ULTIME DA TRIGORIA: El Shaarawy torna in gruppo, ancora out Pedro

33
3732

AS ROMA NEWS – Buone notizie sul fronte El Shaarawy dall’allenamento odierno svolto a Trigoria: Stephan infatti ha svolto parte della seduta in gruppo e punta a una convocazione per Juventus-Roma di sabato.

Pedro invece non sembra in grado di farcela: anche oggi lo spagnolo ha effettuato lavoro differenziato, e non dovrebbe recuperare per la sfida di Torino. Inviduale anche per Reynolds, Smalling e Fazio. 

Questa dunque al momento la probabile formazione anti-Juventus: Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Villar, Cristante, Veretout, Spinazzola, Mkhitaryan, Borja Mayoral.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUVENTUS-ROMA, l’arbitro è Orsato. Al Var c’è Chiffi
Articolo successivoAjax, che errore: dimentica di inserire Haller nella lista Uefa

33 Commenti

  1. Questa formazione è molto più scarsa di quella della Juve. In più non farà una partita “prima non prenderle” perché Fonseca gioca sempre uguale contro qualsiasi avversario e non si adatta alle situazioni al contrario degli allenatori buoni. La sconfitta è pressoché certa.

    • FRANCO, stanno a giocare con noi… questa formazione é tanto per chiacchierare. Che poi i giornali l’azzeccano raramente. Poi su Fonseca e il suo modo di approcciarsi alle partite, in genere, siamo d’accordo. Detto questo la formazione ideale dei quotidiani oggi vale quanto la tua.

    • Sul fatto che sia più “scarsa” di quella della Juve probabilmente hai ragione. Anzi, tutte le squadre di serie A sono molto probabilmente più “scarse” della Juve.
      Però la Juve non è prima, per il momento, ed è pure dietro di noi. La carta conta niente senza il riscontro del campo.
      Sul resto mi chiedo come uno che si professa tifoso romanista possa partorire certi pensieri…

    • @ UB40 (“…mi chiedo come uno che si professa tifoso romanista possa partorire certi pensieri…” ).

      Infatti …
      ma c’è pero’ da dire,per amor di verità,che Franco non si è palesato come tifoso Romanista ( NON VOGLIO crederlo di uno che parla/scrive quelle ……. a me,al limite,da come parla,sembrerebbe piu’ “rubbbentino” o “sbiadito” …),ergo,è giustificato,anche se allora non capisco perchè non vada a scrivere sui forum della sua squadra.

      Ciao e Sempre Forza ROMA !!!

    • Il vero tifoso romanista non deve avere il prosciutto davanti agli occhi. Se andiamo a Torino pensando di dominare, ballando il tiki-taka o qualche altra ridicola danza latina, saranno dolori. Se Fonseca fosse furbo, curerebbe la fase difensiva al meglio, chiudendosi per ripartire in contropiede, badando al sodo. I balli latini lasciamoli ai Pirlo di turno… noi abbiamo già dato!

  2. A parte la nota stonata di P.Lopez, la formazione mi piace. Mi aspetto molto da Cristante, che deve assolutamente sfruttare quest’occasione a centrocampo e a dire il vero non mi importa neanche del risultato, visto chi arbitra… Del resto poi, la speranza è l’ultima a morire… Quindi… FORZA ROMA!

  3. La probabile formazione (con Spinazzola) mi sembra ottima, Fonseca deve dare le disposizioni e le motivazioni giuste (per fare il bis). Dzeko e ElSha nella ripresa. Forza Roma!

  4. Elsha era in Nazionale col Mancio non tantissimo tempo fa, pronto quindi a giocare. É forte, prima il Mister lo butta dentro meglio é.

  5. Per essere più realisti del re,strappare punti alla Juve,la vedo ardua,allora tratterei questa partita alla stregua di una di Europa League, cioè,risparmierei i diffidati e darei spazio alle seconde linee.

  6. Per i contestatori del mio post: Contro le squadre più forti bisogna giocare in maniera diversa che contro il Crotone. I giocatori contestano la maniera in cui Fonseca interpreta le partite con pari livello o squadre superiori. Dzeko è solo il leader che si è espresso anche per i principali giocatori che la pensano come lui. Se sabato la Roma facesse un gioco adatto a una trasferta a Torino contro un avversario più forte si potrebbe anche strappare un pareggio invece a causa di Fonseca si prenderà la solita imbarcata. Tanto a poco. È questo che non va giù. È la miopia di questo allenatore, più attento a costruirsi l’immagine di quello che non rinuncia mai a giocare il pallone da dietro che a ottenere risultati in situazioni difficili, facendo il bene della Roma. Ripassarsi le parole di Dzeko dopo il Siviglia. Ci massacrano ma è vietato il lancio lungo. Bisogna giocarla dalla difesa anche se loro stanno meglio, ci pressano, non ci fanno costruire l’azione e si impossessano del pallone nella nostra trequarti

  7. FRANCO personalmente per quanto vale sono sostanzialmente d’accordo con te. L’unica cosa, per piacere, non dire che per questi presupposti prendiamo un’imbarcata! Voglio vederla positiva e in fondo..:1) il buono di FONSECA é che qui in Italia ha imparato molto (Per me é la cosa più bella che dice spesso il nostro “permaloso” mister). 2) con Orsato la Juve ha sempre fatto punti, ergo prima o poi..3) DZEKO in campo ad un certo punto caricato a pallettoni che gli buca “Coso” ci sta proprio bene 4) anche se ci andasse male abbiamo tutto il girone di ritorno davanti. 5) FONSECA è meglio di PIRLO, su questo non si discute (come allenatore, ovvio). Ma se ti aspetti che le prendiamo dalla JUVENTUS non aspettarti buone parole in un sito romanista 😉

  8. Perdonami Franco ma permettimi di dissentire. Il lancio lungo se non gioca Dzeko non serve perchè Majoral non è in grado di fare quel gioco. Allora un lancio lungo sulla fascia ? per chi ? Spinazzola parte da dietro, così come Karsdorp. L’unico potrebbe essere il Faraone se gioca, ma anche lui non mi sembra in passato si sia distinto per raccogliere lanci lunghi. Cerchi la seconda palla dopo il lancio lungo ? Stai giocando contro la Juve non contro il Crotone, con tutto il rispetto, e non credo che la seconda palla sia facile andarla a prendere. Ergo, dovendo manovrare, se ci pressano fin nella nostra area la vedo dura. Personalmente spero che Dzeko giochi, mettendo da parte tutte le polemiche, ed allora sì che proverei a metter paura con Dzeko, Majoral e Mjki. Magari un3412. Temerebbero sì, in questo caso, il lancio lungo ! La penso così che sia condiviso o meno, tanto per confrontarci un pò. Un saluto.

  9. Franco ha ragione da vendere. Se pensiamo di andare a fare possesso palla, di costruire l’azione da dietro, sempre e comunque, nonostante il feroce pressing che fa la Juve di Pirlo, purtroppo ci sarà l’imbarcata. Questi ci asfaltano e pure di brutto. L’unica soluzione è giocare all’italiana, catenaccio e contropiede. Non vedo altre soluzioni, se vogliamo essere realisti, i sogni li lascio agli altri.

  10. ho riguardato adesso i gol su roma channel, ne avesse fatto uno brutto, ci manca un giocatore cosi rapido , nei contropiedi e per saltare l’uomo.

  11. Io dico che il 50% dei gol presi da Napoli, Atalanta, Lazio e Spezia sono stati autentici regali della difesa, più che per merito loro. E dicendo 50% mi tengo basso….

  12. Fonseca deve lasciarsi un po’ andare e fare ogni tanto una mossa a sorpresa, tipo nel secondo tempo togliere Villar o Cristante e mettere Dzeko a formare il tridente con Myki e Mayo. Almeno un gol lo fanno.
    Intanto il centrocampo a 3 mi sembra una buona mossa che servirà a raddoppiare sulle fasce contro Chiesa e Cuadrado.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome