ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La lista della spesa per gennaio è stata stilata già prima dell’arrivo di Ranieri, con esigenze che la Roma si porta avanti dalla scorsa estate. Sono tre in particolare i ruoli che Ghisolfi ha da mesi individuato come caselle da rinforzare nella sessione invernale: un difensore centrale, un terzino destro e un centravanti di scorta.
Oltre alle entrate, un altro grande capitolo dell’imminente calciomercato riguarda le uscite, con i Friedkin che hanno fatto trapelare un messaggio chiaro: gennaio sarà un mese di cambiamenti, con alcuni giocatori devono andare via per migliorare la mentalità dell’intera squadra.
Per quanto riguarda le entrate, il pacchetto arretrato necessita di un rinforzo, soprattutto dopo la svolta di metà agosto con il passaggio definitivo alla difesa a tre. N’Dicka, Hermoso, Hummels e Mancini sono pochi per affrontare altri sei mesi di stagione. Inoltre, gli esperimenti di Celik e Angeliño come braccetti hanno evidenziato la fragilità della difesa romanista con giocatori adattati in caso di emergenza. Si sta poi parlando molto di una possibile uscita di Hermoso, ma l’ex Atletico Madrid, che ha comunque registrato il timido sondaggio del Fenerbahce di Mourinho, per il momento intende restare nella Capitale. Almeno fino a giugno.
Sulla fascia destra invece non è mai arrivato un vero «titolare» durante la scorsa estate. Alla fine si è infatti optato per l’aggiunta in extremis di Saelemaekers, che comunque offre più certezze rispetto a Saud e Celik. Il ds sta però valutando diversi profili e riflettendo attentamente su come procedere. Tra i nomi seguiti ci sono Ratiu del Rayo Vallecano e Sildillia del Friburgo. Il romeno piace molto a Trigoria, ma la concorrenza è forte e c’è una clausola di 25 milioni di euro. Il francese, che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali under, ha invece un prezzo di almeno 15 milioni.
Data l’abbondanza nel reparto offensivo, si prospetta un colpo low cost in attacco per fare il vice a Dovbyk. Beto dell’Everton è sempre sul radar del dirigente francese, anche se la punta è molto apprezzata dal Torino. Oltre alle possibili uscite di calciatori meno utilizzati – come Pellegrini, Le Fée, Dahl e Baldanzi – resta da affrontare la questione dei rinnovi contrattuali. Zalewski – Ghisolfi, dopo l’addio della Souloukou, era ottimista per un accordo, ma per ora tutto è naufragato – tra pochi giorni sarà libero di accordarsi a parametro zero, così come il giovane Marin (per il quale i colloqui procedono positivamente).
Minore urgenza invece per gli altri in scadenza nel 2025: Ryan, Hummels, Paredes, El Shaarawy e Dybala. Per tutti loro, escluso l’ex Borussia, ci sono opzioni varie per i prolungamenti. E soprattutto Ranieri ha blindato la Joya, cercando di spegnere le sirene di mercato sul Galatasaray, che resta però in pressing. Il lavoro da fare per costruire la Roma del presente e del futuro è davvero tanto.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ndicka, Hermoso-Hummels,Mancini,Celik.
Le urgenze sono davanti che se esce Dovbyk abbiamo 0.
Angelino non ha sostituti e ieri 90 minuti di peggior in campo con 0 cross fatti da sinistra erroraccio su gol Milan.
Ma si pensa alla difesa per i giornali, ok!
Siddillia? Togliete la lista dalle mani di Ghisolfi, 7 gare 0 gol e 0 assist ha fatto più Zappa in Italia
il centravanti te lo rimanda il Milan a gennaio…
Zappa è volenteroso, ma c’è di meglio.
se va vie Hermoso (Dio volesse) se giochi a tre dietro sei corto.
per Angelino serve un titolare, che a gennaio non credo sia possibile.
carina la foto… secondo me sta dicendo a ghisolfi ” mò vedi de nun fa caxxate”…
Tu dopo la telenovela di Frattesi ancora che parli 😂😂😂😂
Nce se crede ahò.
Forza Roma
Se questo articolo è vero.. ed ho molti dubbi.. dimostrerebbe che Ghisolfi non ha ancora capito i problemi della Roma.
Giusto l’attaccante di scorta ma noi abbiamo bisogno di un terzino sinistro titolare e di 2 terzini destri, titolare e sostituito, ed un altro centrocampista.
Dando per scontata la partenza di Cristante e Pellegrini non possiamo restare solo con Pisilli Kone e Paredes posto che di Le Fee non si sa cosa farne
e invece con dovbyk gol a palate
A gennaio: Mittlestadt, Dedic, Vermeeren, Diakité.
La stagione non si riapre, si deve solo terminare in modo degno , fare 30/35 punti nel girone di ritorno e puntare tutto sull’Europa league.
Secondo me per la difesa non è solo questione di quantità, ma anche di qualità.
Ieri Mancini tra i peggiori in campo ha evidenziato i suoi limiti di velocità e reattività quando gioca contro avversari rapidi.
A tratti sembrava un birillo e quando si metteva in moto x correre all’indietro sembrava di vedere l’azione alla moviola.
Certo bisogna anche cercare alternative nei ruoli scoperti, ma per la difesa servirebbe un titolare da schierare al posto di Mancini.
Punterei su Lindelof, giocatore simile a Gianluca ma più tecnico e più veloce, in scadenza di contratto al Man Utd dove è un esubero x via della folta concorrenza.
Ma anche 6 cessioni…
ma che nomi sarebbero questi…per ripartire vs dove.. fa dei decimi posto tranquilli…ma va va
Il mercato con l’uscita di Pellegrini e Cristante si potrebbe fare. Il problema è, ma chi se li accolla sti due piombi. Perché tra cartellino e ingaggi costano un botto. Come terzino vedrei bene Rainch dell’aiax o Dorcu del Lecce. Come centravanti il mio preferito e Lucca dell’Udinese che è giovane ed abbina tecnica e fisicità. In difesa servirebbe uno veloce come Skryniar che al Psg non gioca mai.
Serve gente giovane e di gamba, la stagione ormai ci servirà solo per impostare la squadra del prossimo anno, meglio fuori dalle coppe per l’anno prossimo, eliminare gli esuberi, puntare su un allenatore giovane con idee ( a me piace Montella ) dentro un centrale, un centrocampista alla Fofana per intenderci, un centroavanti, e un esterno, almeno uno di destra che salta uomo perché se giochiamo così gli esterni li possiamo prendere anche in 1A categoria….
Purtroppo siamo corti anche a centrocampo se consideriamo i “cavalli in rottura prolungata” e quelli che non sono mai partiti, ti restano Paredes, Koné e Pisilli.
Troppe sarebbero ancora le mosse da fare in uscita e in entrata che ovviamente non sarà possibile fare a gennaio.
Con tutto il bene che gli si può volere, eviterei di parlare di rinnovo per El Shaarawi, anche lui parte integrante di una vecchia guardia che ha fatto in blocco il suo tempo.
Non si sa nemmeno più cosa sia esattamente: non un attaccante perché segna col contagocce e pur sempre un surrogato da centrocampista esterno.
Anche su Mancini vanno fatte valutazioni serie: col suo stipendio si trovano centrali titolari più forti e da riserva è ovviamente un lusso.
Non è col mercato invernale che si troveranno purtroppo le soluzioni per sovvertire l’andamento di una stagione ormai ampiamente compromessa.
Comunque non capisco come sia possibile che giocatori come Mancini, Pellegrini e Cristante siano diventati colonne portanti di una squadra. Nessuno dei 3 è scarso ma non eccellono in nulla ed hanno evidenti lacune, eppure, nella Roma sono diventati titolari e con stipendi fuori mercato.
tre titolari si vuole fare intendere perché tre acquisti non ci facciamo nulla se si vuole competere per arrivare in fondo alle coppe. I due terzini titolari sono fondamentali perché Angelino non può essere titolare contro le big , un kone due serve dato che crisantemo si è ritirato dalla lotta ,un centrale titolare di destra Mancini contro le grandi va in bambola ,un attaccante queste sono le priorità. Poi bisogna vedere pellegrini che mi auguro che a gennaio va via , zalesky,celik, baldanzi,soule,le fee ,Dalh e l arabo che dobbiamo fare ieri Ranieri li ha bocciati in toto almeno non li reputa pronti in queste partite. A mi dimenticavo l allenatore e il nuovo DS sono fondamentali uscirà il nome con l anno nuovo ? conseicao al Milan mi lascia una speranza speriamo di averci preso magari con Massara dato che si conoscono
Baldanzi e Dahl io li terrei
Baldanzi sta crescendo e a Dahl bisogna dare più minuti per farlo crescere ,non facciamoci prendere dalla FRENESIA di vendere e fare c…..e ,vendiamo si ma i veri pesi non chi ha qualità ancora da esprimere FORZA ROMA
Ho visto Sidillia …1.85 tz ds veloce tecnico 23 anni ….guardatevelo.anche dodo mi sembrava un alieno 10 anni fa e ho toppato.proprio per questo vi chiedo aiuto.che ne dite voi??
Ci sono lacune ovunque. A destra non c’è un terzino degno , a sinistra angelino che non è un fenomeno non ha sostituti. I centrali di difesa sono contati. Dovbyk non ha un sostituto. Abbiamo invece trequartisti inutilizzati in quantità. Servirebbero i due terzini, un difensore e un centravanti. E se fosse possibile sostituire un trequartista con un mediano.
e mò joo dico : a clà , senti ‘n po’ che scrive questo …
Per salvare questa stagione (non intendo il campionato, intendo le coppe) bisogna cacciare i soldi per un giocatore forte e prenderne altri in prestito. Io comprerei marcos llorente (forte a destra e può contribuire nelle rotazioni a centrocampo) ma è pura utopia. Il vice Dovbyk c’è lo da il Milan a gennaio. Poi in difesa e a sinistra prendiamo qualcuno in prestito (skriniar che sta trovando poco spazio per esempio).
Tre acquisti servono come il pane. Uno in difesa uno a centrocampo e uno in attacco. Devono essere dei buoni giocatori giovani e fisicamente degli armadi. Dai che si può fare.
stanno nella primavera , ci vuole solo coraggio a farli esordire
Ma puntare su giocatori che conoscono la serie A ? Basta giocatori che vengono da altre competizioni o almeno non fare gli stessi errori. Io punterei per le fasce due certezze in questa nostra serie A, che sono, Dorgu e Tchatchoua, a centrocampo se partono Pellegrini, Le feee e Cristante, visto i stipendi e le cessioni che incasseremo, andrei su Anjorin, Belahyane e Soumarè. In difesa con la partenza di Hermoso siamo molto scoperti, punterei su Kiwior e Danso visto che ha recuperato da quel problema. Poi a giugno se ne parla per l’attacco e qualche altro aggiusto alla formazione. Almeno questo è il mio pensiero.
Precisamente, cosa si intenderebbe per riaprire la stagione, non penserete mica di poter arrivare in Europa?
con ranieri lasciato lavorare in serenità tutto è possibile, anche fare più di 40 punti nel girone di ritorno
Contro la lazio facciamo il 4-4-2
SVILAR
MANCINI HIMMERS DIKTA ANGELINO
SOULEMAKER PAREDES KONE PISILLI
DYBALA DOVBYK
SOSTITUZIONI
Centrocampo e attacco se serve :EL SHARAWY BALDANZI e SHOMURODOV (verso la fine).
In difesa se serve: sposta gli uomini che hai e fai entrare l’arabo e Zalesky ( di meglio non hai
Pellegrini, Le fee celik Hermoso Soulè MAI , mettili in tribuna. Serve gente tosta che corre , propositiva, con il coltello fra i denti, che sbaglia ma che gioca.
Contro il gioco attuale dirompente della Lazio se non giochi guardingo e cattivo rischi la brutta figura.
Soule’ ha la giocata che può cambiare la partita, ma non viene considerato. A me dispiacerebbe se venisse buttato via, le qualità ci sono. E poi al momento saud non fa peggio di Celik che solo ieri con una Squadra in crisi se l è cavata.
zalewski nel derby no ; è romano-romanista , sente troppo la partita , è già capitato anche con calciatori migliori
Non servono tre giocatori, servono tre titolari.
Forza Roma
Se sono veri i nomi che iniziano a circolare altre che raddrizzare la stagione.Tocca fare 40 punti alla svelta.Come.c avete ridotto maledetti.
Premesso che i giornali in questo momento hanno disperatamente bisogno di riempire pagine con inchiostro, mi lascia molto perplesso la voce di Hermoso in uscita a Gennaio… Per quanto abbia deluso, non possiamo permetterci di rimandare con 3 centrali, soprattutto se uno di questi è il Mancini disastroso di ieri sera. Li dietro, prima aggiungere, poi (eventualmente) sottrarre…
Se va via hermoso i centrali da comprare sono due
Esterno destro, attaccante di scorta
Ma serve anche un centrocampista… Pellegrini e cristante sono ormai fuori. E Kone pisilli paredes Sn pochi soprattutto se le fee nn entra mai