ULTIME DA TRIGORIA – Hummels, nessuna lesione: può farcela per il Lecce. Ok anche Cristante (VIDEO)

30
1234

AS ROMA NEWS – Arrivano buone notizie da Trigoria sul fronte acciaccati: ieri sera sia Mats Hummels che Bryan Cristante sono stati costretti a lasciare il campo nel corso del secondo tempo del match perso per due a zero contro l’Atalanta.

Oggi i due calciatori hanno svolto i controlli clinici che lasciano ben sperare per Roma-Lecce di sabato. Gli esami di Hummels non hanno evidenziato lesioni muscolari: il calciatore verrà monitorato nelle prossime 48 ore, poi se tutto andrà bene potrà tornare ad allenarsi in gruppo.

Nessun problema serio nemmeno per Cristante, fermato da una distorsione alla caviglia: anche per lui i controlli non hanno messo in luce particolari traumi e per questo il centrocampista potrebbe farcela per la partita di sabato sera contro il Lecce.

Nella seduta odierna lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri dal primo minuto, allenamento regolare per gli altri. A differenza di quanto ci si aspettava, non è ancora tornato in gruppo Mario Hermoso, il cui recupero per Lecce resta in dubbio.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHUMMELS: “E’ una situazione difficile per noi, ma non ho dubbi che ne usciremo insieme”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Ranieri snobba Le Fee, il francese chiede la cessione a gennaio

30 Commenti

    • @Corsaro
      Pur di dare contro Cristante si ignora la conoscenza della lingua italiana.
      Lo so che la comprensione del testo è difficile ma Fiorini ha detto che “potrebbe farcela per la partita di sabato sera contro il Lecce”. Questo non significa che giocherà, tuttalpiù, se ce la fa, verrà convocato, ma poi se gioca o non gioca lo decide l’allenatore.

  1. in tutto questo schifo di stagione, unica nota positiva per me hummels..faccia simlatoca alla mano, un campione tenuto fuori da un asino come juric, ha anticipo e letture superiori, altro che mancini, gioca semprenin avanti…daglie campione..sei uno dei pochi con le palle….

    • Ma voi vi rendete conto che Juric disse che “Kone e’ un bel prospetto, ma deve crescere tanto” e “Hummels fuori per scelta tecnica”…?

      Eppure questo e’ un allenatore di serie A, da anni. Un professionista che, per storia e esperienza, si dovrebbe ritenere di alto livello.

      Bisognerebbe ricordarsi di queste cose quando poi scriviamo qua sopra “ma che ne vuoi capire piu’ tu di un allenatore vero pagato profumatamente !?” o altre varianti di questa lagna insopportabile che, in tutte le sue forme, oggi domina tanti scambi sui social e viene fuori quando gli argomenti scarseggiano.

      In italiano, si definisce ” appello all’autorita’ ” (logical fallacy of appeal to authority) ed e’ uno dei piu’ devastanti errori logici informali che si conoscano. Nelle sue manifestazioni piu’ serie, ha portato a giustificare la soggiogazione di interi popoli.

    • forse a trentasei anni ha bisogno di più tempo per entrare in forma ; si è vista la differenza di lunedì con le altre partite in cui ne aveva combinarte di cotte e di crude , non perché il giocatore sia scarso , ma perché ha i suoi ritmi per entrare in forma

  2. perché a noi servono tutti…….e adesso che c’è Ranieri non dico ” muti ” ma umili e rispettosi delle scelte.

  3. Fai compagnia al tuo amico Pellegrini e speriamo che a gennaio massimo giugno ti raggiunga anche l’altro amichetto Mancini. Poi ovviamente resto dell’idea che non puoi giocare con la difesa a 3 e mettere contemporaneamente Celik e Angelinho, due che non sono adatti a fare i quinti. Vedo che Ranieri insiste, sicuramente avrà ragione li, per come la vedo io, giocherei così 433
    Mancini Hummels Ndika Angelinho
    Kone Paredes Le Fee
    Dybala Dovbik Sale
    oppure 433
    Celik Mancini Hummels Ndika
    Kone Paredes Le Fee
    Dybala Dovbik Sale

    • il 3 5 2 va bene, Ranieri mette bene in campo la squadra. Il problema sono i gol. Io spero che Dovbyk si alleni bene per tornare devastante. ha bisogno di tempo lui come altri nuovi che però non c’è per la situazione grave.
      Paredes è un titolare, magari giochiamoci qualche primavera tipo Coletta e Mannini. A proposito ieri 3 a 0, con la difesa a 4 vanno a gonfie vele.
      Ma com era la storia che Hummels sarebbe stato saltato facilmente? lookman retegui e de ketelare non hanno fatto più di tanto, lui è un muro. retegui è il capocannoniere ma contro mats è sparito. Mancini nn deve più giocare a pallone, pure Celik. Ci facciamo male da soli. E se è magnato un gol il 23 che grida vendetta. Zaniolo ovviamente segna contro di noi, forse l unico in serie a fino a fine stagione

  4. Io continuo a difendere Bryan invece! La colpa di questa situazione non è di certo la sua! Nella Roma non ha mai (quasi) giocato nella sua posizione, ovvero centrocampista offensivo… Con l’Atalanta fece 15 gol! Ma noi… O meglio… I tifosi moderni innalzano (ora di meno dopo 5 anni di evidenza) un Pellegrini e un De Rossi che non sa né come si allena una squadra né tantomeno come si prepara una squadra in estate e snobbano un Cristante che ha tappato tutti i buchi tappabili (a costo di rimetterci) per cercare di rimediare alle “falle” e menefreghismo dei vari americani, dell’incompetenza dei DS e infine ha assecondato tutti i capricci dei molti allenatori che sono venuti a Roma! Io scrivo… Forza Bryan!

    • Co La Talanta ha fatto 13 gò in 12 partite pure quer miracolato der pallone de Retegui. Ancora che pijate a paragone li giocatori de quanno giocavano co’ li montanari? Guarda che biscotto che j’ha fatto a la giuve co Koopmeiners…

    • Sarò una mosca bianca ma io fuggo dai giocatori fanno e non che SANNO FARE più ruoli.

      Saper fare più ruoli vuol dire eccellere in piu ruoli, fare piu ruoli vuol dire essere un tappabuchi e il giocatore accetta di fare questo per giocare, come lo è stato per el sharawy, florenzi, cristante e spero non faccia questa fine anche saelemakers.

      Cristante è stato pagato 30mln dopo un buon anno condito da 12 goal e non 15 come hai affermato.

      Lui è stato bocciato nel ruolo di mediano/regista da qualsiasi squadra dobe ha giocato, anche di bassa levatura come il pescara e palermo se non sbaglio, ma anche dallo stesso gasperini che poi lo ha messo a fare il centrocampista offensivo.

      La colpa della roma è stata passare da un centrocampo formato da ddr, pjanic, strootman, radja, keita e paredes ad uno formato da cristante, pellegrini e roba simile.

      Cristante non ha colpe, solo di essere uno dei leader di una delle peggiori rome della storia che rischia di fare oltre 300 presenze con questa squadra, simbolo di mediocrità assoluta.

      Che il giocatore sia generoso e abbia un ottima tenuta fisica è vera, ma è pur vero che è un giocatore scarso, tecnicamente soprattutto.

      Anche la leggenda che lui sia un nazionale è vero, è nazionale ma sempre stato panchinaro nell’era peggiore della storia della nazionale, idem pellegrini.

      Giocatori pagati tanto per quello che danno in campo.

      Nessuno colpevolizza cristante, ma ripeto, lui è l’emblema della mediocrità della roma in tutti questi anni.

  5. Pietà, Cristante solo come alternativa a Paredes e soprattutto mai più insieme.
    Io ancora non riesco a capacitarmi di come abbia fatto un calciatore così modesto a collezionare quasi 300 presenze con la maglia della Roma.
    O forse me lo spiego benissimo se guardo le classifiche degli ultimi 6 anni…

    • perché la Roma ad oggi ha uno status di squadra da metà classifica.

      Noi abbiamo pagato cristante 30mln, lo ripeto, 30 milioni.

      In molti se lo sono scordati.

      A quasi 30 anni si potrà dire che l’unico anno a buon livello lo ha fatto a Bergamo con Gasperini, il resto da onesto mestierante che non ruberebbe l’occhio neanche in serie B secondo me.

      Forse non ci rendiamo conto del livello di cristante…

    • mentre quelle degli anni prima … scudetti come se piovesse e coppe , soprattutto coppe ; a proposito di coppe quella di parma , più dolce , o di piacenza , più saporita ?

  6. prima di Natale abbiamo Lecce Como e Parma. è vero che non ci sono squadre deboli ma non sono certo Napoli e Atalanta. speriamo che i nostri giocatori ci facciano passare un buon Natale. io sono fiducioso. ho visto una squadra che nonostante tutti i grandi limiti che conosciamo è ben messa in campo mentre finora assistevamo al caos tattico completo. quindi: forza Roma forza Lupi che finiranno i tempi cupi.

    • Hai ragione a dire ‘non sono Napoli e Atalanta’, ma ricordiamoci che il Parma ha battuto 3-1 la Lazio e il Lecce ha pareggiato contro la Juventus. A noi non servono pareggi ma 3 vittorie. Non sottovalutare l’avversario che potrebbe pure vincere. Spero che Ranieri si accorga di chi fare giocare e chi no, altrimenti non ne usciremo. Far giocare Pisilli, Dahl, Saud, Baldanzi, Saelemaekers più spesso. Usare doppi esterni (4-2-3-1, 4-4-2, 4-2-4, 4-1-4-1), togliere alcuni che hanno giocato titolari contro l’Atalanta a cui darei 0 come voto. Bisogna saper scegliere adesso non a giugno. A gennaio: 2 acquisti, 2 in prestito con obbligo riscatto, 1 prestito con diritto di riscatto. Tutti titolari e livello pari a Koné.

  7. Hermoso invece è out da più di un mese..tornerà prima della fine dell’anno o semplicemente a gennaio parte e quindi qui non gioca più?

  8. Cosa bisogna fare per non vedere piu’ in campo Cristante/Celik/Zaleswki? Li odio e odio la mollezza con cui scendono in campo soprattutto il polacchetto.

    • bisogna aspettare gennaio , andranno via tutti e tre , più pellegrini e mancini ; certo che da febbraio vi toccherà cercarvi degli altri nemici , se no come passerete la primavera ?

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome