ULTIME DA TRIGORIA – Hermoso e Hummels in gruppo, tanti elogi da De Rossi. Il tedesco in gol dopo un sombrero (VIDEO)

39
1559

AS ROMA NEWSLavoro a ranghi ridotti a Trigoria, con Daniele De Rossi che non ha a disposizione oltre metà della squadra per via degli impegni delle nazionali.

In questi giorni gli occhi sono tutti puntati sugli ultimi due arrivati, Mario Hermoso e Mats Hummels. Tanti incitamenti e diversi “bravo” rivolti dal mister ai due nuovi arrivati. Il tedesco è anche andato in gol in partitella dopo un bel sombrero, strappando consensi dallo staff del tecnico.

Sia Hummels che Hermoso non hanno svolto una preparazione estiva con un club, ma hanno lavorato individualmente: entrambi dunque avranno bisogno di qualche settimana per trovare la migliore condizione fisica, ma i primi segnali del loro livello già si intravedono.

Da valutare Artem Dovbyk, che oggi ha lasciato il ritiro dell’Ucraina per fare ritorno a Roma: l’attaccante ha avvertito un fastidio muscolare all’adduttore nel match pareggiato a Torino contro la Juventus.

Il suo stop non è particolarmente allarmante e il centravanti comincerà a svolgere le terapie del caso: la sua presenza contro il Genoa però è in dubbio. Se non dovesse farcela Dybala falso nove è al momento l’ipotesi più probabile, a meno che De Rossi non decida di dare spazio a Shomurodov, il sostituto naturale dell’ex Girona.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHUMMELS: “Convinto al 100% di aver scelto la Roma. Sono curioso di misurarmi con la Serie A. Mi ci vorranno 2-3 settimane per giocare” (VIDEO)
Articolo successivoLE FEE: “Baldanzi mi ha stupito più di tutti. Migliorerò sotto ogni aspetto, devo conoscere meglio questo campionato” (VIDEO)

39 Commenti

  1. Dalle immagini dell’ultimo allenamento si intravede una difesa a 3 con angelino più alto a sx, con mancini a dx, hummels ed hermoso.

    Hermoso ha una grinta da guerriero, non a caso è stato il difensore più utilizzato da simeone nella sua squadra prettamente difensiva.

    Hummels il leader assoluto e gia si vede per il suo portamento in campo.

    Hummels ed hermoso sono due giocatori dala grande tecnica per essere difensori centrali.

    • Cit. “Pensavo che Hummels avesse appeso le scarpe al chiodo”.
      Primo allenamento, goal con sombrero.

      @lorysan, credo che vedremo una difesa a 3 e mezzo: Mancini può giocare a destra, così come Ndicka a sinistra.

      La gente è stata estremamente critica con il mercato della Roma, che per me merita almeno un 7,5

    • Questa famosa “difesa a 3 e 1/2” altro non è che il naming del III millennio per una cosa che si faceva già negli anni 60 e 70, cioè un terzino (di solito il destro) che agiva in marcatura sulla seconda punta avversaria e l’altro con minori compiti difensivi e ampia licenza di offendere.
      Tanto per intenderci, i Burgnich-Facchetti, Peccenini-Rocca, Gentile-Cabrini.
      Pare chissà quale figata, in realtà è un ritorno al passato.
      Il primo in Italia a sdoganare entrambi i terzini nelle due fasi fu il Barone Liedholm, cui sempre troppo poco viene riconosciuto in termini di innovazione, prima con la coppia Nela-Marangon e l’anno dopo con Nela-Maldera.
      In quanto a Mancini nel ruolo di terzino marcatore, ne parlò a suo tempo Mourinho com un’opzione e poi lo stesso DDR.
      Fatto sta che nessuno finora ha mai azzardato questa soluzione e l’unica divagazione del Mancio dal ruolo di centrale è stata per occupare la posizione di mediano nel 4141 di Fonseca al suo primo anno per un paio di mesi.
      Tra l’altro con risultati che si possono dire lusinghieri.
      Io continuo a pensare che Mancini possa andare in seria difficoltà in quella posizione contro esterni rapidi e scattanti e ricordo pure che in rosa avremmo tre terzini di ruolo, Celik, Abdul e Sangaré.
      Per farne cosa se ci mettiamo Mancini?

    • mubudo

      la formazione titolare sarà, anche se tra sostituzioni etc

      Mancini in panchina…hummels ndika hermoso

      Pellegrini e no baldanzi… questo è il pensiero di DDR

  2. Impressione cosi’ da qualche video: Hermoso e Hummels “a spasso” da 3 mesi o quasi, mi sembrano piu’ tirati e in forma di certi dei nostri. Quando si dice “essere un professionista”.
    Magari sono io che ho le traveggole, ma mi pare di buon auspicio.

  3. Hummels lo conosciamo tutti, è bravo anche nell’impostazione e non ha paura nei spazi stretti a tenere palla , difficilmente la passa indietro, avete visto in questo allenamento i due passaggi e la palla appoggiata verticalmente al.giocatore che va in rete? quanta semplicità….questo vogliamo

  4. Uno spagnolo ed un tedesco … sono gente dedita al lavoro al sacrificio solo così si vince e si diventa campionissimi e da noi qualcuno dovrebbe impararlo ancora soprattutto a centrocampo …. ogni riferimento è puramente casuale…. ma avrete già capito di chi parlo …. questi alzano il livello di molto non sono due catenacci ma due pezzi da 100 nemmeno da 90 ….. grandioso oserei dire …. sontuoso sui calci piazzati e di angolo adesso mi viene da ridere curioso abbiamo tutta gente alta e forte di testa quando salgono ….

    • pure Er mancio mica scherza, la scorsa stagione ha segnato 7 gol totali, ma in difesa preferisco altri

  5. Queste Nazionali sono una maledizione per la Roma prima Dovbik e adesso Baldanzi non li mandassero più in Nazionale porca miseri ma sempre e solo i nostri calciatori si fanno male ma Juve inter Milan Napoli e soprattutto Lazie no è

  6. Io comunque farei sempre una difesa a 4 Angelino Ermoso Hulmmels Celik centrocampo Le Fee Cristante Kone Soule a dx Dybala centrale Salemekers a sx Dovbik centravanti

  7. senza nulla togliere a de rossi quando compri giocatori carismatici è sanno giocare a calcio probabilmente gli salvano il posto anche a lui!!

  8. Diversi i calciatori tedeschi, di un certo livello, che hanno lasciato il segno nel nostro campionato. È secondo me anche questione di mentalità, serietà, impegno costante e al massimo livello. Spero proprio che Hummels, al pari di Voeller possa darci grandi soddisfazioni.

  9. Hummels, altra categoria. Mi è sempre piaciuto, uscita palla al piede e testa alta. Hermoso grinta e tecnica. D’altronde per giocare titolare con Simeone.

  10. Abbiamo preso due difensori molto più forti dei nostri titolari, bene così, Hermoso nel video fa paura, se entra così in partitella figuriamoci nelle gare ufficiali, serviranno tutti, io penso che Mancini in certe partite può giocare terzino.

  11. 4231
    Difesa a 4 con hummel hermoso
    2 mediani : Kone – le fee(paredes cristante pisilli)
    Soule dybala(Pellegrini baldanzi) salaemakers (El Sha)
    Dovbyck
    Dybala è piuttosto anarchico nella posizione, si va a cercare la posizione in base alla partita… Importante che gli esterni alti facciano pressing e tornino in fase di non possesso
    Per me Pellegrini deve stare nelle rotazioni davanti e non centrocampista

    • Anche a me convince parecchio. Ti permette di lasciare libero Dybala da ogni incarico difensivo e offri il raddoppio sulle fasce. Adesso che abbiamo il centrocampista che corre e offre soluzioni si può fare benissimo.
      Anche se vedremo solo uno tra Hummels e Hermoso a turno secondo me e Cristante in campo. Con uno che corre di fianco a lui diventa preziosissimo in tutte le fasi della partita. Pelle come alternativa in centro.

  12. Non so se qualcuno si è visto Scozia Polonia. Zalewsky!!!!! Il migliore in campo, una prestazione da rimanere a bocca aperta. Cambi di gioco, percussioni sulla fascia e nei mezzi spazi, un pericolo costante per la retroguardia scozzese. Si è procurato due rigori, ed il secondo, quello del vantaggio di 3 a 2, al recupero del secondo tempo, lo ha segnato lui. Il telecronista polacco lo chiamava Bohater che ho scoperto che significa in polacco “eroe”. Spero che DDR o qualcuno del suo staff abbia visto la partita. Gilmour, McTominay, che hanno entrambi segnato, si sono dovuti arrendere allo straordinario Zalewsky che ha fatto una prestazione incredibile. Lewandowski a fine partita lo ha elogiato e ha detto che è il futuro della nazionale polacca. A me è sono rimaste impresso alcune giocate in particolare: la percussione accentrandosi scambiando con Urbanski, che ha portato a procurarsi il primo rigore, un cambio di gioco verso Francowski che taglia tutta la difesa scozzese, uno scambio di tacco che libera Lewandowski e un lancio di prima verso Buksa. FR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome