Trabzonspor-Roma 1-2, i voti dei quotidiani: brilla Shomurodov, voti alti anche per Pellegrini e Ibanez. Bocciato solo Mancini

41
2882

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma vince all’esordio stagionale battendo 2 a 1 il Trabzonspor in casa dei turchi. Oggi i quotidiani premiano nelle pagelle la prova di Shomurodov con i voti più alti (7,5 per Il Messaggero e Corriere della Sera), ma anche Pellegrini, Mkhitaryan e Ibanez.

Qualche insufficienza invece la incassa Mancini, il peggiore in campo. Solo un 5,5 per Vina dal Corriere dello Sport. Ok Rui Patricio, Veretout va meglio di Cristante.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 5.5, Ibanez 7, Vina 6, Veretout 6.5, Cristante 6; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6.5, Zaniolo 6, Shomurodov 6.5. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 6.5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6.5, Vina 5.5, Veretout 6, Cristante 6; Mkhitaryan 6.5, Pellegrini 7, Zaniolo 6.5, Shomurodov 7. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 6.5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6.5, Vina 6.5, Veretout 6, Cristante 6; Mkhitaryan 6.5, Pellegrini 7, Zaniolo 6.5, Shomurodov 7.5. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 7.

LA REPUBBLICA (L. PANELLA)
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 5.5, Ibanez 7, Vina 6, Veretout 6.5, Cristante 6; Mkhitaryan 6, Pellegrini 6.5, Zaniolo 6.5, Shomurodov 7. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 6.5.

IL TEMPO (E.ZOTTI)
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6.5, Vina 6, Veretout 6, Cristante 6; Mkhitaryan 6.5, Pellegrini 6.5, Zaniolo 6.5, Shomurodov 7. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 6.5.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 5.5, Ibanez 6.5, Vina 6, Veretout 6.5, Cristante 6; Mkhitaryan 7, Pellegrini 7, Zaniolo 6.5, Shomurodov 7.5. Subentrati: Reynolds sv, Kumbulla sv, Diawara sv, Mayoral sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 7.

Articolo precedenteRoma, buona la prima. Ma la squadra è ancora in costruzione
Articolo successivoRoma, Torreira continua a offrirsi. E Zakaria si complica: ecco perchè

41 Commenti

  1. 7 a Pellegrini…. alcuni giocatori appena entrati in campo ricevono subito un 6 politico…non è stato male ma un 7 è veramente senza senso

    • mi sto innervosendo ad agosto.
      il ragazzo, calcisticamente parlando, mi ha deluso. Fino a tre anni fa vedevo una promessa. due anni fa ho pensato che fosse la posizione errata. l’anno scorso la conferma che qualunque sia la posizione in campo, il calciatore esprime un gioco di rallentamento della manovra della squadra con movimenti strani.
      se miki si abbassa a prendere palla, perché lo fai anche tu? se Mayoral si allarga per ricevere palla, parche lo fai anche tu?
      allora ho iniziato a pensare, questo non è un protagonista e non lo sarà mai.
      lezioso, mai incisivo, sempre che risponde (mancini uguale)! preferisco giocare con miki zaniolo Perez anziché Pelle.
      il giocatore in partite minori fa il gradasso, tacchi, esterni, veroniche e rabone.. e quando arriva una top team, sparisce.
      perché? qual è la filosofia che la società ha adottato per lui? Perché???
      preclude il posto (trequarti avanzata) a gente più brava di lui. miki sarebbe più dinamico sulla trequarti centrale anziché sul lato sx (dove zalewzki darebbe più spunti sugli 1vs1).
      perché Pellegrini è visto come un trascinatore?
      perché è sempre presente??
      possibile che debba sempre giocare?? con gli ultimi tre allenatori non è mai stato messo in secondo piano.
      ora l’attacco e numeroso. voglio vedere se con Eldor, Borja, Zaniolo, Miki, Abraham si merita ancora di giocare..
      a voi la parola…

    • @sick boy

      Avremmo tutti voluto… Ma non è!

      Si prendessero le giuste decisioni ora.
      Fascia a Mancini e mettiamo Miki dove dovrebbe essere!!

      Servono 3 punti e una Coppa ao, no lezioni de danza!

    • Lorenzotto bello, è un altra cosa rispetto allo scorso anno. Con Mou, si lavora e si sta concentrati, non in ferie fome li scorso anno… ❤️💛 Fonseca ieri, se, avesse vinto, avrebbe dato appuntamento a Firenze alle 19. 00 a Ponte Vecchio a tutti i giocatori, a tutta la rosa… ❤️💛

    • Infatti mi sono preoccupato di tutti i 7 a Pellegrini e mi sono detto “allora 60 anni di calcio non mi hanno insegnato niente ? “

    • E basta co sto massacro a Pellegrini!!!
      Prendete di petto un giocatore e parte il linciaggio sia che giochi bene sia che giochi male.
      Bravi. Bei tifosi della Roma che siete.

    • @sick
      quando uno sta male (sei tu che lo dici), nn sepreha un pensiero lucido, spesso vaneggia, quindi riposati, togli le mani dalla tastiera e quando starai meglio vedrai che anche ciò che vedi sarà più chiaro.
      Poi ti farai una domanda a cui finalmente avrai una risposta, siccome sono in buona te la anticipo io:
      Perché tutti gli allenatori che allenano Pellegrini lo ritengono centrale nel loro gioco ?

    • Per quanto tu abbia ragione….ti devi rillassare e ti spiego il perche’. Abraham e’ stato preso per fare il 9, quindi gioca. Shomurodov pensi che Mourinho lo tolga? Appunto, e Zaniolo e’ intoccabile. Si giocano la maglia Mikhitaryian e Pellegrini per il ruolo di trequartista. Non c’e’ partita. Quindi sperando non si faccia male nessuno, il bamboccio fara’ tanta panchina quest’anno. Ok. Poi? Te daresti 4 milioni l’anno a un panchinaro lezioso e pippa? Ci sara’ un motivo se il contratto non e’ un problema ma non lo rinnoviamo.

    • mi sa Pasquino che la partita non l’hai vista tu eri occupato a seguire gli allenamenti di Pedro.
      Piuttosto ringrazia per il generoso regalo.

    • Bravo, per me un 6.5, ha spinto tanto, nin me lo credevo così incisivo, ottimo acquisto! ❤️💛

  2. Ho aperto a’ pagina coi pop corn in mano, ma solo pe’ legge li voti dati a Pellegrini e i commenti inaciditi de l’odiatori. E’ proprio na missione a’ loro, so’ devoti ar culto…

    • Infatti hanno solo da dare addosso a Pellegrini solo perché è un romano romanista con la fascia del capitano addosso e qui si pensa che il romano romanista con la fascia del capitano addosso debba per forza essere Totti sennò ti becchi gli insulti dal tuo tifo. Poi sento certi pseudo tifosi dire che non è Roma lui e che i giocatori da Roma secondo loro sono Kanté, De Bruyne, Kimmich e Kroos se mi nominate questi mostri sacri (tanto anche quelli per voi pseudo tifosi diventano scarsi) dovreste subito scendere da quel trespolo. La realtà è che non siamo il PSG o il City che possono spendere e spandere anche in tempi di covid (loro spendono pure a casaccio e non vincono niente in Europa proprio per questo motivo) come piace a certi mariolari nonostante avessimo preso Mourinho come allenatore, i vari Kanté, De Bruyne e Kimmich non ce li possiamo permettere purtroppo visti i loro prezzi e ingaggi esorbitanti, neanche la Juve che già soffre dando 30 milioni l’anno a nonno CR7 (infatti la squadra intorno a Ronaldo fa ridere e piangere allo stesso tempo) se li può permettere, quindi impossibili da prendere per tutta la Serie A in questi tempi di covid. E poi l’altra realtà è che di Totti ne è esistito sul campo soltanto uno ed è quasi impossibile che ne vengano fuori altri, quindi cominciamo ad accettare e tifare il Pellegrini di turno. Se non lo fate in tanti vi offendete se vi dò dei lazziesi.. al massimo quello che posso dirvi è di cambiare squadra se non vi sta bene, così ci togliamo anche dei tifosi “esuberi” come lo sono ora Pastore, Nzonzi, Fazio e Santon che non si meritano la Roma.

    • Per me un 6.5 era giusto, gol compreso, ha avuto due volte la possibilità di lanciare Eldor in verticale, ma si sa, deve giochicchire sennò non è contenta la foca… ❤️💛

    • Beh parente suo no, però a una certa scoccia sentire sempre questi hater seriali che cercano di dare addosso anche quando gioca un pelino bene, beh nella partita di ieri è stato troppo lezioso e ha sbagliato qualche giocata di troppo oltre al gol ma non significa che per questi dettagli il giocatore è da vendere subito, è qui che si sbaglia, pretendere la perfezione assoluta da parte sua che è pura utopia per chiunque. Mettiamoci nei suoi panni, immagino che non sopporteresti ogni volta gli insulti al primo errore che fai in campo.

    • A marcolì… Svejete!

    • @Marco–La perfezione assoluta non esiste,però potrebbe evitare quei falli di frustrazione plateali con la spintarella alle spalle,e irridante…

  3. Ah valdiserri ha dato 7 a Mourhino….qualche settimana fa aveva detto che Mou si era già pentito di essere venuto a Roma…
    Aspettiamo la prossima capriola carpiata con doppio avvitamento all’indietro…

  4. Senza il gol la prestazione di Pellegrini sarebbe stata da 5, dovrebbe dare un qualcosa in più a questa squadra visto che anche lui pretende di più a livello d’ingaggio, e non so in base a che cosa…invece spesso diventa un peso evanescente e anche irritante per la testardaggine con cui perde il pallone, avventurandosi in dribbling che non sono sicuramente il suo pezzo forte.Non mi e’ piaciuto neanche Zaniolo che su quella fascia fatica molto,quando giochi in quella posizione la prerogativa principale e’ quella di saltare l’uomo e lui non ci e’ riuscito quasi mai ,non ricordo azioni di rilievo ,se non un calcio da fermo da cui è” scaturito il gol,forse Mourinho dovrebbe trovargli un’altra posizione in campo.Mancini si alterna con Ibanez negli errori difensivi,una volta tocca a uno una volta tocca a l’altro, ora e’ toccato a lui… Shomurodov e’ l’ unico raggio di luce che ci fa sperare in un futuro migliore,in attesa del secondo raggio di luce che si chiama Abraham.. In sostanza difesa da 6, ancora in alto mare ci vogliono ora due centrali difensivi non più uno, e un terzino,Karsdorp e’ da 7 quando attacca ma da 5 quando difende,non credo che reggerà molto nella considerazione di Mourinho.Centrocampo da 6,anche qui c’è e bisogno di un direttore d’ orchestra che detti i tempi di gioco,e faccia ripartire l’azione dalle retrovie palla al piede.l’attacco sembra il reparto più completo,anche se poi a ben vedere ieri abbiamo fatto due tiri in porta cioè i gol,ma mancava il pezzo grosso dell’artiglieria, e il che e’ giustificabile…Voto totale alla squadra 6, e’ ancora un cantiere in costruzione,e il campionato incombe….

    • io ancora devo capire che pesce sei.
      avessi mai letto un commento positivo ,
      sembra de sentì Zazzeroni.

  5. MANCINI ha fatto un’ottima partita, al livello dei migliori. Poi ha segnato il solito Cornuto, ma se segnano in fuorigioco… rimane ancora troppo spigoloso. Con la Fiorentina l’arbitro capace che lo ammonisce in 10 minuti.
    SHOMURODOV per 1 tempo e mezzo non ha quasi visto, e giocato decentemente, palla. Poi la mette dentro e meno male.
    Al solito i “voti” dei “dottori” della stampa sono automatici in caso di goal subito o goal fatto. Come se la partita non durasse 95 minuti.
    Meno male che del Fantacalcio me ne sbatto da sempre 😊…
    Myky peggiore in campo dei nostri, come in tutto il precampionato. Ma é agosto anche per l’armeno, almeno.

  6. IO a Pellegrini avrei messo 7, 5 perché fa tanta legna in mezzo al campo in fase di non possesso, con i raddoppi, il pressing, la copertura delle linee di passaggio e tante altre finezze tattiche che ovviamente non possono essere captate da sprovveduti e sedentari.

    • E infatti tu eri allo stadio e ti sei goduto tutte queste sottigliezze che noi telepoveracci non possiamo notare.
      Zenone fa rima con trollone ve’?

    • Mi fa ridere l’esagerazione, ma condivido che tutti non guardano la partita e non vedono quel che fa in fase difensiva. Si vede che è ancora lontano dalla forma migliore (come tanti, in primis Miki e Veretout), c’è un azione in cui lanciato lo recupera nonno Hamsik… sicuro che tra un mese e mezzo nella stessa azone va in porta o sforna l’assist. Voto 7 che ci può stare visto che ha segnato (diciamo che la prestazone è da 6,5)

    • A dir la verità anche se a fatica si vedono anche in televisione, visto che la partita la hanno fatta vedere.
      All’inizio Hamsik lo controllava bene poi Hamsik è passato a controllare Zaniolo e guarda caso Peellegrini ha segnato, comunque Hamsik ha fatto penare anche Zaniolo , almeno finché gli ha retto la pompa.

  7. niko marcoll… io non credo che sono tifosi della roma pure quando segna gli danno adosso
    queste so quaie striscianti forza capitan lorenzo e forza roma

    • Infatti sono proprio dei piccioni formellesi con la sciarpa della Roma indosso quelli che danno addosso a Pellegrini pure dopo che ha fatto gol. Pussate via, sciò! Andare a commentare sotto i forum dove si parla di Lazzie non vi meritate la Roma!

  8. Assurdo leggere 6.5 a ibanez e 7 a pellegrini quando il brasiliano ha fatto per 90 minuti una partita davvero eccelsa al contrario dell’italiano che si è visto solo in occasione del gol.

  9. Ma abbiamo in squadra uno scarsone come cristante e vi mettete a contestate l’unico centrocampista con un po’ di qualità? Ieri pellegrini non ha fatto una grande partita ma neanche disastrosa come si legge. Io me lo tengo stretto.

  10. azael in effetti Gervinho è un brutto cliente ed Ibanez non gli ha oermesso di andare in velocità anticipandolo sempre….Onestamente mi è sembrato più in difficoltà Karsdorp sulla fascia destra col kebabbaro pelato….

  11. Caro Zenone io capisco che non è giusto attaccare sempre Pellegrini in quanto calciatore della nostra amata Roma ma se non segna era da insufficenza netta..ecco il motivo quando dico che i giornalai lo hanno sopravvalutato in maniera mostruosa facendo il suo male perché poi ci sono gli incompetenti come te che probabilmente non sei mai stato un calciatore al massimo un cacciatore di allodole che abboccano alle pseudo pagelle senza magari neanche vedere la partita…quindi concludo Pellegrini discreto giocatore pompato come mai nessun altro nella Roma di tutti i tempi.

    • Quindi gli allenatori che ha avuto e l’attuale lo sopravvalutano perché non vogliono contraddire i giornalisti ?
      Mancini e Mourinho lo fanno giocare perché hanno scarsa personalità e si preoccupano di quello che può pensare un qualsiasi pennivendolo.
      Io penso che l’unica allodola sei tu che sai di calcio quanto un bambino di tre anni sa’ di fisica quantistica.

    • Ha segnato per sbaglio, l’ha presa di stinco ed è entrata per caso. Zenone parla solo per andare controcorrente… eppure riesce a rimanere banale!!! Non facile, bravo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome