TROPPO FACILE

49
608

AS ROMA NEWS – La Roma fa il suo, travolgendo senza affanni una Sampdoria che è arrivata all’Olimpico con cose ben più importanti in testa che giocarsi alla morte un improbabile passaggio del turno in Coppa Italia contro una formazione che, seppur in un momento molto difficile, era decisamente superiore.

La partita non ha storia e dura appena una ventina di minuti: Saelemaekers, spostato a destra, dimostra cosa vuol dire saper crossare con un pallone invitante per Dovbyk, che nell’area piccola non fallisce con un tocco di suola. Poi l’ucraino raddoppia a porta completamente vuota sfruttando il perfetto assist della traversa dopo uno sciagurato intervento di petto di Meulensteen, quindi è Baldanzi, lasciato colpevolmente libero di battere in porta dal limite, a chiudere i giochi.

Nella ripresa la Samp sfrutta una dormita di Hermoso (male anche ieri contro una formazione di categoria inferiore) per regalarsi una piccola gioia. La Roma non si scompone, rialza subito i giri e fa capire ai liguri che la qualificazione non è in discussione: Shomurodov appena entrato cala il poker che spegne le velleità doriane.

Positiva la reazione della squadra dopo l’ennesima figuraccia rimediata in campionato a Como, ma il test era davvero poco probante. I giallorossi si guadagnano i quarti di finale contro il Milan, da giocarsi il prossimo febbraio a San Siro. La Coppa Italia, in una stagione maledetta, può diventare il grande obiettivo stagionale, ma per una Roma che fa una fatica tremenda a vincere contro le big sarà un compito proibitivo. Ora però c’è da rimettere a posto le cose in campionato, a cominciare da domenica prossima contro il Parma.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRANIERI: “La qualità non basta, serve anche cattiveria. Dovbyk? Mi auguro sia sbocciato. Su Dybala ci punto sempre, Paredes un pilastro”
Articolo successivoRoma, sprint per lo stadio: si apre la fase decisiva per la presentazione del progetto definitivo

49 Commenti

    • Articolo corretto e con cui sono d’accordo.
      Vorrei sottolineare però che negli ultimi anni sia con Mourinho che con De Rossi che con Juric le vittorie con le piccole non erano cosi scontate perlomeno con punteggi superiori all’ 1 a 0.
      Ora un po più di aggressività si vede, quindi battere la Samp 4 a 1 è un piccolo segnale.
      Oggi credo che quel punto in più che viene sempre “regalato” a Pellegrini è un omaggio alla sua città di nascita. Ieri dopo qualche minuto mi sono chiesto se avevo visto giusto che era entrato in campo.

    • Finchè non si porrà rimedio alla fase difensiva, incorreremo sempre negli stessi errori Purtroppo li dietro abbiamo giocatori che non danno sicurezza, non possiamo affidarci unicamente alla casualità oppure alle parate del portiere

    • Si, come a Elfsborg…scherzi a parte, supero che da gennaio e con gli innesti giusti si possa al meno sognare di piazzarci in Europa attraverso le coppe…

    • ma perché abbiamo dato via Llorente per prendere hermoso? ma non è meglio tenersi uni che sai ti garantisce certe prestazioni invece di prendere uno che è un punto interrogativo? non è mica hummels. ste cose non le capirò mai.

  1. Non so se la samp è tanto peggio dell’Elfsborg (sconfitta9 o dell’Union sg (pareggio) eppure abbiamo rimediato pessime figure.

    Questi sono solo test e mi pare che ormai ranieri ha capito tutto. ci sono volute alcune partite come era ovvio ma i dati dei singoli li ha acquisiti.

    • Sicuramente Ranieri ha talmente tanta esperienza e competenza che ci tirerà faticosamente fuori dai gorghi. Però Celik braccetto è impresentabile, perché insistere?

    • “Però Celik braccetto è impresentabile, perché insistere?” pervhè la squadra gioca meglio a 3 dietro e non aveva altri centrali disponibili, è chiaro che Celik braccetto è un ascelta di ripiego quando non hai i centrali, d’latronede meglio Celik braccetto che Angelino che da esterno è un giocatore utile, da braccetto soffre troppo fisicamente, mentre Celik, ha almeno il fisico per contrastare. Oltretutto ieri Celik ha fatto una buona partita lato difensivo, al solito non sfrutta bene le giocate offensive, ma questo lo sappiamo bene.

    • …Erik971 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️… non so se hai visto ieri nei primi 10 minuti ANGELINO ha preso una gomitata in faccia IGNORATA e successivamente sulla linea laterale è stato spinto via a braccio teso col palmo tipo fuscello…
      bho pensavo che si accettassero gli “spalla a spalla” su corsa parallela… 2 falli tutta la vita ignorati da DIONISI (peraltro meglio di chi mandano in genere ad arbitrare in A da noi eh?)
      Come l’intervento su DYBALA col COMO che viene affondato con uno “spalla a spalla ” che arriva da dietro e lo butta giù…per me rigore senza discussioni, ma pure per un mare di moviolisti…dopo!, ma c’era RAPUANO a fischiare e SERRA (non ci voglio pensare)…al VAR.
      Se avessero arbitrato NON FACENDO REGALI a noi ma NORMALI si andava in vantaggio col COMO oggi avremmo alle spalle un altro risultato.
      Che DYBALA il rigore lo segna al 150%…
      ma tanto queste cose a ROMA non le vedono. Non vedo l’ora che scoppi il futuro casino (e succede…è solo questione di tempo) nel calcio…
      detto questo Angelino non va bene esterno basso lo fanno volare e non viene mai fischiato. Ci vuole uno forte. Uno che gli rimbalzano sopra, arbitri compresi.

    • @erik la squadra gioca meglio a tre dietro… questo è tutto da dimostrare. Infatti continua a prendere gol, anche in partite come quella di ieri, tale assetto non le garantisce una solidità difensiva e contribuisce a rendere più difficile la collocazione tattica di alcuni dei nostri migliori giocatori.
      Poi che le scelte debbano essere di Ranieri nessuno lo mette in dubbio, per me Celik è un quarto, quello può fare e neanche così bene. Adattarlo significa esporlo a brutte figure e consegnarsi tatticamente.

  2. Andrea Fiorini ha assolutamente ragione: non bisogna esaltarsi troppo per questa vittoria della Roma, considerando il livello non eccelso dell’avversario. Però un piccolo sorriso possiamo anche condercelo, a mio parere, augurandoci ovviamente che la nostra squadra del cuore cresca (possibilmente in fretta) nelle prossime partite.

    • Io non sono contento… questa partita non può dimenticare lo scempio fatto finora… sarò felice solo dopo 10 partite vittoriose di fila!!! Non dimentico le lacrime allo stadio di noi tifosi

    • Celik braccetto perché bisognava far riposare Mancini. Abbiamo solo 4 centrali, ce ne serve almeno un altro, forse due visto che Hermoso al momento è anche peggio di Celik.

  3. mah che titolo troppo facile?
    non mi e’ sembrato tutt’altro visto il periodo che la Roma sta vivendo
    vediamo.ora con il Parma vorrei prendere sti 3 punti von la stessa “facilità””
    se giocano si vince pure se no diamo i 3 punti ad altri.per noi non esistono partite facili
    importante passare il turno e tornare a vincere in campoonato in casa e fuori

  4. Troppo facile…. certo, ma le qualità dei singoli (Baldanzi, Paredes, Angelino Salemekers, Dovbyk) ed i limiti (Zalewsky, Hermoso, Celik) sono emerse.
    Baldanzi non possiamo dimenticarmene di averlo a disposizione.
    Ennesima prestazione negativa in campo di Pellegrini, stava meglio in panchina.
    Forza Roma.

    • Ma che significa “le qualità sono emerse” certo che sono emerse, e se giocavano contro la Pescatori Ostia emergevano ancora di più !

  5. io nn ci posso credere che hermoso è diventato scarso in un’estate. cmq mi pare che n’dicka a sinistra si trovi meglio e spero che non venga più spostato da lì. a destra celik mi sta pure bene se non c’è mancini. hummels deve prendere più aspirine e scendere in campo anche con 37 di febbre. al centro paredes konè per me sono inamovibili. saelemaekers a destra, angeliño a sinistra. poi pisilli dybala dovbyk e ci riprendiamo

  6. La Roma di Mourinho sapeva giocare le coppe ma quetsa è un’altra Roma , si spera che la cura Ranieri cominci a funzionare per l’inizio del nuovo anno anche perchè prima della sfica di coppa con il milan c’è il derby . Saelemaekers è giocatore di categoria superiore ma dura un tempo , Baldanzi è forte e con le piccole deve sempre giocare perchè quando ha giocatori medi nell’uno contro uno vince i duelli, certo con le grandi è un’altra storia li ci vuole il miglior Dybala e un Pellegrini che non c’è più. Soulè si spera nel miracolo perchè fa sempre vedere che ci sarebbero potenzialità fin’ora inespresse. Celik e Zalescky a Gennaio via . Hermoso da usare con cautela quando non hai di meglio.Dovbik va servito bene e deve imparare ad anticipare l’idea del compagno che gli fa l’assist altrimenti non essendo particolarmente veloce non ci arriva, ieri nel primo gol ha capito dove Saelemaekers gli mandava il pallone è partito prima e ci è arrivato. Shomurodov segna sempre quando sa che sta per partire , ora se lo teniamo ancora il prossimo gol ce lo fa verso aprile/maggio.

  7. Come detto tante volte, manca il carattere. Se gioca Paredes, le cose cambiano. E non lo sto esaltando, ma di certo quella cosa la mette, assieme a pochi altri ( mancini Kone pisilli Dybala saele Hummels ndicka)…questa per me è la base; i molli devono solo subentrare . Hermoso deve giocare, ogni partita, per gli altri, pare sia questo il suo ruolo…che scarso.

  8. Le buone notizie della partita di ieri sono: 1) la sampdoria non fa ancora parte delle squadre che sono diventate più forti di noi (tipo atalanta, bologna, fiorentina, napoli, ecc.); 2) abbiamo superato un turno di coppa Italia che è già un grande traguardo; 3) l’ambiente si è gasato dopo aver battuto la corazzata sampdoria e già si riparla di vincere le coppe (italiana ed europea) e ci si rammarica per l’inizio stentato in campionato altrimenti avremmo detto la nostra anche per lo scudetto. Però da oggi l’obiettivo è il quarto posto. Tutto bene. Un anno calcistico da incorniciare per noi tifosi della Roma. Bravi friedkin continuate a spennare i polli che pagano per assistere agli insuccessi di una squadra che vale meno anche di bologna, fiorentina, atalanta, napoli, ecc. Solo i friedkin hanno vinto e pure bene. Vediamo se anche i tifosi dell’everton si faranno prendere in giro. I friedkin a Roma hanno incontrato la tifoseria meno esigente al mondo a cui non interessa il bene della Roma ma solo andare allo stadio per essere il dodicesimo uomo in campo a rimediare figuracce! L’unica squadra al mondo che ha una buona parte della tifoseria che paga con entusiasmo per vedere la propria squadra perdere o essere umiliata!

  9. Tutto fin troppo facile ma vittoria che fa morale Ps: dopo aver fatto dei Screenshot ai commenti di “romanista deluso” ho presentato una segnalazione alla Polizia di Stato e Polizia Postale. Basta aver timore de sti vigliacchi. Rintracciare un ip, per poi stolkerare e diffamare una persona in una chat è da balordi. So già non servirà a nulla, loro giocano su questo ma son curioso di vedere che razza di soggetto mi ritroverò in Commissariato Anche se ne ho già un idea
    Sempre che abbia il coraggio di presentarsi Sempre Forza Roma💛❤️

    • @Lup man, ha continuato ad attaccarsi ai commenti nel bieco tentativo di provocare una mia reazione andando oltre la denigrazione, ritengo che a tutto vi sia un limite

    • Non so quanto gravi fossero il linguaggio e la persistenza, se hanno suscitato la tua reazione devo pensare abbastanza.
      Onestamente secondo me è un’a reazione di principio, la tua, legittima ma destinata a risolversi in un buco nell’ acqua. Questo tipo di azione, come altre tutelate solo nominalmente dal nostro sistema procedurale, è ad esclusivo appannaggio di chi conosce e di chi paga. Spero per te che tu appartenga ad una di queste categorie.

  10. Le partite “facili” devono comunque essere vinte e magari largamente, come ieri. Quattro partite ultime, tre vinte con molti gol (11) una persa sanguinosamente. Qualche giocatore su cui contare si intravede e qualcuno invece da tenere seduto anche.

  11. Il base ai giocatori che abbiamo, Se comprano un buon terzino in grado di giocare magari su entrambe le fasce (+ un centravanti di buon livello), per me il miglior modo x stare in campo è il 4 4 1 1 soprattutto per valorizzare Soulè nel suo vero ruolo di esterno dx e sfruttare al meglio i vari Saelemaekers, Elsharawy e Zalewski nei loro veri ruoli. In mezzo al campo Paredes Konè da ampie garanzie con Pisilli Le Fee e Cristante a dargli fiato, mentre Dybala o Baldanzi e ronzare intorno a Dovbyk completano la batteria dei giocatori secondo me nelle posizioni più adatte (con la possibilità di mettere pure Shomurodov accanto all’ucraino in determinati casi). Ovviamente se Dybala dovesse andar via lì poi servirebbe un giocatore del suo calibro.
    Per Pellegrini la vedo dura inserirsi da qualche parte dato che risulterebbe non idoneo in un centrocampo a 2 e inconsistente come trequartista.

  12. Non è stato più facile. È stata fatta una formazione con più giocatori di RUOLO IN ATTACCO E A CENTROCAMPO CHE CORRONO. Dovbyk è andato in rete con i cross di un’ala, e non cross fatti da terzini che non sanno crossare. Si è vista la DIFFERENZA d’impostazione questa sera. Dai Mister, ci vuole coraggio, con tre punte con mediani giovani che corrono. Tolga i lentoni di nome! Non servono alla Roma. Poi la difesa manca ancora qualcosa a destra e sinistra, ci vogliono due giocatori forti uno è Mancini, l’altro è Cristante che può fare quel ruolo meglio di Angelino. Zalewski non deve giocare in difesa, ma deve giocare mediano di centrocampo, perché è un giovane e può dare molto di più in quel ruolo. Una squadra più incisiva senza i falsi centravanti e falsi centrocampisti camminatori. Metta i giovani abbia coraggio può dare quel qualcosa in più che è mancato in tutte queste partite. Sempre per mettere i grandi nomi per accontentare i tifosi. Solo con i nomi sta lottando per non retrocedere. Dai con la dinamica serve come il pane!

    • Si pero’ Zalewski anche ieri ha fatto una prestazione oggettivamente censurabile….il gol della Samp e’ innescato da una “mollezza” agonistica imbarazzante……

  13. si 007 sarà pure la Samp c
    non diamo per scontato che la vincevi Ranieri sul hol subito on ‘ ha presa bene potevamo prendere qualche altro pure con la sam C
    non c’e’ niente de scontato per noi in più il solito palo
    quanto vorrei che si continuasse a segnare così (Baldanzi da fuori arez e Dvobik cor piattone so gol so perle so punti per noi)

  14. Quando, la Roma riuscirà a rapire di nuovo la mia attenzione e a fare battere il 💖 in modalità tamburo allora significa che qualcosina sarà cambiato. Fino ad allora la guardo senza emozione o le dedico l’emozione giusta calibrata con quella dei mercenari in campo. Partita che non cambia lo stato delle cose. Compito difficile, difficilissimo rimettere a posto le cose in tempi brevi e soprattutto in tempi di vacche magre. Speriamo bene che questo si avveri.

  15. questa partita non da indicazioni di nessun tipo se non quella che siamo riusciti a prendere un gol da una squadra che non avrebbe segnato neanche se avesse giocato contro una squadra primavera

  16. si 007 sarà pure la Samp c
    non diamo però scontato che la vincevi
    Ranieri sul gol subito non l ‘ ha presa bene ne potevamo prendere qualche altro pure con la samp C
    non c’e’ niente de scontato per noi
    in più la solita traversa
    quanto vorrei che si continuasse a segnare così (Baldanzi da fuori area e Dvobik cor piattone so’ gol
    so perle
    so punti per noi)

    • gia pure il Cesena (era semplice che l’allenava?)ci ha buttati fuori dalla coppa Italia oltre allo Spezia e meno male che so.partite facili ste cose c’è le dimenticamo

  17. dietro devono cambiare mentalità, ormai è un vizio radicato non è possibile che per metà partita giocano con passaggietti davanti alla porta di svilar , vedi l’atalanta come spingono in avanti e più delle volte i trovano in 10 oltre la metà del campo, mi domando sono scarsi i nostri oppure è il mister che non interviene per modificare questo atteggiamento????

  18. Mentalità e atteggiamento “killer” ancora non pervenuti: dopo mezz’ora hanno tirato i remi in barca e c’è voluto il solito gol regalato agli avversari per svegliarsi. Le squadre scarse vanno tritate per bene per un’ora, per poi gestire nell’ultimo terzo di gara. Perché poi con quelle forti questi passaggi a vuoto li paghi con gli interessi.

  19. Qui nessuno si esalta, ormai abbiamo imparato a non farci più illusioni. Però quando la Roma vince è sempre una bella cosa, anche se l’avversario è scarso.
    Peccato solo per il gol preso che si poteva benissimo evitare, ma non è una novità

  20. Se la partita di ieri sera ha detto qualcosa è che se vogliamo insistere sulla difesa a tre siamo pericolosamente corti e che coloro che dicevano che il centrale di difesa non è una priorità si sbagliano, lo è come le altre.
    L’unico assetto che dà qualche garanzia con i tre è quello Mancini-Hummels-Ndicka, appena si deroga da quello sono guai perché l’Hermoso arrivato a Roma è il fratello gemello che di mestiere fa il ballerino e Celik è un surrogato di bassa qualità.
    Ne serve almeno un altro e di sicuro valore se la formula è questa.

  21. hermoso si fa dribblare da attaccanti quindicesimi in serie b e questo dice tutto . Dovbyk non avrebbe avuto quelle occasioni in serie a, va detto. saelemakers pennella cross, con l Atalanta mette una palla a mancini che però se l è divorata. Paredes è molto utile. deve essere titolare. pisilli non è come lui né come Kone. in serie a la coppia titolare è Paredes Kone. Soule’ deve poter giocare 90 minuti

  22. TROPPO FACILE era anche contro il Siena? con lo Spezia?

    La Roma ha dimostrato negli anni quanto nessuna squadra, neanche in serie B, possa essere facile.

    Basti guardare anche il Bodo…

    Detto questo la roma ha giocato e lo ha fatto in modo brillante nel primo tempo per rilassarsi un po’ di più nel secondo.

    Saelemakers è un giocatore brillante a 360 gradi.

    Baldanzi è delittuoso lasciarlo in panchina, da il fritto, punge ed è un motorino instancabile… peccato per il fisico, ma rimane una pedina da giocare.

    Soule sta cominciando ad uscire fuori soprattutto per la qualità nel piede sx e nella sua visione di gioco.

    pisilli buon giocatore che vorrei vedere nel suo ruolo di mezzala e non dimun centrocampo a. due dove devi avere un alto peso tecnico o fisico o entrambi, cosa che purtroppo l’italiano non ha (completo ma non ha verticalità importanti).

    Paredes determinante per questa squadra, non a caso Ranieri lo considera un “pilastro”.

    Dovbyk buona partita con due goal, ma un terzo lo sbaglia clamorosamente.

    Dite quello che volete ma per me Angelino è un signor terzino che se messo in una squadra centrata potrebbe fare molto, molto bene.

    Ci sono i soliti che per atteggiamento hanno staccato, come hermoso, le fee, zalewsky che non fa la differenza nemmeno contro la Sampdoria e nemmeno pellegrini che corre tanto ma fa poco.

    Speriamo che a gennaio si inizi l’epurazione perché sono chiari i giocatori inutili per questa Roma.

  23. Magari le partite fossero sempre così troppo facili, ogni tanto ci vuole una partita così dal momento che per noi la maggior parte delle volte sono difficili e soffriamo oltremodo pure con squadre di pizza e fichi. Speriamo di rendere facile anche la partita col Parma che è ben più pericoloso della Samp e del Como col quale siamo andati a perdere a seguito di un secondo tempo sciagurato e penoso. Speriamo che al Parma riusciamo a fare quello che abbiamo fatto al Lecce e magari senza prendere gol a cavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome