Tutti pazzi per Benatia: “Difende come Wierchowod e segna come Batistuta”

0
449

benatia-esultanza

GIALLOROSSI.NET – La Roma di Garcia è una macchina da gol praticamente perfetta: segna a raffica e non subisce nulla o quasi. In questo meccanismo perfettamente sincronizzato, c’è un giocatore che sta diventando partita dopo partita uno dei beniamini più apprezzati in assoluto dai tifosi: parliamo di Mehdi Benatia, difensore franco-marocchinho che a suon di prestazioni sontuose sta facendo breccia nel cuore dei suoi supporters giallorossi.

Un muro invalicabile per gli attaccanti che incontra. Giocare contro di lui diventa frustrante, perchè Benatia ha tutte le qualità che un difensore dovrebbe avere: forza fisica straripante, cattiveria, e  un senso dell’anticipo che ricorda i migliori stopper della storia romanista. E se a tutto questo ci aggiungiamo una straordinaria predisposizione al gol (e che gol..), viene automatico pensare di aver acquistato uno dei centrali difensivi più forti del nostro campionato.

Emblematica a tal proposito la frase dello spekaer radiofonico Dario Bersani, che durante la telecronaca della gara di ieri sera, all’ennesimo anticipo di Benatia, si è lasciato andare ad un euforico apprezzamento: “Questo difende come Wierchowod e segna come Batistuta!”.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteGervinho, il segreto (ma non la sopresa) della Roma dei record
Articolo successivoAG. BENATIA: “Per lui Garcia è un top manager come Capello o Mourinho”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome