TOTTI: “Non mi ritrovo in nessun giocatore della Roma. Se tornassi indietro non darei quel calcio a Balotelli” (VIDEO)

33
813

AS ROMA NOTIZIE – L’ex capitano Francesco Totti ha partecipato a un momento esclusivo con Betsson Sport, durante il quale, in qualità di brand ambassador, ha risposto alle domande dei fan e a quelle “più ricercate” sul motore di ricerca di Google in relazione al suo nome.

Lo storico dieci giallorosso ha iniziato ricordando il suo rifiuto di indossare la fascia di capitano donatagli da Diego Maradona durante una partita amichevole all’Olimpico. “L’ho fatto perché penso che era doveroso che la indossasse lui. Per me lui è la storia del calcio, è stato il calcio, e lo sarà per sempre. Anche se giocavamo all’Olimpico, per me era importante che l’avesse lui, per me era il numero uno al mondo.”

“Adesso ho paura”, è una frase pronunciata dal Capitano il giorno del suo addio al calcio, ancora oggi molto ricercata su Google. “E continuo ad averne” scherza il Capitano. “Era una frase che ho detto durante la mia ultima partita, il mio addio al calcio. L’ho sentita, l’ho pensata e ancora la penso veramente, è una cosa normale. Noi calciatori, dopo anni di agonismo, dopo anni di momenti piacevoli, abbiamo un po’ paura di lasciare questo sport, perché quando lasci una cosa che conosci, non sai mai quella che trovi”.

Quando è comparsa la parola “selfie“, Totti ha sorriso. “Una delle scene più belle della mia carriera. Era la doppietta al Derby, 2-2, e avevo già deciso che se avessi segnato avrei scattato una foto verso la Curva Sud. Avendone fatti due, fortunatamente, il selfie rimarrà per sempre nella storia del derby”.

Il Capitano ha poi risposto alle domande dei fan, raccolte in precedenza tramite i canali social di Betsson Sport. Tra queste: “Qual è stato il goal più bello della tua carriera?”. Totti, ha risposto: “Ancora non lo so. Ne ho due in mente: quello contro la Sampdoria a Genova, al volo, e il pallonetto contro l’Inter a Milano. Devo ancora decidere, due gol bellissimi ma diversi, quindi non è facile scegliere.

Poi sugli allenatori più importanti avuti nella sua lunga carriera: “In 25 anni ho avuto tanti allenatori, ognuno di loro ha lasciato un’impronta importante. Non posso non ricordare Zeman, che mi ha cresciuto tatticamente e fisicamente. Da tutti ho imparato tanto, e ciascuno ha contribuito a fare di me il giocatore che sono, permettendomi di mantenere alti livelli di prestazione.

Il video include anche un momento davvero speciale con due ospiti a sorpresa: Carlo Zampa, ex speaker storico della Roma, e Marco Delvecchio. Proprio a loro due Francesco ha risposto così: “Se potessi tornare indietro, non farei il gesto brutto a Balotelli. Il rispetto e l’agonismo verso il giocatore avversario sono importanti e bisogna dare il giusto esempio ai ragazzi che vogliono seguire la carriera sportiva”.

Esistono le bandiere nel calcio di oggi? “No, non esistono più. C’è rimasto solo il manico“. Poi sulla Roma attuale: “Se devo essere obiettivo, non mi ritrovo in nessun calciatore. Casomai dovrebbe essere il contrario, per 25 anni ho fatto quello che ho fatto e adesso dobbiamo trovare un giocatore che faccia quello che ho fatto io. Non è facile eh…non solo per la Roma, ma per tutto il calcio italiano“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAureliano: “Lo pesta, ma non c’è nessuna azione fallosa”. Così la sala VAR ignora il rigore su Baldanzi (VIDEO-AUDIO)
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Aureliano fa schifo, vuole che la Roma perda”, LO MONACO: “Va tenuto lontano da noi”, NARDO: “Inaccettabile che Dybala non giochi se non ha niente”, CASANO: “Meglio valorizzare i 20enni”

33 Commenti

  1. Caro Totti se hai tempo e ti ricordi come si danno i calci vai nello spogliatoio della Roma che li di simil Balotelli ne trovi parecchi .

    • No fra pure per Noi, SEMOROMANI!

      Solo così per punteggiare lui al real non c’è stato mai, ddr ar boca si.

      Forza Roma

  2. “adesso dobbiamo trovare un giocatore che faccia quello che ho fatto io”…magari Francè, magari…qua la gente idolatra personaggi che non sarebbero stati degni manco di portarti la borsa coi panni sudati…hai sbagliato tanto, per lo più fuori dal campo, ma pagherei oro per rivedere nella Roma un giocatore del tuo livello

    • Da fuori del campo dire le cose come realmente vanno nel mondo del calcio, nell’ orbita dell’ asRoma vuol dire sbagliare?
      Con l’ era Pallotta cosa doveva restare a fare senza “voce”(tecnica) in capitolo? sappiamo tutti come è andata a finire tecnicamente la squadra.
      Un’ altro esempio illuminante: dire che DDR sarebbe stato il parafulmine dei Friedkin e che avrebbe fatto la stessa fine di Mourinho è roba veggente

      Sempre Rispetto per chi è stata bandiera della Roma

  3. Totti al di là delle doti tecniche era un leader in campo. Nei momenti difficili si giravano tutti a guardare lui, si caricava sulle spalle tutta Roma. Nelle partite dove non si trovavano trame di gioco, la soluzione era sempre passare palla a lui.

    Una cosa che ci manca da quando ha lasciato il calcio.

  4. Caro Francesco Messi è superiore a Maradona lo dice il campo, accettiamo però i pareri personali e per me vieni dopo i due che ho citato.

  5. France’ con quel calcione mi hai reso orgoglioso perche’ hai materializzato il desiderio dell’intera Italia calcistica compresi i tifosi della squadra di balotelli. Mitico fu anche lo striscione apparso in curva sud “Mario noi non ti odiamo perche’ sei di colore ,ma perche’ sei solo uno stronxo senza onore”

    • però poi agli europei diventava super Mario eheh

      menomale che qualcuno puntualizza…

      certe volte spero veramente sia una simulazione, almeno molte cose troverebbe spiegazioni

      per me oltre al discorso “moralistico” avrebbe dovuto fare un augurio a Balotelli, che tra l’altro mi pare in passato abbia dichiarato che FT fosse il suo idolo, ma magari poi perdeva parte della fan base composta da celebrolesi

      forza super Mario

      spero torni presto a giocare, magari proprio da quella
      bellissima maglia storica nonché tifoseria dei granata

      da sportivo sei stato un campione e tra i maggior talenti offensivo del 2010

      abbasso populismo
      qualunquismo e co

  6. Scusa, Capitano… ma il calcio dato a Balotelli, saresti capace di darglielo anche ad Aurelliano???? Tranquillo che tanto non sarebbe fallo.

    • a giudicare dalle reazioni in campo anche i giocatori dell’inter di quella sera lo ricordano con gioia

  7. Quando quella p…a di Pellegrini si mangia quella rete ieri ho pensato a lui, e se ci fosse stato Francesco al posto di Pellegrini….😤

    • Anche adesso l’avrebbe messa dentro e basta, senza neanche pensare come…
      Quanto manca il Capitano, e pensare che c’era chi pensava che la Roma senza di lui sarebbe stata meglio.

    • Lasciamo perdere, avesse colpito lui quella palla che spioveva così il portiere del Monza avrebbe chiesto pietà e asilo politico in Papua Nuova Guinea.
      Invece è arrivata a malapena in porta.
      Però accollo a Francesco, e non solo a lui, la benedizione papale nei confronti di Pellegrini, anche se nell’ultima volta in cui ha parlato di lui è stato molto meno prodigo di elogi nei suoi confronti.

    • Questo è il problema di Pellegrini (e il vostro mentale)… se lo si paragona a Totti diventa una nullità. Non mi sembra un discorso sensato: il Milan ha capitano Calabria, la juve spesso Gatti, la lazio aveva Cataldi!!! Insomma non è che se non si ha un fenomeno non si può avere un capitano da mandare in campo!!!

    • No Fabio, non parlavo dell’argomento fascia, anche se preferirei vederla al braccio di qualcuno che mi desse le stesse emozioni e l’orgoglio non ti dico di Totti, ma di Agostino Di Bartolomei.
      Il problema per me risiede nella valutazione tecnica di Pellegrini che è stata esagerata da tanti e non solo da Totti.
      Avesse iniziato ai tempi di Francesco sarebbe valso un Morfeo o Benny Carbone, già nei confronti di un Gianfranco Zola parliamo di pianeti diversi.
      E la nazionale non l’avrebbe vista manco di striscio.
      Ha avuto troppi sponsor importanti per quanto ha combinato: Giannini, che pure ha giocato prevalentemente in una Roma modesta, alla sua età aveva alle spalle un europeo e un mondiale giocati da protagonista e che probabilmente meritava di vincere entrambi.

  8. E c’ha ragione il Capitano a inalberarsi bonariamente quando gli fanno la domanda di cattivo gusto su chi si ritrova in questa Roma.
    Ma cosa ti può rispondere? Quello che un po’ gli si avvicina per doti tecniche è Dybala, ma fisicamente parliamo di due mondi paralleli.
    Il resto gli può chiedere al massimo un selfie e un autografo.

  9. Abbiamo dato per scontato Totti, a volte persino contestandolo, per 15 anni. Un giocatore che ha giocato una finale di coppa del mondo con una gamba a pezzi portandosi dietro due avversari per tutto il tempo che è stato in campo. Oggi sembra incredibile. Sinceramente al posto suo vedrei la 10 a Dybala come un insulto, spero non venga in mente a nessuno.

  10. E certo, domandiamo ad uno dei 2-3 migliori calciatori italiani della storia in chi si rivede in questa Roma da nono posto… Assolutamente nulla potrà andare storto… giusto?

    Spesso ho criticato Checco nelle sue esternazioni, ma qua la domanda che gli hanno posto è proprio stupida. Poi lui poteva evitare di rispondere così seccamente, ma ormai non mi aspetto nulla di diverso, lo sappiamo che non ha peli sulla lingua.

    • No no, ha fatto benissimo a rispondere così, è stato pure troppo diplomatico.
      Io avrei risposto: “Cioè, me stai a paragona’ a ste pippe?”

  11. Caro Francesco, continuo a pensare che con quella maledetta conferenza stampa-show con cui hai attaccato in maniera così plateale la Proprietà e ti sei dimesso dalla Roma, ti sei scavato la fossa, perchè hai parlato da calciatore mentre invece eri un dirigente, ed i dirigenti non sono mai così diretti e sinceri, guarda Maldini e Marotta come sono usciti dal Milan e la Juve senza fare polemiche. Cambiano i comportamenti, il modo di comunicare, lo stile più sfumato, entriamo nel mondo degli adulti ai massimi livelli e forse Francesco non accetta un modo di relazionarsi artefatto e falso a cui bisogna fare l’abitudine se vuoi essere competitivo in quel mondo (mi viene in mente la modalità loffia con cui gestire quel mondo di pescecani dei procuratori dei calciatori) Perciò Francesco vuole rimanere autentico e sincero quindi fà bene a tenersi fuori dal mondo dirigenziale del calcio. Grande Capitano!

  12. Mi sono gustato questa intervista e mi ritengo non fortunato… Di più! Sono più piccolo di lui di soli 3 mesi… 26 anni insieme!!! Capite perché a volte, anzi… Molto spesso sono avvelenato con questa Roma da quando il Capitano si è “congedato”? Un uomo che con tibia e perone rotto ha recuperato in soli 3 mesi una condizione sufficiente da contribuire a vincere i mondiali? E devo leggere che De Rossi è una bandiera? Mentre chi ha fatto la storia VERA nella Roma a momenti non è neanche più nominato? Anzi… Devo leggere e sentire dai stessi tifosi della Roma che è ignorante… Non sà parlare… Non sarebbe utile alla causa della Roma perché non ha studiato… Ecc ecc… Roba da matti! Ecco la mia Roma dei sogni… 4-3-2-1: Por. Alisson — Dif.C Aldair e Di Bartolomei — Terz.Dx Cafù — Terza.Sx Candelà — Med. Ancelotti — Cen. Nainggolan e Totti (Capitano) — Ala Dx — Salah — Ala Sx Bruno Conti — Punta Batistuta. — Riserve Por. Masetti, Tancredi — Dif/Terz. S.Nela, Mexes, Samuel, Panucci, Cassetti, J.A.Riise, Kolarov — Cen/Med Ferraris, F.Bernardini, Boniek, Cerezo, Tommasi (solo per il cuore e amore che ha dato per la maglia) — Esterni Sx/Dx P.R.Falcao, Gervinho, Haessler, Taddei — Trq. Giannini, Perrotta, Att. Pruzzo, Amedei, Delvecchio…. Ovvio che tutti i grandi giocatori che hanno vestito la maglia della Roma (Ad es. De Sisti, A.Mancini il tacco di… Rizzitelli… Insomma, una marea) non c’entrano e non li ho vissuti ma penso che la Rosa Titolare che ho scelto e Riserve annesse, se tutte giovani (dai 20 ai 30 anni) … Farebbero stragi anche in un altro pianeta se mai dovesse esistere il gioco del calcio… Forza Roma a tutti… Nella speranza…

  13. lse abbiamo ancora lollo il mollo come capitano la colta è anche di Totti che lo ha sempre osannato in passato..mentre era sotto gli occhi di tutti che il buol lollo era ed è solo un buon giocatorino…quando sta bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome