AS ROMA NEWS – Clamoroso colpo di scena dentro la Roma: Daniele De Rossi è stato appena esonerato dal club giallorosso. Questo il comunicato appena apparso sul sito asroma.com:
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.
A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
società dilettante e imbarazzante……
Tifosi dilettanti e imbarazzanti
Eppure la stampa sportiva ieri assicurava il sostegno al mister al 100%….
Una certezza, non c’è che dire.
Prima di commentare sulla società aspettiamo il nome del sostituto?
Per DDR mi spiace moltissimo, davvero,
ma la sua mancanza di esperienza era evidente purtroppo…..
Paga quello con minori responsabilità in un disastro ampiamente annunciato. La dirigenza ha fatto disastri su disastri durante tutta la campagna acquisti e resta al suo posto. Mi chiedo tutti i pollici societari di questa estate quando c’era l’entusiasmo più assoluto per gli acquisti e le cessioni folli del nuovo mago ghisolfi. Adesso mi chiedo solo con chi ti presenti perché senza klopp, e non penso ovviamente venga lui, sei in braghe di tela. Peraltro esonero a ridosso di una partita e con 3 anni di contratto sul groppone. Ci sarà stata una lite.
Mi dispiace
Amano buttare soldi dalla finestra. Mah…. Contenti loro ….
ha dimostrato il peggio che potesse fare, zero lucidità, irascibilità, era già in guerra con più di qualcuno, zero gesto e partita e cambi. Dispiace che a pagare sia solo lui e non i senatorucoli che hanno ampiamente dimostrato di non onorare il contratto e soprattutto “La Maglia”
Tre anni di contratto… De Rossi si è dimostrato ancora non pronto ma questi sono veramente incompetenti
a sto punto mi aspetto Klopp…
allenatore inadeguato.Giusto così.
Enrico
Sono anche io basito, ma più che dilettante e decisamente decisionista.
Con grandissimo dolore non posso tacere sul fatto che ha fatto una marea di errori.
Riprendiamo Mourinho?
allenatore imbarazzante, ha dimostrato incapacità e zero lucidità, dispiace che a pagare sia solo lui e non i tre o quattro senatorucoli che non onorano né maglia né contratto
Adesso tutti quelli e sono una marea che auspicavano la cacciata di DDR cominceranno coi peana e i pianti strazianti : il figlio di roma… core dei tifosi….non l’anno protetto …
Questo e’ roma !!!!
Ora spero che l’Olimpico si esprima su questa Presidenza ignobile.
Lo hanno usato come parafulmine e quando ha iniziato ad alzare la testa per farsi sentire lo hanno fatto fuori..
Una vergogna totale
Hanno preso un ragazzino svedese ed un arabo per risolvere il problema delle fasce che abbiamo da oltre 4 anni!!!!
La triade con i Friedkin ha avuto rinnovi a compensi assurdi.
YANKEE GO HOME !!
Ora spero che l’Olimpico si esprima su questa Presidenza ignobile.
Lo hanno usato come parafulmine e quando ha iniziato ad alzare la testa per farsi sentire lo hanno fatto fuori..
Una vergogna totale
Hanno preso un ragazzino svedese ed un arabo per risolvere il problema delle fasce che abbiamo da oltre 4 anni!!!!
La triade con i Friedkin ha avuto rinnovi a compensi assurdi.
YANKEE GO HOME !!
Dispiace enormemente per il Mister Ma è mai possibile che ha pagare sia sempre e solo l’Allenatore? Fonseca, Mourinho e ora Ddr si volta pagina e si ricade negli stessi errori. Vista la carenza di risultati un esonero ci può stare ma rimane un dato di fatto: i Friedkin hanno senza ombra di dubbio le loro colpe
Oggi i troll della società imperverseranno su questo sito.
Spero che l’Olimpico chiarisca da che parte stanno i veri tifosi della Roma.
Presidenza ignobile che sbaglia per il 4 anno di seguito il mercato, che voleva vendere Dybala dopo che la campagna abbonamenti era bella che chiusa fregandosi dei tifosi e che per risolvere il problema delle fasce ha preso un ragazzino svedese ed un arabo sconosciuto..
Vergogna totale sono dei buffoni
Fatta una caxxata mastodontica che, purtroppo, dimostra che i Friedkin pur investendo e tenendo alla Roma, non capiscono assolutamente nulla di calcio. Se volevi un allenatore diverso dovevi decidere alla fine dello scorso campionato, non è concepibile che la fiducia venga meno dopo 4 giornate e tre pareggi (con un mercato fatto fare a un dilettante che non ha minimamente seguito le indicazioni di DDR che, giustamente, chiedeva dalla fine dell’ ultima partita della scorsa stagione, terzini di gamba). Scelte scellerate in continuità con il recente passato.
Se portano Klopp poi che je dici?
Ai texani del progetto sportivo della Roma non gliene frega niente, cercano solo di guadagnare tempo fino a quando non riescono a portare a termine la speculazione-stadio… Per il bene della Roma speriamo che si posi la prima pietra il prima possibile, solo allora ci libereremo di gente come fredkin, Pallotta, di benedetto etc.etc. La maggior parte delle persone nn capisce la differenza tra imprenditori e speculatori… purtroppo, il grande incremento di valore societario che garantisce l’apertura dei cantieri per lo stadio, finora hanno attirato una miriade del secondo tipo di investitori. Speriamo di liberarci in fretta di questi personaggi e di accogliere finalmente un imprenditore serio.
il problema della Roma sono i tifosi schizofrenici dei vari siti..gente che non sarà mai andata allo stadio e che se ne sta comodamente a casa a vedere la TV.. ieri DDR NN ERA CAPACE PERCHE SENZA ESPERIENZA..OGGI TUTTI A PIANGERE CHE L HANNO MANDATO VIA. lui ha sbagliato ad accettare qualcosa più grande di lui..non era pronto e ha pagato dazio. Roma è un ambiente difficile, lo fu per Capello, Spalletti e tanti altri..figuriamoci x lui.
Mi sembra tutto folle, per il momento non riesco a trovare altre parole.
Attendo il nome del sostituto per un giudizio definitivo, ma se tu accordi uno stipendio da 3 mln l’anno per tre anni a un allenatore non puoi mandarlo via dopo 4 giornate, a maggior ragione se gli hai consegnato una squadra con 12 volti nuovi e parecchi rebus tattici da risolvere.
Dire che sono basito è poco.
DDR malato di fenomenite prima lo devi dimostrare di saper tener testa ai giocatori….e pellegrini resta
mou è durato 3 anni perche’ è un fenomeno vero
Onestamente credo che parte della colpa sia delle tempistiche di mercato.
Se pensate che Dovbyk, Kone, Hummels, Hermoso sono arrivati tutti dopo i primi di agosto, e il campionato è iniziato…
Non è che perché compri i giocatori, e poi questi, come per magia, si inseriscono rapidamente al 100%.
Per me, hanno le idee chiare e mi aspetto un nome importante. Klopp, Allegri o che so io.
Sarebbe bastato nominare un DT con competenza di campo (Burdisso? BonieK? Chi ve pare?) a fare da filtro tra giocatori, allenatore e società, parlare in pubblico quando non è il caso che lo faccia l’allenatore, alzare la voce quando ci sono storture arbitrali.
Tra l’altro sarebbe costato meno che esonerare un allenatore con tre anni di contratto.
Bastava insomma un po’ di pazienza e di ragionevolezza.
Certo che quelli che guardano la partita con il telefono in mano per scrivere sui siti non aiutano.
Adesso chiunque arrivi verrà massacrato nel giro di poco tempo.
“Il problema della Roma sono i tifosi schizofrenici dei vari siti..gente che non sarà mai andata allo stadio e che se ne sta comodamente a casa a vedere la TV”

Il problema sono quei “cosidetti” tifosi che giudicano, denigrano, etichettano e insultano il prossimo in anonimo, senza averlo mai conosciuto solo per darsi delle arie. Fino a prova contraria, ognuno è libero di esprimere il proprio parere nel pieno rispetto reciproco e senza subire la solita “gogna mediatica” Sempre Forza Roma
Caro vito, tifosi dilettanti e imbarrazzanti? Ti rispondo, 7 anni 4 allenatori e siamo in zona retricessione, allora chi è ad essere imbarrazzante?
‘
Sono assolutamente d’accordo con te, a questo punto licenziare un allenatore assunto solo tre mesi fa è una pugnalata alle spalle di De Rossi! Ed è anche un attestato di incompetenza per la propietà perché pregi e difetti del tecnico si erano già visti l’anno scorso. Se non si credeva nell’allenatore, allora perché non prendere subito un altro tecnico alla fine della stagione 2023-24? È una vera infamia!


@drastico, condividendo quanto dici forse sbaglio ma secondo il mio modesto parere a parte la mancanza di risultati e scelte tecniche sballate, chi ha fatto fuori il Mister è stato il solito “gruppetto di giocatori intoccabili” Se ci si fa caso, fino a che Ddr ha avuto un contratto provvisorio, tutto sembrava andare a gonfie vele Appena ha sottoscritto un bel triennale son incominciati i problemi. Dapprima i battibecchi con Pellegrini e Cristante, poi tra la cessione di Bove e l’impuntatura di Zalewski i risultati parlano da soli. Ci tengo a specificare che la mia è solo un ilazione (una malignità dovuta ai vari avvenimenti accaduti nel corso degl’anni) ma quanto scommettiamo che col prossimo allenatore “certi cadaveri” visti in campo, resusciteranno come per miracolo? Storia vista e rivista. Ps: Quanto scommettiamo che adesso assisteremo alle solite vergognose dichiarazioni del tipo: “La colpa è anche nostra, si volta pagina e si va avanti!” Vedremo…
DDR ringrazia i tuoi amichetti “non hai tenuto le paxxe per allenare la roma”bisogna essere decisi e cattivi e lui ha avuto tutto il tempo per dimostrarlo
Per quale motivo? Se hanno esonerato Mourinho per le stesse motivazioni non vedo perché non con De Rossi. Per la squadra allestita non si può perdere in modo imbarazzante in casa con l’empoli e nel secondo tempo pareggiare all’ultimo secondo a Genova. L’interesse per la Roma è primario rispetto a tutto ciò che la circonda in modo tossico, ivi compresi commenti di parte.
FORZA ROMA!
decisione giusta e inevitabile.
4 gare con solo 3 punti giocate contro squadre che lotteranno per la salvezza e vs la Juve Under 23.
E non perse per “sfortuna” che nel calcio succede di perdere sull’unico tiro subito e gare dominata, ma sul campo (al netto dei soliti “errori arbitrali”, la Roma merita almeno 6 punti oggi).
Però manca la vittoria dall’anno scorso, non so quante gare.
L’errore non è l’esonero ma il triennale a Daniele.
Ammerricani basta così! State facendo ridere tutta Italia! Tornateve a casa!
Adesso dirò una cosa che probabilmente non farà piacere ma ammetto che il pensiero mi sorge spontaneo. Che Ddr abbia le sue colpe è indubbio ma invece di attaccare l’AIA per i torti subiti, si licenzia per l’ennesima volta un Allenatore Mi rifrerivo a quanto accaduto con l’Empoli e con il Genoa (Ben 2 rigori negati). Non solo “espulso” senza alcuna attenuante ma anche licenziato in tronco E’ successo con Mourinho e ora con Ddr, chi vi dice che col prossimo non sarà la stessa cosa? Oltre il danno anche la beffa.
Dispiace per Daniele ma…se si fosse chiamato Tizio La Qualunque e da fine aprile dello scorso anno ha vinto una partita e poi pareggi e sconfitte non avremmo chiesto l’esonero?
Ripeto, dispiace per Daniele ma alcune proprie scelte sono molto discutibili, in particolare gli esperimenti che ci fanno perdere 45 minuti di partita
Poi che la dirigenza/società sia composta da una massa di incompetenti nessuno lo mette in dubbio ma si tratta di Yankee e loro (per esperienza lavorativa) sono così, di punto in bianco fanno un colpo di spugna e cacciano i propri dipendenti, non hanno nel DNA la passione e l’amore della squadra, della città e soprattutto dei tifosi che ogni partita riempiono lo stadio dando luogo ad uno spettacolo unico
Il loro è 90% businnes ed il resto….aria fritta
Ma sei Asterix o Stefano o Marcello da Formello????
Ora prendessero Tudor, che non costa una fortuna, è uno dei pochi che ha le
per gestire le pressioni che ci sono a Roma e non fa sconti a nessuno
Anto pro società anche oggi che ovviamente si inserisce nel primo commento per farsi leggere . Sostegno massimo a DDR e Roma società di dilettanti allo sbaraglio che si stanno rendendo veramente ridicoli, dovrebbero girare con la maschera da giullari e sarebbero più credibili.
stefano ti dobbiamo chiamare così o Asterix ( personaggio fiero nemico di Roma) o forse è meglio direttamente TROLL ? quanti altri nick usi ?
Questi c’hanno più nick che mutande…
Ma avete gli occhi ricoperti di prosciutto? Non vedete che squadre minori stanno 7, dico 7, punti sopra di noi dopo 4 partite? Non vedete che tutte giocano meglio della Roma? Non basta essere stato un giocatore della Roma, amare la Roma, per essere un buon allenatore. E la Roma non può essere la gavetta di nessuno. Se non fosse De Rossi ci sarebbero solo commenti di approvazione
l ho detto in tempi non sospetti e da romanista Vero. Ciccio non e’ per barca. lo ha ampiamente dimostrato. anche troppo hanno atteso
Ieri tutti a fare a DDR dell’incompetente….addirittura a uno faceva tenerezza per come era in confusione….
Oggi tutti adirati…si incompenti…
Ambiente incompetente e tifosi altrettanto….
Glia avete fatto terra bruciata intorno a DDR…e meno male che hanno deciso subito….
Che mestiere di me..a fanno molti che scrivono qui.
State portando la Roma nella polvere ed oggi possiamo dire meglio Pallotta di questi buffoni.
Pallotta non avrebbe ceduto Dybala a campagna di abbonamenti chiura.
Pallotta non avrebbe esonerato De Rossi dopo 4 partite dopo averlo usato per evitare le contestazioni per l’esonero di Mourinho.
Avere solo pensato a prendere in giro i tifosi in questi 4 anni con vecchie glorie, nomi altisonanti ma un PROGETTO SPORTIVO non lo avete mai neanche avviato.
Almeno Pallotta non si nascondeva ed ammetteva che gli fregava solo lo stadio però una squadra da CHAMPIONS ce l’ha portata..
JURIC portalo alla LAZIO.. Andatevene via da Roma, vendete la società non siete capaci e portatevi con voi quei stipendiati fanca…sti che regnano a Trigoria..
BUFFONI BUFFONI
Come si fa a giudicare una stagione dopo 4 partite? Ci vogliono almeno 10 partite. Ma evidentemente De Rossi andava fatto fuori per qualche motivo, le ragioni non sono tecniche ma di altra natura
@giuseppe,
basta per piacere col solito discorso dell’ambiente romano e dei suoi tifosi… perché i tifosi della Roma in questi ultimi anni stanno dimostrando molta più pazienza di tanti altri. Abito a Milano da vent’anni e t’assicuro che una gestione come quella della Roma in questi ultimi anni… qua non l’avrebbero mai accettata! Il problema non sono gli allenatori, avrebbe fallito chiunque! Qualsiasi azienda con una proprietà assente, una dirigenza inesperta e latitante, i dipendenti lasciati allo sbando… è destinata al fallimento. Veramente pensi che sia un caso che non parli mai nessuno? Nessuno si è mai esposto in prima persona… anche solo per chiarire gli obbiettivi di questa proprietà! Per dirigenti sono stati scelti opportunamente giovani inesperti, stranieri e sconosciuti… pensate sia un caso? All’inizio hanno buttato un po’ di fumo sugli occhi dei tifosi con Mourinho, tanto già sapevano di avere la scusa delle sanzioni UEFA per non accontentarlo… Non avevano fatto i conti con la burocrazia italiana e gli si sono allungati i tempi, ma i fredkin sono qui solo per portare a casa una super speculazione! Fino ad allora faranno il minimo indispensabile per galleggiare e tirare avanti… uno spettacolino ogni tanto per riempire lo stadio… ma ormai gli abbonamenti li hanno fatti, fino all’anno prossimo sono a posto.
Non salto di gioia ma è la decisione giusta.
si poi se le cose vanno male ? riesoneri un altro tipo ? e i mancini pellegrini cristante che ti fanno collezionare 6° posti non li mandiamo via ?
Se sarà giusta lo vedremo col prossimo allenatore.
Comunque resto sempre sorpreso dai repentini cambiamenti d’opinione nel forum.
Oggi consenso unanime x DDR, fino a ieri… beh, basta leggere i commenti post Genova.
Dopodiché, chi pijamo?
Immagino avranno qualche nome da 10M a stagione, non si azzardassero a sostituirlo con qualche altra mezza figura.
Occhio, che tolti klopp, allegri e tuchel (bah) di liberi ci sono solo tanti mediocri.
non li mandano via per il semplice motivo che non li vuole nessuno
JulianB, io ci metterei anche Sarri, tutto sommato non male come allenatore ed in più conosce la piazza romana.
Ecco il comunicato ufficiale che ancora non era arrivato……..comunque come JulianB rimango a bocca aperta: il 90% di chi scrive qua sopra deve soffrire di sindrome bipolare, non c’è altra spiegazione.
Adesso? Incrociamo le dita.
Grazie Daniele, io ti avrei aspettato.
Roma-Bologna 1-3
Udinese-Roma 1-2
Napoli-Roma 2-2
Roma-Juventus 1-1
Atalanta-Roma 2-1
Roma-Genoa 1-0
Empoli-Roma 2-1
Cagliari-Roma 0-0
Roma-Empoli 1-2
Juventus-Roma 0-0
Genoa-Roma 1-1
solo DDR POTEVA NON ESSERE ESONERATO
Decisione giusta sarebbe quella che se ne vanno i Friedkin!!! Ti chiedi perché hanno chiamato De Rossi dopo Mourinho? Forse perché volevano qualcuno che continuasse a riempire lo stadio! E a De Rossi quanti giocatori, di quelli che chiedeva, gli hanno comprato?


Allora, siccome i responsabili ultimi di quello che succede sono i proprietari, è ora che facciano le valigie!
YANKEE GO HOME!
FORZA ROMA SEMPRE
…ma magari ALLEGRI.
In ogni caso chiunque è meglio. Per esempio all’allenatore della… Lazio… DDR non porta manco la borsa. Questa è la semplice realtà
So contento direbbe guarnacci…
Io lo avevo detto (è una frase che mi fa incazzare quando la sento dire), quando ha stretto la mano a Nicola, ho pensato che in questo paese il merito non conta niente.
Sono stato massacrato dai pollici versi.
Io fatto di essere stato una bandiera non vuol dire che puoi saltare la gavetta.
Io prenderei Ranieri per finire quest’anno e poi inizierei un progetto con gente che si è guadagnata la serie.
Questi non scherzano, altro che assenti
Quando scomodano l’aereo privato non é mai per niente…solo per colpi pirotecnici…
Chissà se vanno a prendere Klopp in aereo per altra “americanata” da Hollywood. Mi spaventerebbero i nomi di Allegri e Pioli.
Sarri troppo “scomodo” per una società permalosa.
La colpa è solo di DDR che si è piegato al volere di pellegrini, cristante e mancini! Seguirà comunicato non esiste perché loro lo hanno già scelto l’allenatore nuovo! Qualcosa mi fa pensare ad allegri o pioli purtroppo!
E invece sono sia assenti, nel senso che non sanno di calcio e neppure come sostenere la squadra nei difficili rapporti col “palazzo”, che soggetti a colpi di testa, per lo più inspiegabili e inspiegati.
La mia impressione, tra le altre cose, è che abbiano una rete di informatori “aziendali” (cosa molto ammeregana), e registrino quando lo spogliatoio finisce per giocare “contro” l’allenatore; di certo DDR, in poco tempo, è finito in un rapporto conflittuale irrisolto con i soliti Cristante e Pelle (di notizie ne sono filtrate, pur tra smentite varie) e pure con il clan argentino…un po’ troppo per riuscire a rimanere in sella.
Come abbiamo visto domenica sera, ci vuole poco per compromettere una partita. E sono certo che DDR non gli aveva certo detto di arretrare passivamente le linee di 30 metri.
Poi, sui suoi errori, si possono dire molte cose: ma la verità è che la sconfitta, per molti versi clamorosa, in casa col Bologna – e quel che ne è seguito -, avrebbe normalmente segnato un punto di svolta. E invece la contraddizione del triennale (con la Soulouku contraria) è troppo evidente…
E va aggiunto che ci siamo ritrovati con Ghisolfì preso, con un ritardo di 5 mesi dannosissimo, senza una vera logica (come stanno dimostrando i fatti: una squadra quasi rifatta senza risolvere molti dei problemi prioritari che erano noti da anni).
Scusate il commento a caldo: l’esonero mi sa tanto di litigio notturno con, principale indiziata, la Soulouku, e dunque senza avere la più pallida idea di come uscire, ora, dalla crisi di risultati…di certo un esonero di mercoledì è un mezzo suicidio in vista di domenica.
Boh…
Mister mi dispiace, ma serviva un cambio immediato per non compromettere la stagione. Grazie comunque. Ora speriamo arrivi un allenatore con la A maiuscola. In bocca al lupo per il futuro DDR.
Ve meritate Allegri.
Magari venisse Allegri. Uno che non ha peli sulla lingua e non te la manda a dire e che bada al sodo senza fronzoli.
Sergio, secondo me quello viene
Sergio con la squadra che hai e se partivi per tempo con allegri il quarto posto era in banca.. fidati
Se viene Allegri poi non voglio sentire nessuno che si lamenta…. vi siete lamentati del non gioco di MUo e volete Allegria che ha gioco sta peggio e lo ha dimostrato alla Juve , se lo prendono è solo perché cosi Paulo lo mandano via veramente come volevano fare in questa stagione… visto che lo ha già cacciato dalla Juve
Micione, ma scherzi? Ma se viene Allegri, e pure se dovesse venire Klopp, al primo pareggio (manco sconfitta) ce starebbero quelli che je spiegano come doveva gioca’ e che te dicono che non è bono a allena’, che è bollito, ecc. Qui gli allenatori so come gomme da masticare…
Signore, aiutaci tu !!!
FORZA ROMA
bene siamo allo sbando più totale, progetto, organizzazione tutto allo sbaraglio, e mo chi viene pioli hahaha
È vero l’organizzazione non c’è.
Ma è anche vero che il ritardo accumulato dalla vetta è già notevole, serve un cambio deciso.
La rosa è confusa e costruita male, serve un allenatore di esperienza, non un novello.
La vetta? Mò vedi come la raggiungi! Chi prendono? Il mago Otelma?
la vetta… della parte destra della classifica.
Che v avevo detto?
Non vedevi ‘ora,
Bravo hai vinto !!! Mo che voi? Te senti meglio? Bravo !!!!
Non sono contento per niente. Solo che lunedì mentre parlavate del nulla vi dissi cosa erano venuti a fare a Roma. Tutto qui. Personalmente avrei dato tempo a De Rossi, il quale a mio parere paga soprattutto il rapporto privilegiato che ha instaurato con alcuni giocatori e le dichiarazioni su Zalewski, persino lesive per la Società.
Infatti non so se alla fine si tratterà di esonero o di licenziamento per giusta causa. Chi vivrà vedrà.
Pasqui’, e mo’ che dici? Er passato è passato, ormai, ma è il futuro che preoccupa!
Notizia assurda.
senza senso.
gli hanno dato i giocatori due settimane fa e non gli hanno dato nemmeno il tempo di lavorare.
Veramente una società ridicola.
solidarietà a Daniele De Rossi
Spero se ne sia andato lui.
E quando rinuncia al suo lauto ingaggio. Anche perché ha già finito la sua carriera da allenatore.
Hai giocato con Cagliari , Empoli e Genoa e su! L’ultima vittoria è col Latina in amichevole. Dispiace ma un minimo di onestà . Piuttosto il problema è non sbagliare la scelta del nuovo.
allenatore scarso.Adesso capite quanto è grande Mourinho Senza neanche baldanzi e Angelino..due finali due trofei.. Abbocconi.
Non si è dimesso lui, il comunicato ufficiale parla chiaro: “L’AS Roma comunica di aver SOLLEVATO Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra”.
Questo è quanto.
E mi unisco al pensiero di ALDA.
Io voglio un bene a Daniele come a nessuno altro della Roma, ma come si fa a dire che gli hanno dato i giocatori due settimane fa.
Genoa nel secondo tempo è stata imbarazzante, la squadra ha finito malissimo la stagione, dopo uno scossone, forse solo emotivo, e ha iniziato peggio.
Spero solo venga un allenatore di livello. c’è la sosta a ottobre. o cambi ora o non c’è più tempo.
La Roma delle prime 4 ha offerto prestazioni imbarazzanti e tre punti contro Empoli Cagliari Genoa e Juve.
La rosa è quella di un anno fa con i rinforzi senza considerare hernoso e hummels
Basta con Mourinho, Mourinho ha fatto peggio di lui con gli stessi giocatori.
ridicola la società ridicoli i tifosi che continuano a riempire lo stadio… la roma non si discute si ama! ed è proprio perché l’amo, e alla quale dedico gran parte della mia esistenza, e ci piango, e ci investo denaro….è proprio per tutto questo che ho il diritto di criticarla! e le resse per entrare allo stadio per vedere la “rometta” proprio non le comprendo!
società allo sbando completo
Decisione incomprensibile, o hanno in mano Klopp o sono impazziti
se è per uno come Klopp, ci potrebbe pure stare (ma non credo. Ha parlato di un anno sabbatico). Ma se è per prendere Allegri, un altro bollito alla Mourinho…
Klopp non verrà mai a fare l’Europa League a Roma quando l’anno prossimo può scegliere tra qualsiasi top club.
Mo ve beccate un’altra scoperta alla ghisolfi, un bell’allenatore francese, tipo uno Stokà
ahahahha bollito alla Mourinho….
nemmeno davanti all’evidenza

andato via Morinho la Roma vola vero ?


ti salutano le 2 Finali Europee in 2 anni che molto probabilmente non farai più …
assurdo siamo su scherzi a parte
Ma porca….
Ma che senso ha ? Si e’ parlato tanto di progetto triennale e dopo una manciata di partite lo mandi via ? Allora ahime’ ha ragione Totti. Sono allibito
forse non abbiamo capito bene ed era trimestrale
Sbaglio clamoroso ultima partita ha sostituito Saele con Hermoso e El Sha con Celik… Cristante sempre presente dopo la lite … scelte scellerate riconosciute da tutti
Totti aveva fatto il “funerale pubblico” al suo “amico” (o presunto) De Rossi già un paio di settimane fa, si vede che al dilà della forma lessicale e assai meno stupido di quanto si voglia far capire. De rossi ingolosito da entusiasmo e da un ingaggio spropositato e senza logica (sul quale inizio ad avere dubbi visto le panzane che dicono i giornalisti) si è impelagato in una sfida che non poteva affrontare, senza aver fatto prima alcuni anni in panchina in diverse categorie (almeno come secondo), qualche partita andata malissimo (stessa incomprensione tattica di Roma tuto sommato) con la spal non bastava di certo.
Non possiamo negare che anche un gilardino ha molta piu esperienza e lettura del campo di uno che ha fatto un po di nazionale come “portafortuna” o quasi e un po di spal.
Io sono sempre stato scettico sulla reale sostanza dell’amicizia tra totti e de rossi, ora ancora di piu, de rossi tante volte ha guidato “crociate” per cacciare allenatori, e i suoi successori pellegrini e c. lo hanno seguito e richiamato nel team “dei senatori”, la situazione gli si è rivoltata contro.
Basta farsi abbindolare dal romano e romanista, Totti una cosa, di bartolomei intoccabile (ha pagato con la vita il so attaccamento), forse Giannini ancora ancora, ma per tutti gli altri il romano e romanista è stata una scusa per avere privilegi e ingaggi spropositati e nessun tornaconto per la squadra:
voglio gente esperta, antipatica, tosta che non si finga romanista ma sia seria e abbastanza “scaltra”, io ho sempre odiato allegri per questo lo vedo molto adatto a gestire questa situazione…anche se i permalosi americani non so quanto tollererebbero le sue sfuriate…
Società di buffoni.
Rispetto per Daniele.
Tornatevene in Texas
caccia 1 miliardo e se ne vanno ..
Eccone un altro che parla per slogan
basta società di buffoni ci stanno portando alla rovina, via loro e tutti i servi tifosi della proprietà.
@Telopongolaziale e @M.M.
Non è questione di slogan, ma di fatti, su.
Riavvolgiamo il film degli ultimi anni.
Prendi Mourinho, vinci subito una conference e l’anno dopo ti scippano una finale.
Al terzo anno dopo una campagna acquisti indecorosa con arrivi Last minute decidi
che uno degli allenatori più vincenti della storia è un incapace e lo esoneri.
Prendi DDR ben sapendo che è alla prime armi. Dopo un inizio folgorante e
dopo qualche errore di troppo (Vedi Skarsdor contro il Leverkusen) la squadra inizia a scricchiolare.
Ciononostante decidi di rinnovarlo per ben 3 anni parlando di progetto triennale.
Peccato pero che sei senza DS da febbraio e che Ghisolfi entra in carica il 1° luglio 2024.
Qual è la sua prima mossa? Prendere un terzino destro decente che a Roma non si vede da anni? Prendere giocatori a sinistra che servono come il pane? Lavorare subito sull’attacco?
Macché, spendi più di 20 milioni per un centrocampista doppione. Finito qua?
Macché, prendi un buon attaccante (in spagna) ma come sostituto fai leva
su un giocatore inaffidabile che sino a cinque minuti prima volevi dar via.
Mi fermo qua altrimenti ci sarebbero da scrivere paginate intere.
Mi limito a ricordare la gestione vergognosa di Paulo, la cessione di Bove e il Caso Zalesky.
Parlare di incapacità penso sia anche fin troppo generoso
NOOOOOOOOOOOOOOO
A prescindere se sia giusto o meno, ognuno avrà la sua opinione, la realtà è che regna il caos più totale nel club. Questa è la Roma, non una barzelletta. Incompetenti. Forza Roma.
Vero e per chi ha detto che le parole di Totti non facevano un favore a De Rossi e fossero inopportune, evidentemente Totti non aveva parlato a caso e non lo aveva fatto a caso in quel momento. Francesco e Daniele si sentono ,quindi sapeva ,evidentemente all’interno del club c’erano tensioni I Friedkin hanno scelto i dirigenti, bene, vediamo che faranno, di allenatori ne hanno cambiati già 4!
Sara’ un allenatore….diventerà ma non ora
RIDICOLI! società e tifosi! Contenti? Mo se piamo Allegri. Vivo all’estero se siete tifosi veri svuotate lo stadio ve prego…
ce vado ancora più convinto de prima. La Roma non si lascia, specie se in difficoltà. Ddr è uno stipendiato, non è la Roma.
ps. se non ce venite molto meglio, meno quaquaraqua
Non bisogna svuotare lo stadio ma fischiare Pellegrini e cristante
Hanno messo 100 milioni e si sono fatti rodere il cu.o per l’inizio di campionato. Scelta forte, ma comprensibile.
Se punti su un allenatore inesperto come DDR e gli fai un triennale, non puoi esonerarlo alla 4 giornata. Vuol dire che non hai la minima idea di quello che stai facendo.
Hai speso 100 milioni è vero, ma stiamo ancora senza terzini.
100 milioni di pippe, a parte Konè
Si danielino pero squadra alestita troppo tardi e in soldi spesi in malemodo
Lo dico da giorni, non puoi ingaggiare un allenatore esordiente e fargli un triennale da 3M.
Hanno cacciato via pure i baristi per sanare i conti, poi fa sta roba dopo 4 partite e t’accolli 9M da buttare al cesso?
eddaje co sti 100 milioni li hanno spesi ma pure incassati e purtroppo DDR non si è dimostrato all’altezza e questa è lammerica che ci sta trascinando in un conflitto senza senso in ukraina e quanto ciaveva ragione il bollito MOU
Mi spiace per DDR ma è la cosa migliore per tutti.
incredibile…
Ciao danie’…ma che hai combinato? Secondo me jai sbroccato ve? Fortuna che eri un Yes man. TVB sempre!
….
E mo?
per me è una follia.
ma meglio ora che vederlo 10′ in classifica tra 3 mesi…
correi sapere com’è andata però… perchè non credo sia solo opera della dirigenza a questo punto.
Infatti si è fatto cacciare ma non si è dimesso così lo devono pagare. Ovviamente lo fa per la Roma. Come aver fatto giocare paredes e pellegrini.
gliene avrà dette 4 sul mercato a c@zz0 che hanno fatto e magari si sarà preso a voci con qualche senatore
A Alda te pareva che ogni cosa è colpa de DDR, ma che va fatto, v’ha ammaccato la macchina?
Fai un progetto triennale con un allenatore esordiente, gli dai i giocatori buoni tre settimane fa e altri che non si ha la minima idea se possono giocare in serie A, e dopo 4 partite con 3 pareggi lo esoneri?
nemmeno zamparini ci sarebbe arrivato.
non difendo DDR per il suo passato alla Roma. Anche se fosse un pinco pallo turco farei le stesse considerazioni.
È una scelta da imbecilli totali.
Si spiega solo se DDR gli ha sbroccato di brutto, come fece Mourinho.
concordo in pieno. Avrà mandato a quel paese la Souloukou. Comunque, 3 anni firmati a luglio e a settembre via, Dybala si, poi no, poi si, poi Zalewsky si no forse poi Bove e Danso..eccheccazz…stiamo in mano all ‘ incompetenza più totale.
Perché prima non giocava Pellegrini?
(che c’entra Paredes, non ha quasi mai giocato dall’inizio della stagione ed è stato uno dei più positivi dell’anno scorso con DDR alla guida)
Pellegrini ha sempre giocato, è ed è sempre stato difeso da tutti: Fonseca, José “voglio 11 Pellegrini in campo” Mourinho, DDR, Spalletti, Mancini, pure Totti.
Non mi spiego bene il perché ma è così.
Bravo !!! Ieri DDR gli ha sbroccato e l’hanno esonerato !!!
È UNO scherzo…vero?
non ci credo. dateci Klopp o Ranieri
Klopp allenatore e Ranieri dirigente? Beh, non sarebbe male…
Klopp appena arrivato a Liverpool fece dei bei disastri. Se qui non ti danno nemmeno il tempo di lavorare quando si fa un progetto a tre anni, quanto dura klopp?
Siamo riusciti a fare diventare Mourinho un vecchio scemo, Capello come apre bocca partono gli insulti, Garcia che iniziò col botto divenne un cretino totale l’anno dopo, Fonseca venne preso per il culo appena messo piede a Trigoria perché portava i mocassini senza calzini (mannaggia chi dico io), DDR chiedevate l’esonero già dopo Empoli.
Sarà un attimo fare a pezzi pure Klopp o Allegri.
Klopp a Liverpool ha avuto il tempo di costruirsi la squadra, è bravo a scegliersi i giocatori e, all’inizio, non ha preso campioni costosi, sono diventati campioni con lui. Qui non viene ,non c’è progetto nè una società seria ,ma pensate a come veniamo visti fuori!
qualunque allenatore arrivi si ritroveranno sempre il capitano tra i piedi …Klopp pensare che risolva il problema delle seghe che abbiamo in squadra? lui ha fatto errori madornali per secondo me paga l’intervista in cui ha affossato la società
Non so se sia più un bene o un male…vedremo
ho sempre sostenuto la società , ma questo NO! Friedkin go HOME
Friedkin incompetenti! Gli avete “dato” una squadra a campionato iniziato e dopo poche partite lo fate fuori?! MA ANDATEVENE VOI!!!


Solo e sempre FORZA ROMA!
Ma dai, li hanno fatto una squadra senza ne testa, ne coda, davvero ammaregiato. Avra fatto pure qualche errore ma avrebbe meritato più tempo. Ma se li porti 3-4 giocatore al ultimo giorno di mercato, cosa puo fare il povero cristiano?!
Assurdo..stanno fuori di testa…
mo si che si risolvono tutti i problemi, mica la società incapace e muta, giocatori inadeguati, Ds inadeguato, continue campagne acquisti sbagliate, terzini inesistenti, centrocampo sempre lo stesso mai adeguatamente rinforzato, dobvik al posto di Lukaku, la colpa prima era di Mourinho e ora chi era stato messo lì a fare da parafulmine complimenti
Simone scusa eh…. mo’ basta co’ sto Lukaku! Avresti dato tempo a DeRossi, come immagino… e allora dai tempo pure a Dovbyk.
che idiozia. Per caso ha vinto lo spogliatoio, senza fare nomi? e adesso prendiamo un altro Mourinho che mette il pullman davanti alla porta? Chiunque verrà avrà una squadra non costruita da lui, e nel frattempo avremo perso altri punti con le piccole…
Totti non parlava a vanvera…
L’ho scritto sopra, è la prima cosa a cui ho pensato, sapeva e, dato che parla con De Rossi, sapeva anche l’allenatore ,un allenatore giovane che doveva essere supportato ed aiutato, ma da chi? Questa non è una società che può permettersi un esordiente. Evidentemente c’erano già tensioni e contrasti! E che Daniele fosse contento del mercato non lo credo, Totti non parlerà inglese ,ma di campo capisce
certo che ai Friedkin i colpi di teatro piacciono da morire e per fortuna che erano arrivati per confermarlo come recita un articolo sotto mi sa che da huston sono partiti con un f35 altro che jet privato.
Comunque mi sa che ci sono stati screzi importanti
Troppo affrettata come decisione
Non sono d’accordo
Sarà successo qualcosa che al momento non conosciamo
Dopo 4 partite mi pare na follia
Ora?
Pioli?
Sarri?
Allegri?
Un traghettatore del traghettatore?
Speriamo bene
Forza Roma
Dopo la quarta giornata un traghettatore sarebbe pura follia. Hanno sicuramente già preso un tecnico con esperienza che ha accettato l’incarico…duro ma non impossibile.
no comment, serve un top
Klopp
ecco! avevo scritto della trappola per DDR, in pochi mi avevano creduto, era facile immaginare questo epilogo, il caso Dybala, giocatori non funzionali al suo credo calcistico, il caso Zalewsky. Bruciato!
Ora vediamo…spero non Sarri e neppure Allegri….
ma neanche Pioli, se permetti… Pioli (almeno x me) sarebbe una jattura… Col milan ha vinto uno scudo da miracolato e grazie soprattutto al suicidio dell’inter…
@Fred in pochi abbiamo capito quello che sta succedendo, e non parlo solo della Roma.
purtroppo, a essere facili profeti non c’è alcuna soddisfazione… il gregge ti trascina
Che trappola sarebbe dopo 4 giornate? Se ti fai l’ombrello te lo porti dietro almeno per tutto l’inverno, buttarlo dopo la prima pioggia che senso avrebbe?
Guarda, sarei addirittura più tranquillo se fosse come dici tu, ma credo che la situazione sia peggiore…
Bene così altrimenti tra 10 partite ci trovavamo in fondo alla classifica io a Daniele je voglio bene ma contro il Genoa a dimostrato di non essere pronto ha buttato la partita con i cambi scelleratiche ha fatto. Vediamo chi arriva al suo posto. Daje roma
sti americani hanno i soldi ma di gestione tecnica lasciano a desiderare… non sono un suo acerrimo sostenitore ma così inizio ad avere paura che questo sia l’anno horribilis con uno spettro che.manco voglio nominare
non ci posso credere .. ma questi so’ tutti matti ..
Avranno fatto ancora caos da “camerata” Mancini, Pellegrini e Cristante???
ma anche basta con ste fregnacce!
Americani: MorTacciVostri!!!
Allucinante…
decisione giusta se prendi Klopp.
Sono Basito e senza Parole…..Questi non sono normali….. Totti non parla a vanvera
Sono sincero… Dopo aver visto l’intervista a Totti, mi sono incaxxato parecchio e gliene ho dette di tutti i colori… Invece ora devo obiettivamente ammettere che aveva ragione
Sarà successo sicuramente qualcosa che non sappiamo.
Se devo sognare mi piacerebbe Klopp come successore. Come dicono, sognare non costa nulla.
Purtroppo paga DDR per le incapacità calcistiche di alcuni giocatori.
Al 96 esimo prendi un gol ridicolo per colpa in primis di capitan mai e de winter che salta tra due difensori
vabbè prima Mourinho adesso DDR
Avanti il prossimi, possibile non si capisce che le mele marce sono nella squadra?
i Cambi domenica non li ho sbagliati io però…
ora 3 o 4 partite rivedremo il vero pellegrini il vero cristante il vero mancini e via dicendo ….. questi ora con chi si presenteranno??? hanno finito con scaricare le responsabilità sugli allenatori …americani a casa
Hanno fatto buona cosa in principio generale , ma dopo queste prestazioni e quelle della fine anno scorso ma cosa pretendete, mercato o non mercato hai perso punti contro delle squadre che lotteranno per non retrocedere o quasi. Ci sono sicuramente dei retroscena che non conosciamo perché lo avevo già scritto , fai un contratto da 3 anni e poi lo esoneri ? Sei da ricovero ma lo eri anche perché lo avevi fatto ad un signor nessuno .Certo da una proprietà come questa però c’è da aspettarsi di tutto , spero che abbiano una bella carta da giocare adesso ma comunque più buio di mezzanottte non poteva fare …Forza Roma mia resisti e risorgi!!!
me lo aspettavo e mi dispiace per lui…ora chi lo sostituisce? Allegri?
Speriamo di no
Ma speriamo di sì, invece, e pure da subito….
ma questa società chi la esonera? veramente imbarazzante da dilettanti allo sbaraglio mi dispiace per Daniele ma lo dissi dall’ inizio che non doveva accettare perché avrebbe pagato lui colpe non sue, povera Roma in che mani è capitata
Ma questi sono pazzi!!!
apposto finite le scuse, adesso prendete un allenatore che serio dato che i giocatori non hanno più scuse dopo aver fatto caccia mou e bruciato de rossi
Forse questo calcio mi ha stancato. A Roma non si può vincere perché non si può costruire. La cosa riguarda tutti, proprietà, tifosi e giocatori. Sono romanista da 58 anni. Sto pensando di smettere. Non perché sia affezionato a De Rossi ma perché è tutto troppo idiota da troppo tempo.
Caro tifoso, la stavo pensando come anche ieri (senza connoscere questa notizia), mi ero questo, che faccio continuo a spezzarmi il cuore vedendo questa squadra, senza uno straccio di gioco, di progetto?
Un errore dietro l’altro. Questi non ci stanno capendo niente. Adesso scommetto che verrà un altro francese. Se viene Pioli smetto di seguire la Roma. La maglia non è la mia maglia, la società non è la mia società e non so cosa rimane da tifare.
Concordo sul discorso Pioli… sarebbe una sciagura. Pioli, un miracolato…
Hanno fatto buona cosa. Certo da una proprietà come questa però c’è da aspettarsi di tutto . Forza Roma mia resisti e risorgi!!!
si….ci sta da aspettarsi di tutto ma non che mettano fuori squadra il duo cristante/Pellegrini, la vera rovina di questa squadra.
dopo 4 giornate e una vittoria mancata al 95 esimo non può essere solo quello altrimenti gli americani sono matti! devono aver litigato di brutto su altri temi tipo il mercato o le incauto dichiarazioni su Zaleski che hanno fornito un assist ai suoi legali (ma qualcuno doveva dirglielo di stare zitto).
Vip61….beh se fosse per quello gli sta bene.
La bocca troppo larga non va bene mai, in particolare coi Friedkin.
E pensare che glielo avevo detto in più di un’occasione: Danie’……nun te fa debiti Co la bocca
Sono in linea di massima d’accordo su quanto dici, soprattutto su un eventuale litigio dai toni aspri, ma per quanto riguarda le dichiarazioni su Zalewski da parte di DeRossi, dino che avrebbe dovuto pensarci da solo prima di aprire bocca, senza imboccamento. Lo reputo sufficientemente intelligente per questo.
La Joya gli e’costata cara fatto fuori dai soliti ignoti!!
Mi fa schifo tutto , i commenti letti e esonero per un allenatore che la vera toppa l’ha presa solo con l’empoli . La rovina della Roma sono i commenti del caxxo e le radio
no non ci credo…
se è vero sti Friedkin stanno fori de testa
Arriverà Klopp, colpo per far stare tranquilla la piazza nuovamente.
Altrimenti Don Pioli. Con Allegri si farebbe la B prox anno.
aldilà dei nomignoli pioli e allegri sono allenatori con tanta esperienza è che hanno vinto
Quando ha lasciato il Liverpoo (come lo chiamiamo qui) Klopp disse che si sarebbe preso una pausa per stare più vicino alla moglie. Non so cosa questo significhi esattamente, ma dubito che tre mesi dopo vada ad allenare un’altra squadra. I tedeschi di solito se dicono una cosa la fanno.
Aspetto di sentire un commento di De Rossi per sapere la sua versione sull’esonero.
Comunque, mi dispiace, io gli avrei dato ancora fiducia.
Non credo che lo sentirai. Gli avranno fatto firmare un NDA blindato che se parla gli portano via pure il motorino.
@Cocco … il NDA si firma se si vuole firmarlo. Altrimenti si attaccano e tirano forte. Sti maledetti improvvisati. Pensassero a vendere le Toyota e fare film. Per il resto – come ho già scritto tante altre volte – ci serve (il prima possibile) il fondo PIF (o equivalente) ed un DG italiano navigato che conosce l’ambiente del calcio italiano e scelga i collaboratori e l’allenatore di conseguenza.
mi dispiace molto. Allegri sarebbe l’allenatore per me più forte in questo momento
fortuna che erano venuti per dare piena fiducia all allenatore secondo i giornalai .
Si prospetta una stagione simili a quella di anni fa….10 allenatori e quasi serie B, se ricordo bene
Cavolo!!!Deve esse successo un macello.
minchia Ke botta
mi spiace Mister…
Questo fatto sconcertante accende i riflettori sul vero problema della Roma ovvero la società.
Manca un progetto serio, capacità organizzativa , scelta dei direttori etc. etc. loro dovrebbero mettere solo i soldi ed affidare la direzione a qualcuno che capisce di calcio italiano.
Oltretutto complimenti ai giornalai che avevano riferito di fiducia rinnovata a Daniele.
io non ho più parole per definire il pressapochismo, la mancanza assoluta di competenza e la cronica tendenza all’improvvisazione di questa proprietà.
Veramente allucinante.
E adesso ditemi che sono laziale.
poi non dite che totti non aveva ragione gli hanno preso un Ds sconosciuto dal nizza mancavano i terzini e si sono presentati con due ragazzi sconosciuti e un arabo più le fee che a malapena conosceva, gli hanno tolto Lukaku e ci hanno provato pure con Dybala, adesso ci manca solo pioli al suo posto sarebbe la ciliegina sulla torta
Avete avuto il coraggio di mandare via DDR dovete portarci o ALLEGRI O KLOPP non ci sono altri vie di mezzo non presentatevi con il Cannavaro di turno
Mi dispiace molto per De Rossi.
Ora spero in una mossa che speravo venisse fatta, ed alla quale avevo gia’ fatto la bocca, quando all’improvviso, in un disgraziato giorno, si decise con un’americanata di prendere mourinho. Io speravo in Maurizio Sarri e ci spero ora.
L’allenatore ideale per una societa’ con le capacita’ di spesa del livello della Roma.
Se gli si da carta bianca puo’ costruire un gioiellino.
Sarebbe meglio tardi che mai.
hai ragione forse sarri in questo momento sarebbe il top
Concordo in pieno!! Hai preso molti poliici versi solo perché qulcuno qui ragiona in modo errato (Sarri è laziale…ecc ecc…). Sarri sarebbe quello che con tre rape riesce a far qualcosa di decente e la nostra rosa, obiettivamente, è decisamente di qualità. Ancor più, in questo senso, lo sarebbe stato Spalletti, ma purtroppo c’è la Nazionale di mezzo… Salvo che non dia dimissioni improvvise…
Certo con 4 rape adatte al suo calcio, una squadra costruita a metà per un assetto , a metà per un altro è proprio perfetta per un allenatore dogmatico! Paredes o Cristante regista?
questa é follia……….. ci hai creduto rinnovandogli il contratto e devi farlo fino in fondo, facendo così non finirai mai di ricostruire…..anche perché senza i torti subiti ( 3 rigori Empoli, Juventus e Genoa) la classifica ti avrebbe portato nonostante gli errori nelle prime posizioni!! adesso chi voleva Allegri sarà contento… ripeto follia
Anche se ha commesso errori ed era in confusione, non me lo aspettavo proprio. Anche lui altra vittima dell’ambiente romano, di una società approssimativa e dei calciatori.
Vergogna, dilettanti!
Mi spiace per Daniele, sicuramente è successo qualcosa, in bocca al lupo per il tuo futuro da allenatore
Aridatece er boemoooo !!!!!
COLPO DI SCENA ALL’ AMERICANA.
Progetto fallito miseramente, tre anni di contratto a 10mln netti, società che non parla, quattro partite quasi ultimo in classifica.
UN.INIZIO DA VERO ROMANISTA.
Mi dispiace per DDR ma ha dimostrato di non essere di livello.
La Roma non vince da oltre 10 partite in campionato.
ORA CHI PRENDERANNO? SARRI? PIOLI? ALLEGRI?
Sarò.impopolare, ma io prendo tutta la vita sarri, sia per carattere, che per gioco.
Sarri ha bisogno di tanto tempo per far assimilare il suo gioco ai giocatori, in più questa squadra non può fare il 433.
Mio personale parere
Se a breve annunciano un signor allenatore allora ok, se devono mettersi a cercarlo allora siamo messi maluccio.
Se rinnovi per 2/3 stagioni un allenatore e sostieni di voler iniziare un ciclico, allora devi avere pazienza perché i risultati si vedono nel medio-lungo termine. Se vuoi ottenere risultati immediati, allora prendi il Conte di turno e per una stagione puoi anche vincere (lasciando dietro debiti su debiti, senza ulteriore valore creato).
Vertici societari confusi, non coerenti e senza una visione legata alla conduzione di questa Società.
Non cambierà mai niente finché non verranno allontanati i “senatori” e sostituta la dirigenza con profili realmente competenti.
quando dicevo dilettanti allo sbaraglio c era chi aveva il coraggio di mettere dislike, abbiamo speso 120mln per giocatori per de rossi e gli diamo 2 partite di tempo dove la squadra è realmente al completo, ne abbiamo di strada da fare
se altre società hanno trattato a pesci in faccia totti, parliamo chiaro sta volta lhanno fatto con Daniele, vergognatevi!!! e io non sono uno chd prende il forconi in mano tanto spesso metaforicamente parlando
se altre società hanno trattato a pesci in faccia totti, parliamo chiaro sta volta lhanno fatto con Daniele, vergognatevi!!! e io non sono uno chd prende il forconi in mano tanto spesso metaforicamente parlando
E chi sarebbe per curiosità che ha preso a pesci in faccia Totti, ed in che modo poi ?
non ti rispondo neanche, di smemorati oggi ne ho visti abbastanza
Forse non mi rispondi perchè non c’erano proprio i pesci…
Invece hanno fatto bene.
Ci vuole un allenatore con le palle che sappia gestire il gruppo e non essere vittima di gente come Cristante e Pellegrini.
Quanto accaduto alcune settimane fa dopo la prima giornata di campionato tra De Rossi e Cristante e l’emblema di un allenatore dilettante che non sa gestire il gruppo.
Con questo non bisogna buttare la croce addosso a De Rossi, è una allenatore senza esperienza, ha bisogno di farla, probabilmente non sarà mai un grande allenatore, ma può benissimo gestire una squadra da media bassa classifica in serie B.
Decisione assurda da parte della società, e’ vero, hanno comprato tanto e speso tanto, ma a campionato in corso e dunque DDR doveva avere il tempo per “organizzare” la squadra, una squadra che nelle intenzioni di DDR avrebbe dovuto giocare a 4 in difesa e che poi, visti gli acquisti (o i non acquisti), doveva riorganizzarsi con una difesa a 3, e’ vero che hai solo 3 punti in 4 partite, ma come dicevo qualche giorno fa, saresti potuto essere a 6 punti con un pizzico di fortuna in più e qualche decisione arbitrale più saggia. Si può dire che la tempistica scelta non sia delle migliori? Forse e dico forse la società sta dimostrando più di qualche incompetenza nel campo calcistico.
L’unica ragione per cui De Rossi è stato esonerato è che non ci hanno mai creduto veramente.
Lo scorso anno gli hanno rinnovato il contratto sulle ali di una serie positiva di vittorie ma fondalmente non ci credevano. C’è da dire che rinnovato il contratto De Rossi ha vinto una manciata di partite su una ventina.
Io spero che arrivi un allenatore carismatico (NO Sarri e NO Pioli, si Allegri), un altro esperimento oggi non possiamo permettercelo.
Mi piacerebbe vedere un Juric alla Roma, con lui tutte le squadre hanno migliorato. Il sogno sarebbe Klopp.
vediamo chi ci mettono, comunque quest’anno che regnava il caos (udinese prima) si poteva veramente fare qualcosa. Spero che la squadra si rimetta subito in carreggiata, ma certo è che con un’inizio così era difficile, oggi dovevamo avere almeno 10 punti, e ne abbiamo 3. La gestione della partita a Genoa è stata imbarazzante, nemmeno la gestione della palla…abbiamo avuto sull’1-0 a 3 minuti dalla fine. Eppure mai come quest’anno ci hanno bombardato di interviste interne di quanto fosse bravo DDR, innovativo il suo staff …etc…etc.
Klopp ha staccato la spina dubito venga a Roma, a meno che non voglia portare la famiglia dopo anni di grigiume a Liverpool in una città solare e piena di cultura. Ranieri è uomo di parola ed ha detto “basta con i club”. Rimane qualche altro….vediamo, sono molto curioso. Adesso bisogna fare un filotto di partite importanti… e comunque il messaggio è chiaro. Sicuramente il nuovo DS ha influito…
il nuovo DS che mi sembra fino ad ora non si sia esposto per nulla.
Sono convinto sia successo qualcosa nel loro incontro….altrimenti non si spiega!!!
Aldilà dell’essere o meno dalla parte di DDR, non puoi non dare il tempo necessario ad un allenatore al quale hai rinnovato tre mesi fa ed a cui hai affidato la squadra un paio di settimane fa…
Purtroppo tre giorni fa ho ricevuto una soffiata e non ci ho voluto credere….ora mi tocca crederci anche se spero che almeno l’ultima.parte della soffiata sia fallace…..PIOLI
Dispiace, e non poco, per l’immenso amore che ancora provo per il De Rossi calciatore ma come tecnico siamo ancora decisamente lontani dal potersi prendere una squadra tremendamente difficile come la Roma.
Adesso Daniele si costruisca la sua carriera con calma, gradualmente, passo dopo passo e noi subito Allegri, immediatamente, prima che torni a Milanello.
Esperto, pragmatico, nessun integralismo, adatta il gioco ai giocatori che ha, nessuna preclusione con i giovani da lanciare, capace di lavorare, e vincere, in ambienti esigenti e con figure ingombranti.
Con lui inizia veramente il nostro campionato.
se arriva allegri, PEREDES e DYBALA…il campo lo vedono con il binocolo.
Paredes ci aveva litigato, e se non erro mise lui il veto al non rinnovo della Joya.
Non ha ancora le capacità per una grande squadra come la Roma, nella sua storia di allenatore è stato più volte esonerato. Sono curioso di vedere quale allenatore sarà scelto anche perché la piazza offre ben poco.
A proposito chi paragonava DDR a De Zerbi chiedo di andare a vedere come si sta comportando in Francia e poi ne riparliamo.
questi non scherzano…se ritengono che non va bene lo cambiano,decidono loro speriamo bene …allegri o klopp per un grande nome
…”decidono loro” … certamente che decidono loro. Sono i loro soldi.
Non è una critica, ci mancherebbe, ma mi sono permesso di fare solo una precisazione al tuo pensiero.
Secondo me gli hanno fatto girare le palle e ha svuotato bestemmie e cannonate verbali.
Un mercato fatto da Ghisolfi, molto palese.
Mi auguro che DDR abbia dato qualche pugno in giro.
Adesso Pioli, Allegri, Sarri….. ho i brividi solo al pensiero.
Tornerà un giorno con più esperienza…
De Rossi è stata una bandiera della Roma da giocatore, ma inutile nascondere la testa sotto la sabbia…come allenatore è ancora acerbo e non certo da ROMA.
Adesso subito un allenatore vero, no a padre Pioli per carità!
Mi prenderei Sarri o Allegri.
L’optimum sarebbe KLOPP !!!
Daje Roma!!
Se guardiamo con occhio obiettivo la confusione tecnica che ha dimostrato De Rossi dal precampionato a domenica scorsa, la decisione era inevitabile.
A prescindere dai Friedkin…
Una coltellata al petto nel cuore del ROMANISMO !!! Questa è una ferita mortale per me come tifoso : non sarebbe dovuta accadere questa cosa aldilà delle competenze tecniche di Daniele. Vaffanculjo!!!
De Rossi OGGI non è in grado di allenare in serie A !!!
Mettetevelo in testa.
Non doveva proprio essere rinnovato. Questo è stato l’unico errore.
Con tutto l’amore che si può avere per lui, io spero che non si presentino con Ranieri per fare un’altra operazione simpatia ed evitare contestazioni. Ma temo finirà così
ranieri è stato chiaro, non allenerà più squadre di club
Lo avevo scritto che se continuava a mettere in campo quei 2 piombi di Pellegrini e Cristante, De Rossi veniva esonerato prima di ottobre perché con quei 2 in campo i risultati sono quelli che sono da ben 6 anni. Averci azzeccato non è un vanto ma mi ci rode il c.lo perché avrei voluto tanto sbagliarmi.
Ivan l’ho sempre detto anche io
Quei 2 piombi in campo, li hanno da sempre messi anche allenatori passati e presenti, e non è detto che il nuovo allenatore non continui a metterli… Per me, la tempistica scelta è pericolosa, a pochi giorni da una partita, con due partite da giocare in casa e prossimi all’esordio in Europa League. Speriamo bene per il bene della nostra Roma
Quindi lo esoneri proprio dopo la prima partita che Pellegrini non è schierato da titolare ?
Mi auguro NO Pioli.
Tranquilli….Pioli va da Ronaldo a 10 cucuzze al mese….
Fiducia e rinnovo di 3 anni per poi alzarlo dopo 4 gare ( negative ok )… Lasciato solo, senza un uomo che facesse da raccordo tra spogliatoio ed esterno… Fa male da tifoso che sia successo a DDR … Societá mediocre e assente nelle scelte, come sempre!!! E ora mi aspetto Ballardini !!!!!!!!!!!
Prolungato 3 anni per essere esonerato dopo 4 giornate…più ridicolo di così non è possibile.
Comunque Daniele Romanista vera e nel sangue per sempre. In bocca al lupo!
ci lamentiamo degli allenatori bruciati e non pensiamo a come reagisce il tifoso medio anche solo leggendo una notizia qualsiasi inventata dai pseudo giornalisti… il problema a roma sono i tifosi che meriterebbero un po più di educazione e intelligenza
La migliore notizia possibile.
Forza Roma
spero che i prossimi siano capitan capitombolo e lumaca kid .si stanno bruciando tutti per continuare a farli giocare .sono impresentabili
I Friedkin dopo aver messo una barcata di soldi vogliono giustamente iniziare a vincere e non gli stanno bene 3 punti con cagliari empoli e genoa. Quest’anno vogliono andare in champions e chiudere la questione stadio. La decisione di oggi è giusta . Quella sbagliata è stata rinnovare DDR per tre anni la stagione scorsa. Tocca azzeccare la scelta del nuovo allenatore sulla base della squadra che hai costruito.
infatti hanno preso un ds con un ritardo di 6 mesi che fa il contrario di quello che chiede l’allenatore, una ceo che gli fa la guerra, vuoti di ruoli inaccettabili. Il problema è l’allenatore ? Continua il progetto ( tac ) TIRAMO A CAMPA’ .
L’errore più grande è stato fatto a Giugno rinnovandogli il contratto per 3 anni….
Purtroppo, sembrava un mago a Gennaio ma la realtà è questa… Ha fatto il passo più lungo della gamba e ne ha pagato a sue spese!
Non vi dirò ve lo avevo detto. Non vi dirò niente, anzi solo una cosa pbreve e concisa
“FRIEDKIN GO HOME”, ma di corsa, se no questi ci fananno retrocedere,e col permesso della direzione, per favore chiedete scusa a Mourinho.
dispiace per la persona.
ma non era pronto e le partite senza risultato sono tante tra fine del campionato ultimo e questo inizio.
la Empoli il primo tempo ci ha scherzato
Sicuramente..ha sbroccato…mercato da dilettanti( acquisti fatti a campionato iniziato), Zalewski che rivoleva in prima squadra? Gli americani vogliono solo lecchini..
Ipotesi più che plausibile. Davanti a questi inetti dilettanti è possibile che DDR che ama la Roma come noi sia esploso mettendo alla berlina l’incapacità a gestire un club di Lina Soulokou e un ds che fa l’opposto di quello che chiede l’allenatore, senza addetto stampa, senza nessuna protezione, senza frontman. senza Romanità, Americani annatevene a casa prima possible, ci avete rotto il caxxo .
Io accetto democraticamente e con rispetto tutte le idee e i commenti letti fin qui. Però mo’basta col discorso della “romanità”, dei “fiji de Roma”, dei “romani e romanisti”… BASTA!!!
Ho già detto più volte che CHI VINCE davvero, dell’essere “madrileno e madridista”, di figli di Monaco, Mancester, Torino, Milano e Barcellona, non gliene po’ frega de meno.
Pensateci bene e soprattutto obiettivamente…
Allenatori che non vorrei mai: Tuchel, Allegri, Pioli, Benitez, o roba vecchia tipo Pellegrini. Solo un Bielsa allieverebbe lo shock. Comunque domenica i giocatori vanno fischiati dal primo minuto. Tutti. Forse capiscono loro e anche la CEO.
Bòno, che questi te portano Iachini a 3 piotte all’anno…
Mi sembra la dirigenza di una squadra in terza categoria .
fidate, in terza c’è gente più preparata.
Assurdo. Tra i Friedkin e DDR non ho dubbi a favore di chi schierarmi. Lo hanno piazzato lì solo per togliere Mou senza sollevare troppe proteste. Totti aveva ragione. Prepariamoci ad una stagione di grandi sofferenze tipo l’anno dei 4 allenatori.
Io sto già co l’elmetto da sordato americano sconfitto in Viet-Nam, in omaggio ar duo texano…
terzic per me è quello giusto ha fatto un ottima stagione
Così magari arriviamo… terzic…
ahahahahahah …
Mr White, è la prima risata che qualcuno riesce a strapparmi dopo una mattinata del genere… ahahahaha
allenatore scarso ,la versione brutta di Luis Enrique..100MLN DI acquisti e il nulla..a Mourinho 7 mln e due finali vinte.
Chiedete Scusa a Mourinho.
Io NON DEVO chiedere scusa a nessuno, né a te e tanto meno al portoghese arruffianapopoli…
Esonerare un allenatore dopo 4 partite anche dare la colpa all’inesperienza non avrebbe senso perché c’è ne aveva meno quando è stato messo lì al posto di Mourinho e quando gli hanno fatto firmare un contratto di tre anni, ma anche fossero questioni di campo sarebbe stato esonerato dopo almeno due gravi torti arbitrali che la società ha avallato senza aprire bocca come al solito, questa società è veramente allo sbando spero vendano al più presto
ASSURDO
Mi dispiace sinceramente per lui ma hanno sbagliato a rinnovargli per tre anni a quelle cifre. Bastava che avesse fatto bene il traghettatore per poi andare in una squadra giusta per fare esperienza. S’è rovinata (e gli hanno rovinata) la carriera.
Adesso basta cazzate, allenatore top: accetto solo Allegri o Klopp, il resto sono chiacchiere.
Guarda che adesso faranno l entrata trionfale stile american idiots con tanto di aereo portando l unico che puo tenere in piedi la baracca Romanista Ranieri , non ce so altri allegri non te prende la squadra adesso Sarri manco a parlarne Dopo essere stato nella panchina dei pecorari quindi …
cmq io domenica vado allo stadio ma solo per andarmi a divertire come faccio da 50 anni con i miei amici poi facessero che caspita gli pare , mi stanno tolgiendo la voglia di tifare.
Ai Friedkin piace svegliarsi la mattina con l’odore del napalm. Troppo cinema.
Giusto così.
Tra amichevoli e 4 giornate si è visto davvero poco e tanta confusione.
Non mi convincono nemmeno le teorie su Pellegrini, Cristante, Paredes come causa di tutti i mali.
Non saranno top players ma non giustificano la pochezza vista in campo.
onore a te Capitano!!! Forza Roma!!!
Spero che Ranieri non accetti di fare il parafulmine. I Friedkin si assumano le loro responsabilità. Spero che vendano in fretta
Alla fine non è una notizia così sorprendente: qualche dichiarazione un po’ naïf di Ddr, riguardo la scelta su Zalewski,i commenti dopo Genoa Roma “ non capisco quello che è successo nel secondo tempo”, e allora a chi dovremmo chiederlo? Ma soprattutto l’evidenza di essere sotto ricatto da parte dello spogliatoio, unica giustificazione possibile a certe scelte, Pellegrini,Cristante, lo stesso Zalewski, Dybala. Riguardo i giocatori, arrivati quasi tutti a fine mercato, vorrei ricordare che, a parte l’Inter che non necessitava di stravolgimenti, tutte le altre squadre, quelle che contano, hanno completato le rose a campionato iniziato: Juventus, Napoli
Ah, Ah, perchè i Friedkin fanno i fatti, era il ritornello di qualche anno fa, solo perchè vincemmo la coppa del West-Ham, eccoli fatti siete contenti, penultimi in classifica, allenatore con contratto triennale subito esonerato. !!!
Spero che De Rossi tiri fuori tutta la verità mettendo con le spalle al muro i Friedkin, e la verità senza dubbio è che non voleva sottostare alle decisioni assurde di una Società alla deriva, vedi caso Zalewsky.
Mi dispiace per Daniele veramente.
Ma il problema non sono le prime 4 di quest’anno purtroppo. Ma i risultati delle ultime 10 considerando anche il finale dell’anno scorso. È vero quando è subentrato a Mourinho si è visto qualcosa di buono, ma quanto di questo è stato dovuto dai suoi meriti tecnici? È stata solo la fisiologica reazione emotiva della squadra a seguito del cambio? Non lo sapremo mai. Ma il problema più grande non sono nemmeno i risultati… ma la confusione, la mancanza di idee chiare, la mancanza di gioco e la poca esperienza. Si è vero tanti sono arrivati all’ultimo, ma la squadra che aveva prima di hummels hermoso e kone era più scarsa di Cagliari, Empoli e Genoa?
“gli hanno dato i giocatori a fine sessione”: se hai creato un gruppo previo, i nuovi ci si aggregano subito..altroché “fine sessione”, idee confuse e poca tranquillità trasmessa ai ragazzi. Daniele ha sbagliato la gestione delle partite più volte, anche l’anno scorso.
esoneriamo i friedkin
Troppe polemiche, alcuni litigi, molta sfortuna con pali annessi, cambi sbagliati, porta a questa conclusione, ma non penso che la decisione sia stata presa in questi giorni, ma era nell’aria, confermate dalle dichiarazioni di alcuni giorni fa di Totti. L’esonero di Mourinho, ora quello di DDR, la proprietà sta usando la mano pesante, sicuramente nessuno sarà sicuro del proprio orticello, inclusi i calciatori.
Il nuovo allenatore dovrà dare tranquillità a tutti.
Non è possibile hanno fatto la squadra dopo la fine del calciomercato. Hanno preso giocatori che l’allenatore non conosceva! Ne hanno presi altri non addetti al modulo che aveva in mente l’allenatore! Tarantelle con i giocatori che prima vanno poi restano poi Qualcun altro messi fuori squadra E in questo caos generale della società, anche se l’allenatore è inesperto è avrà commesso degli errori, dopo quattro dico quattro giornate di campionato viene esonerato l’allenatore! Va bene essere tifosi, va bene dagli Roma, va bene tutto però È molto probabile che questi imprenditori americani vogliano usare metodi che forse nelle imprese vanno bene ma non nel calcio! Mi dispiace povera Roma
Il problema era Fonseca, poi Josè Mourinho,ora Daniele De Rossi. Caro Dan Friedkin fino a quando non prenderai un Dg come Marotta, un ds come Massara ( Giuntoli ) un addetto alla squadra come Oriali, un addetto ai rapporti con gli arbitri come Schenone e 10 altri vuoti in ruoli importanti nella società , saremo ridicoli e penosi come lo siamo ora. Buona Lina Soulokou a tutti.
Assolutamente d’accordo con te sul discorso DG e struttura societaria.
Sul resto dissento.
Si può odiare JM, ma lui con una squadra mediocre ha vinto la Conference e, al netto di Taylor, pure l’EL. Purtroppo DDR non era ANCORA all’altezza di una panchina di questo livello e se ci fossero state le figure di rilievo che invochi in organigramma al massimo avrebbe fatto il traghettatore.
Su fonseca stendo un velo pietoso, sarà presto esonerato perchè è un tecnico men che mediocre, monocorde, cefalozucchinaro e con scarsa personalità al punto di soffrire i Campioni al punto di non farli più nemmeno giocare. Scegliere mayoral al posto di Dzeko è da manicomio. Fprse anche da manicomio criminale, ma mi limito al manicomio….
La Conference l’ha vinta pure il West-Ham!!! Basta con questa Conference.
Chi e contento di questo esonero non e Romanista. Non perche riguarda DDR, ma perche conferma che societa senza progetto abbiamo.
Abbiamo visto il mercato fatto da questa societa ridicola, con la gestione Dybala in primis
Chiunque arrivi ora perderà altro tempo per conoscere la squadra e per applicare nuovi schemi. Conosco un solo allenatore che è capace di farlo in maniera ultrarapida: Luciano Spalletti
Qualsiasi cosa succeda, DDR sarà sempre uno di noi e spero che un giorno possa avere la sua rivincita sulla nostra panchina.
che De Rossi abbia fatto degli errori è fuori di dubbio (troppa confusione tattica etc)
Ma a livello societario gli fai un triennale e dopo 4 giornate lo cacci…non hai una strategia .
Allora, se avevi dei dubbi faglu un contratto annuale con opzione per il secondo.
Non abbiamo un dirigente che parla.
Hai preso un ragazzo di 32 anni quando era pieno di ds con esperienza, non hai comprato i terzini, ma che gente è questa.
Ora dobbiamo essere contenti se viene allegri, così rifacciamo il catenaccio.
bo
La pazienza si e esaurita. Una societa’ che non ha nessun progetto ma naviga a vista. Adesso si che e’ chiaro che era solo un parafulmine. Siamo senza dirigenti con dei propietari che di calcio non capiscono una mazza. A sto punto solo un fondo arabo ci puo salvare.
Matti veri questi.
Ma ieri non avevate titolato che i friedkin confermano de rossi? Ma quante volte scrivete o riportate notizie senza verifica? E ancora che vi leggiamo, voglio vedere se riuscite a pubblicare il mio commento.
E ora?
mia speranza:
NO – Sarri o Pioli
SI – Allegri o Juric
Sogno – Klopp
Ranieri dirigente
Vediamo che succede………
Juric se vogliamo assestarci tranquilli e sereni tra il settimo e il decimo posto per far trascorrere l’ennesimo anno di transizione sarebbe il massimo.
Accetto solo, nell’ordine, Klopp e Allegri.
Le uniche soluzioni per porre rimedio a quanto di folle è stato fatto.
Qui c’è poco da sognare, debbono alzare la cornetta e prepararsi a un bonifico multimilionario.
Tanto qualsiasi allenatore di livello avanzerà sempre pretese.
E con quelli arraffazzonati andrai sempre a sbattere.
Altrimenti dicessero chiaramente che si vivacchierà fino a stadio realizzato e passaggio di proprietà.
Ne prenderemo atto, ma basta caxxate.
io non lo volevo DDR come allenatore, xchè ERO SICURO (e oggi ne ho avuto conferma) che buona parte della tifoseria lo avrebbe massacrato al primo errore, chiedendone la testa. E così è stato. Daniele ha le sue “colpe” (forse non è stato abbastanza coraggioso nel prendere alcune scelte, soprattutto x tenere fuori alcuni giocatori indecenti, o x non avere ancora le idee chiarissime su come giocare) ma un simbolo di Roma e della Roma non meritava questo trattamento
Come ci eravamo detti, questi danno per scontato che si raggiunga il 4o posto. È la prova della loro incompetenza.
Guarda che per molti tifosi siamo da terzo posto! Avoja a far fuori allenatori!
A questo punto si possono scolpire sulla pietra tre cose:
La società se sbagli non perdona e non ti lascia tempo di rimediare;
Al tempo stesso, la società non capisce che servono delle figure intermedie per non tagliare con l’accetta le problematiche che si presentano;
I media sono completamente scollegati da quello che succede all’interno della Roma, ieri De Rossi era confermatissimo dalla società.
Mi dispiace per De Rossi, adesso i calciatori non potranno più sbagliare nulla.
Questa stagione è parzialmente compromessa.
che botta, non avrei mai voluto svegliarmi con questa notizia, ma tant’è.
La cosa positiva è che chiunque arriverà non si farà problemi, finalmente, a lasciar fuori chi non è in grado.
Non so cosa pensare, di pancia mi viene da dire che è un errore, poi guardi la classifica e…
boh, sono frastornato.
Spero solo non arrivi un traghettatore alla mazzarri, che di pianti già ce ne facciamo abbastanza per conto nostro
Forza Roma
L’esonero di De Rossi ci può stare (ha mostrato sempre insicurezza nelle scelte). La cosa folle è come ci si è arrivati. Esoneri Mou a metà stagione (a me non è mai piaciuto ma a quel punto gli fai finire la stagione) per prendere uno che ha fallito con la Spal alla sua prima esperienza. Ok, mi sta bene se mi deve traghettare la squadra fino a fine campionato ma invece cosa fai? Gli rinnovi il contratto senza alcun motivo. Fai un mercato seguendo le sue indicazioni e poi lo esoneri dopo 4 giornate? Per me inspiegabile a questi livelli
tocca ringraziare totti che ha messo in mezzo de rossi purtroppo quando si parla senza pensare
Giusto, Tutta colpa del più grande Fuoriclasse che ha mai vestito la maglia dell’AS Roma difendendone i colori da Capitano per quasi un quarto di secolo.
E che non ha ruolo alcuno nell’organigramma societario.
Invece le menti pensanti sono quelle che hanno fatto un triennale a quelle cifre a un esordiente totale.
Peccato non ci sia tu in Società, così bravo a individuare i problemi e a trovare soluzioni.
no dai, non sempre condivido ciò che Totti dice ma dargli la colpa pure dell’esonero di DDR è una grossa forzatura.
L’errore è stato dei friedkin che gli hanno fatto un triennale, sulla base di quali risultati?
Sia chiaro io adoro Daniele e l’ho sempre sostenuto come mister, ma vista la sua poca esperienza bisognava procedere a piccoli passi, soprattutto per il suo bene, per non bruciarlo.
Dilettanti allo sbaraglio!
Pur non essendo mai stato un adulatore delle cosidette Bandiere giallorosse ,devo dire che una decisione del genere mi lascia basito per la sua assurdità e dispiaciuto per Daniele De Rossi per la disumanità con cui è stato trattato (alla stessa stregua di Mourinho).
Nello stesso tempo sono indotto a pensare che un provvedimento del genere è stato preso perchè la gestione tecnica della squadra era arrivata a un punto critico di non ritorno .
Con il senno di poi,forse aveva ragione Sabatini.
“Con il senno di poi,forse aveva ragione Sabatini.”Gia
Come diceva un saggio ” a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca”
Bisognerebbe parlare con “il senno di prima”, come diceva il Professor Scoglio…
Per me Sabatini aveva ragione da vendere, ma mi son preso 1k di pollici versi
E stato mandato a casa per non aver preso le distanze da Totti ( anzi ) adesso mi aspetto partitone da Pellegrini e comp.
ma si capiva che in panchina era a disagio.
Che se dice nei paraggi della solokoulu?
L errore è stato quello di fargli un contratto a tre anni a quelle cifre… ma se ci hai puntato non puoi mandarlo via dopo quattro partite… comunque mi auguro di avere ora un allenatore con le palle .. chepanchini finalmente quei giocatori che passeggiano in campo ma per prima cosa dove levare la fascia dal braccio di Pellegrini… una squadra con gli attributi si vede dal capitano che deve avere carisma carattere deve essere un condottiero tutte cose che il buon lollo non ha.
Ghiggia….se veramente toglie la fascia al nr. 7 dimostra di essere subito un allenatore con le palle. Ma teniamo presente che non l’hanno fatto né Mourinho né DDR, persone che ritenevo con le palle.
Staremo a vedere….sarebbe la prima cosa da fare, poi eventualmente panchinare i senatori finché non cominciano a sputare sangue per la maglia.
Un allenatore con le palle già lo avevamo: Mourinho. 2 finali europee in due anni come mai nella storia della Roma. Senza peli sulla lingua forse di palle ne aveva fin troppe e faceva ombra alla coppia di incopetenti padre-figlio.
Forza Roma
mi dispiace per DDR , ma un grade calciatore non è detto che diventi un grande allenatore, lui senza idee , senza gioco , e forse anche con un pò di sudidanza nei confronti di qualcuno…..Comunque gli auguro il meglio, sperando che il suo sogno lo possa fare con un altra squadra….ciao DDR
Ampiamente prevedibile che una società inconsistente non potesse permettersi un allenatore da far crescere e sostenere, solo società forti e strutturate possono permettersi persino di inventarsi gli allenatori! Progetto giovani? Questi vogliono il quarto posto, avanti il prossimo! Un Francese? Un Greco? Sarri? Con Cristante o Paredes regista? I giovani si valorizzano se inseriti in un contesto collaudato con un’identità e che gira, questa squadra costruita a caso non può avere un’identità. Ci sono stati buoni acquisti da cui ripartire per costruire una squadra se si avesse ,però, l’idea precisa di quello che si vuole costruire. Non si assemblano giocatori qua e là e l’allenatore di turno deve impazzire per cercare un senso ed un equilibrio. Ennesimo anno di transizione? 2 @@, ma tocca sperarlo perchè le premesse e i segnali, conoscendo la Roma, fanno presagire anno buttato! Un grande allenatore non verrebbe mai oltre che improvvisati ed incompetenti hanno rasentato il ridicolo!!!
sinceramente mi sembra che paredes e cristante li abbia voluti de rossi, infatti hanno giocato in queste partite anche quando palesemente fuori forma, tipo paredes nella prima giornata…
De rossi paga l’amicizia nei confronti di un diversi giocatore, quante volte ci siamo detti qui Cristante, Paredes e Pellegrini non possono giocare insieme e quante volte li ha schierati insieme, nell’ultima partita ha addirittura stravolto un assetto tattico che stava funzionando pu di dare spazio a pellegrini a centrocampo
non ci credo…

…maledetti americani….rido per non piangere….ecco la famosa visita…mi viene il vomito…usato l anno scorso come parafulmine, ora dopo una partenza falsa viene cacciato uno dei nostri simboli…Roma.e la.magixa Roma trattata come tapetino…co tratto di 3 anni nel cesso..poi cera chi criticava Totti pet le sue parole…ho la nausea..Americani che non si accontentano di disporre del mondo a loro piacimento e distruggerlo…Ora hanno trasferito la loro xompetenza nel calcio…Non avevo neanche acquistato Dazn..un buon motivo per staccare tutto sino a che ci saranno questi perecottari…ora sentiremo esultare quelli che avevano eretto ..il nostro polacco capro espiatorio dell incompetenza americana..Se facciamo il conto volevano sblolognarlo per 10 milioni…gli stessi che daranno a De Rossi in tre anni..Goditeli Daniele e bevi alla salute della squadra che ami….forza Roma!!! americani straccioni….
Sinceramente non me l’aspettavo e mi chiedo chi consiglia i Friedkin. Avrei atteso almeno la partita con l’Udinese in casa.
In questo momento sono invaso da un turbine di sensazioni: sgomento, stupore, confusione, dispiacere, timore, sofferenza …
spero solo che qualsiasi cosa fatta e tutto quello che sarà, sarà fatta per il bene della ASRoma
Forza Roma, sempre
il figlio di Sergio leone amico de ryan..
Avanti il prossimo, è na vita che è così, mi auguro almeno che la decisione sia stata dettata da una scapocciata di DE ROSSI, del tipo mi avete circondato di colletti bianchi che di calcio sanno “0” DDR il meno responsabile a mio avviso.
se sai di calcio come spieghi la formazione di empoli?
Ma quanto je piace butta’ li sordi a sti meri cani?!
ahaha
il comunicato recita “nell’interesse della squadra per poter riprendere il percorso auspicato…” auspicato da chi e quale? La proprietà si è ben guardata da comunicare questo fantomatico percorso visto che non parla da mesi…. Interesse della squadra?? quindi qualche giocatore si è messo di traverso?? e se cosi fosse dovrebbero essere giocatori di grande peso nello spogliatoio. Spero che al Mister sia data la possibilità di fornire la sua versione dei fatti. Sono sconcertato.
società completamente allo sbando progetto triennale con super rinnovo a giugno poi prendi un Ds sconosciuto che fa più danni della grandine, dirigenza inesistente, comunicazione inesistente, si scelgono figure così senza che sappiano nulla del calcio italiano, allenatori lasciati da soli, io spero che non gli facciano fare lo stadio e che siano obbligati a vendere a gente che capisce di calcio
Secondo me DDR aveva un accordo con la Fiorentina e ha lasciato andare per rimanere alla Roma. Se è così spero che il contratto prevedesse adeguata ricompensa per l’occasione persa.
10 sacchi in tre anni pe nun fa’ n’casso, più ricompesa de quella. DDR casca in piedi comunque…
cosa tipica da società americana. C’è una loro regola gestionale di non insistere su un investimento sbagliato e csmbiare subito. Solo che loro non sanno di calcio e di quanto sia complesso giocare in 11,con gli elementi più importanti appena arrivati.Comunque spero proprio non venga uno straniero,klopp a parte(che comunque verrebbe messo in croce dai vari galletti da radio/tastiera,dato che se gli gnomi uccidono un gigante , credono di essere come lui e invece restano meno di quel poco che sono). Poi i vari tifosoni faranno valutazioni sensa senso sulle prededenti maglie. I milanisti,meno fessi avrebbero esultato ,e molto,per conte.
“Scelta adottata nell’interesse della squadra”. Mettemose a fa la conta de l’allenatori che se so’ cotti e magnati. A che numero stamo? Ma meno male che stamo a li feri corti co Pocetta, almeno uno se lo levamo dar casso ar più presto, n’antro sta annà in scadenza, ne rimangono n’antro paro.
Progetto triennale morto ancora prima de comincià. Perché metteva Piselletto titolare ar posto der Prinicpe de sto casso. Quell’artro je preferiva Bove, segato pure lui. Mo vojo vedè che conijo tirano fòri dar cilindro.
L’ho scritto ieri, pijamo Allegri, alle prime partite sbajate, dentro Sarri, toppa pure lui, arichiamano DDR, nun risolleva le sorti? Se contatta Klopp…
il colpaccio l’ha fatto DDR che si mette in saccoccia dieci milioni di euro per mangiare patatine dal divano di casa.
Mi dispiace per De ROSSI , ma non commento la decisione del club fin che conosco il nome del nuovo allenatore.
Fai un progetto triennale con un allenatore esordiente, gli dai i giocatori buoni tre settimane fa e altri che non si ha la minima idea se possono giocare in serie A, e dopo 4 partite con 3 pareggi lo esoneri?
nemmeno zamparini ci sarebbe arrivato.
non difendo DDR per il suo passato alla Roma. Anche se fosse un pinco pallo turco farei le stesse considerazioni.
È una scelta da imbecilli totali.
Si spiega solo se DDR gli ha sbroccato di brutto, come fece Mourinho.
se un allenatore ti dice che non capisce perchè la squadra è calata nel secondo tempo la societa’ non ha scelta . un allenatore deve capire al volo quali sono stati i problemi relativi al calo di gioco e porre rimedio e comunque se ancora non lo sai non lo devi sbandierare come ha fatto De rossi. la societa’ non aveva scelta
I Friedkin sono arrivati per capire ed agire.
DDR ha avuto un colloquio chiarificatore con i Friedkin.
DDR , pero , ” sbrocca” facilmente ,
sinonimo di INSICUREZZA ,
di poca lucidita nelle fasi decisive ,
nelle fasi di DECISIONE..
Doti di leader ma NON doti di chi deve guidare , trasmettere SICUREZZA.
I FRIEDKIN hanno forse tergiversato con MOU
I FRIEDKIN forse hanno liquidato troppo velocemente DDR.
NB
Ora viene l’IMPOSSIBILE.
Ranieri ? NO.
Il Mister sa quanto ” bollente” la panchina , non ha nessuna voglia di farsi chiamare ” parafulmine”
Allegri ? Puo darsi.
KLOPP ? Un sogno.
Il mister parlava di ” anno sabbatico “, ma parla sempre di
” GRANDI MOTIVAZIONI , di cultura , di ambienti nuovi. di SFIDE.
__
i Friedkin sanno che dovranno presentarsi con il
MIGLIORE sul MERCATO :
un altro Mou !
Ingolstadt3 i Friedkin son venuti a Roma per agire non per capire in quanto non capiscono nulla di calcio e totalmente incompetenti a gestire una società come la Roma. Sono i fatti a dimostrarlo. Klopp magari venisse, serve una persona di grande carisma al livello di Mou per tenere botta in una società allo sbando totale. Totti aveva già capito tutto qualche giorno fà quando ha dichiarato pubblicamente che De Rossi sarebbe stato l’ennesimo parafulmine e che avrebbe fatto la fine di Mou. Si è preso un sacco di critiche per queste dichiarazioni ma non è possibile che il nostro Capitano sia più intelligente, sacltro e informato di quanto possa sembrare? Forza Roma.
Peccato ma è meglio così, qualche romanista cominciava a insultare questa nostra bandiera. Ciò dimostra che non era bollito Mourinho ma è la squadra è la dirigenza ad essere bollita
Io sono contento, 2 punti con Cagliari, Empoli e Genoa. Dovevano essere 9, poi a fine campionato piangiamo perché l’Atalanta non ci fa passare in champions. Le partite vanno vinte da noi!!! Con una squadra nettamente più forte di quella dell’anno scorso. Ora spero che venga un allenatore con la A maiuscola. Ovvero uno di quelli che esalta le caratteristiche dei giocatori, che usa il modulo in base ai giocatori a disposizione senza adattamenti. Uno che insegna calcio.
daje co Pioli ole ohhh…me raccomando tutti zitti vs la società….ancora a rompe con totti ,mourinho e mo che dite….
Pure pe me ingaggiano Pioli…
No, te prego Pioli no.
società allo sbando!!
il destino di un allenatore come quello della vita è appeso a un filo. se il giocatore del genoa sbaglia il cross al 96′ Derossi era ancora lì e stavamo tutti parlando del bel successo della Roma a Genoa con un bellissimo primo tempo e qualche lacuna nel secondo ma ci puo’ stare ecc ecc ecc
Tutto nasce dal macroscopico errore dell’esonero di Mourinho. Dal quel momento in poi hanno sbagliato tutte le scelte e la tempistica di tali scelte. Società di incompetenti. Molto meglio se compravano l’ Everton e andavano a fare i danni in Inghilterra.
Dispiace per Daniele De Rossi perchè era e rimane una nostra bandiera ma palesemente ancora non pronto per fare l’allenatore a certi livelli e in certe piazze.
Forza Roma sempre e comunque.
Correzione: tutto nasce dal macroscopico errore dell’ingaggio di Mourinho.
Potevamo iniziare un percorso virtuoso tre anni fa, abbiamo scelto di farci portare nel baratro da tre anni del portoghese e tutte le relative conseguenze.
è stato detto da alcuni che sono come Pallotta sbagliato sono molto peggio di Pallotta sono dei milionari senza capacità di gestione di una società di calcio che sta facendo danni su danni tra guide tecniche, dirigenti, calciatori e procuratori, la Roma è diventata la barzelletta d’Italia se ne devono andare, a ddr rimprovero solo di aver accettato per ambizione pur essendo totalmente impreparato per certi palcoscenici e impossibilitato a lavorare serenamente con una società che lo supporta in modo adeguato
Cosi come avvenuto per Mourinho, i voltagabbana esco fuori come i suricapi dalle tane.Dove sono i “con de rossi dall’inizio avremo conteso lo scudetto all’inter” dove sono, forse staranno in sieme a Trevisani?
Perché non paga allora pure ‘sto di Ghisolfi, che c’ha portato Le Fee, Abdulhamid, Dahl che non ha preso una terza punta oltre a Dovbik e Shomurodov, che a destra ci costringe a guardare ancora il disastro Celik invece che un Bellanova e non è riuscito, dalla fine dello scorso campionato, a sbolognare sto Zalewski!
Perchè DDR non è stato allora sostituito alla fine dello scorso campionato?
Ora che scrivo sento dire che c’è stato un contatto con – udite udite udite – Pioli!!!
Allora capisco che hanno rifatto i “furbi” per salvaguardare la campagna ABBONAMENTI che sarebbe stata affossata dall’esonero di Daniele De Rossi per un Pioli. VADE RETRO!
Ed Uno Promettente COME
Per Perendere CHI…Forse ALLEGRI!
C’E’ Klopp Libero,PUNTATE Lui:Nuovo Campionato…Nuovi Stimoli.
Se Poi Propio Deve Essere ALLEGRI,Meglio
Lui,CHE PIOLI O Sarri.
P.s Speriamo Cambi Anche La Societa’
E LA SI DAREBBE A Qualcuna Piu’Seria,
E Che AMI Veramente LA Societa’
Cosi’Di Amarla Pure Noi,’E Questa Squadra.
Non scherziamo i giocatori la Roma li ha. Quest’anno anche le riserve. Serve un allenatore serio che non guardi in faccia a nessuno (Cristante, Pellegrini, Paredes ndr). Gli errori di De Rossi sono stati il non andare contro i senatori e il cambiare continuamente formazione. Secondo me i Friedkin hanno già il nuovo allenatore in mano e sempre secondo me sarà Allegri. Klopp sarebbe il sogno.
Sarebbe la soluzione perfetta, la persona giusta per gestire spogliatoio e campo.
Speriamo lo facciano firmare adesso e nel pomeriggio diriga il primo allenamento.
Io non scarterei Tudor che ha due
così e pure voglia di rivalsa contro il presidente della Formellese
Bene Così!!!!
Mo se dimette dar Fener e ritorna, così ricominci a respirà…
oggi tutti con De Rossi ma domenica tutti contro
io direi che il comportamento di questa pseudo società sia arrivato al limite
Daniele e’ stato messo li a caso per risparmiare due soldi e all inizio ha avuto anche buonissimi risultati
dopo gli metti in mano un progetto di 3 anni in un ambiente difficile con obiettivi forse fuori portata per un neo allenatore soprattuto per loro interessi e dopo lo bruci in questo modo??
siete ridicoli e senza rispetto
e come al solito come in tutti i posti di lavoro gestiti al ca… di cane c’è chi gli viene dato modo di crescere oltremodo le proprie capacità e che viene limitato o bruciato alla prima opportunità
fate schifo, abbiate il coraggio di ammettere che l’esonero non e’ dovuto ai risultati negativi tra l altro inizialmente prevedibili dando in mano ad un ragazzo inesperto una squadra così importante, ma da una vostra valutazione errata e soprattuto di comodo fatta a febbraio quando il parafulmine Derossi vi è servito per far star buona la piazza e risparmiare qualche vostro amato soldino quando invece avreste dovuto investire gianda subito in un mister più costoso ed esperto
Vergognatevi
appare sempre più evidente che i Friedkin stanno demolendo la Roma. Dilettanti allo sbaraglio.
Certo è che così la carriera di allenatore di DDR è già finita…
Finita no ma adesso parte da qualcosina sotto lo zero….
se viene allegri (che non è tra j peggiori) preparatdvi a rivedere un paredes in totale affanno ma se c e uno che penso si stia mangiando le unghie fino ai gomiti penso sia bove
da quando bruciavano le streghe in piazza non è cambiato nulla.
il caso dybala “società ridicola”, arriva hummels “bravi friedkin” dopo genoa “de rossi via”, ora che va via “friedkin go home”.
A me sembra che l’importante per molti sia mettere qualcuno sulla ghigliottina.
E proprio questa caccia alle streghe fa si che l’atmosfera sarà sempre e solo questa
Infatti a Roma è sempre stato difficile fare calcio, hai 3 scudetti, una conference, una coppa delle fiere, super coppe italiane e coppe Italia non ricordo quante, però c’é gente che ragiona come tifasse il Real, tutto e subito, non c’é pazienza e si mette sulla graticola professionisti che prima di tutto sono persone. Fino a ieri insulti e De Rossi cacciatelo, oggi società ridicola, tornate in America.
Purtroppo funziona così……Io pago ed io decido…..Adesso dico un’ovvietà : il pareggio di Genova ( o meglio,il secondo tempo) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma secondo me,se fosse finita 1- 0 De Rossi,al massimo se la sarebbe cavata con una “ammonizione”….. Mia opinione
Io sono favorevole solo a 2 soluzioni
Klopp o Tuchel
tedeschi, qua serve gente così Tosti preparati che se ne fottono di tutti e sanno comunicare senza tanti fronzoli
Tudor, che non fa sconti a nessuno e il primo che non corre lo sbatte in tribuna
Al di la dell’episodio di De Rossi, questa società è composta da INCOMPETENTI CRONICI.
Se non vendono la Roma andremo sempre peggio.
Il Pesce Puzza dalla testa, non c’è soluzione.
Dobbiamo augurarci la cessione del Club, questi non sono proprio capaci.
Ma quale Klopp? Sapete quanto prendeva di ingaggio a Liverpool? Tipo 19 milioni. E poi perchè dovrebbe bruciarsi con una società come la nostra?
Si può dire che siamo gestiti da un’AD che ha lavorato nel calcio solo in Grecia e da un DS che ha fatto la maturità l’anno scorso? Possiamo dire che decidi di fare delle campagne acquisti ultramilionarie con allenatori discutibili e non le fai quando hai uno come Mourinho? Si può dire che, invece di sostenere un allenatore inesperto alle prime armi ma in cui hai detto di credere, dopo appena 4 partite lo esoneri? Si può dire che per il momento non hai preso alcun provvedimento nei confronti di chi ha gestito i casi Dybala e Zalewsky come avrebbe fatto mia figlia di 10 anni? Si può dire che in 5 anni non ti sei ancora reso conto che il vero problema della Roma sono 2 o 3 elementi nello spogliatoio? Si può dire che in 5 anni non sei stato in grado di costruire una dirigenza politica e gestionale strutturata in grado di guidare una realtà calcistica complessa come la Roma in un contesto altrettanto complesso come quello italiano? Si può dire che continui ad affidarti per le scelte cruciali e strategiche ad algoritmi che si sono dimostrati assolutamente inaffidabili? Io non discuto il fatto che ad oggi abbiano investito tanti soldi, ma come si criticano i giocatori e gli allenatori per i risultati che conseguono, mi sembra giusto criticare anche dirigenti e proprietari. Ad oggi l’AS Roma fa ridere a livello di immagine, nonostante sia una squadra nel top ranking europeo. L’ho già detto mille volte: se vuoi arrivare al top, devi prendere dei top managers. Gente che al primo Pellegrini di turno (non Modric) che alza la testa, lo pia a pizze. Gente che non si fa prendere per il naso dal primo Zalewsky di turno (non Cafù). Gente che quando tratta con procuratori e le altre squadre incuta timore reverenziale. Gente che sa come farsi rispettare ai tavoli che contano. Gente che non si fa imporre la vendita di Dybala all’improvviso a mercato quasi chiuso, me che ti pianifica la cosa con i giusti tempi. Solo dopo che hai gente con queste caratteristiche, si passa a costruire la squadra.
DDR si è definitivamente bruciato con le dichiarazioni su Zalewsky – reintegro solo se rinnova -, per la società questa cosa è più insostenibile che i punti persi per inadeguatezza.
Joe secondo me anche quelle post partita Genoa: “non andare in Champions non è un fallimento.” Deve essere successa qualcosa, qualche discussione con qualcuno della società, non mandi via dopo 4 giornate un allenatore con contratto di 3 anni
Non ho più parole facessero quello che vogliono vado allo stadio me vado a doveri cn gli amici ma andassero a ..sti muti
ora Klopp
Stanlio e Olio dilettanti allo sbaraglio.









1) Prendono Mourinho senza mai costruirgli una squadra decente.
2) Lo esonerano e al suo posto prendono un principiante (per tenere buona la piazza)
3) Senza metterlo alla prova gli fanno un contratto importante di 3 anni
4) Prendono un DS che conosce solo il campionato francese.
5) Spendono 100 milioni per una campagna acquisti che risulta deficitaria in alcuni ruoli e con molti doppioni in altri.
6) Il loro totale silenzio crea delle situazioni imbarazzanti che poi mandano a sbrogliare all’allenatore , con tutte le conseguenze negative che ciò comporta.
7) Esonerano anche DDR, come se le colpe (che in parte ha) siano solo le sue.
8) Vanno avanti convinti che le loro mosse siano sempre quelle giuste, quando invece è tutto il contrario.
9) Cercano in tutti i modi di convincere Pioli (in partenza per l’Arabia) come se questo possa risolvere i problemi della squadra
Tutto questo sono Gianni e Pinotto.
A loro non passa nemmeno per l’anticamera del cervello di prendere un dirigente (tipo Marotta) che capisca di calcio e possa costruire una squadra competitiva e che abbia potere decisionale. No loro preferiscono andare avanti così (tipo Borgorosso). Per loro l’importante non è vincere ma tirare avanti in attesa della costruzione dello stadio.
Da quanto tempo diciamo che nella Roma mancano figure dirigenziali di spessore? Ma questi americani niente non ci sentono, hanno la presunzione di saper fare ma il calcio non è roba loro…..qua il problema non è Mourinho o De Rossi ma l’incompetenza e l’incapacità dei proprietari
Chiunque, ma non Pioli!
Tudor, che ha pure il dente avvelenato con Lotito
Non male, al catafalco portoghese hanno dato due anni e mezzo per devastare la Roma, a DDR al primo momento complicato lo hanno esonerato. Ennesima dimostrazione che di calcio, alla Roma non si capisce una mazza da anni.
se portano Sarri me incateno al cancello de trigoria , so riusciti nell impresa de famme rimpiange Pallotta
Sinceramente, non vedo grandi carenze da imputare a ddr
La sua Roma gioca, anche se è vero è instabile, non fa mai due tempi stesso livello
L’assetto è un po’ variabile, il che può essere bene o male
DDR sperimenta e varia, quindi ci voleva tempo, soprattutto con una squadra mezza nuova
Mi pare troppo presto per un esonero….
E mo??
…mò so catti
se un allenatore ti dice “non capisco perchè la squadra è calata nel secondo tempo” che altro puo’ fare la societa’? è come se un amministratore delegato di un industria automobilistica ti dicesse ” abbiamo venduto meno automobili e non capisco la ragione”
torna RANIERI tifoso amato e stimato da sempre cosi ce perculano nartra vorta e lo stadio nun se svota!
vedrete….
ce scommetto un anno di caffe è l unica mossa plausibile
la Roma deve avere una proprietà italiana è la seconda volta che una proprietà americana manca di rispetto a una bandiera
E quale sarebbe la prima volta, quella nella quale è stato nominato Totti dirigente della A.S. Roma così come Ibraimovich lo è del Milan ?
Dove è la mancanza di rispetto ?
Se puoi spiegarmelo ti ringrazio.
Società ridicola! Avrebbero fatto meglio ad aprire un bel Circo, il calcio non fa per loro!
Grandi Lina Solulolouku Ghisorfiiii !!!!! Intenditori di calcio all’interno della societá ASR. Avete cacciato un simbolo di Roma a che andava solo messo nella condizione di lavorare. Da tifoso mi viene il vomito. Ma a voi dei tifosi che caxxo ve ne frega? Sono 13 anni che manca un Presidente vero, non uno che pensa ai soldi e lo Stadio…. Grazie Fredklin, VAI VIAAAAAAAAA
Ha firmato il contratto a 3,2 mln a stagione per 3 anni il 18 Aprile. Il 18 Settembre viene esonerato. Calcisticamente parlando, due mesi (tolti i mesi estivi).
Un mercato in stile frittura di paranza, dove si tira su un po’ di tutto (un terzino saudita, un portiere australiano tanto per far numero, un doppione di Dybala, un francese semisconosciuto, il pichichi del Girona, uno o due difensori prossimi alla pensione…) e con soli due veri colpi (Kone e Saelemaekers) arrivati da un quarto d’ora.
De Rossi non è riuscito a centrare gli obiettivi della scorsa stagione (piazzamento champions o finale di EL) ma è stato ugualmente rinnovato a cifre importanti, nonostante un finale di stagione abbastanza preoccupante.
Poi lo si caccia dopo 4 giornate.
Nel frattempo nessuno in società proviene dal “calcio giocato” per cui si occupa di una materia che conosce solo in via teorica.
Ma tutto questo che senso ha?
Siamo a mercoledì e nel weekend abbiamo l’udinese, ottima mossa del cavolo.
Bravi complimenti avete rovinato un figlio di Roma ora fossi in Daniele mi metterei a palle all’aria per tre anni stipendiato alla faccia loro.Non so cosa aggiungere semplicemente sono distrutto per il ragazzo a cui comunque voglio bene.
E CMQ ABBIAMO UNA CERTEZZA, cioè che la società vuole bene a DDR.
Un allenatore senza un minimo di esperienza guadagna 3.5mln netti l’anno per tre anni che oggi si godrà a casa senza fare nulla.
Ditemi se questo non è un regalo…
A parte gli scherzi, ê successo qualcosa sicuramente di grave per mandare via uno al quale 3 mesi prima hai rinnovato il contratto a quelle cifre per tre anni con il famoso progetto giovani triennale.
La solita’ storia come per Mou….i giocatori che parlano con la signora Lina e non ultimo Gisolfi non e’ possibile dopo 4 partite gia’ esoneri che c’e’ dietro ? L’ammutinamento ? Non gli stanno bene gli allenatori che si fanno rispettare ? I mugugnoni della panchina la prossima settimana 3 partite 1 ogni 2 giorni fino a Dicembre . DDR era stato chiaro giocano tutti il turn over per tutti, e che non si sa aspettare questa e’ la verita’. Una societa’ mediocre con persone mediocri duri con le persone sbagliate….la colpa la paga l’allenatore sempre e non e’ giusto, 3 allenatori in 4 anni e non e’ ancora finita ma un mea coulpa i Friedkin no eh gli fa’ male! Non parlano, comunicano solo cazzate mai la verita’ di come stanno le cose. Vedremo il prossimo allenatore poveretto lo devono prendere dall’estero per forza oppure dalle primavera in giro non lo so’ che si inventano adesso ci pensa il france’. Sono incacchiato di brutto farci prendere in giro cosi !!
il problema è il manico…. scelte folli, chi è che prende le decisioni in società?
sono i Friedkin, hanno preso un ds sprovveduto e in modo tardivo (tra l’altro con ruolo da dg come pinto), hanno rinnovato a de rossi il progetto per 3 anni sconfessandosi appena 3 mesi dopo…hanno cambiato i quadri dirigenziali come figurine l’unica che resiste e la Souloukou..come dissi a suo tempo si sarebbe dovuto dimettere De rossi a settembre dopo la campagna acquisti, invece nella conferenza stampa pre juve aveva ribaltato tutto assumendosi tutte le responsabilità della campagna acquisti e delle scelte, sembrando in linea con la società su tutto ….(ad eccezione di zalensky ma qsto è avvenuto dopo)…che dire nn guardano in faccia nessuno e prendono decisioni assurde mi spiace ma chi nn sa prendere le decisioni in tempo e nn sa mettere gli uomini al posto giusto dovrebbero fare un passo indietro…..mo chi ci propinano allegri??? solo KLOPP mi può far felice…tutto il resto è assurdo.. i Friedkin mi spaventano nonostante gli investimenti fatti siamo l’armata brancaleone
Totti lo aveva detto
Decisione inaspettata per la tempistica con la quale è maturata!
Per quello che ha fatto con la Roma e per la Roma come calciatore c’è un affetto e un attaccamento sconfinato nei confronti di DDR, ho sognato che potesse rappresentare la svolta, farci ritornare in Champions e toglierci grandi soddisfazioni con lui. L’ho desiderato profondamente e cosa ci sarebbe stato di meglio di un romano romanista, con la lupa stampata sul cuore in grado di farci vivere emozioni esaltanti? Non vedo un connubio migliore di questo nel far vivere un sogno a me e a qualsiasi altro tifoso romanista.
Però non si può vivere solo di affetto, passione e sogni, a un certo punto conta la realtà e su questo dobbiamo essere obiettivi, DDR allenatore ha dimostrato qualche difficoltà nel concretizzare ciò che sicurante anche lui desiderava ottenere.
Se al suo posto ci fosse stato qualsiasi altro allenatore sarebbe stato “crocefisso”, calcisticamente parlando, già dopo la sconfitta in casa contro l’Empoli.
Probabilmente DDR non era ancora pronto per questa sfida e forse paga anche per colpe non sue.
Il momento per noi è difficile sia per i risultati sul campo ma anche per la serenità dell’ambiente in generale. Non penso serva contestare a prescindere, mossi dall’onda della passione e dell’affetto nei confronti di DDR. È il momento di vedere quale sarà la prossima mossa societaria, il prossimo allenatore e cosa dirà la squadra sul campo.
Nei confronti di Daniele resterà l’affetto e l’amore di sempre, unico e incondizionato ma la Roma prima di tutto.
Sempre e comunque forza Roma!!!
In campo però vanno i giocatori, devono pagare Cristante e Pellegrini
Per me è un grave errore.
Senza quel pareggio rimediato al 96esimo grazie ad evidente doppio torto arbitrale ed un errore individuale di Hermoso in marcatura avremmo 5 punti, al pari del Milan, uno in meno dell’atalanta, 3 in meno di Juve e Inter.
La partita in casa col Genoa è stata dominata per tutto il primo tempo, poi è subentrata la Murignite che ci ha portato ad abbassarci per difendere il risultato.
Al di là dei torti arbitrali (c’era un rigore anche contro il Cagliari) siamo alla quarta di campionato e DDR non ha avuto a disposizione in ritardo giocatori fondamentali.
L’impressione è che sia l’ennesimo allenatore fatto fuori dai soliti noti.
Spero non arrivi Allegri..
dispiace. però purtroppo si vedeva che non era pronto per questi livelli. i collaboratori, mi sembra che non erano neanche loro tanto competenti. la campagna acquisti…….se lui l’ha sottoscritta è pure colpa sua. se non gli andava bene,tanti saluti,si dimetteva. perché sulle fasce, dove c’era il bisogno,con un saudita,e 2 speranze,non si va lontano. davanti,tanta qualità, ma anche tanta leggerezza. dybala, baldanzi, soule’. l’ucraino…..boh aspettiamo. poi la fase calante di pellegrini, la lentezza di cristante, peraltro nota. speriamo che il sostituto……sia all’altezza, perché non sarà facile raddrizzare questa barca. DDR rimarrai sempre e comunque nei nostri cuori.buona vita.
..
Se il preparatore tecnico ti viene a dire che allenarsi a 40 gradi va bene e basta bere acqua….. Questo dice tutto.
Chi capisce di calcio ha visto solo tanta confusione, poco gioco, cambi assurdi, giocatori posizionati male in campo.
Ddr ha fatto peggio di Mou.
Capisco il dispiacere ma se vogliamo diventare una squadra forte, l’esonero è la scelta giusta.
Il Napoli prima di vincere ha provato diversi allenatori, poi ha trovato quello giusto.
E vi siete scordati di tutte le dichiarazioni discordanti ?
Prima voleva gente fisica, poi gente tecnica, poi dopo la sconfitta contro l’Empoli ha affermato che avrebbe cambiato e schierato solo gente che in allenamento dava il massimo.
E prima su quali basi li sceglieva?
Dopo Genoa non sapeva spiegare il calo del secondo tempo.
Poi la lite con Cristante, poi le dichiarazioni di Totti,poi quelle su Zale Prima lo fa giocare da titolare poi acconsente alla cessione
Tutta l’estate prova il 433 e poi passa al 352.
E comunque le lacune erano già evidentii ad agosto. 0 gioco, idee.
Contro il Genoa abbiamo schierato una squadra in funzione del loro gioco. A Genoa imponi il tuo modulo, gioco, non fai esperimenti, ne ti adegui.
Dispiace per la persona ma Ddr ha ancora molto da imparare.
E giusto criticare la società, è assurdo esonerare un allenatorea a cui hai appena fatto un contratto di 3 anni, significa che hai sbagliato.
Ma i soldi sono i loro, e se vogliono un nuovo allenatore perdendo 3mln a stagione significa che vogliono vincere
a meno che non si presentano con un allenatore Top domenica mi aspetto un Olimpico a ferro e fuoco, sempre metaforicamente parlando…
è arrivato finalmente il momento di CONTESTARE DURAMENTE questa società INCOMPETENTE che HA FALLITO definitivamente oggi
#friedkinout
stefano ti dobbiamo chiamare così o Asterix ( personaggio fiero nemico di Roma) o forse è meglio direttamente TROLL ? quanti altri nick usi ?
il re è nudo ora nn ci sono più alibi per i Friedkin…. si sono tolti da soli il parafulmine De rossi ed ora avevano virato su Pioli….Pioli capite…Pioli…follia pura, richiamate sabatini allora e fate prendere le decisioni a lui, questi in 5 anni nn hanno capito niente di calcio e della roma
40 mila abbonamenti sono proprio la dimostrazione di quello che sostieni, macs bello de zio

e ti dico di più, che nonostante io sono stato un fiero sostenitore di Mourinho, ho rinnovato il mio abbonamento e per godermi meglio la Roma, sono passato dalla Tevere alla Monte Mario. O dal tifoso vuoi il sangue?
Forza Roma
Mah…
Esprimiti ciski, non cinciskiare


Dobbiamo capire che questi sono meri investitori e noi siamo tifosi. Loro guardano al ritorno sugli investimenti, di cui i tifosi sono uno dei driver (non l’unico e neanche il principale). Per loro conta solo il risultato, pur non avendo idea di come conseguirlo, per noi conta anche e soprattutto come ci si arriva al risultato, fosse anche una volta ogni 25 anni. L’Everton probabilmente verrà venduta ai tifosi. Noi ci dobbiamo tenere questi?
Visti i pessimi risultati di queste prime quattro partite, di cui contro tre squadre tecnicamente inferiori alla Roma, la decisione era scontata. Andare avanti con queste medie si andava in zona retrocessione, altro che Champions. Dispiace per Daniele, ma ha dimostrato di non essere all’altezza del compito e anche di non avere capito che era da esonero. Avrebbe fatto migliore figura se si fosse dimesso. ma probabilmente ha finito per litigare, peggiorando irrimediabilmente la situazione. E’ giusto così e sempre FORZA ROMA!
esonero che ci sta. da maggio che non vinciamo una partita. dopo 100 milioni di acquisti devi fare girare la squadra e invece sei stato capace di litigare con la souloku, Cristante, mettere Dybala in panca per scelta tecnica e fare partite orribili. mi spiace dirlo ma questi sono i rischi di fare l’allenatore.
Sono assolutamente d’accordo con te. Secondo me l’errore è stato non cacciare prima il santone, sono pagati per fare risultati, altrimenti gli si diano 5mila euro al mese e si mette l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Ah no, quello non esiste più, ormai si licenziano solo i lavoratori normali…
“nell’interesse della squadra”
questa è la frase che mi allarma maggiormente
Valex perdonami. Tu se spendi 100 e ne incassi 101, ti cambia a livello di bilancio, vuol dire che hai i conti a posto, ma i soldi investiti restano 100 mln e se la squadra va male significa che hai speso male quei soldi, non che siccome ne hai incassati 101 ti inbuinusce la pillola.
Che palle … un altra volta
No allo stadio. Non sacrificherei una sola rana dei canneti di Pietralata.
va bene così per guidare una Ferrari serve altro
ah ah forse una toyota
De Rossi è stata la paraculata dell anno lui quest’ occasione serviva per capire e migliorare le cause dell esonero di Mourinho purtroppo non lo ha fatto . Primo errore tenere lo zoccolo duro che ci ha esonerato Mourinho e sapeva i nomi di chi è stato e non ha voluto lui l uomo dentro lo spogliatoio c è la sua affermazione in un intervista. Un mercato frenetico ma che non può avere come risultato questo inizio di stagione e cmq anche l anno scorso anche quando vincevamo concedevamo tanto a tutti vedere Frosinone,lecce, Cagliari ecc ecc. Auguro a de Rossi di ritornare con le spalle larghe a Roma e adesso serve un vincente solo con quelli abbiamo vinto, Allegri e kloop . Juric mi piace perché è uno che attacca al muro i giocatori ma è un altro esperimento.
quei tre parlo di giocatori sono una sciagura un altro allenatore esonerato
Ma il nuovo allenatore lo presenta topo gigio o Ghisolfi sto giro ci mette la faccia?
Non su se Derossi andava bene per la Roma.. cmq pochi uomini come lui.. onore sempre a te.
Era logico , adesso sei ancora in tempo , col cambio motivi la.squadra ( non c’è ne dovrebbe essere bisogno) e cerchi di fare 6 punti in due casalinghe, se perdevano ancora ti ritrovi fuori dai giochi , spero che il sostituto non faccia le stesse cazzate di De rossi , facendo giocare i “soliti ignoti ” che Dio ce la mandi bona e senza mutande
Lo sapevamo tutti che era un parafulmine. Lo sapevamo tutti che aveva poca esperienza. Lo sapevamo tutti che la campagna acquisti è stata fatta a pene di canide. Lo sapevamo tutti che il DS non sapeva un tubo del calcio nostrano e non ha entrature in quello internazionale e conosce solo i francesi. Lo sospettavo tutti che abbiamo speso un fracco di soldi per calciatori che non valevano quei soldi e/o faranno panchina. Lo sapevamo tutti che non si vedeva una strategia razionale e un progetto di squadra. Speravamo tutti non fosse così. La realtà purtroppo è spesso impietosa e ti chiede il conto questa volta non ha aspettato un attimo e ci ha chiesto subito il conto. Il conto lo paga l’allenatore è sempre così ed è inutile meravigliarsi. Dopo i soldi spesi per il mercato per costruire una squadra come quella vista nelle prime partite di campionato doveva pagare anche il DS e non solo l’allenatore. La sensazione è che abbiamo una squadra scombinata con posizioni dove non abbiamo nessun elemento e posizioni dove abbiamo dei doppioni. L’allenatore aveva in mente un 433 ma gli mancavano calciatori di esperienza per poterlo fare. Il modulo 352 non gli piaceva ma è stato costretto a farlo. Non meravigluamoci che è successo quello che molti anche su questo forum avevano paventato già da tempo.
ennesimo allenatore che va via per colpa di quei due fenomeni di pellegrini e cristante.
ora vedrete domenica il capitano sara’ pronto per giocare e fara’ 2-3 partite sufficienti poi continuera’ a fare la larva.
FUORI DA TRIGORIA QUEI DUE!!!!!!
ragazzi la Roma e’ la Roma e ci mancherebbe, ma domenica allo stadio fischiamo di brutto cristante e pellegrini, sono loro due gli artefici della scarsita’ di questa squadra, hanno cacciato tutti gli allenatori da 7 anni a questa parte, ora addirittura il bradipo ha litigato con de rossi.
non ero convinto di ddr per carita’ ma quei due dobbiamo mandarli via e subito.
FORZA ROMAAAA
006 ti ho letto solo ora noi difendiamo Roma e basta, giocatori e allenatori che guadagnano e tanto ce ne freghiamo.
basta dire cazzate , senza offesa e FORZA STRAMAGGICA ROMA
dirigenti e proprietà inadeguati ,menefreghisti .
Oltre lo stupore, mi vien da dire che questa società non ha un progetto Di Soccer ma un progetto di Football Americano.
Non aggiungo altro perché amo la Roma.
Mai caduti cosi in basso.
Che brutta immagine.
Sti maledetti improvvisati. Pensassero a vendere le Toyota e fare film. Per il resto – come ho già scritto tante altre volte – ci serve (il prima possibile) il fondo PIF (o equivalente) ed un DG italiano navigato che conosce l’ambiente del calcio italiano e scelga i collaboratori e l’allenatore di conseguenza.
Solo all’opposto potrebbe lenire e digerire questa scelta fuori da ogni logica. Ma tanto arriverà Pioli. Caro fondo sovrano arabo ti prego dagli sto miliardo e duecento milioni che chiedono e levaceli dalle palle. Ora e sempre.
Klopp no opposto
Attendo di leggere con attenzione la difesa d’ufficio ad oltranza di sta manica di scappati di casa da parte dei difensori della società (Gaetano dove sei?).
Questa proprietà con me ha chiuso, non c’è possibilità di risanamento. Non si può trattare così una bandiera ed una persona seria come De Rossi, soprattutto dopo a malapena la terza giornata di campionato, anche con i risultati deludenti. L’hanno usato come parafulmine dopo l’esonero di Murinho, gli hanno rinnovato il contratto per 3 anni, gli hanno fatto modellare il calciomercato e poi lo cacci via a questo modo, a queste condizioni? Da manicomio.
Per me il dolore poi, è doppio, perché a mio avviso De Rossi ha le stimmate del grande allenatore, che peró ha bisogno di tempo e spazio per sperimentare ed acquisire esperienza. Su una persona del genere, come fu al tempo Ferguson, costruisci le fondamenta del futuro; è il resto che si cambia.
Niente, più di così non riesco ad esprimere, troppa rabbia ed amarezza. Sicuro, da me, mai più credito a questa proprietà di schiavisti.
cacciare un allenatore dopo 4 partite, di cui
l’ultima comunque incoraggiante, non e’ una cosa mai successa, ma se questo allenatore lo hai appena contrattualizzato per 3 anni, questo e’ un record negativo, ci stiamo facendo ridere dietro di tutta Italia. La cosa peggiore e’ che la dirigenza è muta. se i Friedkin fossero coerenti, allora dovrebbero cacciare pure la Solokou, che non si capisce cosa ne sappia di calcio e di managerialita’, viste come sono state mal gestite anche le vicende che hanno interessato dipendenti della societa’. in questa storia, oltre la reputazione, la Roma perde pure parecchi milioni che dovrà pagare a DDR, chi ne risponde se non il CEO?
Grandi intenditori ed egregi ‘io mi fido del Presidente’, che ne pensate? Era tutto nel grande progetto di Ghisolfi? O è colpa di Mourinho? Improvvisazione senza senso, altro che…America’, che tristezza!
Forza Roma
Questa societa certifica oggi l inadeguatezza in manira definitiva . Tutto senza senso compresa la scelta di un allenatore che con tutto il rispetto affossa definitivamente le ambizioni per quest anno e non offre nemmeno alcuna visione per il fututo immediato . tristezza infinita .
Io non ho mai attaccato le società a prescindere chi fossero, mentre le critiche sono legittime.
Questa volta è stata una mossa inaccettabile, senza nessun rispetto non solo per Daniele De Rossi, una bandiera!( il meno responsabile) ma per la Roma, per la nostra maglia, per la nostra storia!!
Credo che i proprietari si stiano giocando l’ultimo bonus, per me sono già finiti…
Forza Grande Roma