ULTIME DA TRIGORIA – Lesione al flessore per Smalling: salterà l’inizio di stagione

120
3861

AS ROMA NOTIZIE – Subito un guaio muscolare per la Roma: a fermarsi è Chris Smalling, che nell’allenamento odierno ha accusato un fastidio al flessore della coscia sinistra.

I primi esami parlano di una lesione, anche se resta da capire di che grado. Il difensore inglese però salterà molto probabilmente le prime due partite stagionali, quella contro il Trabzonspor in Europa League che quella in campionato con la Fiorentina.

Per Mourinho dunque subito una grana: Smalling, dopo una stagione tormentata da un problema al ginocchio, sembrava essere ripartito bene. Ora invece arriva questo nuovo stop.

Al suo posto al centro della difesa e al fianco di Gianluca Mancini giocherà uno tra Kumbulla e Roger Ibanez.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteABRAHAM: “La Roma merita di lottare per dei titoli, essere il numero 9 è un onore”, PINTO: “Un giocatore con enormi margini di crescita” (VIDEO)
Articolo successivoMOURINHO: “La squadra è unita, ora arriva il bello. Abraham è un gran colpo, grandi Friedkin e Pinto. Li devo ringraziare per il mercato fatto” (VIDEO!)

120 Commenti

    • N’ te pareva… Me sembrava tutto troppo bello, tutto troppo tranquillo…. ❤️💛

    • A forza de sta vicino allo zoppo impari a zoppicà. Che Smalling sia stato infettato dalle spore di muffa di Javier? Nel dubbio… Smalling magnatela ‘na bistecca che a forza de funghi ce schioppi giovane! Qui a Roma c’avemo Rinaldi Otello! E’ ‘na garanzia!

      A parte gli scherzi, vedo troppe similitudini con le lunghe assenze di altri eterni infortunati. Non mi piace la piega che ha preso la “questione Smalling”. Speriamo che questo di ora sia solo un caso e che, non appena ripresosi, il giocatore non manchi più. L’ottenimento degli obiettivi sta anche nella rosa lunga. Se alla Roma non si fosse scocciato Spinazzola all’andata contro il Manchester United e non avesse avuto diverse assenze… forse avremmo alzato l’Europa League con tanto di un Fonseca tatticamente limitato.

    • È tutto tranquillo… Guarda caso a creare grane sono sempre i soliti… Smalling/Pellegrini… Tutti e due costano 13/14 mln di euri lordi… Darei via tutti e due al posto di un mediano valido e sano! I centrali non mancano… Mancini, Ibanez e Kumbulla. A mio avviso tutti e tre forti… Devono solo giocare! Davanti e a centrocampo Pellegrini è “un esubero” o meglio… Non è all’altezza… Peraltro tra lui e Smalling sono più in infermeria che in campo e ogni volta che riniziano sono scandalosi per via del recupero… Quando poi riprendono la forma e le partite si intensificano, si rifanno male e il ciclo rinizia da capo!

    • Con tutti i tirapiedi in giro, come può andare tutto bene…
      Sciò sciò ciucciuvettole…🌶️🌶️🌶️🌶️🧄🧄🧄aglio fravaglio fattura ca non quaglia….🤟

    • Io però ho preso 60 rossi quando ho detto che 20 milioni li avrei messi piuttosto su un centrale di difesa. Il nostro campionato passa da lì. Fai un 433 e metti Mhky alla Modric con Veretout e Pellegrini mexzeali. Zaniolo Tammy Eldor. Corti e compatti…

    • Lo dico da due anni: e’ un vegano e avra’ SEMPRE problemi, perche’ la loro dieta consiste al 78-85% di carbo, ma non abbastanza proteine, vitamine e calcio per le ossa. Da cedere subito. Lo dico per esperienza – ho un membro della mia famiglia vegano – !

    • @tatuoscultore , vai a studiare prima di dire certe castronerie prima. Ci sono vegani e vegetariani me compreso che si mangiano anche il doppio di proteine che mangi tu! Studia se vuoi dire la tua su questo argomento, a maggior ragione se hai un membro della tua famiglia che pratica questo stile alimentare

    • @ Zio Fill….
      Ancora sta favola che Pellegrini sta sempre rotto? A me spesso fa inc@@re per la leziosità, ma francamente non si può dire che sia fragile né che sia una fi@€%tta in campo:
      47 presenze stagionali per 3.394 minuti, 11 reti e 9 assist, 11 cartellini gialli.
      (Dati Transfermarkt stagione 2020/2021)

  1. Ma porca… Ormai gli infortuni per me sono diventati un tormento, ogni giorno leggo della Roma con la paura di scoprire un nuovo infortunio

    • Niente di meno e lo dici pure?
      Sono pericolosi. Lazziesi, napolesi, milanesi, giornalesi…tutti a rosicare e a maledire la nostra campagna acquisti …che producono una forte energia negativa sulla Roma.
      E qualcuno non ci crede….
      Invece come diceva il GRANDE PEPPINO DE FILIPPO.
      NON E’ VERO, MA CI CREDO..

  2. Cominciamo!!…vabbè dai le previsioni dicono che salterà solo l’inizio di stagione, quindi ci rivediamo a gennaio se tutto va bene…!! Maledizione…

  3. Ora, realisticamente, chi non lo aveva messo in conto? Nelle recenti apparizioni era comunque apparso un po’ legnoso, rispetto al difensore “molla acrobatica” del primo anno. È un problema di tenuta stagionale che comunque andava risolto, volenti o nolenti: in fondo, meglio ora a mercato aperto, che in mezzo alla stagione.

  4. Assurdo una congiura, bisogna comprare 5 giocatori per ruolo, una squadra composta da 44 calciatori, ogni anno matematicamente in preparazione precampionato si rompe costantemente qualcuno, il prossimo ritiro optate per Lourdes ( sempre se trovate aperto)

    • No,bisogna comprarli sani,se è vero che ha un problema alla cartilagine del ginocchio,saranno sempre problemi,basta ricordare l’ultimo anno di De Rossi e l’esperienza al Boca

    • Io invece opterei x un esorcista.
      LIBERA LOS A MALO…..
      però il mio male qual’e’
      Libera Libera Libera Libera Libera liberaaaaaa

    • Monika e per fortuna é quello che la società in questo mercato con Thiago Pinto sta facendo! Forte e sano nel calcio di oggi vanno di pari passo

    • Infatti i suoi problemi muscolari sono cominciati di pari passo con quelli al ginocchio. Probabilmente corre in “protezione” dell’arto e sovraccarica il muscolo a causa dei movimenti poco naturali.
      Quindi se non risolve il problema a monte…siamo rovinati.

  5. “Senza DiFrancesco e Fonseca che non fanno fare allenamenti seri il problema infortuni non esisterà più” cit.
    Possiamo spendere anche il quadruplo dei soldi rispetto al PSG ma se non si riesce ad evitare o per lo meno a contenere in maniera corposa la piaga infortuni non si andrà mai da nessuna parte.

  6. Con un centrocampo forte i difetti in difesa(tutti destri e mancano determinate caratteristiche)potevano essere mascherati e rimandati alla prossima stagione,ma,senza Smalling e con lo stesso carente centrocampo…si fa fatica!

  7. Guardate che smalling è dallo scorso anno che si infortuna di seguito. Cosa c’entrano i campi. È il tipo di fisico che possiede. Comunque sempre forza Roma.

  8. mentre il sole sale, sale, sale, sale su
    E a chi ci vuole male, male, male, una macumba
    Che mi frega a me, mi basta che rimani tu
    Sapessi come a casa mia, adesso che non ci sei

  9. Pinto deve piazzare anche Smalling e sostituirlo con l’acquito di Clement Langlet. Ormai Smalling si puó dire che sta dando gli ultimi colpi come lo farebbre un vecchio orologio a cucú. E per il mediano via Diawará e tutto su Zakaria e la Roma si puó dire quasi completa. Infine a Gennaio con il mercato di riparazione cercare di prendere un terzino destro buono come secondo di Karsdorp e un buon secondo Portiere per il futuro come Carnesecchi…!!!

  10. Monika infatti ho nominato Leinglet perchè è mancino….Ma per me pure Boateng andrebbe più che bene…anche se al momento mi sfugge di che piede sia.

    • In tempi non sospetti avevo scritto che le lesioni della cartilagine NON guariscono più e determinano danni muscolari per posture viziate di compenso. Non gioisco perché l’avevo previsto, perché ci va di mezzo la Roma. Ti saluto senza la tua dozzinale ironia 🏖️

    • Zenone ti giuro su Daniele De Rossi che stavolta non ero dozzinalmente ironico… Adieu.
      🤚

  11. Non mi piace per niente questo andazzo. Smalling doveva essere un riferimento in difesa ma sta subendo da tempo troppi infortuni. Se ricominciamo nuovamente con sta tarantella degli infortuni puoi allestire una squadra forte quanto vuoi ma se poi non hai giocatori da poter far scendere in campo è tutto inutile.

    • Roma squadra forte hahahahaha me hai fatto ridere tanto ragazzo.ma te di numeri capisci?? Siamo arivatti 7mi pari punti con sasuolo haha alora anche loro sono forti

    • Ma perché tu già c’hai la classifica finale della stagione 2021/22?
      Neanche è iniziato il campionato e già sentenziamo che sta squadra è perdente? Almeno aspettiamo di vedere come va prima!

  12. Secondo me l’infortunio l’ha subito sabato contro i marocchini. Ricordo che, pochi minuti prima di uscire nel 2 tempo, si era toccato la coscia dopo una chiusura in fallo laterale.

  13. La Roma voleva Senesi del Feyenoord perché ha capito che “ginocchio di cristallo”, ribattezzato “muscolo floscio” è un calciatore finito. Peccato…

  14. Se le voci secondo cui Zhang sarebbe disposto a vendere l’Inter sono vere….dovremmo provare a comprare uno di Skriniar/DeVrij sotto prezzo (vorrei Bastoni ma….potrebbe costare troppo)

  15. Niente di nuovo!!! È fracicoooo! Prima se lo levamo e mejo è!!! Ovviamente rimpiazzandolo con uno buono e soprattutto… sanoooo!

  16. Che spalle!!!
    Ma possibile che quegli altri sono anni che hanno al massimo infortuni di 3 ore e noi 1 al mese di almeno 3 mesi? Puoi fare la squadra che vuoi, ma ci vuole anche un po’ di buona sorte… Speriamo bene, ma secondo me Liedholm aveva le sue buone ragioni.
    Forza Roma

  17. Comprare subito difensiore che faccia anche da terzino urgente!!!
    E centrocampista urgente!!

  18. Vabbè, suvvia, ma con l’esperienza di due annate avremmo dovuto imparare la lezione; ce lo dovevamo aspettare, Chris non è fisicamente integro e poi tecnicamente neanche questo gran giocatore. La difesa centrale è attualmente fortemente deficitaria anche per manchevolezze sue.

    Meglio aprire gli occhi definitivamente e correre a cercare il sostituto, altrimenti temo che anche per tutto il resto della stagione sarà sempre la stessa storia, ci ritroviamo solo con Kumbulla e Ibanez a fare compagnia a Mancini.

    • Scarsuccio Maksimovic, a sto punto parametro zero per parametro zero meglio Boateng che anche a 32 anni può dire la sua, ma il problema resta l’ingaggio e i troppi “pesi morti” ancora in rosa ci penalizzano.

    • Meglio sarebbe stato uno capace di fargli passare sta fissa perniciosa del veganesimo.
      Un atleta che non introita una quantità seppur minima di proteine animali non può superare i problemi fisici.
      Checché se ne dica, i vegani si fanno del male, ma non vogliono ammetterlo.

    • Ho scritto volutamente “sarebbe stato” non “sarebbe”…
      Adesso è tardi per rimediare, serve solo trovare il sostituto.

  19. Boatengggggggggg 😤😤😤

    Comunque la nostra difesa a me piace in tutti gli interpreti… PUNTO.

    • Sempre PALLIGNA SEMPRE!!!

      Quello fa cahà sotto gli avversari!!! In Italia nessuno regge il confronto!!!

      Zaniolo palhinha Veretout se cahano sotto solo a pensa de gioca contro de noi!!!

  20. Vabbè speriamo resti poca cosa, un incidente marginale dovuto alla preparazione…
    Altri già pagano un prezzo molto salato al precampionato, non siamo certo quelli messi peggio.
    C’è chi ha perso pezzi importanti per la stagione (Rog=Zaniolo) o per mesi, Demme…
    Hanno pure appena ridisegnato, si spera in meglio, tutta l’area medica.
    Abbiamo infine chi può permettergli di recuperare, e un allenatore che sa mettere la squadra (la difesa)in campo, a prescindere da chi manca, quest’anno…

  21. Questo è fracico. Da quanto è nostro è na piaga. A me piace lui per carità…ma nse ne po’ più… abbiamo visto dalle amichevoli che la difesa scricchiola. Il 19 abbiamo la prima gara ufficiale. Caxxo. Non vojo usci subito.

  22. Serve un centrale di difesa,sicuramente la Roma ha già monitorato i difensori,serve già quest’anno,Fazio si togliesse dal beep!

  23. Uno dei motivi per il quale l’allenatore di alto contenuto tecnico aveva chiesto un difensore dominante ed un centrocampista farò che non sono mai arrivati.
    Ecco anche perché una penna illustre come Mario Sconcerti ha parlato di mercato confuso.
    La Roma doveva progredire a centrocampo ed in difesa ed invece siamo sempre all’ inesorabile punto di partenza.

    • Difensori buoni chi li ha se li tiene idem per i centrocampisti.a destra oltre a karsforp c’è il nulla

    • Penna illustre?? Ma cammina🚶‍♂️🚶‍♂️🚶‍♂️🚶‍♂️😂😂😂😊

  24. Smolling e recidivo non ce poi fa affidamento ibanez e un bravo ragazzo un mediocre difensore centrale come dimostrato più e più volte giocatore da riserva kombulla bravino ma calciatore da Verona urge un centrale un terzino destro da poter utilizzare in caso di fabisogno e un centrale di centrocampo titolare e s’abbracciamo

  25. Purtroppo è palese che questo calciatore ha troppi problemi fisici e non mi sembra un fenomeno nemmeno calcisticamente parlando, bisogna pensare ad un sostituto forte e titolare e un centrocampista forte e sano, per dare la svolta Daje Roma

  26. Salterà Fiorentina e Salernitana, oltre alla doppia sfida col Trabzonspor e ritornerà al rientro dalla sosta per il Sassuolo l’11 settembre.
    Dobbiamo essere in grado di ovviare con le alternative Kumbulla ed Ibanez, altrimenti è inutile averli in rosa.
    Il problema è che si tratta dell’ennesima recidiva, il che porta a pensare che ce ne saranno altre.
    Forse dipende dalla dieta, forse da altro, ma i fatti sono questi.
    La sua latitanza l’anno scorso è stata pesantissima.
    Non vorrei che finissimo per vanificare tutto il lavoro fatto per lo stesso motivo che ci ha affondato l’anno scorso.
    Zakaria può giocare anche difensore centrale.
    Forse col suo acquisto ci cauteleremmo anche dal rischio di ulteriore recidive x Chris.

    • Dero, da questo punto di vista Koopmeiners è ancora più eclettico di Zakaria visto che il difensore centrale l’ha fatto molto spesso, più che lo svizzero.

  27. Due anni fa smalling fece una stagione straordinaria, tanto che tutti noi lo abbiamo rivoluto indietro. Purtroppo dall’anno scorso è entrato innun brutto giro di infortuni che non gli fanno avere continuità. Speriamo ne esca presto perché se iniziamo a discutere anche smalling come giocatore è finita. Come ha detto il mister: squadra, squadra, squadra!

  28. Nel frattempo JJesus, quello per cui i 2,2 mln netti che prendeva da noi erano “quattro soldi “ si è accasato al Napoli x 750mila euro annui.
    Ricordiamoci che come difensore centrale abbiamo ancora a libro paga il comandante Fazio, alla Modica cifra di 2,5 mln di euro annuì che lo rendono incedibile come il ghiaccio agli eschimesi.
    E dire che leggo commenti amareggiati x il prestito oneroso di Florenzi.
    Magari riuscissimo a regalarlo Dazio.

  29. si certo aspettamo unaltro anno poi un altro ancora sperando come con Pastore…quando una macchina sta sempre dal meccanico cambiala!!!

  30. Pigliate subito boateng che e’ a zero inoltre potrebbe anche essere una valida alternativa a karsdorp perche’ sa giocare benissimo anche come terzino.

  31. Non è che Smalling in Inghilterra non si faceva mai male e qui si, noi siamo come le le macchine , quando hanno parecchi anni cascano a pezzi, alcune durano una vita altre no , sto ragazzo è da sfascio 😂😂😂😂scherzo, buona guarigione , mo te rimpiazzamo pure a te

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome