AS ROMA NEWS – Seduta in palestra per la Roma, tornata ad allenarsi oggi a Trigoria in vista della delicata sfida contro il Lecce di sabato prossimo, ore 20:45.
Non erano presenti Cristante e Hummels, entrambi alle prese con qualche acciacco fisico: la speranza è di rivederli entrambi a disposizione di Claudio Ranieri per la partita contro i salentini. Ancora incerta invece la presenza di Mario Hermoso.Â
Intanto domani, a due giorni dalla partita di campionato dell’Olimpico, il tecnico tornerà a parlare alla stampa: l’inizio della conferenza è fissato per le ore 13.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Formazione che per logica sarà la seguente 4-3-3 con svilar, celik, mancini ndicka, Angelino, pisilli/pellegrini paredes Kone, El Shaarawy/salamandra, dovbyk e Dybala/soule.
Ancora mi domando il perché certi giocatori come baldanzi e le fee siano spariti, ma ormai mi arrendo a questo.
Rispondo alla tua domanda. Ogni allenatore ha le sue fisime. Che sia De Rossi, Juric o Ranieri. E’ un problema serio questo, purtroppo.
perché come struttura fisica per Ranieri sono quasi improponibili
Ti rispondo io. Perché sebbene in alcuni ruoli siamo in abbondanza, soprattutto nelle mezzali con pellegrini, soulé, dybala, baldanzi e nel centrocampo con pisilli, koné, cristante, lefée in altri come entrambi gli esterni bassi facciamo ridere, quindi servono giocatori che corrono di più
Ragazzi vi invito a una considerazione seria che mi ha fatto capire quanto questo tipo di formazioni siano scarse: il Lecce ha giocatori che sarebbero titolari nella Roma.
Gallo, Dorgu, Banda, Gaspar..sarebbero tutti titolari. Krstovic potrebbe benissimo essere il vice Dovbik.
Quindi attenzione quando qui qualcuno dice che siamo più forti.
Kone, Soule, il Dybala acciaccato, Dovbik, Pisilli, Hummels, Svilar questi forse ma forse sono più forti dei calciatori del Lecce ma gli altri no.
“Vincere malgrado tutto” sul muro della palestra…sta scritto troppo in alto. Non lo vedono🤣
Ma è tutto chiaro adesso…fanno il percorso dalla parte opposta alla scritta!
Quale speranza, quella per Hummels? Ah, ok, sicuro…per il resto se evitiamo tentazioni a Ranieri è meglio, anche perché i leccesi corrono, saranno pure approssimativi tecnicamente ma vanno a velocità doppia della “speranza”…
Caro drastico hai ragione, ripeto anche qui Gallo, Dorgu, Banda, Gaspar sarebbero tutti titolari da noi. Non sono scarsi affatto. Menomale che gallo e banda saltano la partita.
Se ci si va a vedere gli highlights delle partite la Roma spesso si è divorata gol incredibili. Pellegrini e Dovbyk su tutti, con l Atalanta Mancini fa il pippone davanti la porta avversaria. Se mettiamo dentro le occasioni magari risaliamo la classifica. Dovbyk sicuramente farà una decina di gol, magari l anno prossimo si consacra e diventa uno dei migliori in Serie A. Il nostro campionato è duro, ma la sua presenza in attacco si fa sentire. Soule’ deve essere un po’ più spensierato come l anno scorso, su Saele ha messo una palla deliziosa per mancini ma come ho detto prima se l è divorata. Paredes mi fa incazzare. Hummels è il leader, e mi auguro di averlo anche la prossima stagione. Dybala ha messo palle per Dovbyk, ma spesso viene asfalto com fisico dai difensori. Kone è forte, gli manca la mira. Anche lui si è mangiato 3 gol a Monza, roba da non credere. Mancini non ha senso che sia titolare. Celik troppi autogol e regali, Angelino ha il limite difensivo ma è più o meno decente in fase offensiva. Fate gol