Ufficiale: Messi lascia il Barcellona. L’annuncio del club blaugrana: “Profondamente dispiaciuti”

82
2505

ALTRE NOTIZIE – È ufficiale: Lionel Messi non sarà più un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha annunciato con una nota la separazione con l’attaccante argentino, il cui contratto era scaduto lo scorso giugno e con il quale si sono arenate le trattative per il rinnovo.

“Nonostante il Barcellona e Lionel Messi avessero raggiunto un accordo – esordisce la nota ufficiale – e avessero la chiara intenzione di firmare un nuovo contratto oggi, questo non è avvenuto a causa di ostacoli finanziari e strutturali“.

Il comunicato fa diretto riferimento al tetto salariale introdotto nella Liga spagnola. “A causa della situazione che si è creata, Messi non resterà al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute del fatto che i desideri del giocatore e del club non sono stati soddisfatti. Il Barcellona ringrazia il giocatore per il suo contributo e gli augura il meglio per il futuro”.

Articolo precedenteRoma, dal Qatar può arrivare la svolta sul mercato: Blanc vuole Nzonzi e Pastore all’Al Rayyan
Articolo successivoLa Roma saluta il Portogallo ma accoglie Vina. Domani il Betis, poi il ritorno a Trigoria

82 Commenti

    • Ma in attacco dove lo mettiamo, e poi al posto di chi? In attacco siamo già pieni….. aò sto a scherzà, sarebbe un sogno e credo rimarrà tale, ma io so della Roma, sono un eterno sognatore. Forza maggica Roma

    • Vedete perché mi piace il calcio …. il tifo non è ragione …è sogno e illusione….ditemi chi un piccolissimo pensiero ….piccolo …messo la …nascosto … che non speri che l’incredibile possa accadere ….che durerà…. finché non firmerà con il Psg

    • seeeeee e con quali soldi…???? ma se non riusciamo a fare mercato se prima non vendiamo Nzonzì e Pastore..!!!?????

    • Noi? se non stiamo attenti saltiamo anche senza fare str***ate. E’ saltata la superlega e soldi non ce ne sono, quei quattro giocatori che dovrebbero cambiare casacca sono ancora tutti lì e se l’Inter vende Lukaku, i soldi li spenda per mettere a posto i conti altrimenti punto e a capo…
      con tutti quei giocatori con ingaggi assurdi che abbiamo sul groppone, sarà difficile prendere anche un buon mediano. non serve una stella, serve un mediano tosto.

  1. Domani articolo Mou chiama Messi quotato 1.01 ahahah che poi vi dirò se ci levassimo gli ingaggi di quei cadaveri di Pastore , Nzonzi e anche quelli di giocatori normali come Florenzi e Dzeko , offrirgli 18 netti si potrebbe provare col decreto sarebbero 25

  2. dai leo vieni a farti un giretto nella capitale, rimanici un paio d’anni, vinci du tripleti e via susu.
    ti aspettiamo hahaha.
    se il psg ingaggia anche lui ragazzi… sarebbe la conclusione dello scandalo più totale, il city sta prendendo grealish per 100 milioni, non so se si fionderà su messi, anche se mi sembra quest’ultima la destinazione più probabile.

    • Oltre al City forse anche il Chelsea potrebbe cambiare strategia.
      Tipo potrebbe saltare l’affare Lukaku Chelsea con Abramovich che si lancerà sull’argentino.

  3. Messi una schifezza come pastore..ma a livello calcistico molto più forte..cio’ non toglie che a livello umano fanno schifo entrambi

    • molto piu forte? messi è uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Ma non scherziamo proprio. Poi sull’uomo si può discutere. Con tutto quello che ha guadagnato poteva firmare in bianco.

    • Ma che razzo stai dicendo?
      Ma secondo quali cognizioni disturbate vi permettete di esprimere giudizi così offensivi nei confronti delle persone?
      E parlo di persone non di calciatori.

    • Un po’ tutti so così….. almeno lui è n’fenomeno, guarda zombi’ in casa nostra che personaggio, lo pijerei a calci da qui fino alla porta de casa sua… co quella spocchia da campione del mondo de bocce…

    • Coronavirus: “Lionel Messi dona 2 milioni di euro: Uno alla Spagna e uno all’Argentina” Senza contare: Donazioni effettuate presso svariate strutture ospedaliere tra cui il Bambin Gesu’. Ma a parte questo: Se non sbaglio è persino ambasciatore UNICEF. Ma per favore. Campione dentro e fuori dal Campo. Fossero tutti come lui…

    • Pastore e Messi nella stessa frase non ci stanno proprio. Sul piano umano sono comunque due rifiuti.

  4. Deve aver chiesto la luna, e rimane con un pugno di mosche in mano.

    adesso parte la richiesta di sussidio di disoccupazione… 😀

  5. Messi mio idolo personale Quel gol che gli ho visto fare su punizione non si dimentica facilmente Una scoppola a quasi 100 km orari. Un vero Killer dell’area. “Impossibile” che accada ma Magara arrivasse alla Roma 💛💖 Vederlo in campo con indosso la nostra maglia (anche per un solo anno) per me sarebbe un sogno realizzato

    • Lassa perde. Se proprio dovessi avere nostalgia me riprendo Totti anche a 44 anni!

    • Tatuatosulcuore….con tutto il rispetto per totti ma stai paragonando due giocatori di due pianeti completamente diversi.
      Lionel messi non è paragonabile a nessun giocatore della storia che abbia calcato un campo da calcio

  6. Considerato i soldi che ha preso in carriera dal Barcellona, direi che e’ piu’ probabile che Messi si compri la Roma che la Roma si compri Messi…

  7. La riconoscenza non è di questo mondo. Il Barcellona ha preso, cullato e fatto crescere il miglior calciatore al mondo(ultimi 15/20 anni?) ricoprendolo d’oro. E lui? Non si è accordato per problemi economici! Certo con 2 milioni in meno non sarebbe arrivato a fine mese. Mai tifato i calciatori (tranne uno) solo la maglia. E più passa il tempo e più mi fanno sch1f0!

  8. allora un pensierino ce lo farei nn so pero’ se troverebbe spazio nell’undici titolare ps. scherzo magaraaaaa!!!! lo vado a prende a barcellona e lo porto in braccio a roma

  9. Stavo pensando, ma converrebbe ingaggiare Messi, e poi lo spogliatoio?

    Poi alla fine prenderebbe il posto del povero Perez, già bruttarello di suo con nuovo look….. :-;

    • Ma piccolo uomo de che, il Barcellona dovrebbe baciargli i piedi ogni singolo secondo dato che li ha portati costantemente sul tetto del mondo, prima di lui erano una squadra con qualche exploit che altrimenti combatteva per un posto in Champions.
      Senza contare di come lo hanno spremuto in questi ultimi anni facendolo giocare con degli scappati di casa strapagati, il tutto mentre l’ex presidente creava dei programmi radiofonici in cui aizzava i tifosi contro lui e Pique facendo diffondere voci false.
      Io da mo che gli avevo sputato in faccia.

    • Li ha fatti quasi fallire con la sua avidità, il barcellona è un club che affoga nei debiti (più di un miliardo) di cui 550 milioni derivati solo dell’ultimo contratto di messi. E’ a fine carriera con un club che gli ha dato tutto, ha guadagnato miliardi col calcio ma non è riuscito a trovare l’accordo…..

  10. E mentre a ROMA la stampa locale fracassa i maroni, c’è chi sparge la voce di Messi all’Inda…!!!
    U-GUA-LE…….
    Per la serie: mentre a ROMA fanno piangere, a Milano…fanno ridere…
    Ah ah ah
    FORZA ROMA

  11. Un sogno ad occhi aperti: nzonzi e pastore in Qatar, dzeko all’inter e Lionel Messi alla Roma, sfruttando il notevole risparmio degli ingaggi dei tre uscenti e la tassazione favorevole per lavoratori provenienti dall’estero.

    • Ma se messi viene a Roma vi immaginate la n.10 giallorossa ogni parte della terra il tifoso di calcio la compra a parte i caciottari che morirebbero di invidia e l’ingaggio della pulce è presto pagato sai che bei contratti pubblicitari sognare nun costa niente

    • E a proposito lo stadio con messi lo approvano pure se decidono di farlo al Vaticano

  12. Vieni da noi caro messi e vedrai cosa vuol dire As Roma..avrai 10 leoni al tuo fianco senza contare lo stadio.e se vinceremo.lo scudetto cpiri cosa vuol dire

  13. Messi ha chiesto 100 mln come bonus alla firma, 50 x il fratello e 50 x il padre, in aggiunta al suo stipendio record.
    Il Barca deve ringraziare il tetto salariale introdotto quest’anno in Liga dopo il naufragio della superlega per scongiurare il fallimento degli elefanti bianchi (anzi uno e balugrana di elefante), altrimenti sarebbe stato costretto coram populo al disastroso rinnovo.
    Ormai è diventata una partita tra scieicchi ed emiri, non certo per noi e per nessun altro terrestre…..a me fa un po’ ribrexo… contenti voi…
    il salary cup andrebbe introdotto anche da noi…

    • Finalmente un commento saggio e realista.
      Sono almeno 16 anni – da quando mi sono affacciato sul mess. sport – che vado ripetendo i quattro punti del mio mantra:
      1. Abolire la Bosman e introdurre meccanismi con i quali ci si puo’ liberare delle COSTOSISSIME zavorre tipo geco, pastore e nzonzi.
      2. Abolire le figure degli agenti e dei procuratori. Ci sono i sindacati dei calciatori che possono fornire assistenza legale e finanziaria per la firma dei contratti.
      3. Tetto salariale. E non dico 10-20 ml netti ma al massimo 4-5.
      4. Calmiere anche sul prezzo dei cartellini. Non piu’ di 30ml. Bastano e avanzano.

    • Il bello che ti danno pure pollice verso ad una proposta che è ormai nei fatti. Se non si mette il tetto salariale (scriviamolo in italiano, è meglio) il calcio italiano è fallito. La cosa incredibile è che le società di calcio hanno l’ardire di chiedere mezzo miliardo di aiuti statali…

    • Questa e’ geniale!
      Pero’ cosi facendo potremmo vincere 10 partite di file, fare 30 punti buoni per garantirci la CL.
      Non e’ una soluzione malvagia!

  14. Ottimo per noi… messi alla Roma è ufficiale..
    Poi me so svegliato tutto sudato… e me so riaddormentato… ho letto un comunicato che diceva Messi + Ronaldo alla Roma e me so risvegliato….
    Ma se po dormire in pace?

  15. Se viene messi me metto in topless a circo massimo…. tranne per le tette e la sorpresa sotto so uguale alla Ferilli…..
    Tutti a circo massimo

  16. Se l’ Inter vende Lukako a 120mln, Messi l’ hanno praticamente già preso per almeno un anno.
    Messi già ha fatto vedere in passato che era interessato a trasferirsi a Mi l’ano.
    Anzi, direi che la sovrapposizione temporale tra la notizia di Messi che non firma e quella di Lukako praticamente venduto non è affatto un caso.

    Tutto molto triste cmq…
    Pure io voglio i top players allora Roma, ne basterebbe uno 🙁

    • Sì, come no. Mi sa che non hai capito che Zhang non può tirare fuori dalla Cina manco uno yuan.
      Le cessioni gli servono per risanare e vendere il club prima che gli venga espropriato da Oaktree. Il resto sono frottole per fagiani…

    • Forse non hai capito che non gli basta vendere manco Lukaku, infatti stanno parlando di ulteriori cessioni a partire da Lautaro. Perché pensi che Conte se ne sia andato e Marotta sia ormai fuori dalla porta?

    • Ma come UB, ma loro sono l’inter, sono belli, pagano in nobiltà mica con i soldi. Sono i giocatori che li pagano per giocare davanti ad una tifoseria tanto simpatica e intelligente

  17. Dan secondo me ci sta pensando…
    Cmq, Messi ha vinto tutto, come CR7 (non parlo di nazionali)… a questi fenomeni qui manca qualcosa… la sfida delle sfide… la ROMA.
    Sono tutti e 2 stramiliardari… che glie frega… senza contare che i loro nomi echeggerebbero in eterno, nei secoli dei secoli.
    Messi, vieni a Roma, accontentati di 30 mil/anno…. qui Dan secondo me ci arriva…

    Ok, poi me sveglio sudato…

  18. Non diciamo caxxate, quello che faceva con i piedi, gli altri nemmeno con le mani riuscivano, ci ha fatto capire cos’è il calcio, Messi non verrà mai alla Roma neanche se lo ricopriamo d’oro, non è scemo, e non è cresciuto per la furbizia…quindi 🐺

  19. Sicuramente la Roma diventerebbe un marchio incredibile e sarebbe una svolta storica per il club, se avessero comprato gli sceicchi forse,…. gli diamo Fazio, Zonzi, e Pastore in cambio.
    Però vediamo se prima riusciamo a prendere Xhaka poi puntiamo l’argentino…

  20. Magari se accettasse un contratto di due anni alla Roma, lui vuole 50 milioni netti, si buttano questi 200 milioni, ma te ne farebbe rientrare 400.
    Sarebbe una pioggia di sponsor che ti cadrebbero, addosso da tutto il mondo solo perché c’è Messi.
    Per non parlare della processione di gente che ci sarebbe ad ogni partita solo per vedere Messi il giocatore più forte di sempre.
    E a quel punto puoi pure salare i biglietti, vuoi vedere Messi paga 70 € una curva,altrimenti vatte a vede Immobile che te lo danno a gratis

  21. Messi anche cme uomo .rifiuto ‘ e cme tale fu annullata di incontrare Israele a Tel Aviv.solidale e contro l occupazione in terra palestinese .rimane un alto gesto simbolico

  22. Sarebbe bellissimo vederlo a Roma, ma per una squadra come la Roma potrebbe essere una lama a doppio taglio. Stipendio monstre che impedirebbe forse altri investimenti, e nessuna “garanzia” di vincere. Perché diciamoci la verità: non è che metti Messi nella Roma attuale e vinci lo scudetto in carrozza.

    • Messi è mostruoso e lo sarà per ancora molti anni. Però con le difese pressanti che abbiamo nel campionato italiano non può fare quello che faceva in Spagna, guarda Cr7, ti sembra devastante come lo era nel RealMadrid?

  23. strano che nessun giornalaio stamattina non scrive di Mourinho che telefona a Messi, forse con tutte le telefonate precedenti gli si sarà scaricato il telefono. Forza Roma

  24. Quanto aveva chiesto di ingaggio messi al Barcellona?? E quanto poteva offrire il club al giocatore?? Qualcuno sa dirmi qualcosa??? Sempre forza Roma!!!

  25. In Spagna c’è un ferreo controllo sugli stipendi delle squadre, ogni anno tutti i club devono depositare un budget per la stagione futura, se le cose non quadrano la Liga li ferma prima per farle quadrare, sistema fatto dopo i problemi del Malaga, sedotto e abbandonato da una proprietà ricca. Da noi invece il caso Parma, l’ultimo scudetto dell’Inter senza pagare gli stipendi, Lazio / Salernitana è emblematico di come si possa fare tutto.

  26. Messi è il calciatore più forte del mondo ma in Italia farebbe la stessa fine che fece Maradona con Claudio Gentile, non toccò una palla.
    In Spagna i difensori (tranne rare eccezioni) si spostano, è ovvio che se ti chiami Lionel li salti come birilli.
    Per me farebbe bene a rimanere in Spagna o in un campionato simile, anche perché ad un certa gli anni si possono far sentire.

  27. Pensa come e’dispiaciuto il Barcellona…71 milioni annui e 34 anni! Alla sua partenza i dirigenti saranno tutti con i fazzoletti in mano piangendo …dalla gioia!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome