Trovati 20 ordigni bellici a Trigoria

23
4991

NOTIZIE AS ROMA Venti bombe da mortaio nel cuore della società sportiva della Roma, a Trigoria, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (M. De Risi). Ad accorgersi degli ordigni è stato un tecnico che si stava occupando della costruzione di nuovi campi da calcio.

Il professionista si trovava proprio in piazzale Dino Viola, nel cuore del centro sportivo. Era circa mezzogiorno. L’uomo è andato a fare un sopralluogo lungo una parte di campo ed ha notato qualcosa di strano, dando l’allarme. Subito è stata bloccata qualunque attività. Agli esperti dei pompieri è bastato uno sguardo per riconoscere le bombe.

In un primo momento sembrava fossero solo tre, invece con l’arrivo del Genio militare – esperto in ritrovamenti – si è scoperto che gli ordigni, ben nascosti nel terreno, erano una ventina. E questo ha complicato non poco i piani dei militari. Mentre con tre bombe sarebbe stato possibile far brillarle sul posto gli ordigni, con venti la procedura è differente.

Il sopralluogo del Genio è durato più di un’ora. Ma, secondo quanto fa sapere i club giallorosso, l’allenamento della squadra di Fonseca non è stato interrotto.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteLa nuova Roma punta forte sui giovani: età media di 25 anni, non succedeva dal 2005
Articolo successivoRottura totale tra Friedkin e la Raggi. La Roma porta il Comune in tribunale

23 Commenti

  1. È incredibile come ancora si trovano ordigni bellici della seconda guerra mondiale, la cosa positiva invece è che il club si potenzia sempre di più con la costruzione di nuovi campi da gioco

  2. Trà bombe d’aereo e ordigni vari inesplosi, ogni tanto capita di leggere articoli simili Ritrovamenti bellici risalenti addirittura alla Prima Guerra Mondiale (neppure alla seconda) Se solo si pensa per quanto tempo siano rimasti sepolti sotto terra senza esplodere e ai danni che potevano provocare, vengono i brividi. Per fortuna che tutto si è svolto senza incidenti.
    A fanc. tutte le guerre…

    • …a Basta ordigni bellici della 1 guerra forse se trovano sulle Alpi Orientali a Roma la 1 guerra se sentita solo de riflesso così come in tutto il resto d italia che non siano i confini con l Austria…quelli della 2 guerra ne e pieno il territorio italiano e a Roma fino a pochi anno fa c erano ancora palazzi danneggiati dai bombardamenti alleati ora non lo so se c e ne ancora qualcuno…. Forza Roma

  3. E’ una ROMA sempre più…esplosiva.
    I ragazzi sembrano giocare a memoria e speriamo sempre meglio e un eventuale stop venga subito superato.
    DAJE.

  4. Queste devono esse’ ‘e bombe che so state piazzate da Lotito dopo averle trovate in omaggio nel cartone volante bulgaro che gli hanno rifilato come resto a Porta Portese.

  5. Dalla foto si vede che gli artificieri le stanno maneggiando, quindi dovrebbero essere inerti, cioè, prive di spoletta. Meglio così.

  6. Sicuramente ce li ha messi ballotta …invidioso dei risultati di friedkin forza roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome