Tra Morata e Scamacca c’è André Silva: Pinto al lavoro per l’ex Milan

65
3659

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In attesa di novità per Scamacca, l’altro grande obiettivo sul mercato degli attaccanti, Tiago Pinto si sta muovendo sotto traccia su altri profili nel caso in cui le due piste principali si dovessero rivelare impossibili da concretizzare.

Depennato il nome di Noah Okafor, finito al Milan per circa 14 milioni di euro, ce n’è un altro che resta nella lista del general manager giallorosso, ed è quello di André Silva. Un giocatore che stuzzica le fantasie di Pinto.

L’ex attaccante del Milan, che in rossonero non ha lasciato un grande ricordo (24 presenze e due gol nella stagione 2017-2018), ha vissuto un periodo di rinascita in Bundesliga. Trasferitosi all’Eintracht Francoforte nell’estate del 2019, il giocatore ha realizzato 12 gol nella prima stagione e addirittura 28 nella seconda.

Nel 2020 Silva viene acquistato dal Lipsia per 23 milioni, ma non riesce a ripetere i fasti di Francoforte: il primo anno gioca 33 partite realizzando 11 gol, ma la scorsa stagione si ferma a 4 reti in 30 gare disputate con la maglia Red Bull. Il Lipsia è disposto a cederlo, la Roma ci pensa in prestito con diritto di riscatto.

Fonte: Il Messaggero 

 

Articolo precedenteLa Roma compie 96 anni, che festa al Pantheon. Mou: “Auguri a questo club storico e ai suoi tifosi unici” (FOTO)
Articolo successivoEcco i convocati per il ritiro in Portogallo: presenti Karsdorp, Pagano e Pisilli. Out Shomurodov, Reynolds, Vina e Villar (COMUNICATO AS ROMA)

65 Commenti

    • Tutti gli addetti ai lavori, procuratori, direttori generali e sportivi…forse i calciatori no, poveretti…sanno che c’è attesa e serve pazienza. Pensate solo a Mbappé, va o non va? E se Osimhen fosse il sostituto? E se con una parte di quei soldi decidono di prendere Ibanez? E così via. Ora moltiplichiamo tutto almeno per dieci volte e il quadro che ne esce è assolutamente imponderabile. Pinto e gli altri direttori si preparato ad affrontare questo è tra poco ci divertiremo. La Roma sarà più forte di adesso, Pinto e Mou lo sanno bene. Non sono soggetti superficiali e impreparati e la maggior parte dei tifosi pensa seriamente di capirci come loro…da ridere. Io mi fido di Mou, aspetto e vedremo

    • Perdonatemi ma veramente c’è qualcuno che piange Okafor al Milan? Okafor? che in due partite contro la Roma in Europa League non è riuscito a fare un tiro in porta? Ma siete seri?

    • Se la Roma avesse preso quella gran sega di Okafor, oggi il forum sarebbe inondato di messaggi di protesta.

    • Ma siamo tutti talent scout o siamo solo tifosi? Cerchiamo di tifare e basta! Ciò non vuol dire che non possiamo esprimere le nostre preferenze, ma in modo garbato e senza saccenza! Faccio qualche nome a caso e chiedo: i calciatori citati hanno avuto un impatto con la squadra corrispondente alle aspettative o decisamente migliore/peggiore? Emerson Palmieri, Marqinos, Pijanich, Roudiger, Voeller, Falcao, Aldair……. mi fermo perché ho reso l’idea. Di molti si può dire che sono stati accolti come delle pxxxe al sugo, prima che emergessero come campioni, e comunque di molti non si aveva la minima idea di chi fossero. Gli unici che ricordo corrispondere alle aspettative sono Montella, Batistuta e non so chi altro. Cerchiamo di essere soddisfatti se Mou e Company cercano di fare del proprio meglio per migliorare la squadra in quanto loro sono lì apposta per fare ciò da professionisti competenti. Smettiamola di promuovere e bocciare a priori e attendiamo che lavorino in pace!!

  1. A prescindere dai pensieri di Pinto il problema rimane sempre lo stesso, la formula ovvero il prestito.
    Okafor è andato al Milan perché se lo sono comprato.
    Che l’attesa giochi in favore di Pinto è tutta da vedere perché una squadra potrebbe anche abbassare le pretese e vendere se ha offerte piuttosto che fare il prestito. Alla fine potresti anche ritrovarti con il cerino in mano e quei giocatori rimasti senza mercato e fuori dai progetti tecnici, insomma non proprio il meglio.

    • il Milan compra perchè vende Tonali e lui ha accettato mentre il nostro Pellegrini rifiuta l’Arabia, avesse accettato anche noi avremmo soldi da investire. chi possiamo vendere? ci sono Cristante, ibañez, Pellegrini e Zalewsky che hanno un po di valore, il resto è poco prezzario quindi ci siamo ritrovati in una situazione dove a metà stagione tocca mettere i primavera e sperare che facciano qualche partita buona per essere venduti.ma quei soldi che prendiamo per i primavera andrebbero reinvestiti in giovani promettenti e non in un (esempio) Morata perché sono soldi persi. a parer mio è stata sbagliata la politica di acquisti dall’inizio perché ti ritrovi a prendere parametri 0 (che non è una cosa sbagliata ma paghi commissioni e stipendi alti) sperando che giochino bene e che prendano valore, infatti continuando così dovresti chiudere subito per Kamada che potrebbe aver mercato fra un anno. bo è un po tutto in confusione..

    • Riky hai ragione su molte cose ma un giocatore come okafor lo prendi se hai già un titolare ben formato in modo da permettergli al giocatore appena arrivato di ambientarsi e di fare da chioccia per un anno.
      Il problema della Roma però è che allo stato attuale oltre ad avere a disposizione tra i 10-12 milioni di budget escludendo le cessioni deve prendere un titolare in attacco più un centrocampista e un portiere, quindi una scommessa non la puoi andare a prendere allo stato attuale, la soluzione perciò o ti prendi uno scamacca a condizioni vantaggiose o Morata costoso di ingaggio oppure che forse è la strada più percorribile ti vai a prendere Zapata che è in scadenza contrattuale che certo non sarà il massimo ma almeno hai uno che ha grande esperienza di serie A e che può fare benissimo il titolare.
      Sugli altri giocatori che hai citato invece mi dispiace dirtelo ma non hanno questo gran mercato a parte zalewski e forse pellegrini ma poi se li cedi devi fare i conti per sostituirli, perché sono giocatori non fenomenali dove guadagnano tanto e dove gli acquirenti se si fanno avanti ti fanno offerte bassissime.
      Io se fossi la Roma farei così se c’è modo prenderei scamacca o Zapata per l’attacco, a centrocampo mi prenderei uno tra Dominguez o kamada svincolato che sarebbe meglio ed in porta andrei su uno tra audero o Falcone che stanno in serie B con la Sampdoria.

  2. Mah.. mi pare uno che non regge la pressione, Roma non è la piazza adatta probabilmente e poi con Dybala farebbero una coppia troppo piccola, i lanci lunghi che Mou usa spesso poi chi le prende? Ci credo poco.. per me i nomi che stanno uscendo sono tutti poco originali e giocatori mediocri, spero Pinto stia lavorando in silenzio e ci porti un bel colpo.. anche se ho sempre più l’impressione che sia un DG e poco DS.. bravo a vendere e fare affari ma poco nel portare giocatori sconosciuti che poi diventano crack..i giocatori buoni che ha portato erano tutti giocatori conosciuti che non serviva uno scienziato per conoscerne i valori, appena ha provato a uscire dai nomi conosciuti ha preso solo granchi, penso dovrebbero affiancargli un conoscitore di calcio che abbia l’occhio lungo per i diamanti grezzi, perché se continuiamo con i kumbulla, vina, reynolds ecc non penso si vada lontano. Però ha fatto tante cose apprezzabile quindi dal mio punto di vista non è bocciato, semplicemente ha dei limiti probabilmente dati dal fatto che è nel mondo del calcio da poco visto che è molto giovane

    • kumbulla e raynolds furono presi da petrachi, vina aveva appena vinto la Coppa nazionali in patria ed era nazionale.

      Ha dimostrato il suo buon valore in Inghilterra.

      Accade che in 3 anni si sbaglino 2 giocatori, shomurodov e vina, ma la cosa che vi sfugge è che in panca abbiamo mou…

      Se sapete chi è noi sapete pure perché certi giocatori non si possono comprare.

      Il gerson della situazione in si potrebbe mai comprare a Roma.

    • Ma io mi chiedo perché commentate rispondendo alle persone senza perdere 1 secondo di tempo a confermare le cose che pensate… kumbulla è arrivato a luglio 2021, Pinto a gennaio.. idem Raynolds è un acquisto di Pinto, tra l’altro il primo acquisto che ha fatto a febbraio 2021. Lory quando scrivete queste cose perdete di credibilità quanto i giornalari che scrivono la prima stupidata che sentono senza cercare conferme, ora siamo su un sito in cui stiamo a parlare della roma da tifosi quindi si può dire tutto ma perdere 5 secondi a guardare su transfermarket prima di dire boiate non costa nulla e eviti figure barbine..

    • Lorysan kumbulla in realtà fu preso da Fienga che lo strapagò, Petrachi fu madato via dopo 8 mesi dal suo incarico, mentre Reynolds fu il primo acquisto dell’era Pinto su insistenza di Ryan Friedkin

    • La Roma ha organizzazione sullo scouting del settore giovanile ed una valida schiera di “allevatori” ho scritto allevatori in quanto come riferisce l’amico XxanderR si lavora sul diamante grezzo e qui direi che allevare diamanti per poi farne plusvalenza c’e’ molto da discutere, tuttavia la clausola delle percentuali sulla rivendita e’ un salvagente che ti permette di fare cassa, praticamente e’ una valorizzazione fatta alle spese di altri.

      Diverso e’ il lavoro di scouting di prima squadra, a mio avviso la Roma lavora piu’ con i mediatori piuttosto che nella ricerca personalizzata come fanno, Atalanta, Torino, Udinese.

      Attenzione pero’, per esperienza personale il crack o il calciatore TOP lo si vede gia’ in eta’ precoce, 16, 17 anni ed e’ solo una questine di testa e fame e non di tecnica per capire se puo’ coesistere con calciatori in categoria cioe’ con i grandi, ma questo non basta perche’ il percorso di crescita passa attraverso una serie di circostanze e dinamiche che solo uomini di campo sanno gestire, gli allenatori sotto questo punto di vista sono dei veri e propri psicologhi del calcio loro gli scoutman ed i collaboratori di campo riescono a percepire i valori di un calciatore, altro che algoritmi e solo quando lo senti respirare che capisci il suo valore e questo lo senti solo se sei vicino a loro solo a pochissimi metri di distanza lo peecepisci.

      Poi allo stato attuale si posso fare due esempi, solo il tempo ci sapra’ dire se la previsione e’ azzeccata:

      Faticanti
      Pagano

      Entrambi hanno le stimmati del calciatore TOP, ma gia’ da ora si comprende chi dei due potra’ coesistere meglio in categoria, cioe’ con il calcio degli adulti.

      Sia chiaro che entrambe possono fare una carriera in club TOP, e non ne rimarrei stupito, ma l’umilta’ appartiene solo ad uno dei due e questa appatriene a Pagano, lui sa bene che il suo posto e’ la juniores, mentre ancora non sa che Mou lo lascera’ crescere in prima squadra, se poi avra’ la stessa umilta’ di Zalewsky e Bove ci arricchiremo di un’altro prodotto del nostro settore giovanile.

      Dispiace non fare lo stesso discorso per Faticanti che ha gia’ chiesto la cessione, per lui sarebbe stata solo questione di tempo ed anche lui sarebbe stato integrato in prima squadra, ma purtroppo e’ brutto dirlo ma chi lo assiste (procuratore) puo’ anzi deve dargli il tempo di crescere invece di farsi affascinare da proposte di contratto esaltanti.

      Purtroppo di questi talenti ne ho gia’ visti troppi bruciarsi per l’ingordigia dei procuratori.

    • Johan grazie per il commento e concordo con tutto ciò che hai scritto ma io con diamante grezzo non parlavo dei bambini della primavera che come hai detto tu se ci vedi lungo dopo 3-4 anni hai il campioncino in casa, io mi riferisco hai giovani di 20-21 anni che hanno fatto intravedere le prime potenzialità e con l’allenatore giusto possono esplodere definitivamente e decuplicare il valore nel giro di 2 anni. Certo se prendi Marquinos dalla serie b brasiliana a 18 anni e dopo qualche mese diventa titolare hai svoltato ma io mi riferisco a giocatori tipo Kvara del napoli, un georgiano spuntato fuori dal nulla e che in un anno ha fatto il devasto, da questo punto di vista penso il Milan stia facendo un ottimo mercato perché i giovanotti che hanno preso sono tutti capaci a giocare a calcio e nonostante li hanno pagati a prezzi accessibili c’è il forte rischio che sotto Pioli diventino devastanti. Poi magari la squadra floppa ma rischi di trovarti un’altro crack insieme a Leao e allora fai paura a tutti.

  3. Ma sti pseudo scribbacchini analfabeti la finiranno di dire minhiate, e la Roma che ce deve fa co sto scarto de molto pseudo giocatore??? Ma che hanno preso la Roma per una discarica di scarti bhoooooo Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Sì, ma devono anche essere sostenibili per il bilancio, non è che se a Mourinho piace Mbappè devi prenderlo ad ogni costo, eh…

  4. se te lo danno gratis e l occasione giusta come tutti quelli a costo de saldo, d altronde e la nuova via per far tornare la Roma la società più sana de sto pianeta…ahahahahah

  5. PARTIAMO DA UN PRESUPPOSTO: pinto DEVE cercare occasioni, non può fare altro.

    MOU LO SCONOSCIUTO non lo vuole.

    Il profilo alla Alisson non lo vuole, perché vuole giocatori fatti che già hanno un minimo d’esperienza.

    La Roma fino ad oggi sta facendo un mercato alla mou perni profili.

    “Magari morata”, queste le parole di molto di voi e perche non ANDRE SILVA?

    André Silva a 27 anni appena compiuti ha gli stessi, STESSI, numeri di morata con la differenza che quest’ultimo chiede di più e costa di più.

    Stesso modo di giocare, stessa struttura fisica e stesse caratteristiche e skill.

    Io da SOCIETÀ prenderei Silva, se invece fossi mou prenderei morata che, ad oggi a quelle cifre è un affare non sostenibile per la Roma.

    Silva ha dimostrato almeno che in squadre di medio livello ha segnato più di morata xlche con real, atletico Chelsea e Juve ha sempre segnato poco.

    Ripeto sono dati di fatto.
    .
    Silva è un morata più giovani con un potenziale goal più alto.

    • Lorysan ma perché André Silva si che non è una certezza e invece no a Zapata low cost in scadenza contrattuale che a parte l’annata scorsa per infortuni ha reso e segnato ed è quel tipo di centravanti che serve a Mourinho.
      Io francamente andrei su di lui se non riesco a portarmi a casa uno tra scamacca e morata

    • VINCENT, Silva e Morata partono da una tecnica individuale molto alta per essere prime punte, ma come lo era anche abraham, infatti nessuno di questo è un 9 ma sono seconde punte.

      I numeri in carriera lo dimostrano.

      Silva nasce trequartista per poi spostarsi punta, il che presuppone una visione di gioco e tecnica molto alta.

      I due hanno gli stessi identici numeri sia in fatto di goal (morata 50goal in piu ma ha anche 4 anni in piu del portoghese) e gli stessi assist.

      Perchè, per costi preferire morata a silva? perche uno è pubblicizzato e l’altro no?

      ALESSANDRO, zapata è un altro profilo che economicamente non conviene: ha 32 anni e l’atalanta te lo farebbe pagare uno sproposito per quello che ha fatto in questi due anni, cioè 15 goal tra campionato e coppe (incluso anche l’infortunio).

      Io penso che il profilo della roma debba essere o uno alla dzeko ai tempi (operazione capolavoro) o una dove prende un giocatore alla silva o alla scamacca (magari tutti e due).

      Morata continuo a dire che per quello che ha dimostrato in carriera, non vale quei soldi… belotti ha segnato piu di morata nelle coppe nazionali per dire.

      Ahime gli attaccanti si giudicano dai goal e da quello che danno in campo e pagare morata oltre 10mln lordi l’anno piu 20mln di cartellino a 31 anni è una follia per le condizioni della roma.

    • perchè no andre silva, perchè è scarso e lo ha già ampiamente dimostrato, mentre morata no i numeri che dai sono parziali e inutilizzabili , li hai mai visti giocare? paragonare i due è impossibile alvaro è 10 spanne sopra mi sembra assurdo solo parlarne visto che parli di numeri un piccolo estratto da wiki su morata( ora ho capito che mi ha spolliciato):
      Club
      Competizioni nazionali
      Campionato spagnolo di Segunda División B: 1
      Real M. Castilla: 2011-2012
      Campionato spagnolo: 2
      Real Madrid: 2011-2012, 2016-2017
      Coppa di Spagna: 2
      Real Madrid: 2010-2011, 2013-2014
      Supercoppa di Spagna: 1
      Real Madrid: 2012
      Campionato italiano: 2
      Juventus: 2014-2015, 2015-2016
      Coppa Italia: 3
      Juventus: 2014-2015, 2015-2016, 2020-2021
      Supercoppa italiana: 2
      Juventus: 2015[108], 2020
      Coppa d’Inghilterra: 1
      Chelsea: 2017-2018
      Competizioni internazionali
      UEFA Champions League: 2
      Real Madrid: 2013-2014, 2016-2017
      Supercoppa UEFA: 1
      Real Madrid: 2016
      Coppa del mondo per club: 1
      Real Madrid: 2016
      Nazionale
      Campionato d’Europa Under-19: 1
      Romania 2011
      Campionato d’Europa Under-21: 1
      Israele 2013
      UEFA Nations League: 1
      2022-2023
      Individuale
      Scarpa d’oro dell’Europeo Under-19: 1
      Romania 2011 (6 gol)
      Scarpa d’oro dell’Europeo Under-21: 1
      Israele 2013 (4 gol)
      Selezione UEFA dell’Europeo Under-21: 1
      Israele 2013
      Squadra della stagione della UEFA Champions League: 1
      2014-2015

    • Lorysan Zapata l’hai detto tu ha 32 anni è in scadenza contrattuale e viene da una stagione l’unica fatta di infortuni quindi l’Atalanta non te lo farebbe strapagare e a 7-8 milioni cosa che non può pretendere oltre l’Atalanta te lo porti a casa, mentre per André Silva anche lui in scadenza contrattuale ha 27 anni non è una certezza e il Lipsia come minimo ti chiede 15 milioni quindi il doppio che sarebbe per Zapata, che a questo punto preferisco rischiarmela più con Zapata che è una maggiore certezza ed è il prototipo di attaccante perfetto a Mourinho rispetto ad André Silva.
      Io farei così se scamacca non dovesse arrivare a condizioni vantaggiose andrei su Zapata in attacco a centrocampo per uno tra Dominguez e kamada ed in porta su Falcone o audero

  6. “Depennato il nome di Noah Okafor……”.solo per qsto andrebbe denunciato..spalatori di mer..a
    andre silva neanche in serie b..

  7. Grazie Uefa grazie Taylor;se la Roma non puo fare mercato e perche non e entrata in ChampionsLa mafia colpisce sempre.Forza Roma!

    • Se la Roma non è entrata in Champions è perché ha mollato il campionato, prima di tutto…

  8. Adesso è certificato, post alla mano: comunque evolva il mercato di agosto sedicenti tifosi/ben-altristi contesteranno le scelte qualunque esse siano. Anzi le stesse azioni saranno criticate da almeno due direzioni opposte contemporaneamente (provare a fare nome per credere!).

  9. quando pensiamo di vendere il sopravvalutato Pellegrini farci magari un 20ino xche tanto piu di 20 nn vale e mettere questi soldi su DePaul ad esempio? De Paul è un gioca4di cara4che ti fa alzare l’asticella nn Pellegrini che x me è da Fiorentina o Bologna nn di piu …

  10. okanfor in campionato non é mai arrivato in doppia cifra, giocatore interessante ma non proprio una prima punta, non una grave perdita…. tra scamacca , morata e Silva quello più bomber é scamacca, ma la Roma come caratteristiche principali sta cercando una punta che sia in grado di fare salire la squadra e fare inserire i compagni…tutti e 3 hanno queste peculiarità. vedremo

  11. Tra Scamacca, Morata, De Paul (solo nostro sogno)e Sabitzer, quando non riesci a vendere nessuno, ti rimangono gli scarti che ti porta l’amico Mendes Renatino Sanches e Andrè Silva!!!!!! Bravo Pinto!

  12. Questa situazione e’ figlia dei 2 flop in attacco Shomu e Abrhaam che sono costati soldi veri ( 100 milioni ) ai Fredkin , come si fa a dargli torto oggi se non vogliono investire se non a costo zero? Si fa presto a parlare e a lamentarsi se poi le scelte sbagliate sono pagate dagli altri

    • Abraham ti costa 40mln pagabili in 4-5 anni, tempo perfetto per ammortizzare il costo.

      Ci sono squadre che hanno pagato bidoni il doppio di shomurodov per dire… PER DIRE…

      Il problema non sono i soldi pagati per shomurodov o vina, ma il non essere in champions, questo è il danno, non qualche giocatore sbagliato.

      Per quello che hanno dato in campo, pure dei 30mln per cristante dovremo lamentarci (giocatore da 5.5/6), o dei vari kumbulla, iturbe ai tempi e cosi via.

      vina e shomurodov sono errori da niente in confronto.

      Poi se siamo veramente bloccati per avr speso 30mln male, vuol dire che come società siamo alla frutta. Della serie altro che pallotta o rosella sensi.

    • Chi ha acquistato la Roma senza portarsi dietro un dirigente, tipo un direttore generale di provata qualità ed esperienza, che avrebbe avuto il compito di rifondare la società?
      Chi ha fatto fare il mercato 2020 a Fienga?
      Chi ha scelto Pinto e come l’ha fatto?
      Chi ha deciso di non affiancare nessuno al portoghese?

      Troppo facile prendersela sempre con Pinto.
      Il nostro GM ha dei limiti è vero, ma non dubito che stia dando il massimo in una situazione difficile.
      È la proprietà che dovrebbe farsi delle domande e dare delle risposte.

  13. Lo ridico acquisti da fare assolutamente per l’attacco uno tra scamacca e Zapata viste le difficoltà per arrivare a Morata, a centrocampo uno tra Dominguez e kamada ed per la porta uno tra audero e Falcone.

  14. a me André Silva va benissimo, molto meglio di lampione sbilenco, ora pure rotto e di Belotti… magari Mourinho che parla la stessa lingua lo ripristina bene.
    in assoluto io andrei a cercare giocatori in Bundesliga e Primera division però

  15. Io continuo a non capire perchè i giocatori debba sceglierli Pinto e non Mourinho….E poi……… Silva…….Ma per favoreeeeee!!!!!

  16. Forse parto con qualche pregiudizio ma non mi sembra che in Germania le difese siano chiuse come in Italia, penso che il successo di Andre Silva nel secondo anno (quello dei 28 goal) sia dovuto principalmente al fatto che i difensori avversari non sapevano ancora “leggerlo”. Cosa che in Italia raramente capita. Se poi aggiungiamo il fatto che avendo già giocato in questo campionato alcuni lo conoscono già, penso che farebbero presto a prendergli le contromisure e renderlo sterile come ha dimostrato quest’ultima annata (4 reti).
    Insomma, seguendo questi dati, pare essere uno di quei giocatori da “toccata e fuga”, che ha poche giocate diverse nel suo bagaglio e che diventa leggibile relativamente velocemente. Caratteristica che va bene se fai il giramondo ed ogni 2 anni al massimo ti ritrovi in un nuovo campionato, ma va meno bene quando vuoi tornare in un posto o ancora peggio restarci a lungo.
    Ci tengo a specificare che queste sono pure speculazioni di uno che non ha mai studiato scienza del pallone, ma l’impressione che mi ha dato è questa.

    • Diego Polenta ma infatti è questo il problema su andrè silva che molti non si rendono conto non è una certezza, se vuoi un attaccante che un minimo te lo fa e lo cerchi low cost, cosa che silva manco è low cost sono scamacca morata (anche se questo prende tanto di ingaggio) e zapata.
      Il resto dei giocatori che hanno sparato non sono certezze gli unici che hanno un minimo di certezza sono i tre citati.

  17. e soprattutto basta con in dire…in attesa che torni Abramo….che già ha fatto una stagione con 5 gol all’attivo…figuriamoci il prossimo anno….

  18. Siamo al 22 luglio….. Qualcuno dirà ” hai voglia”…. Ma i giorni passano e non possiamo permetterci (secondo me), di perdere troppo tempo. Capisco tutte le difficoltà, ma bisognerebbe accelerare per quanto possibile….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome