ULTIME DA TRIGORIA – Zalewski in gruppo, ancora out Le Fee. Juric incita i suoi: “Quando arriva la stanchezza continuate ad andare” (VIDEO)

44
1068

AS ROMA NEWS – Archiviata la vittoria contro l’Udinese, la Roma è tornata a lavorare a Trigoria questa mattina in vista dell’esordio europeo contro gli spagnoli dell’Athletic Club, in programma giovedì sera alle 21.

Da sottolineare il ritorno in gruppo di Nicola Zalewski, che stavolta ha anche la seduta tattica con i compagni e punta a tornare a disposizione del tecnico dopo essere finito ai margini della prima squadra. Ancora assente Enzo Le Fée che dunque non ha ancora smaltito i problemi fisici che lo bloccano da diverse settimane.

Come di consueto, i calciatori che hanno giocato gran parte del match contro l’Udinese hanno svolto una seduta di scarico, mentre chi è subentrato o rimasto in panchina si è allenato in campo.

Mister Juric ha tenuto alta l’intensità della seduta, arringando i suoi ragazzi: “Quando siamo stanchi andiamo, non caliamo il ritmo. Quando arriva la stanchezza continuiamo ad andare, la portiamo oltre“. Di seguito il video con le immagini della seduta odierna.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAbraham: “Ho giocato tanti derby, ma nessuno è stato come quello di Milano”
Articolo successivoUFFICIALE: i Friedkin acquistano l’Everton. Un portavoce del gruppo: “Lieti di diventare i custodi di questo iconico club”

44 Commenti

    • allora, apparte il fatto Ke zalewski é un giocatore che ci serve xké con l’infortunio di selemakers li abbiamo solo elsha, ma la scelta di mettere fuori rosa zalewski é stata della soulkolou e non dell’allenatore. se juric dice in conferenza stampa che zalewski je serve, zalewski je serve. fine.

    • Probabilmente perché siamo corti a livello di esterni adatti per il 352 (o 3421, come vi pare)?
      Con Saelemaekers fuori almeno due mesi, Dahl e Saud che continuano ad essere oggetti misteriosi (manco 1 min nemmeno ieri sul 3-0), ti restano El Shaarawi, Celik e Angelino.
      Celik in fase di spinta fa il solletico, Angelino rientra anche nelle rotazioni dei centrali.
      Ergo, credo si tratti di fare necessità virtù.
      E’ stata una caxxata quella di mettere fuori rosa Zalewski, lo pensava DDR e idem Juric.
      Magari con la dipartita della Souloukou e un clima più disteso chissà che non si riesca anche a pervenire a un accordo per il rinnovo.
      Certo, in questo momento chi è che firma un contratto, e soprattutto chi lo tratta?

    • Se Zalewski gioca a sinistra El Shaarawy può passare a destra al posto di Çelik, che con tutto il rispetto dovuto a uno che comunque si impegna sempre non può essere un giocatore di serie A.

    • quindi la diaspora dei migliori giovani del campionato prosegue , per raccattare quattro spicci ; voci della settimana scorsa parlavano di un interessamento per zalewski della juventus ( che già ha preso faticanti ) ; a quando la vendita di pisilli ?

    • spero che non trascurano la coppa per puntare al 4^ posto, quest’anno senza le squadre champion è un obiettivo alla portata

  1. Comunque in bocca a lupo a Juric e che i calciatori possano seguirlo e continuare ad andare bene.
    Io tra alcune ore parto e ci rivedremo verso metà Novembre come anticipato alcuni giorni fa. Comunque vi seguirò quando potrò ed auguro di vedere una Roma ben rodata e che sta dando gioia a tutti e con un nuovo CEO all’altezza che sta costruendo le basi di un progetto sportivo valido.

    • #SAVERIO, scusa ma dove vai non c’e’ internet,perche’ dovresti abbandonarci ?? la ROMA non si abbandona la moglie si…dajeee

  2. Ciao Saverio ti Auguro davvero una bella vacanza si sentirà la tua mancanza e la tua conoscenza calcistica e beato te che puoi permetterti un mese e mezzo di vacanza Auguri di cuore davvero

  3. questo in partita si inginocchia nella sua area tecnica e comincia a dire a ognuno quello che deve fare, tipo playstation… ieri li ha guidati tutti nel pressing alto; per come l’ho vista io è stata una delle migliori partite degli ultimi anni per aggressività e continuità. non è un caso che Artem ha segnato e non è stato lasciato isolato a fare a botte con i difensori avversari. la prima partita di un allenatore nuovo lascia il tempo che trova, però la sua idea di gioco è interessante e credo che anche il modulo possa essere quello giusto in base ai giocatori a disposizione..

  4. Il calcio è semplice ,devi portare la palla il più velocemente possibile agli attaccanti (2 tocchi e verticali) vicino l’area dopodiché attaccarla con 4/5 uomini extra a rimorchio.
    Concludi e rientri sottopalla.
    Il guardiolismo ha distrutto squadre e carriere perché il tiki taka va bene per Messi,iniesta,xavi,Dani alves ,neymar e Suarez etc etc …..non puoi riproporlo con celik,Zalesky,shomu,abraham,Cristante,Pellegrini etc etc
    Metterci 15 minuti per portare palla al tuo centravanti con 10 avversari in sua compagnia ad attendere magari poi una pallaccia servita dal Karsdorp di turno è una follia.
    Il buon Ranieri interpellato rispose ,”ma se ho Lukako e Dybala perché devo metterci 1 ora per servirli???”

  5. Juric ha un’ idea ben definita di calcio, come Gasperini.
    Mourinho ancora nun s è capito che gioco vuole fare
    Comunque Juric sicuramente metterà Zalewski nella sua posizione. Inoltre sulla difesa non è proprio sempre perfetta. Io metterei El Sha a destra e Zale a sinistra. Con Celik in fase offensiva c’è un po’ un vuoto, nonostante difenda bene. Meglio da braccetto. El Shaarawy ha fatto un’ ottima partita offensivamente, Kone non mi ha impressionato tanto con l Udinese. Mancini è stato bravo a salire in più occasione con anche un cross tentato. Juric può costruire una squadra tosta atleticamente e con un buon palleggio perché davanti la qualità c’è eccome

  6. Sono ottimista, ma a prescindere da come andranno le cose Finalmente percepisco quello che deve essere il DNA di base di un allenatore: preparazione, idee chiare, personalità,
    cultura del lavoro, meticolosità, professionalità e… vedo anche una buona intelligenza su come districarsi tra le varie trappole anche mediatiche del nostro fin troppo umorale ed elettrico ambiente

  7. ieri abbiamo visto uno Juric stratosferico che ha affrontato la partita nell’unico modo possibile per un allenatore arrivato il giorno precedente della sfida con la prima in classifica. Egli non ha disposto i giocatori a zona come si usa fare nel calcio moderno ma ha assegnato ad ognuno dei nostri un avversario da seguire in ogni zona del campo . in poche parole non abbiamo visto nè un 433 nè tantomeno un 352 di cui tanto si parla. ma abbiamo assistito per 90 minuti a una serie di uno contro uno tutti vinti dai nostri. certo si tratta di una strategia che ti puo’ far trovare all’ improvviso con vaste zone di campo scoperte come è accaduto un paio di volte e per fortuna l’udinese non è riuscita a sfruttare grazie anche a Sv ilar. quindi congratulazioni a Juric .voglio proprio vedere quante squadre riusciranno a battere l’udinese quest’anno

    • Forse un pò presto per emettere giudizi netti, però è un fatto che l’ inizio non è certo dei migliori …oltretutto come al solito non se ne sa niente

  8. Zalewski in gruppo, certo è andata via la Souloukou e quindi tutto ritorna nella normalità, se andava via prima c’erano ancora DDR e Bove, non nasceva quel casino con Dybala e sicuramente avremmo preso qualche calciatore più funzionale al progetto, ma soprattutto DDR avrebbe avuto una rosa definitiva da allenare a metà luglio e non a fine agosto.

  9. ammazza come siete impietosi con De Rossi, tutti professori, tutti pronti a giidicare De Rossi, scarso qui impreparato di lA’…provo uan certa nausea a leggere questi commenti, nauseanti…se questi sono i tifosi della Roma, mi vengono i brividi…

    • Tra l’altro è stato lo stesso Juric ad elogiarne il lavoro svolto, in modo ben più argomentato di quanto fece De Rossi col suo predecessore.

  10. DDR è un ragazzo molto intelligente preparato e ha tanta voglia, sicuramente diventerà un ottimo allenatore. Ma i fatti ci dicono che era troppo inesperto per guidare una squadra come la Roma. Dispiace, ma per il presente Juric è più adatto di lui.
    Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome