ULTIME DA TRIGORIA – Out Dovbyk ed Hermoso, ok Pellegrini. Oggi alle 12 Juric in conferenza stampa (VIDEO)

31
700

NOTIZIE AS ROMA – Dopo la vittoria di misura contro il Torino, la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria per preparare la sfida di domenica prossima in casa dell’Hellas Verona.

Gruppo diviso tra chi è sceso in campo ieri dal primo minuto e chi è partito in panchina. Non si è visto in gruppo Artem Dovbyk, che oggi si è allenato a parte dopo l’attacco febbrile delle scorse ore che gli ha impedito di giocare contro il Toro. Problema muscolare anche per Hermoso, lo spagnolo non dovrebbe farcela per domenica: l’obiettivo è provare a recuperare per la gara di Europa League di giovedì prossimo.

Regolarmente in campo invece Lorenzo Pellegrini, che sembrava essere stato fermato da un pestone al piede: il capitano non ha problemi particolari e si è allenato con i compagni. Per la partita di Verona il mister potrebbe operare qualche cambio visti gli impegni così ravvicinati.

La Roma intanto ha reso noto che mister Juric parlerà in conferenza stampa sabato alle ore 12. Qui sotto il video con alcune immagini dell’allenamento mattutino svolto oggi a Trigoria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSerie A, anticipi e posticipi della 19a e 20a giornata: il derby Roma-Lazio di domenica sera
Articolo successivoLa Roma e Equalize, i licenziamenti di inizio 2024 legati anche alla fuga di notizie sulla vendita della società agli arabi

31 Commenti

    • Io forza juric non lo dirò mai, a meno che non ci porti in Champions o alla vittoria di un trofeo. La Roma non merita un uomo così mediocre sulla panchina.

    • romano A me semplicemente non interessa la mediocrità. La Roma è una cosa seria, non sarà l’Inter, Juventus e Milan per storia e trofei vinti ma TANTE volte è stata competitiva per un alto piazzamento in campionato, con allenatori degni di una grande piazza.

  1. Ahia! Già se ricomincia con le notizie angoscianti…i “cambi”, di formazione iniziale siano fatti, non importa come, lasciando il ruolo di panchinaro al duo prosopopea& lentezza.
    Nun ce potevate di’ che Elsha appare brillante e “sulla rampa di lancio” e che Juric “sta pensando a un centrocampo a tre” (avrebbe pure un cambio che non è il vigile urbano dei perdentes). Non dico una difesa a 4, insperata…ma almeno un “Saelemaekers rientra in gruppo”…
    Vabbe, vedremo i rumors, da qui a domenica, se virano verso un’orrida restaurazione o meno…

    • Ci sarebbe anche il problema muscolare di Hermoso a servire una difesa a quattro su un piatto d’argento.
      Se ElSha non fosse ancora granché pronto mi sentirei persino di suggerire un Baldanzi esterno alto a sinistra al posto dell’altro “improponibile” Zalewski.
      Se Dovbyk non dovesse farcela, non vedrei di cattivo occhio nemmeno un 4231, con Le Fee e Koné in mezzo, Dybala punta centrale, Pisilli alla Perrotta dietro, e Soulè e Baldanzi ai fianchi.
      Trovato un po’ di equilibrio nella zona centrale del campo, ora occorre concentrarsi sulla produzione offensiva. La Roma sta a -1 come DR, una cosa inaccettabile.
      Juric dovrebbe prendere atto che la squadra è assolutamente inoffensiva sulle fasce e ha due strade davanti a sé: cambiare uomini o modulo.
      La prima è più complicata per mancanza di caratteristiche nella rosa a disposizione, la seconda è possibile, non ottimale, ma quasi certamente migliore.
      Spero non butti nel WC il coraggio dimostrato nel panchinare quelli col posto fisso, peraltro ripagato, e ne dimostri un pizzico in più associato a fantasia per risolvere l’altro grande problema della squadra.

  2. pellegrini era stato fermato per scelta tecnica sia lui che cristante, infatti la ROMA ha vinto, semplice, nessun pestone, tutte invenzioni dei giornali

    • Se gioca anche a Verona, Dybala farà 3 partite in una settimana.
      Dopo millanta infortuni capitati in questo modo, dopo le dichiarazioni tipo Eh Dybala bisogna saperselo gestire… ci sarà mai qualcuno capace di non convocarlo per la terza partita di fila?

  3. Eccallà, te pareva che Pellegrini non si fosse ripreso subito a tempi record. Baldanzi, dici già addio al tuo posto da titolare meritato…

  4. “Sembrava” a chi? Non credo fosse Marione.
    Forse Pellegrini farebbe bene a guardarsi dagli amici più che da quelli ritenuti nemici…

    • L’unica cosa da cui si deve guardare Pellegrini e’ la sua inadeguatezza.
      Alzi la mano e se ne vada.

  5. Sembrerà strano ma una partita con Cristante e Pellegrini in panchina e vinciamo. Da quando tempo scrivo e auspico su questo sito che questa è la soluzione ottimale per risolvere i problemi della Roma. Avanti così e senza guardare in faccia a nessuno.

  6. sono giocatori …non hanno un grande cervello per macchinazioni o complotti … quelli li fanno i loro procuratori …. sono semplicemente scarsi Pellegrini e company

  7. ..il Capitano non ha giocato negli undici per SCELTA TECNICA.
    Questo dice Juric e io mi fido ad oggi di quello che dice.
    Scelta tecnica può significare un ventaglio di cose: dall’idea che vs quel determinato avversario certe caratteristiche siano meglio di altre fino ad un qualche turnover nell’ottica di un ciclo impegnativo di gare, 3 alla settimana. Anche la scelta (del tecnico chiaro) di colpire determinati comportamenti fuori dal campo, non lo so e non credo ma succede, o di non voler peggiorare una forma non al massimo.
    Se Juric (il tecnico) non specifica meglio e se i “brillanti giornalisti” non lo chiedono io, e voi, non ne sappiamo molto.
    A quelli che “festeggiano” l’assenza dagli 11 di partenza col Toro di Lorenzo e Bryan (ai quali qualcuno aggiunge Paredes) piuttosto che i 3 punti (riconoscibili dalle critiche continue alla squadra, al gioco, alla società purciara, all’incredibile assenza pure quest’anno di palloni d’oro rosa) faccio presente che se Pellegrini sarà titolare col Verona (o ancora di più col terribile Napoli) sarà sempre per scelta tecnica quindi aspettate e mettetevi il cuore in pace.

    post scriptum: leggevo meravigliato commenti su quanto è bravo e quanto è forte Enzino LE FEE (che pure a me fece una buona impressione alle primissime apparizioni).
    Molti dalle stesse persone (nickname almeno) che aiutano i nemici della Roma a distruggere la società e GHISOLFI col commento più buono:”un moccioso incompetente che con LE FEE ha preso una mazzetta”.
    Mettetevi d’accordo perché delle due una: o Ghisolfi è davvero ladro e scarso oppure non capite una pippa..🙂.

    • Parlo per me: su Le Fee finora non mi ero mai espresso, tranne che sulle modalità di comunicazione riguardo il suo infortunio, ma quella non è colpa sua.
      Praticamente non l’avevo mai visto, essendo in ferie alla prima di campionato mentre le amichevoli non le guardo mai.
      L’ho visto la prima volta con la Dinamo, e pure non avendo fatto questa grande partita, e in una condizione approssimativa, mi aveva discretamente convinto il suo modo di stare in campo.
      Impressione consolidata ieri sera, con una forma migliore ma non ancora ottimale.
      Presto per giudicare, ma secondo me le premesse di almeno un buon giocatore ci sono tutte.
      Può valere i soldi spesi e nella migliore delle ipotesi incrementare la quotazione.
      Ghisolfi ha diritto di lavorare almeno due anni per un giudizio equo.
      Le Fee, Dovbyk, Koné ispirano fiducia, spero col tempo anche Soulè.
      Male, molto male, sulle fasce, problema annoso e mai risolto.
      La prossima estate, se sarà ancora qui, si comincia necessariamente da due terzini forti e un vice Dovbyk credibile.
      Il resto a seguire, compreso il completamento dello svuotamento cantine.

    • 👍….drastico sulle fasce si sapeva da tanto.
      Penso che i Friedkin abbiano fatto più del possibile nell’ultimo mercato e presi KONE ‘, SOULE ‘, ENZO e soprattutto il 9 Pichichi della Liga (e mi fermo qui perché altro c’è come i 1 centrali a parametro zero…) non potessero davvero in una sola sessione andare oltre.
      In fondo hanno pure pagato una “piccola” multa di 2 milioni per esser andati un filo oltre.
      Del resto se scelte andavano fatte o punti sul 9 forte (almeno sulla carta) e puntelli il centrocampo e l’attacco (Soule è investimento importante) ma poi non riesci a coprire tutto.
      Per me la rosa è da obiettivo e non cambio idea. 5 punti ci sono stati tolti dalla Lega.

    • Silvio, giustifico la scommessa Dahl a sinistra, in fondo Angelino è dignitoso e il ragazzino è un under 21 svedese con una presenza nella nazionale maggiore.
      Quanto fatto a destra lo giudico quasi offensivo nei confronti della Roma, un 25enne arabo digiuno di calcio vero con titolare un Celik che era terza scelta l’anno scorso.
      Qualcosa ti potevi e dovevi inventare, anche a costo di non prendere Le Fee (che pure ho detto che mi piace).
      Credo che con un Le Fee in meno, un Dedic (nome a caso) in più e tenendoti Bove la squadra sarebbe stata più completa.
      Ghisolfi è partito sparato su Le Fee, chiaro che si trattasse di una sua vecchia fiamma.
      Va bene, ma non a costo di non portare un terzino decente.

  8. Pellegrini e cristante invece di stare ancorati allingaggio che anno si accontentassero a qualche soldo di meno e più serenità per giocare da un altra parte che qui a Roma hanno fatto il tempo loro ormai non li vuole vedere più nessuno liberate i della vostra presenza amen e portatevi a presso pure qualcun’altra grazie e forza roma

  9. Danno più garanzie Pisilli e Baldanzi che Pellegrini e crisantemi, hanno più forza e più velocità e gamba e devono ancora crescere moltissimo rispetto ad altri.
    Secondo me la Roma farà un girone di ritorno alla grande. A patto che tutti i giocatori siano trattati allo stesso modo , per essere insostituibile devi avere dei meriti , mentre a Roma alcuni mettono le radici.

  10. si va bè con Pellegrini e Cristante in panchina che io direi e meglio che andassero in un altra squadra non e che il gioco e migliorato ma me dite ma chi tira in porta fanno tutti fraseggi se non fosse stato per Dybala adesso che stavamo ha di sempre forza Roma

  11. io credo che in questo momento il centrocampo più giusto è quello di ieri Konè e Le Fèe…ed è quello che ha reso più dinamica la manovra della Roma
    per il resto c’è ancora da lavorare, davanti è stato giusto scegliere Baldanzi Pisilli al posto di Pellegrini…. bisogna però anche dire che a parte il gol regalato dal Torino nn mi ricordo altre azioni pericolose…..il problema è un po’ tattico e un po’ mentale…..nn basta mettere fuori Cristante e Pellegrini

  12. Per me juric è da esonerare nel breve per un allenatore di spessore, di peso e con le spalle larghe.
    La vittoria col Torino di misura con due tiri in porta e un regalo delladifesa del Torino ha solo allungato l agonia… Se non ha il coraggio di cambiare il modulo visto che sprovvisto di esterni, non potrà salvarsi dalla mediocrità della sua fase offensiva, per cui andrà via nel breve. Il primo passo lo ha fatto, panchinando Pellegrini, cristante(di cui diceva che era un giocatore che capisce più degli altri), adesso occorrerebbe inserire hummel…. Esperienza, tecnica, colpo di testa sulle palle ferme e ottimo difensore.. Vedremo

  13. Eccallà, te pareva che Pellegrini non si sarebbe ripreso subito a tempi record. Baldanzi, dici già addio al tuo posto da titolare meritato…

  14. L allenatore che potrebbe e dovrebbe sedere in panchina tra quelli liberi si chiama Roberto Mancini, esperienza, conoscenza di tutti i moduli, adattabilita ai giocatori (dimostrata ampiamente negli anni) e ricerca di un gioco di qualità
    È l allenatore giusto per iniziare un progetto di 2-3 anni sin da subito.
    Altri allenatori sarebbero solo delle pezze o dei traghettatori inutili.
    Se si cambia adesso la stagione si può recuperare… La rossa ha delle carenze ma non è scarsa, si può migliorare

  15. Ma Soule’ il fenomeno che ha portato migliaia di tifosi ( come fosse arrivato un campione affermato) che fine ha fatto?
    Per ora si può dire che è stato solo fumo?
    Lui avrebbe dovuto far rifiatare Dybala e invece Dybala deve fare gli straordinari a 30 anni invece Soule’ non pervenuto e quando è partito titolare ha fatto pena ed è stato quasi sempre costretto Dybala a entrare per cercare di salvare il salvabile.
    Mi sbaglierò e spero di sbagliarmi ma Soule’ lo vedo un Iturbe 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome