ULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo a due giorni dal Como. Ranieri: “Senza spingere, ma fate vedere che ci siete” (VIDEO)

14
236

AS ROMA NOTIZIE – Dopo la convincente vittoria ottenuta ieri contro il Braga in Europa League, la Roma è tornata in campo questa mattina a Trigoria per l’allenamento a due giorni dal match contro il Como.

Lavoro di scarico per chi ha giocato titolare contro il Braga, seduta regolare per gli altri. Claudio Ranieri ha spronato i suoi: “Passo breve, senza spingere ma fate vedere che ci siete“. A seguire la seduta al centro sportivo “Fulvio Bernardini”, anche Florent Ghisolfi che ha già iniziato ad impostare il calciomercato di gennaio.

Domani l’allenamento di rifinitura, niente conferenza stampa del tecnico prima della partita di campionato in terra lombarda. Questo il video che ha pubblicato la Roma sui propri canali social con alcune immagini della seduta odierna.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanking UEFA: l’Italia si conferma al secondo posto dopo i successi europei di ieri
Articolo successivoDall’Inghilterra, i Friedkin sono i nuovi proprietari dell’Everton: c’è l’ok della Premier League

14 Commenti

  1. Domenica mi presenterei così a Como: 3-5-2 Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saudi, Kone, Pisilli, Paredes, Saelemaekers, Dybala, Dovbik

  2. Pellegrini e saelemakers titolari con Dybala . dovrebbe essere ciò che sceglierà Ranieri. almeno che non abbia fiducia in Dovbyk. saud e Zalewski a tutta fascia . dietro solita difesa con Hummels inamovibile. a centrocampo Kone Paredes oppure lasciamo Kone per la partita col Parma che è più difficile. in difesa forse si può azzardare hermoso, in fiducia dopo il gol. senza Mats che ferma tutti la Roma fa molta più difficoltà

  3. Il mister ha la grinta de un pischello pensate che bello se si congedada allenatore con la vittoria Dell Europa league sarebbe la chiusura del cerchio di una grande carriera forza sir Claudio!!!

    • Sarebbe meraviglioso, ma è molto difficile. Anche Ranieri se è la persona giusta ed è una persona talmente perbene che lo meriterebbe, resta il fatto che, comunque, d’ora in poi dovrebbe girare tutto, ma proprio tutto bene per realizzare quanto dici … e con la fortuna che ci ritroviamo mi pare molto molto difficile ipotizzarlo.
      Mica siamo i dirimpettai, a cui va sempre sempre l’acqua per l’orto … anzi, se il (loro) vento non cambia, in EL ci sarà da preoccuparsi seriamente

    • Lo meriterebbe più di qualunque altra persona , perla la.passione che ha preso questa squadra

  4. Col Como, è la classica partita-termometro, in cui verificare il grado di mantenimento di un migliorato stato di forma, e di un atteggiamento psicologico collettivo all’altezza…della maglia; e questo nel senso, almeno, di uno stare in campo che sia pari alle potenzialità della squadra.

    Abbiamo infatti il quarto monte-ingaggi della serie A, e lo dico senza implicazioni critiche, come constatazione oggettiva. Non possiamo semplicemente, ogni anno, veder ridicolizzato questo dato dai risultati in campionato.

    Ranieri ha raddrizzato una rotta verso l’iceberg (e non era facile); adesso, impiegando senza forzature di ruolo i giocatori a disposizione, sta iniziando a dare senso a degli investimenti comunque costosi (anche se non sempre azzeccati).
    Non dimentichiamo che i risultati, – rilevanti pure in termini di rivalutazione (o non deprezzamento) dei giocatori -, sono l’indice di produttività dei calciatori stessi come collettivo.
    Ranieri ha quindi un interesse duplice, sia come allenatore che come dirigente in pectore, a farli rendere, in campo, tutti quanti (anche quelli che saranno da mettere sul mercato; direi, anzi, in vista di quello di gennaio, specialmente questi).
    Peccato che il suo arrivo sia stato indubbiamente tardivo.

  5. Como sarà un flop, causa arbitro e Var
    Vedremo tanti aiutoni ai comacini e i soliti tuffatori da lago… Preparatevi.

  6. Scusate ma solo ora tutti si accorgono dell’utilità di Saud? Tra chi ci lavora da anni, chi fa notizie, chi prende milioni. È dall’inizio che dico che Saud è e sarà utile sicuramente da farlo giocare almeno metà tempo. Perché Dahl? Stesso discorso. Fidatevi che sono entrambi utili. Non da vincere uno scudetto, ma giocatori che possono fare bene. Altro che venderli, io li terrei entrambi.

    • io dissi che sarebbe diventato uno dei migliori terzini d’italia , forse ho esagerato, però è bravissimo

  7. Aspettando anche Dahl, che come scritto la scorsa estate è un gran bel talento, ma che toccherà aspettarlo almeno per Gennaio eppoi si potrà prendere la fascia sinistra se riesce ad ambientarsi pure lui ma sono molto sorpreso da Abdulhamid ma in parte ora capisco dopo aver visto una intervista ai canali arabi di poco fa, perché Saud sta incominciando a rendere.
    Questo ragazzo ha grande professionalità, educazione ma soprattutto dedizione.
    Ha spiegato che dopo gli allenamenti, lui resta ad allenarsi per conto proprio perché ovviamente l’impatto con questa realtà calcistica era enorme, era convinto che le sue opportunità lavorando sodo e sudando sarebbero arrivate, e questo tipo di mentalità allora li fa onore, perché questo modo di comportarsi porta a poter solo migliorare. Non conoscevo affatto questo sua aspetto caratteriale e sebbene non sia un terzino alla Kadioglu o con le potenzialità come un Fresneda, Saud comunque può solo crescere se terrà la testa a posto e continuerà ad allenarsi e metterci tanto impegno. Forza Saud.

  8. Dahl è stato il migliore del campionato svedese. dicono che aveva numeri da PlayStation. ovvio che in Italia è molto più difficile. Col Bologna è entrato bene, meglio di Zalewski visto con Juric. Dahl una volta sbocciato ci risolverà i problemi difensivo su quella fascia, vista la statura di Angelino ed El Sha che è più offensivo.
    ripeto, aspetto lo scontro epico saud tavares

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome