DI FRANCESCO, ADDIO ALLA SAMPDORIA – E’ già finita l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Sampdoria. Il club blucerchiato ha deciso, in accordo con il tecnico abruzzese, di dirsi addio.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club ligure: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C.Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale.
Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata”.
Fonte: sampdoria.it
Spiace per l’uomo. Ma allenatore mediocre. La semifinale di Champions temo che resterà un episodio isolato nella sua carriera
A regà mo scherzando e ridendo, ma quanti allenatori dopo la Roma hanno mezzo smesso? O cmq sono scesi di livello?
O siamo noi che prendiamo gente sopravvalutata?
Mi sa giusto andreazzoli ha fatto un piccolissimo salto di qualità da preparatore a tecnico,poi il nulla, mi perdo qualcuno?
Chiaramente escludendo Ranieri.
E pure Spalletti che ha un’altra storia.
Così per dire senza polemica,eh
Luis enrique ha vinto tutto con il barcellona e poi è approdato alla nazionale spagnola. Garcia 2 anni fa è arrivato in finale di europa league. Spalletti è andato all’inter e ha centrato per due volte l’accesso in champions. Diciamo che alcuni sono andati molto bene, altri erano sopravvalutati senza se e senza ma.
Di Francè…la grande occasione ce l’hai avuta,allenare la Roma… e avevi pure iniziato benissimo…poi ti sei perso nelle tue fissazioni tattiche. Adesso mi sa che non ti ricapiterà più,una squadra cosi.Comunque ti ringrazierò sempre,perchè la notte di Roma – Barcellona 3 a 0 me la ricorderò fino all’ultimo giorno.
Buona fortuna EDF. ??
Alla Sampdoria evidentemente hanno più sale in zucca, non attendono che rovini tutta la stagione come abbiamo fatto noi.
Dispiace tanto x Difra, ma la sua Samp era veramente allo sbando nonostante le scusanti che aveva (rosa di molto indebolita e la confusa situazione societaria). Spero vivamente che si riprenda
Con la Roma non ha rescisso… allenatore scadente, alla fine i nodi vengono al pettine..
DiFra continua a guadagnare (e bene presumo) nonostante gli esoneri …
Ricordo ancora le parole di Ferrero: Abbiamo preso un grande allenatore…
Titoloni in prima pag. Lui tutto sorridente con tanto di sciarpetta blucerchiata al collo e il Pescarese che annunciava chissà quale percorso vincente
Dobbiamo affrontare l’Inda con il coltello trà i denti – Diceva…
Oggi? “Un comunicato scarno di due righe ed un addio prima del previsto”
Sbaglierò ma questo, mi sembra un brutto scossone alla sua carriera
Vedremo…
Personalmente penso che abbiamo l’obbligo morale di vincere 6 a 0 a Sampdoria. Per dimostrare che i risultati scadenti non erano colpa di Difra.
Al presidente Ferrero auguro una retrocessione con record negativo di punti (attualmente detenuto dall’Ancona con 13 punti).
PS: in quella squadra giocò 10 partite Di Francesco, un anno prima di appendere le scarpe al chiodo…
?.
Pensiamo a salvarci prima noi, piuttosto
Sì, sì.
Comunque nel frattempo mi saluti tanto il suo amico Correa, che a noi romanisti ieri ha dato tanta soddisfazione.
Cordialità.
… te lo auguro, concittadino ‘cugino’…
E te pareva! Con noi con il cambio allenatore, che alla lunga non risolve nulla ma nell’immediato da sempre una scossa… Speriamo bene x la Roma. Forza Roma
Bella carriera.
caro Di Francesco, ora hai compreso che non conviene farsi smontare la squadra?
Buona fortuna
Raga, Difra sarà pure scarso, ma l’avete vista la rosa della Samp?
Hanno dato via Andersen, Praet, Tonelli, Saponara, Defrel, e Kownacki e hanno preso come acquisto top… Jankto e una massa di scappati di casa in prestito.
Soprattutto mi chiedo, ma perché un allenatore già reduce da un fallimento con un club di prima fascia va ad accettare una società così ridicola e con una rosa impresentabile?
Mumble mumble: forse per soldi?
Il Plusvalenzaro ha preso una squadra di prima fascia e l’ha trasformata di seconda e poi portarla in terza fascia,bruciando allenatori con una media di 18 mesi l’uno,però ha l’attenuante dello stadio…il plusvalenzaro.
Ancora c’è gente che dice che a Di Francesco gli hanno smontato la squadra. Il portiere, Ok. Poi chi? Naingolan e Strootmann. Ma per cortesia.
La verita e’ che tutti gli allenatori che praticano un certo tipo di gioco,De Zerbi,Di Francesco e anche Fonseca(per non parlare di Zeman a suo tempo)torchiano i giocatori in allenamento,e questi specie in mancanza di risultati,dopo un po’ mollano,e infatti i risultati poi si vedono,piu i risultati sono scadenti piu’ si cade nel baratro,e l’ unica soluzione e’ poi l’ esonero dell’ allenatore in questione!la verita’ e’ che ai giocatori non vanno a genio allenatori che praticano allenamenti duri,preferiscono quelli compiacenti che chiudono un’ occhio,e fanno finta di non vedere!
Tipo Sarri?.. Che pratica un calcio simile a quello di Fonseca, fatto di, possesso palla, pressione alta, recuperi nella trequarti avversaria ed allenamenti tosti e rigidi.. E vero che Eusebio vuole anche lui la pressione alta (come ormai mezza Europa).. Ma Di Fra e completamente diverso da Fonseca e Sarri.. Eusebio non vuole il possesso, vuole pochi passaggi e verticalizzazioni veloci, cambia tutto da gli altri due… Il punto è che Sarri è Fonseca (lo ha già dimostrato) sanno anche cambiare.. Eusebio no, ed il suo calcio difficilmente funziona.. Mentre il calcio di sarri (che è simile a quello di Fonseca) ha già dimostrato che funziona.. Tutte le grandi squadre ormai giocano con la difesa alta.
i nodi vngono sempre al pettine vero Mister Piadina?
Non si raggiunge una semifinale di CL per caso.
Potete sfotterlo quanto volete ma quel traguardo è anche suo.
Per me resta un buon tecnico.
Sono sicuro che saprà riprendersi.
La sua dimensione è portare una squadra dalla b a alla a ed allenare una piccola.
Pensare che qua c’era pure chi lo aveva definito allenatore “europeo” e chi lo avrebbe rivoluto al timone in questa stagione.
Un distruttore senza eguali…però la stima per il giocatore che è stato nella Roma resta intatta; come allenatore un pianto.
Non dimenticero mai Liverpool- roma.noi prendevamo gol da tutte le parti e lui si era nascosto in panchina e abandonato la squadra nel pegior momento.lui e un allenatore piu che mediocre e con un altro sono sicuro che saremo stati noi in finale contro Real Madrid
Assolutamente d’accordo, la più netta riprova di come fosse capitato lì per caso. Un allenatore, uno qualsiasi, al secondo goal avrebbe chiamato i giocatori tutti indietro per resistere una quindicina di minuti al forcing del Liverpool e poi provare a ripartire. Un allenatore, appunto, quello che lui non è.
Si Daku…bastava darci i rigori,l’espulsione a favore,e annullare i due gol in fuori gioco subiti nel 5-2 dell’andata…
E poi che avremmo fatto un finale col Real? Adavadaia diceva LEONE DI LERNIA
La degna fine di un soggetto inadeguato e sopravalutato. Rimasto in panca alla Roma pur di incassare. Ca,via mestiere!
Se penso che je avemo dato 3 mil all’anno me sento male. Semo unici
Con noi però niente dimissioni vero Edf? Eri perfetto per monchi, sei arrivato in semifinale di Champions grazie a bruno peres e poi la genialata di mettere jj nella difesa a tre contro il Liverpool. Sei un miracolato. Grazie Pallotta per tutti questi momenti magici.
Praticamente è un esonero. Il quinto in 6 squadre allenate in carriera. L’allenatore più scarso della serie A. Ah già scusate dimenticavo, la semifinale di Champions, ora che è libero le big Europee se lo litigheranno………. cambia mestiere euse’ l’allenatore non fa per te.
Avete fatto la puzza con sta semifinale di Champions, di Francesco è scarso e ammettetelo una buona volta. A Genoa gli avranno pure smantellato la squadra, ma lo rosa della Samp è da ultimo posto? Il calcio è pieno di risultati inattesi, giocatori allenatore e squadre scarse che raggiungono obbiettivi inimmaginabili, il porto di Mourinho, il Verona di Bagnoli, l’hoffeneim, ricordate Andrea Silenzi? Lentissimo non sapeva manco stoppare il pallone? Bene fu capocannoniere col Torino. E poi scusate ma dove è andato ad allenare il mago della Champions dopo la Roma? Ma pensate che le grandi squadre sono mentecatte?
Se penso a come sta riducendo la Sampdoria il campione degli antipallottiani *sempre e comunque* ovvero Ferrero…