ULTIME DA TRIGORIA – Out Dybala, ma gli esami escludono lesioni. Assenti anche Sanches e Azmoun, in gruppo Zalewski

38
3087

NOTIZIE AS ROMABuone notizie filtrano oggi da Trigoria alla ripresa degli allenamenti della squadra in vista della partita di venerdì prossimo contro il Milan.

Nicola Zalewski è regolarmente in gruppo, e dunque non ha avuto problemi particolari dopo il colpo subito alla testa durante la sfida del Bentegodi contro il Verona di sabato scorso.

Non si è visto in gruppo invece Paulo Dybala, per il quale però sono state escluse lesioni dopo il fastidio all’adduttore avvertito nella gara persa contro i veneti. Le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno. Mourinho spera di poterci contare già contro i rossoneri, ma la presenza dell’argentino resta in dubbio.

Non si è visto in campo nemmeno il nuovo acquisto Sardar Azmoun, arrivato a Roma non in perfette condizioni dopo il problema al polpaccio accusato settimane fa quando era ancora al Bayer Leverkusen: l’iraniano tornerà a disposizione di Mou solo dopo la sosta così come Renato Sanches, assente anche lui dalla seduta odierna.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Lukaku grandissimo colpo, ma non risolve i problemi della Roma”, PRUZZO: “La difesa è il reparto che mi preoccupa di più”, PES: “Il portiere è un tema caldo”, AGRESTI: “La squadra continua a giocare male”
Articolo successivoCalciomercato Roma, non solo Lukaku: col Chelsea si tratta anche Sarr

38 Commenti

  1. Io spero solo che Mou abbia il coraggio di lasciare fuori Pellegrini giocatore più sopravalutato e pagato (in rapporto a quello che vale) della storia della Roma….è un giocatore da genoa o Fiorentina io lo dico da 2 anni ed ora sono contento un pò tutti i tifosi se ne stiano rendendo conto…Lui e Mancini che in una grande Roma sarebbero idonei soltanto per la panchina.

    • totalmente in accordo con te.
      sarà che gioca fuori posizione, sarà che gioca con una benda alla coscia, sarà che diventa papà o che ci sono delle dinamiche in spogliatoio per le quali non si può esprimere ma è il fatto di non vedere quel giocatore che ti fa fare quel salto di qualità, quella giocata che sblocca le partite, quel gesto atletico per ritenere il giocatore insostituibile o fondamentale per la squadra che mi fa pensare che è una buona riserva. soprattutto ora che hai paredes, aouar e lo stesso dybala che possono calciare i piazzati. Penso che questa sia l’ultima chance per Pellegrini per dimostrare di che pasta sia.
      Lo stesso vale per Karsdorp, Llorente, Rui e Kristensen ai quali andrebbe aggiunto un giocatore migliore nello stesso ruolo per migliorare l’organico del gruppo.
      con il resto dei giocatori secondo me hai delle buone basi per un anno con 60 partite dove i turnover sono fondamentali.

    • Aouar e Bove mezzale co Cristante che torna davanti alla difesa. Elsha vicino ar Gallo.Pellegrini dalla panca.

    • Non sono le doti tecniche del giocatore, è la testa e la mentalità che non è da capitano. A suo tempo lo diventò per mancanza di alternative e ora sembra che non si possa togliergli la fascia.

    • Contro il verona, secondo whoscore sito di statistiche sul calcio e quindi non di parte, Pellegrini è stato il migliore della Roma… Quando vedrete il calcio senza preconcetti magari capirete le cose, altrimenti continuerete a fare lo stesso errore fatto con Totti, DeRossi, Florenzi e ora Pellegrini. Se cotro il Verona c’era uno da togliere per apporto scrso questi era Dybala, che si vedeva non stesse al 100%, in questo caso Mou non ha avuto lo scrupolo di toglierlo perchè stavamo sotto. Criticare queli che hanno “quai pareggiato” è ridicolo, riguardatevi la partita con occhi da tecnico e vedrete che quelli “giù” sono stati, oltre all’errore di Rui, Llorente, Smalling, Dybala, Zalewski e Paredes. Guarda caso tutti (escluso Dybala) a sx dove abbiamo preso i gol, mentre il Verona dalla parte destra non si è mai avvicinato neanche alla porta.
      E’ come il primo gol preso da Candreva, molti danno “colpe” a Mancini ma l’uscita di Mancini era corretta, anzi forse avrebbe potuto col senno di poi fare fallo, ma in quell’aspetto sta da un anno limitandosi, li la priorità del braccetto è uscire ed evitare che l’avversario si giri palla al piede, se poi questi riesce a dare dietro a un centrocamisa libero, allora: prmo il centrocampista DOVEVA essere marcato, secondo c’è il centrale dei tre che deve fermarne l’inserimento, e infatti ci va Smalling, solo che sbaglia la marcatura. Ma rimane il fatto che il movimento di Moancini è assolutamente corretto tatticamente e pure necessario, altimenti sarebbe stato l’avversario a stoppare e poter dare o all’uomo libero o all’esterno e saresti stato in inferiorità. Tra parentesi rimango del’idea che manco il contrasto sia perso perchè mi sembra proprio, rivedendo l’azione, che la palla non arrivi volontariamente a Candreva ma casualmente dopo il contrasto.

    • Dopo due partite già state intrippati così?
      Tutti i giorni a sputare su Pellegrini, con sempre gli stessi c4220 di argomenti ripetuti 100mila volte?

    • Siete cresciuti a giocare nel campetto sognando di diventare i capitani della Roma e non ce la fate proprio a vedere uno che lo è diventato per davvero. Con Totti non potevate dire nulla (o quasi, qualcuno ci provava pure), già con De Rossi cominciavate a sfogarvi ed ora con Pellegrini che ritenete più attaccabile vi scatenate fomentati da qualche furbacchione microfonato

    • Ao’ rega’ anche basta con queste statistiche da professori che valgono quanto quella famosa di Trilussa.

      Io da un giocatore come Pellegrini e quelli come lui mi attendo giocate di qualità, assist e gol che non siano solo su calcio da fermo possibilmente perché non si gioca a football americano.

      Due occasioni in cui ha avuto modo di vedere la porta e inquadrarla anche piuttosto facilmente e sono finite fuori dallo specchio, neanche di pochissimo.

      Sulla seconda in occasione dell’assist di Spinazzola (poveraccio, l’unico che gli è riuscito) guarda pure il compagna con l’aria di quello che dice “me la dovevi mettere 12° più a sud-est e 0,11 m/s più veloce, con un minimo di top spin in più”.

      Le statistiche da mediani lasciatele ai mediani, non deve farlo lui quel lavoro.

    • @Erik, Pellegrini era la mezzala sinistra ovvero l’uomo che non chiude sul tiro del primo gol e l’uomo che perde palla e non contrasta colui che lancia il contropiede sul secondo gol.
      Giusto per parlare di lato sx.
      Il problema è che i peggiori in campo escono dal campo prima o poi e le cose peggiorano di solito……..quindi il dubbio rimane sempre che ogni tanto anche lui potrebbe fare qualche minutino in meno …..non trovi ???
      Il braccetto Mancini va a chiudere inutilmente ed in ritardo a 35 metri(!!!!!!!) lasciando una voragine “improvvisa” che mette in difficoltà i compagni che non si aspettano un “aiuto” del genere in una azione sotto controllo a distanza siderale dalla porta.

    • Amo capito Alessia e Julian,Pellegrini come i Maneskin,tutti buoni bravi e belli,porelli,criticati solo per odio gratuito e invidia sociale.Non sara’ che magari Aouar meritava molto piu’ di lui di partire titolare?

    • Certo continuate a criticare Pellegrini infatti quando non c’è lui la squadra vince e convince.
      Invece il portiere va bene.
      poveri noi!

    • assolutamente d’accordo a fronte di una buona stagione 2 anni fa ha fatto una pessima stagione lo scorso anno dicono x problemi vediamo quest’anno

  2. Il campionato della Roma comincerà dopo la sosta.

    Con i rientri di tutti i giocatori mou avrà tutta la rosa a disposizione.

    Ho poca speranza per la partita col Milan.

    Serve tempo per capire come ancora come giocare a calcio…

    • Beato te frate’!
      Invero non sei e non sarai mai in grado di dire che avrai tutta la rosa a disposizione e questo sarà un evento che si verificherà forse tre volte in tutta la stagione.

      Quando mai potrai scommettere di avere a disposizione Dybala e Renato Sanches? E gli Spinazzola, El Sharawi, Pellegrini, tutta gente che sai si fermerà in media tre volte l’anno.
      In più devi verificare le condizioni di Azmoun, Lukaku se arriva. Nemmeno Llorente è sembrato di ferro nei suoi sei mesi di permanenza.

      Più ovviamente tutti gli infortuni fisiologici che colpiranno questo o quell’altro come in tutte le squadre.

      “Tutta la rosa a disposizione” è una frase che non ha più senso nel calcio frenetico di oggi e in particolare per chi sa di avere più di un soggetto cronicamente disposto agli infortuni muscolari.

      Uno che non si fermava mai, Ibanez, lo abbiamo dato via. Di highlander restano Cristante e Mancini.

  3. Dybala giocherà come da copione gli ultimi 20 minuti semplicemente perché poi deve partire per Buenos Aires, sa bene che se non gioca la Roma “potrebbe” (dovrebbe) non farlo partire per curarsi.
    Lukako invece contro il Milan ci sarà……ma al girone di ritorno !!!! Buttare dentro Sanches senza preparazione e Lukako come mossa della disperazione già alle prime giornate la dice lunga sul nostro allenatore.

  4. Paradossalmente avendo 3 esterni che non attaccano e 3 che non difendono la Roma dovrebbe schierarsi con un 442 stile anni 80.
    Accoppiandoli bene avresti sugli esterni terzini che difendono ed esterni che attaccano, spinazzola – elsha a sx oltre a karsdorp – solbakken a dx più un altra coppia tipo celik/Zalesky da alternare o mischiare.
    In difesa i 4 centrali ti basterebbero ed avresti sempre una coppia decente e protetta.
    A centrocampo avresti 3 coppie (pelle/Sanches- Cristante/aouar- Paredes/bove) che ti darebbero il giusto mix di “piede” e “corsa” in tutti i casi e ovviamente “mischiabili”.
    In attacco Lukako,Dybala,Abraham,Belotti ed all’occorrenza elsha e solbakken.
    Un gioco basico e compiti ridotti all’essenziale per ogni giocatore stile Ranieri.
    Pochi fronzoli e tanta garra ben motivati da un mister stile Conte.
    Così Mourinho può farcela perché il gioco fantasia non è per lui e con questi giocatori devi volare basso e fare legna……

  5. Il campionati della Roma, da almeno 3/4 anni cominciano sempre dopo qualche cosa. Sicuramente i sanitari della Roma fanno a gara con i sanitari, ben più importanti, di tutti i Pronto Soccorso d’Italia.
    Dovremo avere il coraggio di dire “Caro Dybala sei stato un grande ma purtroppo il fisico non ha retto” scrivendo questo ripenso sempre al grande Rocca, anche se con vicissitudini differenti.
    Il calcio è sport di impatto e la condizione fisica e l’età hanno un loro peso, economicamente non possiamo pretendere meglio di campioni malandati, ma allora avendo un vivaio tra i più prolifici d’Europa perché non approfittane ? ma forse la risposta è semplice, non si cominciano cicli dal basso con personalità come Mourinho.

    • Esatto. La Roma non ha i mezzi per i campioni affermati, può seguire o la politica di giovani da far esplodere o quella di scommesse tra campioni con qualche problema. Io non ho dubbi che la linea attuale sia dettata da Mou in questo senso. Non è mai stato l’allenatore adatto per una squadra “laboratorio”.
      La scommessa era vedere se portavamo qualcosa a casa subito in questo modo (visto che la piazza era giustamente impaziente e stanca dei piazzamenti) e in effetti ci siamo quasi riusciti. Quello che Mou e i Friedkin non hanno calcolato è l’atavico brutto rapporto della Roma con gli arbitraggi in qualunque consesso e anzi, che Mou ha anche peggiorato non essendo protetto dalle righe sulla maglietta

  6. ecco, l’assenza di Azmoun non ci voleva. Purtroppo dovremo giocare coi soliti noti, quelli che sono 10 partite di campionato che non vincono, e contro un Milan lanciato, spero che il solito pullman sulla linea di porta possa bastare, ma non ne sono convinto (il vento arbitrale soffia verso nord “stranamente”). sarebbe ora che Mou iniziasse a metterci del suo, perchè la tigna sembra sparita

  7. boh io capisco essere delusi da 1 punto in 2 partite…che poi anche le altre son partite cosi e cosi ..ma descrivere la roma come una massa di pippe e criticare sempre pellegrini mancini e cristante ha personalmente ha stufato parecchio e mi sembra da troll laziali…..ma mi domando se andate allo stadio o siete solo dei troll da tastiera…..mourinho quando ha parlato di 5 / 8 posto furbescamente lo ha fatto per togliere attenzione sulla roma un po come avvenne col napoli lo scorso anno quando lo davano per spacciato compreso io….il mister sa che se arriva anche Big Rom …..ha una rosa da paura e da scudetto…..ma sa che bisaogna lavorare e preservare la condizione di Dybala e Renato Sanches…forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Quest’anno hanno aggiunto anche Rui Papericio e Dybala che è mezzo fracico.
      Nel prosieguo della stagione: Sanches sempre rotto, Smalling che dorme, Paredes troppo lento e sorpresa… Lukaku c’ha la panza!
      Situazione in continuo aggiornamento…

  8. Il problema più grosso e lo dicevo già l’anno scorso è e rimane il portiere. Rui Patricio non è mai stato affidabile ed anche crea problemi alla difesa. Smalling poi sia contro la Salernitana (primo goal) che contro il Verona (secondo goal) si è fatto saltare come un giocatore di Terza Categoria, parola di un difensore che ha giocato in Eccellenza… in questi casi ci sono varie opzioni, come quella di girarsi tempestivamente e fare da scudo verso il giocatore che entra, ma occorrono dei riflessi felini che lui in questo momento non ha. Il gioco poi non fluidifica bene. Dybala non può fare sempre miracoli anche se da lui a Verona sono uscite delle giocate pericolose, pur non essendo in piena forma. L’acquisto di Azmoun credo sia funzionale in caso di non disponibilità della Joya. Con il Milan siamo obbligati a vincere. Poli mi appare presuntuoso. Due rigori inesistenti sono troppi. Non credo che Lukaku possa scendere in campo venerdì, se Dybala fosse disponibile anche per l’ultima mezzora potrebbe fare la differenza e portarci alla vittoria (naturalmente è un auspicio). Rilevo poi una MALEDETTA SFORTUNA in entrambe le partite giocate tra pali e occasioni mandate all’aria. Sono sostanzialmente d’accordo con le critiche verso il capitano Pellegrini.

  9. comunque se questo è dybala io certe partite nn gliele farei proprio giocare soprattutto quelle in certi campi tipo appunto Verona bergamo vedi palomino tanto gli arbitri nn lo tutelano ed io me lo risparmierei

  10. Vedo che in molti continuano a guardare il dito invece della luna.

    Il calcio e’ uno sport di squadra e come tale funziona come una orchestra e tutti hanno uno spartito per suonare insieme, poi i suonatori devono seguire le indicazioni del direttore d’orchestra.

    Allora mettiamola cosi, Mou crede fortemente nello schieramento con 3 difensori che marcano a zona, tutti e tre hanno una valida sensibilita’ nella lettura, ma non hanno lo strappo della velocita’ esplosiva.
    Poco piu’ in avanti di questa linea gioca un calciatore che fa da equilibratore tra centrocampo e difesa che a secondo della transizione si sposta a secondo delle necessita’, questo calciatore ha doti di lettura superiori a tutti i componenti di squadra, davanti a lui sempre Mou ha deciso che in questa stagione devono giocare 4 calciatori che praticamente sono due ali che chiameremo quinti e due mezzale che chiameremo intermedi e per concludere vengono inserite due punte, una di movimente ed una di appoggio e profondita’, queste due punte in fase di transizione negativa sono i nostri primi due difensori che devono far ritardare la manovra avversaria offensiva, poi pero’ i 4 centrocampisti devono fare un lavoro preventivo e marcare se possibile a uomo i loro contrapposti oppure controllarli a zona na in maniera aggressiva e qui vengono i dolori per noi in quanto e’ stato molto evidente la mancata interdizione, con la salernitana il nostro avversario partiva dalle linee esterne per sfruttare la profondita degli inserimenti senza palla saltando di netto i nostri intermedi che non curano a dovere la marcatura preventiva, sono sempre in ritardo e cosi abbiamo preso il primo gol contro la salernitana con i nostri tre difensori che messi uno contro uno sono stati scavalcati con palla scoperta e peggio ancora che venga data l’opportunita’ del centro all’avversario anziche’ dargli solo l’opportunita’ dell’esterno.

    Al contrario conl’hellas sono il centrali avversari che fanno sviluppo sugli esterno saltando di netto i quinti che non fanno assolutamente marcatura preventiva sono almeno 10 metri distanti dal loro dirimpettaio e ancora sempre con il solito errore che invece di dare l’esterno all’attaccante avversario viene data l’opportunita’ di andare verso il centro e quindi fargli vedere la porta e battere il portiere

    A questo punto le domande sono piu’ di una:

    Siamo indietro di condizione ?
    Siamo messi male in campo ?
    Dobbiamo migliorare i posizionamenti ?
    Non facciamo marcatura preventiva ?
    Non siamo aggressivi ?

    Tutte queste domande sono per tutti i componenti della rosa e per tutti coloro so o andati in campo perche’ non c’e’ solo l’errore del singolo ma di tutti coloro erano li presenti in quel momento tranne che per Celik, Ndika, che non sono mai andati in campo.
    Credo che il problema non sia Pellegrini, Cristante Smalljng Mancini o chiunque si voglia nominare ma dell’intera squadra che come un’orchestra non suona allo stesso tempo di musica e qui con grande rammarico la bacchettata la do al direttore d’orchestra che si ostina a tenere sempre lo stesso spartito.

    Mi permetto di suggerire di lavorare meglio durante la settimana, i mezzi ci sono ma l’applicazione e’ scarsa, poche chiacchiere e pedalare.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  11. Le lamentele di Mou per la rosa incompiuta, giocatori reduci da altri campionati con problemi e non tutti hanno i minuti per la partita intera poi Pellegrini e’ il mio capitano puo’ piacere o no fino a che rimane nella Roma che e’ pure tifoso…. lo rispetto perche’ e’ un professionista serio se Mou ci crede, io ci credo…. nella Roma pippe non ci sono scarsi non ci sono e rotti lo stesso, durante la stagione si vedra’. Giudizi sono prematuri poi sono prove di Mou per cambiare tipo di gioco e anche sua la responsabilita’ e lo ha detto !

  12. A me Pellegrini non dispiace… È un ottimo centrocampista offensivo, peggio in fase difensiva.. È sempre stato così… Non è un fuoriclasse naturalmente.. Se lo metti da trequartista il suo lo fa, se deve fare tutto il campo in difesa e attacco chiaramente perde in lucidità in fase offensiva ma dare la colpa a lui per i fallimenti della Roma mi sembra totalmente errato. La squadra per i noti problemi societari ha una rosa di infortunati (fragili) cronici… Spina Dybala, smalling, e adesso anche sanchez azmoun e non dimentichiamo che lukaku prima di vederlo in forma dobbiamo aspettare ottobre… Nn si può sorvolare sulla mancanza di un portiere affidabile.. Grave difetto della società che sapeva già dall anno scorso… Io dico invece che il giocatore più importante della rosa conoscendo le sue fragilità croniche non ha un sostituito visto che solbakken nn esiste per mou e elsharawi nn è all altezza

  13. Inoltre nn ha esterni a tutta fascia e quindi il modulo 352 nn ha senso senza…e ha difensori lenti che nn possono giocare alti sul filo del. Fuorigioco.. Vedi i gol presi nelle ultime partite… Ecco perché mou sceglie 3 difensori centrali e resta indietro ad aspettare gli avversari… Il modulo si adatta a gli uomini che hai… Per condurre il gioco devi avere i giocatori tecnici e veloci anche in difesa per poter ripartire velocemente… In tutto questo dare colpa a Pellegrini mi sembra assurdo… È bocciare Kristensen appena arrivato per due partite e altrettanto errato

  14. cmq io che non sono mai stato un estremo difensore di pellegrini….

    dico, ma tutto questo astio “per 3 centimetri” perchè se entra l’incrocio allora “è ‘n fenomeno, er capitano, vergogna a chi lo critica” ecc ecc, ma un pò d’equilibrio ragazzi ?

    ❤️🧡💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome