ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti ricorda suo padre Enzo, scomparso recentemente per colpa del Coronavirus, con un lungo post apparso su Instagram. Queste le toccanti parole dell’ex capitano giallorosso:
“Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi la “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!!
Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie…scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo è il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!!
Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio “( spero di esserlo stato anch’io per te)”🙏!!!!!!Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio ❤️❤️ tuo Francesco“.
Il tempo che passa velocemente, molto velocemente, spesso porta via chi amiamo e soprattutto chi avremmo voluto vivere di più . Un abbraccio Francè.
I protocolli covid, per quanto comprenda che siano necessari, sono disumanizzanti. Ho perso mia madre in questo modo, pochi giorni fa. E’ entrata in ospedale e non l’abbiamo più vista.
Le parole di un figlio al padre, o alla madre, sono sempre le stesse. Un senso di perdita, di una luce che si spegne, un senso di rimpianto per tutto quello che avresti potuto dire e/o fare. Un grazie enorme per tutto quello che hanno fatto per te, e che tu sai di aver ripagato solo in parte.
Un enorme dolore. Ma anche l’orgoglio, perché per ogni figlio (quasi) un padre o una madre sono sempre esseri speciali.
Sorrido al ricordo che in qualche ritiro estivo, a Brunico mi pare, si erano conosciuti.
Un abbraccio a Zorro.
Mio Padre l’ho perso tanti anni fa, e tutto questo tempo almeno mi ha accompagnato la consolazione di essergli stato accanto fino alla fine.
Pochi giorni fa invece è scomparso mio Suocero, che consideravo a suo modo un secondo padre. Un punto di riferimento, e adesso mi sento alquanto disorientato…
Vi abbraccio.
Un abbraccio a tutti e due.
Ci sono passato e sò cosa voglia dire.
Un saluto zorro, ed Hic.
A Francesco dico che non sarà facile,
ma il supporto della famiglia lo aiuterà,
ancha se in certe situazioni si è soli con
il proprio dolore.
AVE
Un abbraccio al capitano ed ai suoi familiari…
tantissime condoglianze caro Capitano e che il tuo indimenticabile “Sceriffo” continui a coccolarsi tutti i suoi cari da lassù!
R. I. P. Grande sceriffo Enzo…. 💛❤️
Sentite condoglianze caro Francesco…..
Condoglianze a te zorro…. 🙏🙏
condoglianze di nuovo.
Non capirò mai il motivo di mettere i piazza i propri sentimenti su un social.
Il dolore, la gioia, l’indifferenza…
Sentimenti personali e intimi.
Boh, sono proprio antico appartengo a un altro secolo.
Sentite condoglianze a te Francesco e a tutti i tuoi cari. Che il vostro caro Enzo riposi in pace tra le braccia di Dio e della Madonna.
Le parole di Francesco Totti sono commoventi ed esprimono compiutamente lo stato d”animo di chi ha perso un genitore e, ancora di più, di chi l’ha perso senza nemmeno potergli dire “ti vorrò bene per sempre”.
Un abbraccio, France’, ora più che mai siamo con te.
Qualsiasi parola è forse fuori luogo..condoglianze Capitano