DZEKO INTER COMUNICATO AS ROMA – La Roma annuncia ufficialmente il traferimento di Edin Dzeko all’Inter con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club capitolino. Questo il testo della nota:
L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Edin Dzeko all’FC Internazionale Milano.
Il calciatore, classe ’86, è arrivato nella Capitale ad agosto 2015 e ha segnato 119 gol in 260 presenze con la maglia giallorossa.
Dopo sei stagioni, Edin ha deciso di continuare la propria carriera altrove. La Società prende atto del suo desiderio e intende ringraziare Edin per quanto fatto fino a oggi, augurandogli il meglio per il futuro.
Non mancherai.
Grazie Inter
Fra poco sarà chiaro a TUTTI.
03/01/2021 Roma Sampdoria.
Auguri per continuare il 2021 così.
Voeller Delvecchio Rizzitelli Batistuta questi e altri giocatori resteranno nel mio cuore 💓 non certo Dzeko
Mettici anche il bomber di Crocefieschi però!
ADIOS ….
Lezione di vita e di stile da parte del presidente friedkin…
I cinesi e il bosniaco hanno dimostrato Chi sono….
Forza grande Roma
che ridicolo…vedi che voglia teneva..meno me va
Ho sempre sognato di vestire qs maglia ecc ecc conosciamo..
Ringrazio Dzeko per i gol fatti (il bosniaco è stato sicuramente tra le 5 punte più forti della storia della Roma) ma allo stesso tempo devo dire una cosa:
Dzeko è stato la punta più perdente della storia della Roma (260 presenze 0 trofei, alcuni dei quali non vinti per colpa sua.
A esempio: Spezia in coppa italia nel 2015: peggiore in campo con rigore sbagliato, Lazio in semifinale di coppa italia nel 2017: con 5 gol mangiati tra andata e ritorno.
Lione in Europa League sempre nel 2017, con 4 gol mangiati tra andata e ritorno.
Siviglia in Europa League nel 2020: svogliato e non incisivo
Una grande perdita. Amra Dzeko.😄
Stef,
per la tua perdita ho un idraulico che fa faville!!!!!!!!
Sono stanco di queste voci, io penso solo alla Roma, anzi no…
Il tuo primo anno alla Roma fu pessimo, all’inda fai altrettanto.
Salutaci Kolarov!!
Oleeeeeeee
Stasera me ubriaco dalla gioia..forza Roma ❤️🧡
Er bosniaco de testaccio,invece son bastati un paio di euro in più e ti ha fatto marameo.
Lezioncina per quelli che, prendono le cotte per i calciatori e continuano a tifarli, pure se cambiano squadra, se smettono di giocare i cosiddetti tifosi dei calciatori.
Invece esiste solo una maglia rossa bordata gialla, la Lupa, la scritta Roma.
Il prossimo capitano facciamolo fare a Tammy nella speranza che venga.
Tanto non esiste nessuno attaccamento alla maglia, da parte di questi signorini pieni di soldi.
Per cui il capitano è giusto che lo faccia il calciatore più forte.
E se viene il calciatore più forte è Tammy
Attento a fine mese, controlla sempre lo stipendio..da quelle parti non so tanto puntuali
Ce vo coraggio a parlà di stipendi quando non gli abbiamo pagato 200k e ce volevamo pure aver ragione…
Ci vuole coraggio a parla’ come fai te.. informati meglio su come sono andate le cose con edin dzeko..e sul fatto che all’inter non hanno pagato x mesi gli stipendi
Ma se ha rinunciato a mezzo stipendio di luglio (200k), con quale coraggio facciamo la morale a chi non paga gli stipendi. Mi pare inopportuno in questo caso, poi fa come te pare 🙂
Onore e gloria eterna a Edin Dzeko.
Sarai sempre nel mio cuore e nei miei occhi. Mi hai fatto esultare ed emozionare contro il Barcellona il Cheisea e quando sei stato capocannoniere con 29 gol.
IO non dimentico. Addio Campione.
Mi associo e concordo Zenone; per Edin contano i 119 goals segnati in giallorosso e non mi sembra giusto biasimarlo per voler giocare ancora in Champion continuando a guadagnare tanto, fermo restando anche il tacito ma evidente desiderio societario di liberarsi del gravoso stipendio per puntare su un prospetto più giovane. Giusto così per Lui e forse anche per Noi ma Edin è stato,è e resta un gran giocatore, un Campione.
Io invece voglio dimenticare. L’ho sempre difeso ed ho sempre tifato che rimanesse ogni volta che la Roma voleva venderlo. E questa volta che appena una settimana fa aveva detto che pensava solo alla Roma, ero sicuro che con Mou avrebbe riscattato la brutta stagione trascorsa. Mi sento tradito. Hai voglia a dire che ci terrà nel cuore e Grazie Roma. Appena ha avuto la tentazione inter ha subito ceduto…non vedeva l’ora di salutarci. Quando vieni lasciato l’amore diventa odio e i 119 gol li ho già scordati. Per me ora esistono solo Shomudorov, Mayoral ed Abraham e spero che seppelliscano di gol il suo nome. Forza Roma e al diavolo i traditori.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Qualcuno lo vedeva bene in società a fine carriera… Questa grande bandiera della Roma. Più falso dei soldi del Monopoli.
Pe’Pe’, pepepepee, Pe’Pe’, pepepepee, Pe’Pe’, pepepepee, pe’peeee…
E allora sia fatta la sua volontà! Ha fatto 119 gol e almeno il triplo se li è mangiati in modo clamoroso; cinque occasioni di media per fare un gol.
Zero trofei, litigi con compagni e praticamente ogni tecnico che si è seduto sulla panchina della Roma. Ha partecipato “attivamente” a due delle maggiori vergogne della nostra storia: l’eliminazione contro lo Spezia allora in C ai rigori e il 7-1 contro la Viola.
Tutto bene quando poteva fare il protagonista, il primo ad eclissarsi quando girava male.
Credo che i Friedkin gli abbiano preso definitivamente le misure in occasione del famigerato litigio con Fonseca, in cui in molti a dire il vero sono andati in suo soccorso, giustificando l’ingiustificabile. Io sono convinto che invece tra Fonseca e Dzeko quello che teneva di più alla Roma fosse il primo.
Mi pare che non ci abbia riflettuto troppo su quando gli è arrivata l’offerta interista; legittimo, per carità, ma non è che abbia dimostrato più amore di quanto ne ha dimostrato Batistuta. Solo che con questo abbiamo vinto uno scudetto, con Dzeko un bonsai.
Non solo per colpa sua, ma anche per colpa sua. Addio, senza rancore, ma anche senza rimpianti.
Ti meriti il panchinaro del Chelsea, Bambolo, e neanche gratis, 🙀
Zenone nel tifare Roma ho fatto il tifo per Dzeko, ora tiferò per il panchinaro del Chelsea sperando possa fare meglio del bosniaco. Sta tutta qua la differenza.
Ribadisco, l’era di Dzeko alla Roma si è chiusa. Così desiderava e così gli è stato accordato.
Forse da lui mi aspettavo una maggiore maturità nel capire la differenza tra l’era Pallotta è quella dei Friedkin ma probabilmente i soldi annebbiano ogni cosa.
Adesso quello che conta è avere un tridente in attacco che faccia gol a grappolo, il futuro di Dzeko ora è altrove e non mi interessa più.
Oggi dopo un quarto d ora s è magnato un gol a un metro dalla linea di porta le risate che me so fatto … Dopo 6 anni finalmente posso ride dei gol divorati da Edin…
Spero non ci faccia piangere segnando contro di noi. Secondo me lo rimpiangeremo e pure tanto
Tipico di questo ambiente…..fino a pochi giorni fa ,forza edwin forza edwin, un campione che ha segnato tanti gol cui bisogna essere riconoscenti ,ora i sostenitori di dzeko si sono liquefatti, sono spariti ….. peccato che andava liquidato molto prima, non gli andava rinnovato il contratto nel 2019 ma evidentemente molti si arrendono solo dinanzi all’evidenza, ora e’ per tutti e’ un pippone nerazzurro……
Parla per te, io lo dico da almeno due anni che è bollito.
Almeno scrivilo giusto il nome
1. Si chiam edin e non edwin.
2. Quello che dici e’ giusto, ma non dipende dal cosidetto marcio ambiente romano, dove i tifosi si dividono in piu’ correnti e fazioni della vecchia DC. Come ripeto da tempo, ci sono 2 gruppi: quello dei VERI tifosi e quello degli abbocconi/infiltrati, guastatori di professione.
3. Questi sono quelli che adoravano geco e ora si sono squagliati come neve al sole. Per la verita’ qualcuno, pochi, ancora lo supporta. Ma il discorso di fondo non cambia!
Non credo sia un Pippone, credo sia un ex campione sul viale del tramonto di cui si possa fare a meno oggi. Peccato non averi costruito intorno una squadra quando da solo poteva, spostare le partite. A 36 anni buono per noi darlo via e buono per lui di guadagnarsi una pensione dorata altrove. Per i costi Inter ha preso un bel pacco secondo me
Edwin ????
Finalmente è tutto compiuto. Adios cigno !!!!
Vuoi dire brutto anatroccolo, vero?
La società, come si suol dire, l’ha toccata piano.
È finita veramente male.
Dzeko è il passato, pensiamo al presente e al futuro della Roma.
Una giornata grandiosa, finalmente ci siamo levati dalle scatole questo macigno sui conti.
Addio campione.
Terzo goleador della storia della Roma e c’è chi ti critica per lo scarso cinismo sotto porta.
Non dimenticherò mai quel gol allo Shacktar in Champions che mi strappò un urlo incredibile o quel gol contro l’Ajax che a maggio scacciò i fantasmi e ci portò in semifinale di EL. Il gol fantastico allo Stamford Bridge e gli innumerevoli gol che hai fatto e che hai fatto fare ai tuoi compagni.
Bomber assoluto, giocatore totale e campione vero.
Grazie Edin <3
P.S. grazie anche al fenomeno Pinto che l'ha regalato all'Inter, ma non posso dire di più altrimenti non mi pubblicano manco sto post.
Mille grazie al fenomenale Pinto, se ci fosse stato lui lo avrebbe incartato alla Rubentus due anni fa, facendoci risparmiare trenta milioni di euro.
Dario, alla Juve doveva andare meno di un anno fa, visto che Verona-Roma, che lui non ha giocato perché in procinto di partire, si giocava il 19 settembre.
Aggiorna il calendario 😉
Inoltre la Juve ci dava 15 milioni… che poteva essere un conguaglio almeno decente, invece Pinto l’ha regalato a zero, ZERO.
Altroché fenomeno.
A Dario, oggi ti picchiava sulla zucca, eh Darie’? 🏖️
Perfettamente ragione
Mi sembra sbagliato giudicarlo così a malo modo Dzeko ha dato molto per la Roma anche se in questi ultimi due anni e mezzo aveva la mente altrove, purtroppo lui stesso come molti altri che ne hanno fatto parte apparteneva ad uno che non gli interessava vincere o costruire qualcosa o raggiungere traguardi ambiti.
A lungo andare con questo metodo prima o poi perdi qualcosa la credibilità va a farsi benedire e non si crea quel gruppo di giocatori allenatore in grado di migliorarsi e di vincere.
Naturalmente anche Dzeko ha le sue responsabilità ma non è il solo colpevole dei mancati successi della Roma in 10 anni, anzi se non era anche per lui neanche avremo raggiunto determinati traguardi semmai io incolpo più la società passata che il giocatore stesso per la mancanza di costruzione e di successi.
Ha avuto a lungo la fascia, oggetto che non solo serve a scaldare il braccio ma ti porta addosso RESPONSABILITA’. Prima ancora che nelle prestazioni (che possono essere belle o brutte a seconda di come gira la giornata), sono gli atteggiamenti che contano. Doveva essere un esempio positivo per tutta la squadra (e magari pure per la dirigenza) ma non lo è stato e la squadra lo ha seguito a ruota portandoci agli ultimi risultati osservati. Finché le cose giravano alla perfezione ha avuto voglia di fare. Poi appena le acque si sono fatte più inquiete ha mollato la nave come Schettino. Questo suo atteggiamento credo che non glielo perdonerò mai.
grazie per quello che hai dato, era ora di separarsi
ma adesso sei un avversario come gli altri .
Il nostro futuro è luminoso, per l’inda non tanto…
Daje Roma
Più che con Edin me la prenderei con Pastore che stasera era a vedere il psg…
Che dire… E’ stato meglio di Destro, su questo dovremmo essere tutti più o meno d’accordo!
Ricorderò per sempre il goal al volo col Chelsea, e il leggero tocco sulla palla che ha dato inizio alla remuntada coi catalani. Spero di dimenticarmi invece in fretta degli sbuffi e delle passeggiate in campo nelle partite in cui decidevi di farti una vacanza stipendiata a peso d’oro lasciandoci sistematicamente in 10.
Addio.
Purtroppo è sempre così, come spesso accade in amore, ci si lascia con qualche strascico, si dimentica il passato e i momenti belli, mentre un po’ di rabbia fa sembrare che sia stato tutto brutto, correndo via pieni di speranza verso il “nuovo battito di cuore”.
Poi si diventa vecchi e si capisce che quando ci si lascia è un po’ sempre colpa di tutti e due e che non è mai stato tutto bello o tutto brutto: è quello che si chiama EQUILIBRIO NEL GIUDIZIO.
Non lo si ha spesso nella vita, figurarsi nel calcio 😂
Detto questo, dopo aver salutato con tristezza grandi campioni del passato, saluto oggi il Dzeko calciatore che tanto mi ha emozionato, pur non vincendo nulla, accostandolo a tanti ricordi.
Della persona, che non conosco, non mi interessa e non ne parlo, essendo questo un terreno minato.
YEAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Per alcuni giorni ho temuto che il mio sogno si trasformasse in incubo.
GRAZIE ROMA. GRAZIE PINTO. GRAZIE DAN E RYAN!
Ahora vamos a ganar!!!!!!!!!!!!!!!
Sono stato un estimatore di Dzeko, ma il tempo emette sentenze.
Era forte quando arrivo’ a Roma a quasi 30 anni, ma non forte come ai tempi del Wolfsburg.
Si regge ancora adesso a 35-va-per-36 anni, ma e’ l’ombra di quello che arrivo’ a Roma.
Non e’ che gli anni passano solo per noi….
Fara’ i i suoi gol anche quest’anno all’Inter, ma se da quelle parti si aspettano davvero che questo Dzeko a fine carriera possa rimpiazzare il Lukaku dell’anno scorso mi sa che li aspetta un risveglio mooooolto brusco.
Palo della luce ormai da 3 anni, è a 7,5 mln. Con quel rendimento sarebbe dovuto andare a giocare in cina. Più volte vicino alla cessione, voluta da lui, ma la moglie ha sempre stoppato il tutto. Non mi mancherà. Gli attaccanti che mi mancano sono altri.
RIP
(Rest In Pinetina)
119 grazie ma anche svariati Vaffa.
Ho esordito sugli spalti dell’Olimpico nel 72 ne ho viste tante di Roma e centinaia di giocatori vestire e spogliarsi della maglia giallorossa sinceramente non provo trasporto verso nessuno, l’unico che ho nel cuore e’ il grande Ago, i giocatori passano….tutti la Roma resta.
♥️
Ti stimavo e ti ho sempre difeso!Sei una delusione! Sei un mercenario! Dalla Roma hai avuto piu’ di quello che hai dato e tu che fai? Vai a fare il servetto alk’Inter? Chi ti ha consigliato una privata simile?