ULTIME DA TRIGORIA – Out Rensch e Dybala, ok Paredes e Hummels

10
140

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il pareggio di ieri sera contro il Porto nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League, la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria in vista della gara contro il Parma di domenica alle 18.

Come di consueto, chi è sceso in campo ieri ha svolto un lavoro di scarico. Regolarmente in campo Leandro Paredes e Mats Hummels, out invece Rensch. Da valutare le condizioni di Paulo Dybala che, dopo la forte contusione subita ieri, questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali che hanno dato esito negativo: la Joya con ogni probabilità salterà la trasferta del Tardini per tornare a pieno regime contro il Porto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, gli esami scongiurano problemi più seri: solo una forte contusione, col Porto ci sarà
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

10 Commenti

    • oggi Baldanzi è l unico giocatore in grado di fare la differenza. Intendo che quando prende il pallone può inventare qualcosa. Da osservatore provo a fare i solito esercizio da allenatore e quindi metterei Dovbik insieme o shomurodov , a DX Baldanzi al posto di salemaker e a SX Elsha al posto di Pellegrini. A centrocampo, purtroppo i nuovi non possono essere schierati e spero che Pisilli inizi a far vedere qualcosa di diverso, anche ieri una sequela incredibili di errori gravi, giustificato solo per la giovanissima età.

  1. Come sempre la Roma si butta in attacco in modo scriteriato e prende gol o con un contropiede tra i più classici o quando tutte e due le squadre corrono in forze verso la nostra porta, a quadra schierata dietro la palla non ci fanno quasi mai gol. Vincevamo 1 a 0 fori casa a che serviva stare in dieci nella metà campo avveraria e il portiere quasi sulla linea di centrocampo? Serviva a farci prendere l’ennesimo go da polli.

    • …aveva chiesto il CAMBIO il gioco andava fermato PRIMA del lancione del portiere.

  2. Oggi continuo a leggere colpe a Ranieri.. Prima era colpa di Juric, prima di De Rossi, prima di Mou, prima ancora di Fonseca..

    Secondo me si danno tutte le colpe agli allenatori per due motivi..

    Il primo è che serve sempre un colpevole, quando in realtà, quando mancano i risultati la colpa è veramente di tutti..

    Il secondo è che ci sentiamo tutti allenatori, e tutti credono di fare meglio di professionisti che fanno corsi, che stanno sul campo anche da 50 anni..

    Se cosi tanti allenatori hanno ottenuto risultati simili, con una base anche simile, non sarà magari, che la Roma è questa.. E che forse non può fare di più?

    Per molti qui, lo sfogo di ieri da parte di Ranieri e dovuto al nervosismo.. Perché non ci sta capendo nulla.. Ma forse vi siete dimenticati Ranieri come ha trovato questa squadra?

    Ricordiamolo.. Ha preso una Roma a 3 punti dalla zona retrocessione.. Una Roma che in Europa perdeva contro l’Elfsborg.. Una squadra battuta da tutti..

    Per cosa dovrebbe essere nervoso?.. Ha steccato pochissime partite in campionato.. Como direi.. Per il resto ha portato una serie di risultati che ci vedrebbero a ridosso della zona Champions da quando c’è lui..

    Ha reintegrato Paredes ed Hummels, ha trovato una squadra titolare, una squadra che gli dà più sicurezza.. Ma quegli 11 titolari non possono giocare sempre.. Quindi deve reintegrare anche chi non ci piace.. E costretto a farlo..

    Esce da Oporto.. Contro una squadra storica, dopo un arbitraggio a dir poco di parte e contro di noi.. Non con una sconfitta.. Ma con un pari.. In un anno dove la Roma va in palese difficoltà fuori casa e da il meglio in casa..

    Quindi perché dovrebbe essere nervoso?.. Se fossi uscito da quello stadio con un 3 a 1 per il Porto.. Pure pure.. Ma sei uscito illeso, da uno stadio difficile ed un arbitraggio chiaramente casalingo..

    Non so alcuni cosa si aspettavano da Ranieri.. Calcio alla Guardiola?.. Spettacolo??.. Vittorie facili contro tutti?

    Io mi aspettavo esattamente questo.. Un minimo di stabilità.. Cosa che mancava con Juric.. Non mi sono mai aspettato un calcio spettacolare.. Perché Ranieri non è mai stato questo.. Ed anche perché alla Roma mancano caratteristiche per fare un calcio veloce..

    E mi aspettavo anche un reintegro per tutti i calciatori della rosa.. Celik, Cristante, Pellegrini, così come è stato per Paredes ed Hummels.. Perché servono tutti per arrivare alla fine..

    Se c’è una persona che in questo momento non ha colpe e proprio Ranieri.. Che si è preso una patata bollente, che scottava, con una Roma in una zona di grande pericolo.. Con calciatori che lui non ha scelto..

    E tutte queste colpe per un pari fuori casa con il Porto?.. Dove in tanti anche qui parlavano di sconfitta?.. Seriamente?

    Anche Ranieri ovviamente fa degli errori, ma in questo momento ha solamente tanti meriti, per averci fatto rialzare con un minimo di dignità, che fino a pochi mesi fa non c’era..

    Forza Roma

  3. Mi chiedo se Ranieri fa rivedere i filmati delle partite ai giocatori, perchè non si può prendere
    il gol preso col Porto, tutti avanti e nessuno dietro: è ovvio che il goal lo prendi.
    Per Parma un po di turnover è da fare, vedi squalifiche e infortuni.
    Vedrei bene qualcuno dei nuovi, e per favore Celik (a parte il goal) non si puo vedere.
    Ma tanto Celik a Parma giocherà, anche se Nelson o Hummels potrebbe formare la difesa a tre.
    Davanti sarebbe la volta buona per Soule, mancando Dybala, ma giocherà Baldanzi che è in discreta forma.
    Comunque è una partita da vincere ad ogni costo.
    Forza Roma

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome