AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria ormai da ieri sera, quando Claudio Ranieri era volato a Londra dai Friedkin. Ora arriva l’annuncio ufficiale: il tecnico testaccino è il nuovo allenatore della Roma, per la terza volta nella sua lunghissima carriera.
Questa la nota appena apparsa sul sito asroma.com: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.
Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo.
Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016. Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma.
Forza Roma e bentornato a casa Mister!“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ave Claudio!
standing ovation
la vera luce in fondo al tunnel è che dal prossimo anno sarà dirigente, questo mi da tanta sicurezza, solamente così si possono evitare scelte scellerate dalla proprietà. La cosa che mi ha rallegrato è che nel comunicato del club c’è scritto che avrà voce in capitolo anche sull’allenatore del prossimo anno, il che è un grande passo in avanti!
Una cosa è certa, ai prossimi acquisti i procuratori avranno vita difficile
DAJE MISTER!
a occhio, finalmente il software scegli allenatore se ingrippato 🤣🤣🤣meglio affidarsi a chi ne capisce di calcio e allenatori 😉😉
daje mister portace in Europa League.
Grazie per il tuo amore per noi.
Bentonato a casa Sir Sor Claudio!!
Almeno la casella della dirigenza per qualcuno che capisce di calcio è occupata finalmente.
C’è luce in fondo al Tunnel.
Sfondali!
Ps: la stampa come al solito ci vede benissimo-
“esclusa la pista italiana”
“LA SCELTA SARà AFFIDATA AD UN ALGORITMO”
“si cercherà un allenatore che possa fare anche la prossima stagione”.
Una garanzia.
“La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.”….vorrà dire la riabilitazione di De Rossi? Così si potranno ‘difendere’ dicendo che è stata una scelta di Ranieri riportare De Rossi alla guida della Roma…
La prima mossa azzeccata dal 18 settembre in poi. Perché sul prima si può discutere che non si dovesse rinnovare DDR al termine della scorsa stagione, ma una volta che l’avevi rinnovato è stato insensato esonerarlo alla 4a giornata. Come pensiamo tutti, qualcosa di insanabile deve essere successo fra lui e Souloukou.
E perché non si doveva rinnovare DDR a fine stagione? Era andato male, con giocatori che prima dell’esonero di Mou molti definivano (come oggi, del resto, anzi come sempre, ogni volta che c’è un allenatore incapace) dei gran pipponi?
@Lucio Becker – Dalla tua risposta non capisce se l’avresti rinnovato o no. Ad ongi modo non è quello il punto; io dicevo “si può discutere” di quello, ovvero lo ritengo opinabile, là dove al contrario ritengo “oggettivamente” (poi è sempre la mia posizione) che esonerarlo alla 4a giornata sia stato privo di ogni logica, se non quella che non ci è mai stata spiegata.
oddio!!…hanno scritto qualcosa di romanista…!!!
se queste sono le premesse, e lo ascoltano, allora, forse, non tutto è perduto…
bentornato a casa Mister
💛❤️ Daje Mister sei UNO DI NOI.
Forza Roma
Ora un CEO italiano e magari riportare Totti nella Roma come collegamento tra squadra e società e un Ds italiano che ghisolfi non è cosa.
Dio solo sa quanto l’ho adorato ma secondo te Totti, con la sua dialettica, lo starebbero ad ascoltare tutti? Diciamoci la verità: grandissimo giocatore ma per un ruolo dirigenziale allora vedrei meglio uno come Nela o Giannini. Pur sempre grandi bandiere.
Non capisco perche’ alcuni tifosi ancora tengono in considerazione un elemento come ghisolfi che ha speso 110 milioni di euro per una campagna acquisti a dir poco scandalosa!! Bisognerebbe prenderlo a calci in c… e rimandarlo al mittente!
@Riccardo io non capisco invece perchè definiscono la campagna acquisti scandalosa senza mai nominare gli scandali che ha acquistato
finalmente una buona notizia per il futuro. ora cerchiamo di salvare questa stagione e poi programmiamo un domani roseo per questa squadra.
solita paraculata:CONSULENTE sportivo.praticamente sarà un suggeritore.
pensa se due mesi fa era lui il consulente e non Beppe riso, non è una presa per il culo è intelligenza di circondarsi si persone serie
…hai idea di cosa significa “consulente” messo in un annuncio ufficiale? prevede in qualsiasi campo tempo non definito, funzioni non precise quindi molto ampie, un onorario elevato, una responsabilità forte.
Non parliamo di postini (rispetto x loro e lavori simili).
Buona serata.
Sardegna Giallorossa, se non ricordo male Claudio Ranieri aveva chiesto una posizione dirigenziale penso ci sia una bella differenza
Sicuramente sarà un “suggeritore” come lo chiami te, ma uno che finalmente si intende di calcio e saprà suggerire ai presidenti incompetenti cosa fare e chi mettere nei posti giusti della parte tecnica, cioè a contatto con la squadra.
Poi, speriamo che possa mettere qualche suggerimento anche nella parte “amministrativa”…. Senza algoritmi….!!!!
Forza Ranieri e forza Roma!!!!!
Beh, se sarà ciò che Baldini è stato per Pallotta, allora vorrà dire che Dan farà al 90% ciò che Ranieri gli consiglierà.
In ogni caso non credo che Sor Claudio starà lì a fare il pupazzo, non si rovinerà la reputazione davanti ai tifosi di cui in un certo senso sarà il garante.
Oggi questa è un’ottima notizia, forse il primo passo concreto della proprietà verso un cambiamento di rotta.
Certamente da Claudio Ranieri non dovrà attendersi i consigli “interessati” di agenti e agenzie di algoritmi buggati.
si chiedeva a gran voce un dirigente che sapesse di calcio , magari romano e romanista, sta’ paraculata mi sembra sia stata una accettazione di esigenze.
per quanto riguarda il fatto del “suggeritore” , tutti i dirigenti lo sono, l’ok finale a qualunque operazione importante lo dà , ovviamente, la proprieta. Daje Cla
Forza Claudio, Forza Roma!
Il mercato di gennaio ci dirà chi sarà l’allenatore la prossima stagione. Se veramente Ranieri avrà voce in capitolo sono pronto a scommettere che il prossimo mister sarà uno tra Allegri e Gasperini. Ma pensiamo a questi 6 mesi. C’è ancora una europa league da onorare ma soprattutto una coppa Italia da puntare come obiettivo massimo. Chi parla di salvezza sta fuori ogni grazia perchè sicuramente ci sono tre squadre messe peggio di noi, FRS
Gasperini non viene a Roma nemmeno se gli danno 15 milioni. Non ama i contesti tossici è polemici. Poi è uno a cui devi dare carta bianca, impensabile per la mentalità romana
Ranieri ha appena avuto carta bianca stia tranquillo.
Finalmente!!!!che sia la volta buona che i friedkin siano rinsaviti!basta algoritmi e gente esotica!ben venga Sir Claudio e persone che sanno di calcio come lui e che ama la Roma!con le risorse enormi dei texani la Roma può davvero svoltare stavolta!
Meglio tardi che mai… Benvenuto Mister ma quella del “consulente” non mi va giu’, neanche gl’avessero voluto dare il contentino
A me piace vederla in positivo: hanno capito che avevano bisogno della badante sul piano sportivo 😀
Vedremo se i Friedkins manterranno le promesse fatte a Sir Claudio o sarà l’ennesima promessa da marinaio.
A Gennaio la prima conferma con il mercato.
Purtroppo l’esordio di Ranieri sarà di quelli difficili con un cliente sgradito come il Napoli. Incrociamo le dita.
Era meglio come Dirigente. Il consulente è una figura di comodo, lo ascolteranno quel tanto che basta ma non avrà voce in capitolo Sembra piu’ una furbata atta ad accontentarlo. Se avesse rifiutato i Friedkin, si sarebbero ritrovati in cattive acque
secondo me saremo noi un cliente sgratido per il napoli, la roma non è una squadra scarsa se messa con raziocinio in campo, era meglio per loro affrontarci prima dell’esonero
Sor Claudie’…..arisogno la cavalcata del 2010
Sì ma nel 2010 i terzini li avevamo… ed avevamo anche qualcun altro davanti, a centrocampo ecc
Daje Ranieri.. Ora falli giocare oppure prendi la frusta.. Stiamo tutti con te
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Mister Ranieri falli pedalare…. contro il Napoli sarà difficile vincere,perché è una squadra forte… Andiamo avanti…
Innamorato di Roma, lo fa per i tifosi, non direbbe mai di no alla Roma…però zitto zitto pretende 1.5 netti per 6 mesi + bonus per quanto è avaro.
Questo è furbo e fa l’agnello.
Speriamo faccia qualcosa di buono visto quanto si fa pagare
…De Rossi quanto sta prendendo ancora? Lo so, la situazione a Roma pretenderebbe uno come voi ad “aggiustare” le cose. Ma siete tutti più o meno impegnati, anzi grazie grazie grazie per la fiducia e i suggerimenti che lasciate qui trovando il tempo per farlo.
Innamorato di Roma, lo fa per i tifosi, non direbbe mai di no alla Roma…però zitto zitto pretende 1.5 netti per 6 mesi.
Questo è furbo e fa l’agnello.
Speriamo faccia qualcosa di buono visto quanto si fa pagare
era una risposta a Dino l’ha messa fuori posto 👆
Giusto, st’infame de Ranieri gratis ci doveva venire, per amore, come farebbero tutti no? In fondo mica parliamo di professionisti…..
Mamma mia….
tutto troppo sensato
tutto troppo logico
tutto troppo normale e ovvio da fare
se so ammattiti? 🤣
ave Claudio
Va bene tutto ma sti comunicati chi li scrive?
“La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione.”
Io non lo so!
Grazie Mister ti rendiamo onore!
Solo consulente, credevo responsabile di tutta l’aria tecnica,compreso la scelta di allenatori e calciatori.
4 ore de colloquio ieri sera, j’avrà fatto n’mazzo e na testa tanta: ” Mettite a sede americà che mo’ te spiego n’po de cosette…”
@Nicodemo, guarda che hanno parlato in inglese e no ciociaro.
Ma er fatto c’ha faccia sempre a’ stessa battuta, è dipeso dar fatto che è n’vecchio rinvojonito o è convinto che sia divertente?
Esatto. Non un dirigente a tutti gli effetti, ad esempio uno di quelli che si fanno sentire nelle sedi opportune, per tutelare la squadra e il club. Ma il popolino di questo forum non ci arriva.
Le prossime due partite 0-0 e poi si riparte
giocatori indegni non dimentichiamolo
Ho molti dubbi al riguardo. Se volessero dargli potere decisionale in società glielo darebbero da ora. Per me è solo per dare un contentino ai tifosi, poi a giugno si vedrà, ma senza un ds e un presidente non si va da nessuna parte
Consulente lo sminuisce, dovrebbe avere un ruolo molto piu’ determinante e operativo.
Se Daddy è presidente e Son è Vice…….Ranieri Claudio di San Saba dovrebbe essere RE!
Ricordo sempre che Ranieri, quando allenava la Juventus, disse ai giornalisti juventini che il suo essere tifoso romanista “apparteneva alla preistoria”. Insomma, per considerarlo un simbolo e un padre della storia romanista, mi pare ci sia bisogno di altro.
Ma che te stai attacca’ ar fumo da pipa?
Beh, da quando andava allo stadio da tifoso ne era passato di tempo, in effetti, e poteva forse rispondere alla domanda di un giornalista dicendo “il mio cuore batte per i vostri nemici storici”? Certo che no, e un professionista deve impegnarsi per chi lo ha ingaggiato, pure se sono i gobbi.
Anche quando ha allenato l’anno scorso il Cagliari ha detto qualcosa del tipo che ha tifato per le squadre che ha allenato e non poteva non correre ad aiutarli, che doveva dire, “come finisco male la carriera, a lottare per la salvezza di una squadretta italiana quando sono stato capace di vincere il titolo nazionale con una neopromossa inglese che non vinceva niente da sessant’anni”?
Adesso torna in una grande squadra, o che è stata grande fino a pochissimo tempo fa e aspetta che ce la riporti lui.
Occasione per rientrare e chiudere meglio ancora che compiendo quella salvezza impossibile.
Per quanto mi riguarda, quella cavalcata del 2010 lo porta eccome di diritto nel Gotha giallorosso, eh.
Finalmente una notizia normale.
Forza Roma
Daje Mister !!!
Ma perché molti riescono a lamentarsi anche solo della parola “consulente”?
Ma almeno i comunicati li leggete per intero?
C’è scritto: “Al termine della stagione assumerà un RUOLO DIRIGENZIALE SENIOR: sarà consulente della Proprietà per TUTTE le questioni sportive del club”.
E’ un po’ come dire che avrà voce su tutto, magari per la qualifica precisa vorranno prima – giustamente – lavorarci un po’ insieme.
Vi pare che a un semplice consulente gli fanno scegliere l’allenatore?
O siete in malafede, oppure almeno sforzatevi di leggere poche righe di comunicato.
Beh, però il dirigente dirige, il consulente consiglia. C’è qualcosa che non torna.
Oggi non ho avuto tempo di leggere.
Se ‘è scritto che Mr. Claudio Ranieri assumerà un ruolo dirigenziale allora va bene.
Soltanto consulente mi sarebbe sembrato un po’ vago, specie considerando i due ceffi in questione sempre pronti a officiare il gioco delle tre carte.
Vedessero invece di farsi insegnare qualcosa sul calcio da Mr. Ranieri.
Ma che scherzi, non può mancare la polemica, questi so come i radiolari dell’etere romano, devono avere quell’attimo di attenzione sennò chi se l’i….a!
@Hic Sunt Leones
Non ci trovo nulla di strano. Il consulente consiglia il proprietario sulle problematiche di tutte le aree della società (commerciale, economico, sportivo, comunicazione, amministrativo, sanitario, sicurezza), quindi ha più voce in capitolo del singolo dirigente.
Perchè, uno non può dirigere chi sta sotto di lui e consigliare chi sta sopra di lui?
@ lord_1961
Scusate ho fatto un post a c@@@o di cane che vi chiedo di non prendere in considerazione in quanto mi era sfuggito che verrà nominato consulente soltanto per tutte le questioni sportive del club. Avevo frainteso credendo che la nomina consulente di consulente era valida per tutte le aree della società.
Ora bus davanti la porta a Napoli e hai visto mai che li purghiamo in contropiede?!
Ricordo quando arrivò dicendo “primo, non prenderle” e sistemò quella difesa che in quell’inizio di campionato Spalletti aveva ridotto a un colabrodo!
Ci si può riuscire eccome, Conte non è infallibile.
finalmente abbiamo IL dirigente
Cavalie’, salutame García.
🤣
Beati voi che pensate a Giugno 2025, io adesso penso solo ad arrivarci sani e salvi, serenamente e senza patemi, poi si vedrà, si vedrà il Ranieri consulente/dirigente, si vedrà se lo stagista francese gestirà il mercato, si vedrà chi sarà l’allenatore dal 1° Luglio…..
Cari Signori Presidenti avete finito le scialuppe prima con DDR come salvatore dopo la cacciata di Mourinho poi con Ranieri dopo la cacciata di DDR e lo sventurato Juric le scialuppe di salvataggio sono finite Spero che non trattiate il nostro Sir Claudio Ranieri come avete fatto con Capitan Futuro veri romani e romanisti adesso basta non avete avuto rispetto di loro e di noi TIFOSI ROMANISTI non meritano questo scempio nei nostri confronti
Altro che Totti (che amo)
R
A
N
I
E
R
I
E mo so ca**i vostra!
Come dirigenza lui e carnevali sarebbe ottimo, persone che conoscono il campionato e soprattutto il calcio
Non capisco cosa ci sia di così complicato.. Basta leggere il comunicato..
“Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club”
Al termine della stagione assumerà un ruolo DIRIGENZIALE..
Della serie.. Ora il suo ruolo è quello di allenatore.. Al termine di questa stagione assumerà un ruolo diverso in Dirigenza.. Ma già da ora, oltre ad essere l’allenatore e già un consigliere che avrà voce in capitolo anche nella ricerca del nuovo allenatore..
Ed assumerà un ruolo Senior.. Ossia con poteri decisionali..
Il comunicato dice questo.. Quindi non c’è niente da discutere per ora.. Se poi questo comunicato non rappresenterà (in futuro) la realtà.. Si potrà discutere..
Ma ora si parla di ruolo dirigenziale senior, con poteri decisionale sulle questioni sportive..
Questa è una delle poche decisioni giuste di questa società.. Dare la squadra in mano ad un normalizzatore.. Un allenatore che chiede cose semplici, facili, che tutti possono capire sin da subito..
Poi avere in società un uomo di calcio, che può portare magari altri uomini di calcio, un uomo che con i fatti ha dimostrato amore per la Roma, è che farà tutto il possibile per il bene di questa squadra.. E non per farsi notare da altre società.. Non per essere chiamato da società più importanti.. Ma per la Roma..
Ora bisogna solamente fare punti.. Salire in classifica, prima di entrare in un vortice pericoloso e buio.. Poi si potrà parlare di tutto il resto..
Anche se personalmente punto già alla prossima stagione (spero di essere smentito dai fatti).. E vedremo se con un uomo di calcio come Ranieri si potrà costruire qualcosa di più importante..
Forza Roma
Praticamente avrà un ruolo.molto simile a quello del vice presidente.
Ora manca il CEO.
A fine stagione un direttore sportivo al posto di ghisolfi e un allenatore pronto preparato e con carisma.
Uno tra mancini e allegri.
Basta gente esotica.
Servono professionisti italiani.
Ancora c’è gente che invoca il ritorno per il prossimo anno di DDR.
Io invece invoco un allenatore vincente e navigato chiunque sia.
DDR sta studiando da allenatore e la Roma non può aspettare che lo diventi.
Siamo stanchi di stagioni deludenti.
Vogliamo tornare a vincere e anche al più presto.
Poi fra qualche anno DDR sarà il benvenuto.
avessero messo la testa a posto. finalmente stanno prendendo l’unica strada e, la più coerente questi capiscioni di americani. ben tornato mister. buon lavoro, perché c’è ne sarà molto di lavoro. sfr ❤🧡💛
Forza e onore mister 💪
annamo vince e non a Vence (Francia)
Forza e onore mister 💪
annamo a vince e non a Vence (Francia)
La cosa realmente drammatica, rivedendo Ranieri (e aggiungo per fortuna, visto che al momento servono le cose semplici) è che abbiamo in pratica buttato nel cesso cinque anni, che potevano essere usati prendendo tecnici italiani, invece di affidarci alla Portuguese Connection…
Bene, finalmente qualcosa di sensato.
Possiamo contare sulla certezza che abbiamo qualcuno che agirà solo nell’interesse della Roma.
Possiamo contare sulla BUONA FEDE, che qualcuno da ancora per scontato ci sia stata, quando non è assolutamente così.
Poi tutti possono sbagliare, ma già è tanto.
Adesso, homer e bart, OBBEDITE.
Finalmente l’ufficialità e in particolare sul ruolo che andrà a ricoprire a giugno anche se4 mi auguro che saprà ben consigliare, diciamo guidare, Ghisolfi sul mercato di gennaio. Chiaro come neanche da Ranieri ci si possano aspettare miracoli, le pippe o comunque scarsoni ( e sonon divertsi) in rosa li conosciamo bene e non si possono di certo trasformare in fenomeni, tuttavia con un certo ordine nel rispetto dei ruoli, disciplina tattica e rinnovato entusiasmo magari in un posticino per l’Europa del prossimo anno, una buona Coppa Italia e un dignitoso cammino in Europa League ci sin può anche sperare.
IN ogni caso un BENTORNATO E UN GRAZIE DI CUORE Mr RANIERI.
L’allenatore dei prossimi anni? vi faccio un nome già da ora e non tanto per scrivere qualcosa: CARLO ANCELOTTI ormai in rotta con il Real e una certa promessa la dovrà pure onorare prima o poi.