno. Un modo per rivitalizzare la fruizione del calcio in tv, in un momento complicato. Il modello freemium, su cui Dazn punta a livello globale, è già stato sperimentato dalla Serie B, che prevede già una partita gratuita, spesso l’anticipo del venerdì.

Quanto al futuro, Dazn con ogni probabilità trasmetterà in chiaro gare delle altre big, a rotazione: Juventus, Inter e le due romane, anche per non penalizzare il tifoso di una squadra già abbonato. E comunque dovrà scegliere fra una delle sette gare che per ogni giornata che ha in esclusiva, non le tre in condominio con Sky.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteStramaccioni: “Hummels? Non è solo un problema di condizione. Vi spiego perchè Juric lo tiene fuori”
Articolo successivoJURIC: “Domani è uno scontro diretto, sarà fondamentale fare una grande vittoria. Hummels? Non guardo il curriculum, non gioca per scelta tecnica” (VIDEO)

13 Commenti

  1. Se non calano i prezzi stanno freschi. Se poi devo pagare per assistere ad arbitraggi vergognosi a favore delle strisciate è ancora meglio.

    • Il problema in se non sono nemmeno i prezzi che sono alti presi singolarmente ma che qualcuno della lega abbia pensato “ma si dividiamo la serie in pacchetti ed affidiamoli ad emittenti diversi sicuramente le persone si abboneranno ad entrambi”.
      Ancora non mi capacito di come Dazn sia stata così avventata da spendere 1 miliardo l’anno, probabilmente sono molto lontani dagli obbiettivi e premono per il piracy shield ed ora con questi “regali”

    • I prezzi sono fuori mercato e sopratutto non hanno capito che l’Italia e divisa in due con economie diversificate. 50 euro a Milano sono 100 euro a Napoli rispetto ai redditi. Se non ne tengono conto sono stupidi.

    • Lasfiga: non capisco cosa intendi. La serie A la vedi tutta su DAZN, non hai bisogno di fare due o più abbonamenti per vederla, quindi il pacchetto è unico.
      Se poi intendi che le coppe europee sono solo su Sky, quello non dipende dalla Lega, le aste per le coppe europee le fa la UEFA.

    • Gratis ai primi due milioni di utenti, dopo si impalla ed esce la rotella. È UNA AMMISSIONE DI ASSOLUTA INADEGUATEZZA DEI MEZZI. E se fate più di due milioni di abbonati? Rotelle su rotelle. Brava la lega ad avervi dato i diritti, la Roma dovrebbe non rinnovare l’accordo per vendere i diritti insieme alle altre squadre e cedere le proprie partite in casa per conto suo.

  2. per me ci sarà una tale mole di utenti che il sistema non reggerà e tutto questo si trasformerà in un grande boomerang!

  3. Ho fatto abbonamento Dazn perché credevo di vedere pure l EL. invece no, il vedere la mia Roma in sofferenza mi sta portando alla depressione, per mon parlare delle truffe arbitrali. Pagare per vedere simili cose, da una parte piace ai tifosi di squadre intoccabili, ma non a me. il prossimo anno non mi vedono più. O ascolto la radio oppure faccio il pirata. Spero che il calo di abbonati continui, è l unico modo per far abbassare i prezzi.

  4. Mi hanno fregato quest’anno, non ero in Italia , quindi non sapevo. Dal Prossimo non mi vedranno più i signori di Dazn. Vedere gli spettacoli pietosi di arbitraggi guidati è divenuto insostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome