CALCIOMERCATO AS ROMA – Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida in Supercoppa europea contro il Villarreal ha commentato le voci riguardo Tammy Abraham e il suo possibile arrivo alla Roma.
Queste le parole dell’allenatore: “Non commenterò la sua situazione, se sia vero o meno. È in rosa, ha disputato delle buone partite di preparazione. Non era chiaramente felice dell’ultimo semestre e forse ha un motivo per non esserlo.”
“Forse è stata colpa mia per non averlo spinto o non essermi fidato di lui come degli altri. Posso capire che vuole più minuti. Tammy è uno dei giocatori di cui valuteremo costantemente la situazione. Non ci sono novità per domani, è disponibile”.
Oggi non doveva essere fatta per Dzeko all’ inda?
Non sapete nulla!!
Non è che non sanno nulla e che se la Roma non compra prima il sostituto zdeko resta alla Roma non lo fanno andare via visto che ha ancora un anno di contratto.
E direi.. Finalmente una dirigenza seria
Dzeko si è allenato regolarmente, se non prende il sostituto, non parte…
Leo59 magari fosse vero.
Facciamo come l’atalanta che Zapata non glielo da fino a che non trova un sostituito.
All’inter niente dzeko fino a che non troviamo un sostituto poi se vogliono darci in prestito barella per un anno se ne può parlare..
No… un momento… mo’ fateme capì…
Fino a ieri da mesi sempre la cantilena che nun se compra finché nun se vende e mo’ tutto insieme nun se vende finché nun se compra?
Ma un armistizio col cervello no…?
Dzeko ci ha messo nei casini decidendo di andarsene all’ultimo minufo, adesso sta zitto e aspetta che arrivi il sostituto.
No per favore il terzo anno che rimane controvoglia è un incubo. Piuttosto mettiamo davanti Mancini. 12 gol li fa tranquillamente
@Idealista, seppure si é deciso tardi, per me ci fa un favore…
Di Dzeko che aspetta poi mi interessa il giusto…
É che sclero all’idea che ci ripensa e non parte più.
…dzeko pare che alle 17 stava a Trigoria per la ripresa degli allenamenti…altri parlano di un pomeriggio a casa coi figli! Secondo me i giornalisti stanno tutti a Santa Marinella e sparano…e ti dico di più, per me se è vero che lui domani firma a Milano certamente vuol dire che la Roma ha trovato il sostituto ma che forse non sarà nessuno dei citati da questi cialtroni sulla sdraia…vedrai! Sarebbe bellissimo, dopo la mazzata con Mou…
Parole di prammatica, il giocatore è in vendita, ma non sulla strada per Roma con ogni probabilità.
Sembra invece che Pinto si stia interessando anche a Nunez del Benfica, 21 anni e a vedere dai filmati non è niente male, ma altri sicuramente lo conoscono meglio, per cui sarebbe interessante se qualcuno rilasciasse qualche commento.
Personalmente ormai sono in modalità portate chi ve pare ma dateve ‘na mossa.
Darwin Nunez, l’uruguaiano che gioca con Cavani e Suarez ? Magari. E’ un pochino come quotazione in ribasso, ma fino a solo poco più di 1 anno fa non ci si poteva avvicinare.
… quando lo presero lo pagarono “solo” 20 milioni più 5 al Penarol, ma al Benfica (proprio Pinto?) fece inserire una clausoletta rescissoria da 150 milioni…
Grazie Silvio.
Leggo nomi sempre piu fantasiosi.
È anche giusto, ognuno ha i suoi gusti in fatto di giocatori ed a tutti piacerebbe azzeccare il futuro campione.
Quello che mi fa sbroccare è che vengono considerati campioni sicuri i peggio scappati di casa che fanno 3 gol a stagione, e costano 40 milioni, gente come Abraham o Kalajdzic o Isak o Edouard (che non se lo caca nessuno). Mò pure Nunez che ha fatto 6 in 30 partite.
Però Icardi viene considerato una sega, uno che non segna da due anni, un vecchio anche se ha solo 28 anni.
C’è qualcorna che non tosa, vero?
Ok Julian, a te Icardi piace, e magari ci sta alla grande, ma non è proprio una passeggiata comprarlo, pagarlo e sopportare la moglie, che poi certo non perché non mi piacciano le bionde paffutelle…
A Giulia icardi è un mezzo uomo e tanto basta a tutti per etichettarlo ocome uno che NON È DESIDERATO.
Tecnicamente poi… Un palo della luce… Altro che Edin… Andava bene 40 anni fa… È forse manco a quei tempi.
Ma siamo sicuri che sia un’affare per noi o e’ un’altro accollo? Le velate parole di Touchel non mi ispirano molta fiducia…
@Stefano55
Tuchel ha una rosa che ha vinto la champions con Abrham in panchina… che potrebbe dire? Chiaro che avendo giocatori più forti di altri succede così..
Se avevamo Benzema e Halland non giocava neanche Dzeko l’anno scorso che tutti sommato sarebbe stato meglio, la sua peggior annata penso.
Comunque a noi servono un paio di acquisti a parte la punta.. vedremo..
Forza Roma
Ovviamente un accollo.
E te dico di più, se dovemo pia uno tanto per…a 40 limoni con 5 de contratto che finimo de paga al 2026 e non ha ancora dimostrato nulla (tipo cikkete) preferisco un Cavani a zero come fanno l altri, che vengono a fa spesa a Trigoria sperando de trova l offerta a zero.
I soldi nun ce stanno ne pe noi ne pell artri!
Cavani subito!!
L’abbiamo visto in Europa league quanto ce farebbe comodo. Quello è un atleta altro che Pastore..
A Rega Cavani sta a sbarella… La porta la vede sempre meno… È diventa sempre più falloso.. Io non lo voglio.
Molto meglio Belotti o Scamacca… Costano assai meno e soprattutto conoscono il campionato italiano. In più hanno entrambi fame e carattere… Doti che sono latitate troppo spesso nella squadra
Uno, abbi la decenza di stare attento a ciò che scrive, il nick che hai scelto te lo impone, abbi pietà di lui.
In secondo luogo, quei due personaggi che hai citato possono stare bene al massimo nel mio giardino a giocare con i miei cani. Belotti può fare l’ostacolo da saltare se si sdraia, con la gobba che c’ha sarebbe un ottimo elemento da scalaree. Scamacca invece lo vede bene a fare il palo, lo stoccafisso, da schivare e girarci intorno con la massima velocità possibile.
Dai Friedkins ci aspettiamo altro.
Ah! Le stranezze dell’umana esistenza!
Belotti e Scamacca sono stati ricoperti dei peggio insulti per tutta l’estate, e proprio quando ti sei fatto convinto che siano due seghe a nastro, arriva l’estimatore a tempo scaduto.
Visto. Che te piace tanto spero che incontri il padre e me raccomando non gli chiedere soldi
Blouson… Io non sarei tanto sicuro che Scamacca andrebbe bene nel tuo giardino… Devi stare attento che arriva il padre e ti distrugge casa con una mazza eh… Comunque scherzi a parte (oppure no?) sono dei discreti giocatori che però non ti danno garanzie, al massimo li avrei presi come panchinari nel caso in cui Edin fosse rimasto
Tutte chiacchiere, non verrà mai
Difficile che questo affare possa concretizzarsi per diversi motivi. Irrituale tra l’altro la visita della Sig.ra Amra a Trigoria stamattina . Al momento le quotazioni di Dzeko in giallorosso appaiono in rialzo almeno per il sottoscritto…
Sarà andata a riprendersi la biancheria del marito…
Tenerlo il terzo anno controvoglia è come recidersi le gonadi. Puoi anche partire con Eldor e Borja e poi sistemare a gennaio piuttosto che comprare uno tanto per…
Mahrez e arriva Schick, Abraham e arriva Scamacca? Continuo a voler sperare che invece ci sorprenderanno con un colpo alla Sarri e arriva Mourinho. I hope.
Forza Roma
È stata un’esperienza breve ma intensa, direi.
Avanti un altro, oh, anche di un livello inferiore a questo top-player consacrato in tutte le platee mondiali…
Come faremo ad abituarci a un altro dopo aver assaporato il gusto dell’Adebayor de noantri?
Non ja potemo fa’.
Zitto và, che stasera mi imbottisco di Xanax per smorzare l’agitazione.
Mettete la foto de Adebayor come avatar così te passa e la cura migliore.
Tuchel è un grande allenatore. Fatto salvo il rispetto per le opinioni di tutti, non mi convincerete come mai che Tuchel è un Condeeeee moderno. Non scherziamo, ha vinto una Gembions e a Parigi se non gli rubavano per due annii quarti di finale forse…
Premesso quanto sopra, vorrei rappresentare quanto segue:
Abraham è un giocatore che se lo prende la Roma tutti i cesaretti: “A ci’ questo è forte da pajuuuuraaaa” e se non lo prende: “Ma che stai a scherza’ questo ha fatto 6 go’ in premie’ in 2334243 partite, na segaaaaaaa”
(commento equilibrato del tifoso Romanista: “Vediamo questo ragazzo come va, certo sostituire Geko è dura, è una scommessa, ce po’ di’ bene come ce po’ di’ male, magari ci aspettavamo qualcosa di più dai Friedkins / Mourinho)
Detto ciò, auguri al nigeriano e in bocca al lupo per la sua avventura nella 6a squadra di Londra.
Buona la profilazione “,piscicologica” delle tipologie di reazione.
D’altra parte queste campagne acquisti durano troppo, con caldo asfissiante on progressione…si perde di lucidità. Pure quando si professa, a maggio-giugno, di voler ignorare la grancassa mediatica e di attendere i comunicati della società only.
Invece il simpatico scannamento tra tifosi, tra osannanti-vigilantes e cd critici (che non faticano molto a vedere sfumare acquisti ventilati per settimane e concretizzarsi presunti colpi di scena, tipo regalo di Dzeko all’Inda e di Florenzi al Bilan, non squadre qualsiasi), si verifica puntualmente ogni anno.
Comunque vada però, quest’anno, non ci sarà da annoiarsi…ci aspetta una stagione ricca di colpi di scena (per tanti motivi che rendono la Roma, ormai, una delle realtà calcistiche più atipiche vivaci e sorprendenti…persino nel calcio globalizzato)
Ma in mezzo al campo giochiamo davvero con Cristante e Varetout o Diawara? ….Ho capito l’ottimismo ma qui mi sembra impossibile
E inglese il giocatore ma tu questo lo sai già.Se fosse stato Polacco o Ungherese ti avrebbe fatto un impressione migliore
Edin è INSOSTITUIBILE.
Edin è un pezzo della nostra storia e quando se ne andrà ve ne accorgerete!
VIVA EDIN DZEKO!
LA STORIA NON HA PREZZO!
La storia? Se è per lei allora richiamiamo Pruzzo che segnava 15 gol a stagione quando le partite erano 30, il campionato italiano era il più difficile al mondo, i difensori erano i più forti che si trovavano in giro e potevano menarti a sangue per tutta la partita, e se il tuo tiro era sfiorato da un pelo della barba del suddetto veniva conteggiato come autogol.
Ma quale storia poi? Manco una coppa del nonno. La storia è impressa nei libri, in campo ci vuole chi segna.
Davide C sicuramente se parliamo di Lewandoski o Szalai.
E comunque ha origini nigeriane, quindi è nigeriano.
Ogni altra provocazione la rispedisco al mittente. Auguri.
Ub quella è PREstoria
Perche andare su un giocatore che ha zero voglia di venire qua?
Puo stare a Londra a fare la riserva di Aubameyang o il vice del vice di Lukaku.
Buttiamo su Isak e lasciamo stare questo giocatore che ti arsenal è già si è accordato alla fine rimaniamo con il cerino in mano
Ma un bella trattativa con uno che non si è già promesso alla squadra del cuore, uno che l’Italia al limite gli piace e che la Roma pure, e che non sia un vero pippone… una cosa carina, semplice, non dico veloce, ma che non ci diventi un’altra infinita quaresima, non è proprio possibile…?
Sicuro…?
Non fa una grinza…ma esiste ancora un mondo calcistico “naturale” in cui la Roma possa e riesca ad agire in questi termini? Ragionevolmente si direbbe di sì…ma polemizzare coi fatti compiuti, e in più coi fattoidi giornalistici, è, com’è noto cosa vana.
Godiamoci lo show-biz e vediamo che s’enventano a sto giro
No siamo noi tifosi che non ci accontentiamo mai. La dirigenza con la sua programmazione questa volta è stata impeccabile.
Ne hanno trovato uno che è una scommessa costa tanto e non ci vuole.
Ah dimenticavo!
già si era promesso.
Forza Roma.
Belotti
Tifa Arsenal si è accordato con loro e vuole rimanere a Londra e non mi sembra neanche granché
Comincia a sembrarmi la solita tiritera di ogni mercato:
“ACCORDO FATTO – DZEKO PARTE DOMANI”.
Poi, la Roma deve trovare il sostituto (un dettaglio co’ sti chiari di luna eh…).
Poi bisogna definire il conguaglio.
Poi Dzeko chiede 2+1 a 6 e quelli ofrrono 1+1 a 4.
Poi frenata.
Poi Ultimatum.
Poi si raffredda.
Poi finesce Agosto e Dzeko sta sempre a Trigoria….
ps: data un’occhiata ai siti sportivi Inglesi, mi pare che l’arrivo di Abraham sia abbastanza improbabile.
Il problema siamo noi che non siamo buoni a valutare. Vendiamo a poco e compriamo al triplo. 4 milioni di ingaggio per un’ altra scommessa che deve dimostrare ancora tutto. Con inglesi che hanno spesso fallito in Italia. Ma a quel prezzo un Kaladzjc proprio no eh?
DIN dan non C’hanno una lira….
…ms Kean ?
Ma..
Ma cosa vi succede. Credevo questa stagione vi avesse aperto gli occhi. Ma niente, siete ancora in coma. È arrivato Mourinho, non è arrivato manco mezzo giocatore di medio medio alto livello. E cosa so deve leggere? Nunez non è male. 20 partite 4 gol. Cambiate sport. Seguite il carling, e lasciate in pace la Roma.
Il perfetto erede di Dzeko a quanto pare…
Non credo che il Chelsea voglia dare Abraham ai rivali cittadini.
Se è vero che la Roma ha formulato l’offerta per Tammy su indicazione di Mou e questa è stata accettata reputo il suo trasferimento in giallorosso altamente probabile.
Ma il giocatore potrebbe alla fine scegliere i nostri colori solo perché chiuso al Chelsea e impossibilitato a congiungersi con i gunners.
Lasciatemelo dire. Piuttosto che un Abraham che potrebbe arrivare a Roma senza grandi motivazioni, quasi per farci un piacere e la permanenza di Dzeko, scelgo tutta la vita quest’ultima soluzione.
È possibile una terza scelta…?
Non riesco a rassegnarrmi all’idea che romanista debba per forza far rima con tafazzista.
Ah già, perché Dzeko sarebbe invece altamente motivato…
In effetti
Comunque tra due demotivati almeno per quest’anno mi terrei Edin sparagnando 40 ml.
Abraham ne deve mangiare di pastasciutta prima di riuscire a raggiungere i livelli del bosniaco!
E Marotta questo lo sa bene altrimenti avrebbe preteso l’inglese in prestito nell’operazione Lukaku e non avrebbe di certo pensato a Dzeko.
Faccio sommessamente notare che l’opzione Abraham costa 40 pippi solo di cartellino.
Dzeko meno di due, anche se costa di più di stipendio, ma alla fine è una differenza abbordabile.
L’Inter tutti quei soldi al momento non li può spendere, mentre la Roma se non si libera di Dzeko non può prendere un attaccante rispondente alle sue necessità.
Questo spiega tutta la faccenda.
Eh sì Vege, dice bene Carlo, Marotta quei soldini non li può spendere, men che mai se dovesse prendere Zapata…che tra l’altro mi sembra si stia allontanando.
Spero solo che non se ne escano con Sorloth o Seferovic come operazioni di ripiego, un grande Club non si fa trovare impreparato in situazioni simili.Sono curioso di vedere cosa accadrà domani!
Leggo di Darvin Nunez ma mi sembra si sia operato al ginocchio.
Peraltro fosse sano costerebbe più di Abraham
Rui Patricio
Karsdorp Mancini Smalling Vina
????? Veretout
Zaniolo Mikhytarian Shomurodov
???????
Nzonzi Dzeko
Cristante/Pellegrini nella coppia di centrocampo
Lasciamolo a Londra neanche su YouTube mi ha impressionato