UFFICIALE, Hummels si ritira: “E’ arrivato il momento che nessun giocatore può evitare”. La Roma: “Grazie leggenda” (VIDEO)

67
1037

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mats Hummels appenderà gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione in giallorosso. Il difensore tedesco ha pubblicato su Instagram un video tramite il quale ha comunicato ufficialmente che a fine stagione si ritirerà dal calcio giocato.

Questo il suo messaggio sui social: “Sono molto emozionato. Adesso arriva il momento che nessun calciatore può evitare. Dopo oltre 18 anni e le tante cose che il calcio mi ha dato, questa estate terminerò la mia carriera“. Dopo aver visto diversi momenti della sua carriera, il tedesco commenta così: “Quando vedo tutto ciò, so quanto questo viaggio, questo percorso abbia significato per me. Quanto straordinario è stato avere la possibilità di viverlo. Perché servono tante cose, avere il giusto allenatore al momento giusto, stare bene nel momento giusto, avere i compagni giusti al momento giusto. E ho visto così tanti ragazzi, così tanti allenatori, ai quali devo tanto. Senza di loro, la mia carriera non avrebbe mai raggiunto questo livello“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mats Hummels (@aussenrist15)

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini commentano così il post del difensore tedesco. L’argentino: “Che giocatore“. Il capitano della Roma: “Leggenda come uomo e come giocatore“, a cui hanno fatto eco i messaggi di tanti altri giocatori giallorossi, da Rensch a Saud, da El Shaarawy a Gollini. E infine la Roma, che sui social lo celebra con un post: “Grazie leggenda“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCapello: “Un dispiacere non aver salutato Sensi quando andai alla Juve. I bianconeri ora mi intrigano di più. Pioli sarebbe un’ottima scelta per la Roma”

67 Commenti

    • Non me ne può fregare di meno.
      Ho sofferto per diversi tipi di addio….
      Forse avresti dovuto smettere lo scorso anno evitando di venire a fare un anno di vacanza e selfi a Roma.
      Ashley Cole, Pastore…. La lista si allarga…

    • Caro 007 sono assolutamente d’accordo con te e non me ne pò fregà de mano degli adoratori di quel disastro che è stato Hummels in pochi mesi a Roma praticamente eliminandoci dalla Coppa Italia ma soprattutto dall’Europa League a Bilba; per il resto partite di ordinarissimo livello. Credo che possa bastare, a non rivederci Hummels!

    • Trovo buffo che si saluti con affetto uno che con noi ha giocato 20 partite, sbagliando tutte quelle decisive mentri si insultano giocatori che , tutto sommato, hanno fatto di meglio e raramente ci hanno impiccato competizioni, non solo partite.

      Per la Roma non ha fatto nulla, è stato lautamente pagato ed un mese dopo lo schifo di Bilbao, si accorge che il tempo è finito; il tutto sulla pelle della Roma…

      Non trovo giusto offenderlo, ma tutta questa gentilezza…e tutti gli insulti ad esempio a Cristante ( non perche mi piaccia come calciatore, anzi…)sono un po’ assurdi ed incoerenti.

    • grande campione. la difficoltà di ritirarsi da ciò che ti ha accompagnato in una vita è difficile, pesante ma come tutto è da accettare. a volte la mente vuole ma il corpo non raggiunge il pensiero. è l’età.
      in bocca al lupo per questa tua rinascita e nuovo percorso da intraprendere.

    • @007
      Magari ti è sfuggito quanto Hummels abbia inciso per la ns Ripresa in campionato
      ha inanellato 2 mesi di calcio giocato fornendo difesa e regia, mentalità ed esperienza

      sono stati solo due mesi ma senza quei due mesi non saremmo qui a giocarci un posto in europa

    • Grande rispetto per la carriera di Hummels.
      Ma di Hummels con la maglia della Roma ricorderò sempre che per colpa sua sono uscito dalla Europa League con la più grande inc..ta verso un giocatore che veste la maglia giallorossa della storia.
      Ciò detto in bocca al lupo per la nuova vita.

  1. Mi scuso con il giocatore… ma l’avvicinarsi di una partita della Roma… importante non mi fa uscire nessun commento.
    Forse unico ma non sarebbe stato meglio fare questo annuncio alla fine di questo campionato?

    • Bobo ha perfettamente ragione. Ti pare che a due giorni dà una partita decisiva spari sta roba? Si vede quanto sei concentrato e quanto ci tieni alla Roma. un professionista fa le comunicazioni a fine stagione caro mio non in piena bagarre Champions. Ma va’ là.

    • …in GERMANIA non è come da noi, e in Italia è più… chiusa una certa mentalità che in quasi altro posto.
      Non è un problema annunciare il ritiro dal calcio.
      Non influisce sulla squadra come altre cose (liti di spogliatoio, allenatori che ci giochi contro o delegittimati, articoli di giornali inventati o peggio…)
      semmai è un gesto di rispetto verso la Roma stessa e i suoi compagni.
      Non è comunque una cosa che metti fuori dalla testa fino all’ultimo minuto del campionato, se bussa nella mente. E dirlo o non dirlo non ti regala più concentrazione e professionalità.
      Grazie HUMMELS perché hai messo tutto. Un goal di testa alla Juventus domenica non sarebbe male 🙂

  2. peccato perché c’era la possibilità di chiudere aggiungendo un trofeo in più…… adesso il massimo per cercare di fare almeno il miracolo Champions !!!

  3. Sono certo che Hummels dimostrerà la sua professionalità mettendo il massimo impegno per difendere i colori giallorossi.
    Di certo non come quello che sta con la testa e il cuore da un’altra parte e il conto corrente aperto a Roma.

    • Non c’e’ differenza tra Hummels e Paredes.
      Sbagliano entrambi a rilasciare dichiarazioni in pieno campionato. Sull’ impegno che metteranno da qui a fine stagione io penso che sia esattamente il contrario di quello che affermi tu. Paredes (che tra l’altro ha rinnovato fino al 2026) non puo’ permettersi di giocare controvoglia o senza impegno perche’,oltre alla presa per il 🍑 nei nostri confronti, dimostrerebbe una scarsa professionalita’ anche agli occhi del Boca, visto che dovranno pagarlo per continuare a giocare per loro. Mentre Hummels che smettera’ di giocare, mentalmente potrebbe benissimo staccare la spina, come ha dimostrato a Bilbao.

  4. Il fisico, finché può, segue la testa. Ma quando pure la testa va altrove… Se non mantieni la concentrazione commetti errori marchiani. Peccato non averlo avuto qualche anno prima.

  5. Una decisione che per la Roma è indifferente. Dubito fortemente che, se Hummels non avesse deciso di smettere, l’anno prossimo giocava ancora per la Roma.

  6. …e io che credevo avesse già smesso lo scorso anno. E che quest’anno stesse sfruttando lo Smartbox regalato gentilmente dalla Roma

    • eppure appena è arrivato Ranieri e Himmels ha sfoderato prestazioni da fuoriclasse tu che dicevi? rinnovategli il contratto…o già pensavi questo? memoria cooooorta?

  7. Ma a cosa serve scrivere questa cosa prima di Roma Juventus? Ma secondo me questo sta fuori. Non ha nulla da fare a casa che scrivere in modo logorroico come un sedicenne? Ma scriverlo a fine campionato no?? Egocentrico!

  8. Questo c’ha impiccato una partita chiave e mi chiedo come è che nessuno a Trigoria lo aveva capito prima, ma come si fa a scalare uno che da mo che aveva appeso gli scarpini… solo a noi…

  9. prendere lui ed hermoso senza porsi delle domande sulle loro condizioni psico-fisiche e stata una decisione da principianti che ci sono costate parecchio e ancora tocca dare fiducia ad un ds incapace come il ns…follia vera qua

  10. Ennesimo colpo da fuoriclasse!
    Come tutta la sua carriere.
    Ed in questi mesi ha fatto cmq la sua parte, sfortunato a volte, ma se ci stiamo giocando un posto Champions non si può non riconoscergli dei meriti!
    Ci porterà in Champions e chiuderà con un altro grande capitolo!!!
    Daje Hummels.
    Tuo estimatore da sempre.
    FORZA ROMA

  11. Non mi piace ridurre a pochi attimi sfortunati LA STORIA DI UN UOMO!
    Sarebbe come chiedergli l’infallibilita’….!
    E chi se lo può permettere?
    NESSUNO!!!
    Quindi ADESSO è solo il momento di rendere grazie a chi ha saputo dare lustro allo sport che noi tutti amiamo.
    Metto quindi da parte il mio ruolo di tifoso della Roma e “mando avanti” lo sportivo che c’è in me.
    GRAZIE MATS
    FORZA ROMA

  12. Un grande campione…..grazie Mats. Non mi importa niente dei commenti negativi di invidiosi e soliti polemici contro la Roma …. per me rimane un grande campione.

  13. E’ stato un giocatore che mi ha fatto sempre impazzire, avrei fatto carte false per vederlo nel suo acme con la maglia della Roma, ma naturalmente non sarebbe stato possibile.
    Probabilmente lui è stato indeciso a lungo se chiuderla già la scorsa estate, dopo l’amara finale di Champions nella quale lui comunque dimostrò tutta la sua enorme classe.
    E forse l’avrebbe chiusa davvero se non fosse stato per la chiamata in extremis della Roma.
    Ma diciamo che è arrivato deciso a metà, con parte della testa già da ex.
    E così ha alternato lampi di classe pristina ad altri di blackout prolungato che ci sono costati caro.
    Se ci desse una mano tangibile a raggiungere quel traguardo che ci sfugge da oltre un lustro ormai, potrei dire che ne è valsa comunque la pena, altrimenti il bilancio rimarrebbe deficitario.

    • Condivido. Probabilmente ha avuto problematiche personali che gli hanno impedito di vivere con serenità e totale concentrazione la sua avventura a Roma
      Perché a livello fisico, fermo restando un minimo di rotazione, da farsi alla sua età, mi sembra ancora piuttosto integro.

      Il problema forse è anche, parlo in generale, che quando prendi questi grandi calciatori per inserirli in contesti diversi, è del tutto naturale che non brillerà nello stesso modo in cui brillava con un reparto costruito nel tempo intorno a lui e alle sue caratteristiche.

      Poi, certo, la classe non è acqua. Ma specie in difesa, i meccanismi di reparto contano moltissimo.

      Comunque Hummels grandissimo giocatore. Peccato.

  14. Ma grazie di cosa? Ci ha fatto uscire dalla coppa Italia e dall’Europa League… Ha giocato contro voglia… Col Dortmund giocava più concentrato perché in fondo a lui della Roma non frega nulla

  15. Grandissimo giocatore. Per me è stato un piacere vederlo in campo con i nostri colori, anche se fin dall’inizio sfortunato (autogol) si capiva che non girava bene.

    Ma a me piace vedere come si muove e gioca un grande calciatore e negli ultimi anni nella Roma non è che ne abbiamo visti tanti.

    Direi che tutto sommato è andata male e mi dispiace. Ma resta il fatto che mi piace vedere i grandi giocatori con la nostra maglia

    E poi il suo stile sui social mi piace.

    • Grande giocatore, campione agli sgoccioli che tra una prima parte di stagione sventurata e una situazione difficile lontano da Roma ha gestito decisamente male questo finale di carriera. Certo, un rischio simile quando prendi un giocatore della sua età c’è e si è concretizzato ma fa malissimo che abbia lasciato il suo marchio (in negativo) sulla partita che poteva svoltare in positivo la stagione della Roma. Ovviamente chi dice che fosse scarso si merita Spolli e Moreno a vita!

  16. Un onore avere avuto questo Campione, speriamo ci aiuti ad andare in Champions in queste ultime partite rimaste. In Bocca al Lupo Mats !!!

  17. Leggenda!
    Punto.
    E’ stato bello averti con noi, anche se per poco.
    Chi lo offende con il calcio non c’entra niente!!!

  18. Stiamo solo parlando di football… e lui è un campione a fine carriera che ha giocato la sua ultima stagione con la Roma. Magari poteva essere più fortunata, ma quando la Roma ha deciso di prenderlo non può non aver valutato queste ovvie considerazioni. Altrettanto noi tifosi.

  19. Non capisco cosa ci sia da ringraziare.
    Ci ha fatto perdere la partita più importante della stagione, ormai è un giocatore finito.

  20. Ha fatto la scelta migliore, perché si capiva che non riusciva ad essere concentrato con il pensiero di essere lontano dal figlio, che cresce con una madre depressa.
    Giusto che si ritiri e stia vicino a lui.

  21. grazie per averci fatto uscire dall’europa league, imperdonabile
    era meglio ti ritiravi l’estate scorsa che prenderci in giro con le foto delle tue vacanze romane dorate

    il gioco non è affato valso la candela ahinoi, juric su hummels aveva ragione non je regge piu er fisico e si è visto

    adddio

    • @ Picchio: Infatti i risultati hanno dato ragione Juric. Con lui fuori Mats, e difesa perfetta, con Angelino a dominare sui traversoni per il secondo palo. Ma de che…

    • O’rey e Adriano (ma che siete cugini brasileiri?) contenti voi di difendere un’atleta che posta foto delle sue vacanze romane e che ci ha fatto uscire da una competizione alla nostra portata

      io tifo per uan Roma vincente, gli uomini vanno e vengono sopratutto quelli come hummels vanno e basta…è alla luce di tutti è venuto a farsi un’anno sabatico a Roma a spese nostre

      celik mancini ndicka è la migliore al momento, che so piu veloce io ad alzarmi dal letto alle 5:00 del mattino per anda a lavora che hummels utile alla causa come lo shampoo a casa di claudio bisio

    • io non difendo Hummels per niente ma sto solo dicendo che se bisogna dare ragione a Juric state messi malissimo. Andato via da Torino è stata una sciagura di allenatore. Io sono il primo che vuole vincere e che vuole un allegri sulla panchina della Roma. Il problema sono quelli che difendono Cristante e Pellegrini per motivi sconosciuti. Fino a quando vorrete questi due non si andrà lontano. Ndicka e mancini pure hanno i loro limiti però al momento sono la soluzione meno peggio. Ndicka se ne fa di dormite in campo e mancini è lento come una lumaca

    • qui si è solo scritto aveva ragione juric non ci sta con il fisico, punto

      tutto il resto te lo sei inventato di sana pianta per scrivere

      si ripete. è stato solo scritto: juric su hummels aveva ragione non je regge piu er fisico e si è visto

      mai parlato di altro, di allenatori futuri, uan semplice affermazione alla quale tu hai preso la tangenziale da solo

  22. Qui ha fatto più danni che altro, sinceramente non mi mancherà e spero non si punti più su giocatori a fine carriera o con problemi fisici

  23. alla Roma ha dato poco va detto. è stato fenomeno altrove. qua non è stato il leader che ci aspettavamo, se ne è andato in giro per Roma e ha sbagliato partite importanti. sicuramente non è colpa sua se la Roma non è andata in Champions per 7 anni…

    • ha fatto bene in alcune partite ma non ha avuto continuità. È arrivato da miglior difensore della Champions League quindi ci poteva attendere di più, è lecito. Poi che il suo valore assoluto sia alto vabbè, ma io discuto il fatto che questi giocatori a fine carriera o mezzi acciaccato vengano a Roma per andare a spasso al centro invece di provare a vincere. tipo wijnaldum renato sanches

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome